Salve tutti siccome mi trovo al perso vorrei se possibile un informazione
Visto questo periodo di quarantena Ho rimesso la mia r6 2005 ho fatto le classiche sostituzioni di oli vari candele corona pignone e frizione visto che slitta a un pochino se nonche dopo aver sistemato tutto decido di prenderla per andare a lavoro e fin qui tutto ok abitando in stradine di montagna ho qualche bella curva nel tragitto e nel affrontate la curva in 3 marcia la moto fa tipo strappo dal rilascio alla ripresa del gas ora mi chiedevo sarà mica il cambio? Perché ho notato che lo fa solo ed esclusivamente in 3... Se si per sostituirlo va aperto il motore in 2 oppure è estraibile esternamente.. Grazie in anticipo
Bigghes
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2020 21:45
mi sembra strano, sicuro che non sia un problema elettrico o di alimentazione ?
ZioPigTurbo
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Inviato: 15 Apr 2020 22:01
ZioPigTurbo ha scritto:
mi sembra strano, sicuro che non sia un problema elettrico o di alimentazione ?i topic che
Si ho già controllato son disperato perché sia elettronica che meccanica va tutto bene l unica cosa mi rimane da guardare gli ingranaggi del cambio avendo letto in altri topic che questo problema è comune però sulla 2 marcia non sulla terza la cosa che mi interessa veramente sapere e se devo aprire il motore in 2 oppure è estraibile esternamente😭😭
Bigghes
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2020 0:45
Non è estraibile. Magari. L estraibilita era solo per vere racing una volta
R1_1998
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Inviato: 16 Apr 2020 5:48
Beh il Ninja 600 del 2007 aveva il cambio estraibile.
Dal problema potrebbe essere il selettore della terza marcia rovinato, però in teoria dovrebbe farlo solo a gas pieno, non tra chiusura ed apertura, la moto è originale? La catena sei sicuro che sia alla giusta tensione e con il giusto lasco?
CBR_125R
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Inviato: 16 Apr 2020 7:22
Si ci sta che abbia il cambio estraibile.. 8 anni di differenza "generazionale". E credo sia stata, tra le moto comuni, la prima.
R1_1998
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Inviato: 16 Apr 2020 10:54
Insomma tra 2005 e 2007 mi paiono meno di 8 anni! 😜
Comunque verissimo che il cambio estraibile era una cicca che ben poche moto, sportive, avevano.
CBR_125R
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Inviato: 16 Apr 2020 11:24
Eh ma il motore era quello della 99.
R1_1998
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Inviato: 16 Apr 2020 11:24
Come r1 98 03
R1_1998
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Inviato: 16 Apr 2020 11:37
Probabilmente conviene farla provare al meccanico. se la 3a marcia e' rovinata si puo' provare anche da fermo. si innesta a motore spento e sul cavalletto si prova a far girare la ruota. si nota subito se c'e' gioco o usura dell' ingranaggio. Talvolta se sono usurati i denti sibila o fischia.
ZioPigTurbo
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Inviato: 16 Apr 2020 12:02
R1_1998 ha scritto:
Eh ma il motore era quello della 99.
Ni, comunque ho capito cosa intendi dire.
CBR_125R
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Inviato: 18 Apr 2020 11:44
Ragazzi ringrazio tutti per il tempo dedicatomi probabilmente ho risolto mi hanno mandato una catena usurata e io non me ne ero accorto😅
Bigghes
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Apr 2020 12:01
Meglio così!
CBR_125R
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