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Piaggio NRG , yasuni R
16341335
16341335 Inviato: 16 Mag 2023 8:53
Oggetto: Piaggio NRG , yasuni R
 

ciao raga..una domanda..

Ho una piaggio NRG euro 4 e monto..
-kit malossi sport 70cc
- carburatore originale 17,5
- scarico giannelli re3verse
- multivar 2000 con semipuleggia fissa malossi
- frizione fly con campana malossi
- chinghia malossi kevlar
- rulli da 6,2 gr
- centralina malossi digitronic
- albero motore originale

Come fosse un euro 4 ed e era tutto strozzato,adesso va sui 85..ho preso il nuovo scarico Yasuni R e adesso mi interessa se ,quando viene sostituito dovrei appesantire i rulli e cambiare il getto di massimo per farlo ingrassasre di piu...so che si vedra al posto un avolta cambiato ,ma generalmente e una regola cosi o mi sbaglio?
I giri cha adesso ho sono i 9100-9200 e una volta raggiunti (con la giannelli ) il motore al massimo arriva sui 9200 e a un momento cala giu e tiene i 9100-9000...vuol dire che pure qui il jetto di massimo e qualche punto in meno?
 
16341926
16341926 Inviato: 19 Mag 2023 12:12
 

prima di cambiare il getto del massimo (che č una rogna trovare quello giusto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) prova a trovare la giusta erogazione cambiando la posizione del seeger sullo spillo poi regola di vite e vedi come gira comunque si quello che hai detto non č una regola ma nell' 80 per cento dei casi funziona cosė avevo la tua stessa elaborazione ma con la shot v 4 e il 21 e quando avevo ancora il 17.5 e ho montato la shot ho dovuto ingrassare ma prima ho montato la red sponge fa poco ma qualcosa fa prova e facci sapere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
16343477
16343477 Inviato: 31 Mag 2023 13:26
 

grazie per la risposta...
ho montato la yasuni r e ho spostato loseeger dello spillo di 2 punti in giu ( per alzare lo spillo e avere una miscela grassa )...

facciendo la prova succede..
ai regimi fino 2/4 mi sa che stia magro perche faccieva lo rumore come se avesse il problema con la corrente..nnnnnnnnnnnn rumore,non so come spiegarlo bene...dobo di che da 2/4 fino 4/4 va bene..i giri salgono fino il limite 9500 giri ad una velocita di cca 90 ( ma non e che arrivi a questa velocita poi tanto veloce )

spalacando gas dal minimo ai bassi c e un vuoto ( e qui logicamente dirrei che e magro un po o mi sbaglio )..

la candella dopo 2 kilometri a regimi medio alti-alti era nocciola ( un bel colore sano ) ma in questo stadio faccieva quell rumore un po fastidioso come se avesse problema con la corrente---

ho svitato la vite dell aria di 1/2 giro e adesso il rumore nnnnn e sparito quasi tutto ma dalla candella vedo che dopo una tirata simile sull stesso percorso di prima e diventata piu biancha ( logicamente direi che svitando la vite ho aperto un po di piu aria e ho smagrito la carburazione )..

P.S. sull carburatore ho il filtro aria ( box chiuso originale ) con la red sponge icon_smile.gif
 
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