dopo un paio di giorni di tribolazioni varie anche il cambio (al netto dell'ingranaggio consumato) è sistemato ho anche capito il motivo dell'abnorme consumo dell'ingranaggio triplo, in pratica mancavano quasi tutte le rondelle di rasamento ( fortunatamente sul catalogo ricambi sono bene individuabili) e gli ingranaggi erano liberi di muoversi anche di 3/4mm con conseguenti immaginabili sfollate che hanno logorato la 2° marcia, che ha l'innesto flottante, diversamente da 1° e 3° che sono sempre in presa, non è stato semplice ricavare i vari spessori delle rondelle mancati per centrare al meglio gli alberi, ho ricostruito anche la boccola dell'albero della messa in moto e lo scodellino con la molla che servono per il funzionamento del kick-starter, richiuso e provato sembra funzionare al meglio.
Ho letto che va caricato con 200cc circa di olio ma non è indicata la specifica, per cui vi chiedo metto il classico 80/90 o meglio un 120.
Mi rimane una curiosità: sul manuale di manutenzione è indicato di aggiungere olio ogni 800 Km circa, ma allora è previsto che lo perda???

effettivamente non sono presenti tenute se non un anello con scanalatura epicociclica lato frizione che di fatto ruotando raccoglie l'olio che cerca di fuoriuscire e lo spinge all'interno assolutamente nulla invece dal lato opposto in corrispondenza dell'asta comando frizione e dall'asse della messa in moto, Devo quindi aspettarmi uno sbrodolamento d'olio ad ogni uscita?