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Cambio olio crf 450 2013
15947271
15947271 Inviato: 17 Mar 2018 19:34
Oggetto: Cambio olio crf 450 2013
 

Ciao a tutti, oggi ho cambiato sul mio crf450 sia il filtro che l olio cambio e motore, nel motore ho messo 0,62 lt e nel cambio 0,59, il problema è che nella vite per il livello dell olio nel cambio non fa fuoriuscire olio sebbene ne abbia messo la quantità giusta... ho anche acceso la moto dopo il cambio olio e funzionava tutto bene...e il livello dell olio motore si misura a tappo avvitato o svitato ?
 
15947705
15947705 Inviato: 19 Mar 2018 9:56
 

Allora.. In realtà il carter dell'olio trasmissione tiene poco più di quello che scrivono sia necessario per il cambio olio. La reale capacità la leggi sul carter è stampato da qualche parte. Esempio anche sulla mia come quantità è scritto 0,7l ma la maggior parte della gente mette 0,8 senza problemi. Sulla tua se sei convinto comunque di aver aggiunto la quantità giusta stai tranquillo.. La vite del check è importante fino ad un certo punto. Sei sicuro di aver fatto il cambio e aggiunto l'olio con la moto completamente orizzontale? O come indicato a libretto per il cambio liquidi insomma.. Il livello dell'olio motore non lo verifichi dall'oblò sul carter? Deve essere a 3/4 dell'oblò perchè la quantità sia giusta! Con moto sempre più dritta possibile..
 
15948084
15948084 Inviato: 20 Mar 2018 10:50
 

Ciao il livello olio motore è al livello Max riportato sull asticella per il controllo... grazie della dritta sull olio del cambio, ne avrò inserito 0,8 lt più o meno, invece motore ne ho messi 0,6...ho controllato il totale di olio esausto tirato fuori da coppa motore e coppa cambio ed era di 1, 45 lit... spero vada tutto bene
 
15948091
15948091 Inviato: 20 Mar 2018 11:10
 

No beh aspetta 0,8 sulla tua per la trasmissione è troppo! Togline un po'! Io parlavo della mia che è la X e ha i carter un pelo più capienti! Io sulla tua trasmissione per non rischiare starei sullo 0,65 o massimo una goccia in più.
 
15948186
15948186 Inviato: 20 Mar 2018 13:47
 

Allora devono avermi messo dentro più olio del previsto in concessionario... quindi ricapitolando, metto dentro la quantità della casa e me ne fotto della vite del check
 
15948197
15948197 Inviato: 20 Mar 2018 14:15
 

Se vuoi farlo fatto bene fai cosi: metti la moto più dritta possibile, metti nella caraffa 0,6 di olio trasmissione e riempi il carter ovviamente con la vite del check tolta. Se vedi che dopo aver messo questa quantità non esce ancora nulla dal check, prendi la latta di olio e aggiungine ancora gradualmente finchè non lo vedi fuoriuscire dal buco del check. Appena inizia a colare chiudi e sei a posto. Una cosa che devi sempre fare quando cambi l'olio è toglierlo sempre dentro una caraffa graduata in modo da vedere se la quantità che esce era la stessa messa inizialmente. L'olio trasmissione non si consuma a differenza dell'olio motore. Quindi se la quantità non è la stessa che hai messo inizialmente è probabile che qualche paraolio non faccia più il suo lavoro e vada a finire nell'olio motore.
 
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