si certo ma visto che sulle moto la spaziatura dalla prima alla sesta è molto più corta che sulla auto, in salita puoi sempre mettere una marcia in meno, ma sul piano per i trasferimenti a lunga e media durata, se la sesta è corta non ci puoi fare niente
ton1x
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Inviato: 14 Mar 2024 11:56
Mi associo in parte al topic... Quindi non sono impazzito io a vedere i prezzi che fanno i conce sull'usato... Cioè se non torni indietro verso il 2010/15 le differenze sul nuovo sono spesso neanche un migliaio... Addirittura a volte più alto sull'usato rispetto al nuovo da scontare 😅😂
Draliko
Senza Targa
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Inviato: 14 Mar 2024 12:45
Draliko ha scritto:
Mi associo in parte al topic... Quindi non sono impazzito io a vedere i prezzi che fanno i conce sull'usato... Cioè se non torni indietro verso il 2010/15 le differenze sul nuovo sono spesso neanche un migliaio... Addirittura a volte più alto sull'usato rispetto al nuovo da scontare 😅😂
Nono, sono "impazziti" quelli che vendono e non solo i concessionari, ma tanto finchè trovano chi compra fanno bene loro.
Hazrael88
MotoGp
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Inviato: 14 Mar 2024 16:48
Hazrael88 ha scritto:
Nono, sono "impazziti" quelli che vendono e non solo i concessionari, ma tanto finchè trovano chi compra fanno bene loro.
Oggi mi sono imbattuto in un annuncio di un bandit 650 del 2007, prezzo listino nuovo circa 7000 euro...
17 anni e 235.000Km dopo ne chiedeva 3200... vera occasione
MidnightBlu
Solo Gas
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Inviato: 14 Mar 2024 17:28
MidnightBlu ha scritto:
Oggi mi sono imbattuto in un annuncio di un bandit 650 del 2007, prezzo listino nuovo circa 7000 euro...
17 anni e 235.000Km dopo ne chiedeva 3200... vera occasione
Prezzo onesto direi, alla fine quel Bandit era edizione limitata da collezione no? Tipo le Panigale 1299 Final Edition grosso modo
Hazrael88
MotoGp
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Inviato: 14 Mar 2024 17:32
MidnightBlu ha scritto:
Oggi mi sono imbattuto in un annuncio di un bandit 650 del 2007, prezzo listino nuovo circa 7000 euro...
17 anni e 235.000Km dopo ne chiedeva 3200... vera occasione
io nel 2010 la pagai 2500 però è del 2005.
pazuto
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Inviato: 14 Mar 2024 17:39
MidnightBlu ha scritto:
Oggi mi sono imbattuto in un annuncio di un bandit 650 del 2007, prezzo listino nuovo circa 7000 euro...
17 anni e 235.000Km dopo ne chiedeva 3200... vera occasione
e le mt07 del 2015 vendute a 5000€ quando nel 2015 costavano 6000€ di listino ?
ton1x
250 Champ
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Inviato: 14 Mar 2024 18:00
Hazrael88 ha scritto:
Prezzo onesto direi, alla fine quel Bandit era edizione limitata da collezione no? Tipo le Panigale 1299 Final Edition grosso modo
Avrà avuto i bilancieri del manubrio di rubino, anziché in ergal.
tibbs
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Inviato: 14 Mar 2024 23:57
pazuto ha scritto:
io nel 2010 la pagai 2500 però è del 2005.
gioo137
MotoGp
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Inviato: 15 Mar 2024 0:24
gioo137 ha scritto:
Ha 80000 km, faccio un tagliando, cambio le gomme, e la rimetto a quello che ho pagato.......
14 anni fa.
Incredibile.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 15 Mar 2024 7:01
pazuto ha scritto:
Ha 80000 km, faccio un tagliando, cambio le gomme, e la rimetto a quello che ho pagato.......
14 anni fa.
Incredibile.
E poi dicono che i motoveicoli si svalutano, patetici non hanno mai fatto un giro su subito
ton1x
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Inviato: 4 Apr 2024 17:42
Aggiornamento
NX 500 ritirata oggi
Niente da dire sulla moto in se, ma caspita se c'è vento contrario le turbolenze aerodinamiche mi fanno "vibrare" il casco... Dopo pochi minuti così mi viene quasi mal di testa... Rimuoverò il cupolino e via.
Per il resto moto comoda e stabile, dimensioni umane, motore fluido e regolare (ovviamente ancora legato e ci sono andato abbastanza leggero), sospensioni mi sembrano ottime a filtrare l' asfalto senza beccheggiare come una nave, freni mi sembrano buoni.
Ecco, il motore essendo bicilindrico parallelo a 180 gradi ha sempre una leggera vibrazione che i bicilindrici a 270 e 285 gradi (rispettivamente tracer 7 e Duke 790) non avevano. Il vecchio monocilindrico di prima invece vibrava a forte intensità e bassa frequenza se era sottocoppia ma ai giri giusti era molto fluido, al contrario questo ha vibrazioni a bassa intensità e alta frequenza distribuite lungo l' arco dei giri, ma ho letto che con il pignone maggiorato con cuscinetto anti vibrazioni in gomma (che ho già comprato) la moto vibra meno.
Comunque vibra indubbiamente meno del 650 Kawasaki, quelli si che è un trattorino
Ecco diciamo che mi sarebbe piaciuto provarne una prima di comprarla, per fare una comparazione più precisa alla tracer 7.
Oppure Yamaha poteva fare una tracer 7 meno brutta
Oppure Honda poteva fare una nx750
ton1x
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Inviato: 4 Apr 2024 18:40
ton1x ha scritto:
Oppure Honda poteva fare una nx750
Tecnicamente, il transalp é una nx750 - é talmente anonima, che il nome calza a pennello. Cosi come la Hornet é una cb750.
Comunque per il discorso del vento. Tutte le volte che compro una moto, mi trovo a provare cupolini o deflettori diversi prima di arrivare al risultato giusto. Questo ovviamente a meno di non avere un top di gamma con cupolino gigante e regolabile in tutto e per tutto.
DeepEye
Super Sport
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Inviato: 4 Apr 2024 19:02
Tecnicamente la Transalp 750 ha il faro della cb500x mentre la nx500 ha un faro nuovo e più bello
Diciamo che la Transalp frontalmente è abbastanza orribile.
Comunque questo fine settimana la proverò per bene e sicuramente toglierò il cupolino, fuori il dente fuori il dolore.
Perlomeno fin che non troverò un cupolino ribassato, per ridurre le turbolenze e vivere in pace.
Diciamo che avendo prima una naked pure non sapevo nemmeno cosa fossero le turbolenze aerodinamiche, è vero che mi beccavo tutta l'aria del mondo, però avveniva fluidamente
ton1x
250 Champ
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Inviato: 4 Apr 2024 19:18
Secondo me le turbolenze sono anche colpa della nuova posizione di guida alla quale non sei abituato.
Alla fine sei passato da una naked ad una crossover, solo avere il busto più eretto cambia tutto, secondo me se togli il cupolino peggiori le cose.
Prova, poi ci dirai, tanto sono quattro viti da togliere.
In realtà, la stessa moto può essere perfetta per me e pessima per te, in quanto a protezione, dipende da altezza, posizione in sella che comunque varia anche in base all'altezza, e tutte le sovrastrutture aerodinamiche sono per una misura standard, anzi, una BMW qualsiasi (non la 310 che non è una BMW) è costruita per un'altezza media "europea", le jap di sicuro usano un riferimento più "asiatico".
Se sei troppo più alto della media, qualcosa devi modificare per adattarla a te.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 4 Apr 2024 19:23
spostando al testa a sx o dx del cupolino, sporgendosi di lato, le turbolenze sul casco spariscono magicamente
però bisogna notare che credo lo faccia solo con vento contrario ad una certa velocità
comunque si, la turbolenza si avverte solo con determinate combinazioni di altezza cupolino e statura motociclista
tanto per dire se abbasso di 10cm la testa, sparisce totalmente, se mi alzo leggermente sulle pedane alzando la testa di 10cm, ugualmente sparisce totalmente
quindi il discorso di rimuovere il cupolino equivarrebbe per me a guidare alzato sulla sella, cioè il flusso d' aria tagliato dalla moto anziché congiungersi con il mio corpo in pieno casco, mi investe ad altezza spalle e li non crea problemi
viceversa se chi guida la moto è 165-170 la turbolenza non è un problema perché passa esattamente sulla sommità del casco e non lo investe in pieno facendolo "sobbalzare" ad alta frequenza
e infatti cercando su internet, altri che si lamentavano di questo problema sulla cb500x erano 2-3cm più bassi di me quindi statura paragonabile, se invece sei 2 metri non è un problema perché l' aria non investe il casco ma sotto, se sei 160 non è un problema ugualmente perché passa sopra il casco
ton1x
250 Champ
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Inviato: 4 Apr 2024 19:39
È ora di aprire il topic "moto nuova, prime impressioni".
Magari con qualche foto....
pazuto
Leggenda
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Inviato: 4 Apr 2024 19:44
pazuto ha scritto:
È ora di aprire il topic "moto nuova, prime impressioni".
Magari con qualche foto....
si volentieri, ma... faccio sabato che oggi l'ho ritirata dopo lavoro e sono andato diretto a casa, non ho fatto nessuna foto
sono anche tentato di mettere subito il pignone frontale +1 silenziato
non solo si allunga del 6.25% il rapporto finale (ma almeno questa moto non ha rapporti scandalosamente corti come la cb300r) ma appunto riduce le vibrazioni ad alti giri così ho letto dai resoconti di chi l' ha montato
Link a pagina di Amazon.it
sia qui sia su un forum in inglese, sembrano tutti soddisfatti
ton1x
250 Champ
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Inviato: 5 Apr 2024 10:08
ton1x ha scritto:
Tecnicamente la Transalp 750 ha il faro della cb500x mentre la nx500 ha un faro nuovo e più bello
Spero soprattutto che sia migliore di quello della CB-X (e che non sia stato lasciato tarato per illuminare le stelle come capita spesso con le moto consegnate).
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 5 Apr 2024 11:06
tibbs ha scritto:
Spero soprattutto che sia migliore di quello della CB-X (e che non sia stato lasciato tarato per illuminare le stelle come capita spesso con le moto consegnate).
No, il faro Transalp 750 è pari pari a quello cb500x cioè scarso
Mentre alla nx500 ne hanno messo uno nuovo (e potenziato)
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