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Cambio olio trasmissione in husqvarna 125 [miglior olio]
9260653
9260653 Inviato: 2 Feb 2010 20:27
Oggetto: Cambio olio trasmissione in husqvarna 125 [miglior olio]
 



Dato che volevo cambiare l olio della trasmissione avendo la mia moto 3000 km e passa sono indeciso su cosa comprare e più che altro se esiste un olio con densità migliore rispetto all originale e che porti dei vantaggi di durata (mi riferisco a 5w-40)
 
9260750
9260750 Inviato: 2 Feb 2010 20:37
 

motul transoil... 10 w 40
 
9260814
9260814 Inviato: 2 Feb 2010 20:44
 

Bardahl Gear Box 10w-30 oppure se non lo trovi anche olio motore Badahl per 4 tempi va bene ,anzi meglio.
 
9260823
9260823 Inviato: 2 Feb 2010 20:44
 

quindi se metto un olio 5w 40 della bardhal per 4t va bene?
 
9260901
9260901 Inviato: 2 Feb 2010 20:53
 

dipende se è solo per trasmissione si ... se no potrebbe avere degloi aditivi che ti fà slittare la frizione
io ti consiglio il motul transoil l'ho uso sul 250 e non slitta niente anzi il cambio è migliorato adesso è molto più morbido ..
 
9260997
9260997 Inviato: 2 Feb 2010 21:02
 

è sia per cambio che frizione
 
9261404
9261404 Inviato: 2 Feb 2010 21:41
 
 
9261428
9261428 Inviato: 2 Feb 2010 21:43
 

guarda sinceramente io ti consiglio il transoil.... che è proprio specifico per solo la frizione ed il cambio..e lo sai che lo dico a malincuore perchè io sono 1 tifoso bardahl icon_asd.gif
 
9261436
9261436 Inviato: 2 Feb 2010 21:44
 

xD il problema è che non so se il venditore ha anche quello perchè volevo fare una spedizione comprendente l olio per miscela e quello per il cambio
 
9261455
9261455 Inviato: 2 Feb 2010 21:46
 
 
9261491
9261491 Inviato: 2 Feb 2010 21:49
 

si va benissimo....solo che su internet trovo 3 litri di olio motul equivalente a 30 euro spediti gratis.. vedi tu cosa fare icon_asd.gif
 
9261493
9261493 Inviato: 2 Feb 2010 21:49
 

usa questo:
Link a pagina di Castrolmoto.com

la gradazione è diversa perchè quella dei cambi hanno un altra scala. io uso questo che è a base sintetica. non usare oli motore
 
9261514
9261514 Inviato: 2 Feb 2010 21:52
 

husqy ha scritto:
usa questo:
Link a pagina di Castrolmoto.com

la gradazione è diversa perchè quella dei cambi hanno un altra scala. io uso questo che è a base sintetica. non usare oli motore



naaaaaaaaa lascia stare sta schifezza icon_lol.gif
 
9261522
9261522 Inviato: 2 Feb 2010 21:53
 

husqy ha scritto:
usa questo:
Link a pagina di Castrolmoto.com

la gradazione è diversa perchè quella dei cambi hanno un altra scala. io uso questo che è a base sintetica. non usare oli motore

naaa un mi ispira


@drcrysto mi basta 1 litro per ora tanto di 3 litri non so che farmene
 
9261587
9261587 Inviato: 2 Feb 2010 22:01
 

solrock666 ha scritto:

naaa un mi ispira


@drcrysto mi basta 1 litro per ora tanto di 3 litri non so che farmene


io lo cambierei ogni 3000 km l'olio....perchè il cambio dopo diventa legnoso..già adesso inizia a rompere dopo 1500 icon_asd.gif
 
9262598
9262598 Inviato: 3 Feb 2010 0:04
 

drcrysto ha scritto:



naaaaaaaaa lascia stare sta schifezza icon_lol.gif


perchè dici schifezza?
lo usa uno che va in pista da me con un 400 2t e me l'ha consigliato
 
9262671
9262671 Inviato: 3 Feb 2010 0:33
 

Ripeto... un olio dalle caratteristiche API superiori, quali un olio motore per 4 tempi, soprattutto se Bardahl, non puo' che fare che bene agli ingranaggi del cambio data l'aggiunta di fullerrene. Per il fatto della frizione vi contraddico ! Tutti gli olii Bardahl hanno la "Tecnology Clutch Performances" che garantisce che li olii per 4 tempi (moto) non facciano slittare la frizione.
Questo perché di solito gli olii per 4 tempi sono MOLTO piu' complessi degli olii per 2t.
Nel carter del 2t c'è un olio che lubrifica solo gli ingranaggi del cambio e la frizione. Nel carter del 4t c'è un olio che oltre a questi due lubrifica anche il motore (biella, testata, catena, guidavalvole, etc).
Di fatto gli olii per il cambio dei 2t di rado superano specifiche API SG, invece gli olii per moto 4t arrivano fino all'API SM (il massimo...che è rappresentato da Bardahl).
doppio_lamp_naked.gif
 
9265324
9265324 Inviato: 3 Feb 2010 16:16
 

danielesmx ha scritto:
Ripeto... un olio dalle caratteristiche API superiori, quali un olio motore per 4 tempi, soprattutto se Bardahl, non puo' che fare che bene agli ingranaggi del cambio data l'aggiunta di fullerrene. Per il fatto della frizione vi contraddico ! Tutti gli olii Bardahl hanno la "Tecnology Clutch Performances" che garantisce che li olii per 4 tempi (moto) non facciano slittare la frizione.
Questo perché di solito gli olii per 4 tempi sono MOLTO piu' complessi degli olii per 2t.
Nel carter del 2t c'è un olio che lubrifica solo gli ingranaggi del cambio e la frizione. Nel carter del 4t c'è un olio che oltre a questi due lubrifica anche il motore (biella, testata, catena, guidavalvole, etc).
Di fatto gli olii per il cambio dei 2t di rado superano specifiche API SG, invece gli olii per moto 4t arrivano fino all'API SM (il massimo...che è rappresentato da Bardahl).
doppio_lamp_naked.gif

se è come dici te allora un olio per solo ingranaggi e frizione è meglio di uno per 4t per tutto poichè è piu specifico ed è quindi migliore, difatti quello per trasmissione costa di piu di quello da 4t
 
9265504
9265504 Inviato: 3 Feb 2010 16:52
 

husqy ha scritto:


perchè dici schifezza?
lo usa uno che va in pista da me con un 400 2t e me l'ha consigliato


l'unica cosa che necessita di olio minerale è la frizione
 
9265637
9265637 Inviato: 3 Feb 2010 17:16
 
 
9277471
9277471 Inviato: 5 Feb 2010 17:16
 

solrock666 ha scritto:

se è come dici te allora un olio per solo ingranaggi e frizione è meglio di uno per 4t per tutto poichè è piu specifico ed è quindi migliore, difatti quello per trasmissione costa di piu di quello da 4t

Penso che hai capito male.
E' meglio un olio per 4 tempi perché non solo quell'olio è studiato per sopportare il taglio degli ingranaggi del cambio e frizione, ma deve anche lubrificare il motore !!!
Ecco perché dico che è più complesso e ti invito a ri-leggere quello che ho scritto sopra.
 
9277518
9277518 Inviato: 5 Feb 2010 17:24
 

ma se fanno l'olio apposta per gli ingranaggi di moto 2 tempi,perchè usare quello per i motori? icon_rolleyes.gif madò icon_rolleyes.gif
 
9279036
9279036 Inviato: 5 Feb 2010 20:54
 

danielesmx ha scritto:

Penso che hai capito male.
E' meglio un olio per 4 tempi perché non solo quell'olio è studiato per sopportare il taglio degli ingranaggi del cambio e frizione, ma deve anche lubrificare il motore !!!
Ecco perché dico che è più complesso e ti invito a ri-leggere quello che ho scritto sopra.

e allora perchè la bardhal fa anche quello per cambio e ingranaggi?
 
9280801
9280801 Inviato: 6 Feb 2010 9:11
 

solrock666 ha scritto:

e allora perchè la bardhal fa anche quello per cambio e ingranaggi?


esatto...se c'è l'olio apposta per 2 tempi usi quello.. icon_asd.gif ogni cosa ha 1 suo perchè icon_asd.gif

poi gli olii per ingranaggi e frizioni servono per non farle slittare icon_asd.gif
 
9280832
9280832 Inviato: 6 Feb 2010 9:25
 

sintesi per favore.
per cambiare l olio agli ingranaggi di una 2t (io ho l mx) è meglio usare:???????
invece per l olio miscelatore cosa conviene:???????
grazie mille in anticipo
 
9280884
9280884 Inviato: 6 Feb 2010 9:53
 

lukaskiline ha scritto:
sintesi per favore.
per cambiare l olio agli ingranaggi di una 2t (io ho l mx) è meglio usare:???????
invece per l olio miscelatore cosa conviene:???????
grazie mille in anticipo


vuoi anche 1 caffè per caso? comunque i migliori sono i motul e bardahl per ingranaggi.... 10 w 40....solo che il motul si trova a meno quindi usa quello.. icon_wink.gif

per miscelatore usa bardahl kgr injection...
 
9280912
9280912 Inviato: 6 Feb 2010 10:03
 

il 2t ha un olio e il 4t ne ha un'altro...se è così e lo è sempre stato perchè inventarsi strane combinazioni? non è che mo torniamo ai nostri padri e nonni che con l'olio del basamento dei 4t ci facevano pure la miscela...."tanto è olio, lubrifica lo stesso" che ne potete sapere delgli additivi che stanno in ogni singolo olio? quindi ongi olio ha la sua destinazione icon_wink.gif

il migliore per i 2t è, come già stato detto, il motul transoil...
 
9280924
9280924 Inviato: 6 Feb 2010 10:09
 

ld90 ha scritto:
il 2t ha un olio e il 4t ne ha un'altro...se è così e lo è sempre stato perchè inventarsi strane combinazioni? non è che mo torniamo ai nostri padri e nonni che con l'olio del basamento dei 4t ci facevano pure la miscela...."tanto è olio, lubrifica lo stesso" che ne potete sapere delgli additivi che stanno in ogni singolo olio? quindi ongi olio ha la sua destinazione icon_wink.gif

il migliore per i 2t è, come già stato detto, il motul transoil...


è 1 dei migliori..non il migliore....ci sono diverse aziende che fanno ottimi olii sintetici per basamenti dei 2t... ma non sono diffuse come la motul...

1 cosa che so di per certo che la motul è superiore alla royale purple... che in italia costa 30 euro ...mentre il motul lo trovi a 12 icon_lol.gif (parlando di olio da miscela)
 
9281286
9281286 Inviato: 6 Feb 2010 11:40
 

Citazione:
vuoi anche 1 caffè per caso?

due cucchiaini di zucchero grazie...icon_asd.gif
apparte scherzi grazie drcrysto ^?:e
 
9282355
9282355 Inviato: 6 Feb 2010 14:55
 

drcrysto ha scritto:


esatto...se c'è l'olio apposta per 2 tempi usi quello.. icon_asd.gif ogni cosa ha 1 suo perchè icon_asd.gif

poi gli olii per ingranaggi e frizioni servono per non farle slittare icon_asd.gif

C'è perché costa di meno.. Quello del 4t costa di piu.
NON SLITTA NEANCHE CON QUELLO PER 4t !!!!!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
E per favore non mi paragonare il Royal Purple, uno dei migliori olii sul commercio con il Motul che è commerciale.

@ld90... non è il discordo dei nostri nonni. Il mio discorso è : Uso una cosa migliore su un oggetto che richiede cura minore. Come se usassi i guanti di Valentino Rossi (olio 4t), anziché quelli normali (transoil), per andare a prendere il pane quà dietro. Non solo proteggono uguale, ma se casco proteggono meglio. Anche se è per andare qua dietro (cambio 2t).
 
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