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Scooter a Iniezione [pareri e info sul mio mezzo]
1140567
1140567 Inviato: 4 Feb 2007 14:12
Oggetto: Scooter a Iniezione [pareri e info sul mio mezzo]
 

Salve a tutti !!
oggi vi volevo parlare di scooter a iniezione, io possiedo un sr ditech e vi posso assicurare ke sn contentissimo perché va forte ed ha degli ottimi consumi io c ho messo la marmitta + vario+centralina e i 100 effettivi li fa!!(siete liberi di nn crederci) poi nn ho mai avuto problemi perché hanno un ottima affidabilita !! anke di inverno nn stentano ad avviarsi subito.
xo lo stesso ce ki ha degli scooter a carburatore e m sfotte..(anke se ce li hanno tutti originali!!)

Vorrei sentire i vostri pareri

come mai io col mio sr batto tutti gli scooter con su un 50?? anke se hanno marmitta +variatore+carb. aument.+frizione!!
 
1140720
1140720 Inviato: 4 Feb 2007 14:43
 

non è che gli scooter ad iniezione in configurazione originale non vanno forte, l'iniezione va forte!
Ma solo in configurazione originale!
Il problema maggiorne dell'iniezione è che non è possibile elaborarlo abbastanza per raggiungere prestazioni di 10 cv in su!
Per esempio se ci mettessi il gt più spinto che c'è in commercio per l'iniezione non raggiungeresti delle prestazioni superiori ai gt a carburatore che costano pure meno
è impossibile superare la soglia dei 10 cv!
mentre quelli a carba arrivano anche a 25 cv
capito?
 
1140733
1140733 Inviato: 4 Feb 2007 14:47
 

come mai nn si puo?
 
1140743
1140743 Inviato: 4 Feb 2007 14:48
 

l' iniezione è positiva ma allo stesso tempo è negativa, anche da originale, sei sempre senza pedalina, ogni pezzo di ricambio costa di più, i pezzi per le ela costano un fracco e sono inaffidabili, molti si rompono (non potete negarlo), anche se tra qualche anno li faranno tutti così, per le emissioni e per i consumi, visto che ormai il pianeta scarseggia di benza,meglio consumarne poca...
 
1140853
1140853 Inviato: 4 Feb 2007 15:17
 

io ho l'iniezione cn il 70 e t posso dire ke nn sono soddisfatto, fanno solo gt base e le marmitte nn danno allungo, ma solo acc e ripresa...VIA L'INIEZIONE
 
1140869
1140869 Inviato: 4 Feb 2007 15:20
 

ricky, bugia! non hai + l' iniezione, nn ti 6 montato il carbu sotto? con quello che hai speso... fallo sapere no!
 
1140877
1140877 Inviato: 4 Feb 2007 15:22
 

Iniezione da originale è sicuramente migliore al carburatore sia come prestazioni ke consumi,ma il problema è per come elaborarlo:si elabora + facilmente un carburatore,anke con prezzi bassi,ma l'iniezione è un casino,i pezzi costano molto,sono inafidabbili e si rompono molto spesso...........
 
1140879
1140879 Inviato: 4 Feb 2007 15:22
 

doma vodo a ordinare i pezzi icon_wink.gif nn vedo l'ora
 
1140889
1140889 Inviato: 4 Feb 2007 15:24
 

minchia delboy ti hanno fatto cambiare firma ma tu persisti eh! dopo quello che è successo a catania con che faccia scrivi ste cose??
 
1140894
1140894 Inviato: 4 Feb 2007 15:25
 

ad esempio nel mio scooter che è del 2001 ed ha il blocco morini, quale è la massima velocità che potrei fargli raggiungere??(sempre mantenendo l'iniezione)
 
1140902
1140902 Inviato: 4 Feb 2007 15:26
 

per eagerare dico 95 effettivi...
 
1141622
1141622 Inviato: 4 Feb 2007 18:58
 

95 effettivi e basta??niente di piu neanche montando un gt 70 e i rapporti??
 
1142025
1142025 Inviato: 4 Feb 2007 20:05
 

granata92 ha scritto:
l' iniezione è positiva ma allo stesso tempo è negativa, anche da originale, sei sempre senza pedalina, ogni pezzo di ricambio costa di più, i pezzi per le ela costano un fracco e sono inaffidabili, molti si rompono (non potete negarlo), anche se tra qualche anno li faranno tutti così, per le emissioni e per i consumi, visto che ormai il pianeta scarseggia di benza,meglio consumarne poca...
quoto a manetta io ho speso 165 euro per leovince tt e variatore la marmitta era fatta apposta per l'iniezione almeno il tipo al banco mi ha detto cosi, e e cambiato solo il rumore e um po la ripresa adesso con il poggiali a carburatore faccio 10 km in piu di quello che facevo con l'iniezione con marmitta e variatore FAI TE..
 
1146803
1146803 Inviato: 5 Feb 2007 19:29
 

si ma io quando lo ho preso sapevo di nn poterlo modificare molto.. perché anke se lo pigliavo a carburo nn potevo montare il gt..quindi secondo me ho fatto meglio
comunque nn e vero una cosa ke avete detto... l iniezione nn da in allungo perché se hai la centralina originale arriva fino a un tot tipo 84 e nn sale + icon_rolleyes.gif
poi se c monti la centralina sbloccata la roba t da d + ! perché il vero prob dell iniezione e la centralina!
un mio amiko ne ha uno identico al mio xo c ha messo il gt con la centralina il vario ed ha una nardò e va un bordello!! icon_razz.gif
l unico problema e ke poki hanno gli scooter a iniezione se no farebbero + pezzi e costerebbero d conseguenza d meno.. provate a pensare allle auto ?? a cosa sn? a iniezione!! e credete ke quelle vecchie a carburo si truccassero meglio?no! poi arriverà il giorno in cui quelli a iniezione dominerranno!! icon_rolleyes.gif
 
1147057
1147057 Inviato: 5 Feb 2007 20:07
 

chris69 ha scritto:
si ma io quando lo ho preso sapevo di nn poterlo modificare molto.. perché anke se lo pigliavo a carburo nn potevo montare il gt..quindi secondo me ho fatto meglio
comunque nn e vero una cosa ke avete detto... l iniezione nn da in allungo perché se hai la centralina originale arriva fino a un tot tipo 84 e nn sale + icon_rolleyes.gif
poi se c monti la centralina sbloccata la roba t da d + ! perché il vero prob dell iniezione e la centralina!
un mio amiko ne ha uno identico al mio xo c ha messo il gt con la centralina il vario ed ha una nardò e va un bordello!! icon_razz.gif
l unico problema e ke poki hanno gli scooter a iniezione se no farebbero + pezzi e costerebbero d conseguenza d meno.. provate a pensare allle auto ?? a cosa sn? a iniezione!! e credete ke quelle vecchie a carburo si truccassero meglio?no! poi arriverà il giorno in cui quelli a iniezione dominerranno!! icon_rolleyes.gif
comunque CON o senza LA centtralina non puoi superare i 10000 giri e poi sulle macchine e diverso quando te ne compri una gli lasci giu 10000 euro e gli iniettori sono anche piu grossi e fatti meglio sul 50 e una novita e quindi per questo ci sono un mucchio di casini in continuazione e poi nessuno critica l'iniezione in quel senso, l'iniezione e l'innovazione pero sugli scooter non e la cosa migliore sulle macchine ripeto e tutta un altra cosa
 
1147235
1147235 Inviato: 5 Feb 2007 20:32
 

per stive:
dato che ad i.e fanno solo i base questi nemmeno li sfruttano i rapporti, perdi solo accellerazione e ripresa icon_smile.gif .
 
1147245
1147245 Inviato: 5 Feb 2007 20:33
 

chris69 ha scritto:
si ma io quando lo ho preso sapevo di nn poterlo modificare molto.. perché anke se lo pigliavo a carburo nn potevo montare il gt..quindi secondo me ho fatto meglio
comunque nn e vero una cosa ke avete detto... l iniezione nn da in allungo perché se hai la centralina originale arriva fino a un tot tipo 84 e nn sale + icon_rolleyes.gif
poi se c monti la centralina sbloccata la roba t da d + ! perché il vero prob dell iniezione e la centralina!
un mio amiko ne ha uno identico al mio xo c ha messo il gt con la centralina il vario ed ha una nardò e va un bordello!! icon_razz.gif
l unico problema e ke poki hanno gli scooter a iniezione se no farebbero + pezzi e costerebbero d conseguenza d meno.. provate a pensare allle auto ?? a cosa sn? a iniezione!! e credete ke quelle vecchie a carburo si truccassero meglio?no! poi arriverà il giorno in cui quelli a iniezione dominerranno!! icon_rolleyes.gif


il tuo amico ha il gt malossi??con la sua centralina??
 
1147411
1147411 Inviato: 5 Feb 2007 20:48
 

vi state confondendo, è vero ke uno dei problemi principali dell'iniezione è la centralina, ma poi avviene l'iniettore, che nn può supportare 1 tot di giri, senò si rompe, e questo accade se si superano gli 11.000 giri icon_wink.gif
 
1147552
1147552 Inviato: 5 Feb 2007 21:01
 

DJTiesto ha scritto:
vi state confondendo, è vero ke uno dei problemi principali dell'iniezione è la centralina, ma poi avviene l'iniettore, che nn può supportare 1 tot di giri, senò si rompe, e questo accade se si superano gli 11.000 giri icon_wink.gif
10000 giri me lo ha detto il meccanico e non si rompe l'iniettore si rompe la pompa della benzina che non ce la fa a supportare quei giri
 
1148162
1148162 Inviato: 5 Feb 2007 22:32
 

va be un factory è anche buono se uno non vuole preprararlo, rimane in regola e viaggia bene, che poi vanno in maniera impercettibile più forte, il vero vantaggio sono i 30km/l o i 40 se si va piano..., cioè, un bel vantaggio no?? inquinano anche meno... e fanno un rumore bello dai...
il carbu in questi tempi è preferibile per la pedalina, per l' affidabilità, per lo spunto, e per chi lo vuole elaborare....
io lo prenderò a carbu per queste cose, ora però non credo di elaborarlo, ma arrivato a 16-17 anni.. chi lo sa... meglio essere prevvidenti!!
mi scuso col post lungo...
 
1148321
1148321 Inviato: 5 Feb 2007 22:58
 

bè il motarda 125 va + piano d un 70 preparato, e lo sai anke tu

EDIT: riferito a chris
 
1148371
1148371 Inviato: 5 Feb 2007 23:05
 

la moto 125 li fai 140-150orari, ma cn il motard 125 no, farai 120orari se va bene, il motard è tutto da ripresa e accelerazione, comunque bisogna vedere il kit della polini x i 125 icon_wink.gif , ti cambia cilindrata
 
1148441
1148441 Inviato: 5 Feb 2007 23:19
 

nono un mio amiko ha un motard 50 ke con top viola ,carburatore 21 ,filtro a cono ,pignone ,albero, rapporti fa i 120 effettivi!! figurati il 125!! elaborato poi!! se t saluto!! te e il tuo sr !!
 
1149130
1149130 Inviato: 6 Feb 2007 9:58
 

E questi sono pochi, rassegnati!!!
 
1150445
1150445 Inviato: 6 Feb 2007 14:45
 

comunque le motard sono a carburatore non a iniezione, non ne ho viste ancora ad iniezione.
le motard possono essere modificate con il pignone, 150 li può anche fare però deve metterci un pignone da 3 4 denti di più o una corona più piccola

se ci metti il 34 avrai solo più accelerazione poco allungo e consumerai abbastanza

vedi comunque che anche te l'iniezione la vuoi levare, invece di comprarti un altro motore a iniezione che dici che ti piace tanto, compri una moto a carburo!
L'iniezione ce l'ho anch'io e ora la levo, mi tengo sempre i pezzi almeno ce li rimetto appena non mi interessa più perchè so che consumerà un bordello di più però per divertirmi ora è la cosa ideale!
 
1150503
1150503 Inviato: 6 Feb 2007 14:53
 

dovresti mettere i rapporti LUNGHISSIMI e prima d tirarli diventi vekkio icon_lol.gif comunque l'iniezione è e continuerà a essere una grandeissima MER** nn ho ancora sentito dire ke l'iniezione è una grande cosa
 
1150577
1150577 Inviato: 6 Feb 2007 15:04
 

chris69 che marmitta ha? e che centralina hai montato, cosa hai guadagnato da quando la moto era originale
 
1151616
1151616 Inviato: 6 Feb 2007 18:02
 

Topic ripulito, utenti chris69 e gilerista bannati per insulti.

Invito a non usare certi toni in quanto c'è solo da rimetterci, grazie. icon_cool.gif
 
1153034
1153034 Inviato: 6 Feb 2007 21:28
 

Davide ha scritto:
Topic ripulito, utenti chris69 e gilerista bannati per insulti.

Invito a non usare certi toni in quanto c'è solo da rimetterci, grazie. icon_cool.gif


cavolo...dai prova a dargli altre chance dai sii buono icon_wink.gif
 
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