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Elaborazione scooter,curiosita [taratura con dr70]
15827005
15827005 Inviato: 6 Giu 2017 20:36
Oggetto: Elaborazione scooter,curiosita [taratura con dr70]
 



Salve a tutti,qualche mese ho smontato in tutti i suoi pezzi il mio vecchio scooter 50cc un malaguti f12... ora ho montato DR 70cc, albero motore TOP, variatore e frizione malossi.. mi resta da montare solo il carburatore al momento giro cosi per prova con il 12 originale dell'orto rotfl.gif , in tutto questo pero mi sono accorto che ho problemi nella partenza da fermo cose se slittasse la frizione poi pero a lungo e perfetta... ho montato sulla frizione molla contrasto bianca e mollette bianche,e sul variatore rulli da 4 gr.
secondo voi devo mettere rulli piu pesanti!??! e di quanto di preciso?
 
15827074
15827074 Inviato: 6 Giu 2017 22:14
 

Ciao.
hai per caso messo lo spessore come originale, tra ventolino e spinotto sul vario Malossi?
Se si toglilo al volo e vedrai che la cinghia slitta meno, controlla anche che larghezza ha la tua cinghia, sotto i 15,5 mm è da cambiare
 
15827118
15827118 Inviato: 6 Giu 2017 22:57
 

Esatto

Si 4g sono pochi, ma scarico cosa monti? E fondamentale per capire
 
15827217
15827217 Inviato: 7 Giu 2017 6:09
 

al momento ho una sp3 leo vinci...non ho cpt il discorso sullo spinotto del variatore??😅 comunque controllero la cinghia grazie per la dritta
 
15827241
15827241 Inviato: 7 Giu 2017 7:42
 

finche non cambi marmitta non andrà mai come deve.

rulli 4g sono leggeri
 
15827688
15827688 Inviato: 7 Giu 2017 19:13
 

ragazzi ho messo i rulli da 6,5 grammi e cinghia nuova malossi...va malissimo sembra tutto slittare nei bassi...per poi aprirsi dopo un bel po anche troppo secondo me..capisco che la marmitta non sia il massimo ma prima non era cosi...😅 stavo pensando di rimettere la molla di contrasto gialla e vedere come si comporta...
 
15827752
15827752 Inviato: 7 Giu 2017 20:56
 

M4rc0 ha scritto:
ragazzi ho messo i rulli da 6,5 grammi e cinghia nuova malossi...va malissimo sembra tutto slittare nei bassi...per poi aprirsi dopo un bel po anche troppo secondo me..capisco che la marmitta non sia il massimo ma prima non era cosi...😅 stavo pensando di rimettere la molla di contrasto gialla e vedere come si comporta...

Prova a rimettere la gialla.
la nuova cinghia fa attrito e parte sicuramente peggio.
La cinghia giusta per il minarelli non è la malossi , ma la Mitsuboshi o la Top.
La durezza della malossi non la digerisce
 
15827771
15827771 Inviato: 7 Giu 2017 21:20
 

Hai letto e fatto come istruzioni installazione variatore?
 
15828453
15828453 Inviato: 8 Giu 2017 18:24
 

allora ho riportato tutto come prima...molla gialla e rulli da 4 grammi bene o male va come prima,sembra slitti unnpo nella partenza,a sto punto penso sia la cinghia malossi che come e stato detto prima non e buona per il minarelli...in ogni caso ha comunque l'accellerazione e dopo un po a meta manopola si apre a lungo e va bene,provero meglio nei prossimi giorni..che marmitta mi consigliate a sto punto visto che l'sp3 non e adatta a tutto cio?
 
15828476
15828476 Inviato: 8 Giu 2017 19:05
 

shot poca spesa tanta resa
 
15828500
15828500 Inviato: 8 Giu 2017 19:58
 

M4rc0 ha scritto:
allora ho riportato tutto come prima...molla gialla e rulli da 4 grammi bene o male va come prima,sembra slitti unnpo nella partenza,a sto punto penso sia la cinghia malossi che come e stato detto prima non e buona per il minarelli...in ogni caso ha comunque l'accellerazione e dopo un po a meta manopola si apre a lungo e va bene,provero meglio nei prossimi giorni..che marmitta mi consigliate a sto punto visto che l'sp3 non e adatta a tutto cio?

Se hai la possibilità prova una cinghia Top o Mitsuboshi
 
15828728
15828728 Inviato: 9 Giu 2017 8:36
 

esatto.... comunque strano che i 4g vadano bene con la sp3... son leggeri su un base
 
15829428
15829428 Inviato: 10 Giu 2017 12:28
 

il mio non e un. ase 50cc ho i 70 dr...comunque mi spiegate perche adesso arrivato a 40 50kmh inizia a vibrare tutto e poi quando si apre smette?!che puo essere??
 
15829448
15829448 Inviato: 10 Giu 2017 13:50
 

M4rc0 ha scritto:
il mio non e un. ase 50cc ho i 70 dr...comunque mi spiegate perche adesso arrivato a 40 50kmh inizia a vibrare tutto e poi quando si apre smette?!che puo essere??

Sei sbilanciato, sicuro di avere i rulli tutti del medesimo peso?
 
15829452
15829452 Inviato: 10 Giu 2017 13:59
 

si si i rulli sn tutti gli stessi...gli stessi di prima e non mi dava nessun problema.ho anche appunto rimesso la stessa cinghia di prima..ho solo tolto il parafango posteriore che va fra carter e staffa marmitta ma nin penso sia la sua mancanza che fa vibrare tutto
 
15829550
15829550 Inviato: 10 Giu 2017 20:12
 

M4rc0 ha scritto:
si si i rulli sn tutti gli stessi...gli stessi di prima e non mi dava nessun problema.ho anche appunto rimesso la stessa cinghia di prima..ho solo tolto il parafango posteriore che va fra carter e staffa marmitta ma nin penso sia la sua mancanza che fa vibrare tutto

Dunque non hai tocato il variatore?
 
15829616
15829616 Inviato: 10 Giu 2017 23:28
 

il variatore ha i soliti rulli da 4 grammi..e prima era perfetta...adesso vibra
 
15829619
15829619 Inviato: 10 Giu 2017 23:48
 

Che molle della frizioni usi?
 
15829621
15829621 Inviato: 11 Giu 2017 0:02
 

molla contrasto gialla e mollettine bianche
 
15829622
15829622 Inviato: 11 Giu 2017 0:14
 

Hai mai cambiato olio ai rapporti?
 
15829696
15829696 Inviato: 11 Giu 2017 11:16
 

considera che ho smontato tutto pezzo per pezzo rimontato tutto pulito e con guarnizioni e oli nuovi
 
15830092
15830092 Inviato: 12 Giu 2017 10:19
 

SCR1 ha scritto:
Se hai la possibilità prova una cinghia Top o Mitsuboshi

Quoto 0509_up.gif
 
15830424
15830424 Inviato: 12 Giu 2017 19:43
 

ne terro conto quando rimontero tutto...ho rismontato l'abero perche fa lo stesso difetto che faceva prima che smontavo per la prima volta l'originale per metterne uno top...quello originale era storto parte variatore...e superati i 50 kmh vibrava tutto e poi a lungo smetteva e il rumore non era continuo ma discontinuo... speriamo non sia storto anche questo nuovo
 
15830477
15830477 Inviato: 12 Giu 2017 21:31
 

al tornio l'albero e dritto 👌🏻😊 a sto punto il problema sara 1 altro...comunque qualcuno mi diceva che i rulli da 4 grammi sn leggeri...secondo voi su che peso dovrei orientarmi?
 
15837306
15837306 Inviato: 23 Giu 2017 18:02
 

rieccomi ragazzi...allora ho da poco cambiato la frizione visto che era consumatissima...ho una malossi clutch con molle bianche... rulli da 5 g e mdc gialla...rispetto a prima con frizione consumata adesso ho perso ripresa e accellerazione...dovrei mettere rulli piu leggeri?puo essere?
 
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