da alcune settimane notavo come alcune volte, sul pavè/ciottoli e strade rovinate (buche ed altro), la NC alla partenza da ferma (dalla prima alla seconda alla terza) non agganciava la marcia: entrava la seconda e poi la perdeva, rimetteva e risaltava. dopo 2 o 3 sec in questo modo... si ripigliava e proseguiva normale.
oggi sto andando... e noto che le manopole sono calde. strano. non le avevo accese... bho.
prosegue e dopo un tot... ecco la marcia che entra, salta, rientra, salta...
solo che stavolta, mi compare in aggiunta la spia gialla abs lampeggiante.
arrivo al semaforo, metto N. spia abs sempre lampeggiante.
sento il motore che non tiene il minimo dei giri . tiro una leggera accellerata per tenere il motore acceso prima che si imballi. scatta il verde, metto in D e parto. faccio 100mt e la spia abs gialla scompare.
altro semaforo... mi fermo ed il motore incomincia a perdere giri. oltretutto riappare spia gialla abs. e compare pure spia gialla controllo di coppia!!! nel mentre i giri motore non rimangono fluidi intorno ai 1000 giri... ma diventano affaticati, come se non riuscisse ad esserci la carburazione corretta...
...ed in quel momento si arresta il motore.
quadro comandi illuminato a natale, con tutte le spie accese.
spengo.
aspetto un paio di secondi... riaccendo e le spie gialle rientrano ma rimane fuori spia rossa olio + alta temperatura raffreddamento.
provo ad accendere... non si rimette in moto.
spengo.
mi sposto da lato strada verso una zona sicura, circa 50mt. ci impiego 10 minuti.
accendo il quadro comando per controllare... ceck ok.
accendo il motore. rimane fuori abs e tc in giallo fisso.
metto D, parto... luci gialle scompaiono.
torno a casa, sono circa gli ultimi 2km.
tutto ok.

maccheccavolo accade?
...la mia esperienza con la nc sta diventato ridicola...
