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problema taratura aerox
9472904
9472904 Inviato: 12 Mar 2010 12:17
Oggetto: problema taratura aerox
 



salve a tutti 0509_welcome.gif . ho un aerox e da circa 6 mesi ho montato un arrow extreme, ma fino ad oggi non ho trova una taratura perfetta. ora ho una molla verde, mollette verdi e rulli da 4g.in partenza borbotta molto e quando parte sale di giri, ma va piano poi verso i 60kmh cala di giri per poi riprendere verso i 70kmh. che taratura mi consigliate?secondo voi può essere la carburazione? grazie in anticipo delle risposte
 
9472988
9472988 Inviato: 12 Mar 2010 12:31
 

che altri pezzi hai?
 
9473122
9473122 Inviato: 12 Mar 2010 12:50
 

niente d'altro
 
9473140
9473140 Inviato: 12 Mar 2010 12:54
 

molla originale molette bianche rulli da 4.9 circa 0509_up.gif
 
9473170
9473170 Inviato: 12 Mar 2010 12:59
 

già provato ma con i rulli 4,2 e quando staccavo l'accelleratore e riprndevo rimaneva fisso e non saliva di giri. ora voglio mettere 17,5 e un variatore ma sono indeciso tra polini hi speed multivar o stage6 sport pro
 
9473178
9473178 Inviato: 12 Mar 2010 13:01
 

aerox2009 ha scritto:
già provato ma con i rulli 4,2 e quando staccavo l'accelleratore e riprndevo rimaneva fisso e non saliva di giri. ora voglio mettere 17,5 e un variatore ma sono indeciso tra polini hi speed multivar o stage6 sport pro

forse non hai capito,devi fare quella taratura se vuoi che vad bene con questi pezzi è inutile montare e montare altri pezzi quando poi non riesci ne a tarare ne a carburare 0509_up.gif
 
9473212
9473212 Inviato: 12 Mar 2010 13:08
 

e ma se con i rilli 4,2 non andava vuoi che vada con i 4,9? icon_wink.gif
volevo montare que pezzi perchè così ho un carburatore che si può carburare mentre il mio no. comunque tra i variatori che ho elencato qual'è il migliore
 
9473221
9473221 Inviato: 12 Mar 2010 13:09
 

aerox2009 ha scritto:
e ma se con i rilli 4,2 non andava vuoi che vada con i 4,9? icon_wink.gif
volevo montare que pezzi perchè così ho un carburatore che si può carburare mentre il mio no. comunque tra i variatori che ho elencato qual'è il migliore

bello ma se sei completamente starato è ovvio che devi ritarare 0509_up.gif e dammi retta quella è una taratura molto valida cm partenza... non centra il peso dei rulli io col doppio della tua roba sullo stradale uso i 4.5 e sul pista i 3.8 e il pista ha mancaite di cavalli in più del tuo icon_xd_2.gif quindi il peso nn vuol dre nulla
 
9473306
9473306 Inviato: 12 Mar 2010 13:24
Oggetto: Re: problema taratura aerox
 

aerox2009 ha scritto:
salve a tutti 0509_welcome.gif . ho un aerox e da circa 6 mesi ho montato un arrow extreme, ma fino ad oggi non ho trova una taratura perfetta. ora ho una molla verde, mollette verdi e rulli da 4g.in partenza borbotta molto e quando parte sale di giri, ma va piano poi verso i 60kmh cala di giri per poi riprendere verso i 70kmh. che taratura mi consigliate?secondo voi può essere la carburazione? grazie in anticipo delle risposte

ciao. Se fai una ela soft completa (cioè aggiungi un variatore e un 17,5 e possibilmente anche una red sponge), ti consiglio di mettere dei rulli intorno ai 4,7 g, molla originale o al massimo bianca malossi e mollette della frizione verdi e infine carburare per bene. In linea di massima una taratura così sarebbe perfetta 0509_up.gif
 
9473368
9473368 Inviato: 12 Mar 2010 13:33
 

total24 ha scritto:

bello ma se sei completamente starato è ovvio che devi ritarare 0509_up.gif e dammi retta quella è una taratura molto valida cm partenza... non centra il peso dei rulli io col doppio della tua roba sullo stradale uso i 4.5 e sul pista i 3.8 e il pista ha mancaite di cavalli in più del tuo icon_xd_2.gif quindi il peso nn vuol dre nulla

come non vuol dire nulla se con i rulli leggeri andava sottocoppia con quelli del 4,9 allora non si muove più
 
9473523
9473523 Inviato: 12 Mar 2010 13:55
 

aerox2009 ha scritto:

come non vuol dire nulla se con i rulli leggeri andava sottocoppia con quelli del 4,9 allora non si muove più

si ma c***o,lo capisci che vai a cambiare sia il numero di giri ai quali attacca la frizione sia l'apertura delle puleggie cambiando le molle?
 
9473608
9473608 Inviato: 12 Mar 2010 14:04
 

tara cosi:

mdc bianca
mollette verdi
rulli da 5.1
 
9474232
9474232 Inviato: 12 Mar 2010 15:22
 

total24 ha scritto:

si ma c***o,lo capisci che vai a cambiare sia il numero di giri ai quali attacca la frizione sia l'apertura delle puleggie cambiando le molle?

ok, cambiano i giri, ma se con i 4,2 a 50/60 kmh orari andava sottocoppia se se appesantiscono si peggiora solo la situazione no?
 
9474304
9474304 Inviato: 12 Mar 2010 15:33
 

aerox2009 ha scritto:

ok, cambiano i giri, ma se con i 4,2 a 50/60 kmh orari andava sottocoppia se se appesantiscono si peggiora solo la situazione no?

studiati come funziona una trasmissione cvt.
poi ne riparliamo di tarature 0509_up.gif
 
9474375
9474375 Inviato: 12 Mar 2010 15:42
 

[quote="total24"#9474304]
studiati come funziona una trasmissione cvt.
poi ne riparliamo di tarature 0509_up.gif[/quote
se lo dici tu
 
9521178
9521178 Inviato: 20 Mar 2010 20:41
 

può essere anche la carburazione?io quando sono a 50/60 e tiro tutto l'accelleratore lo scooter sale lento sta fermo!!!!!!!!!!quando era originale invece saliva di giri ed era bellissimo.quanto mi dispiace avere cambiato la marmitta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9521245
9521245 Inviato: 20 Mar 2010 20:53
 

aiutatemi vi pregoooooooooooo 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9521251
9521251 Inviato: 20 Mar 2010 20:54
 

non va non vaaaaaaaaaaa 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9521321
9521321 Inviato: 20 Mar 2010 21:07
 

Up vietati!
 
9521493
9521493 Inviato: 20 Mar 2010 21:38
 

il tuo problema è che sei starato...bobus ti ha dato la taratura giusta!! icon_wink.gif
...poi massimo ci aggiungi un bel multivar e vedi che va bene!!
 
9521784
9521784 Inviato: 20 Mar 2010 22:48
 

cos'e? hai aperto un topic solo x lamentarti???
 
9524694
9524694 Inviato: 21 Mar 2010 15:21
 

bobus ha scritto:
cos'e? hai aperto un topic solo x lamentarti???
ma è una disperazione ormai usarlo
 
9524756
9524756 Inviato: 21 Mar 2010 15:32
 

e allora taralo seguendo i nostri consigli! eusa_wall.gif
 
9524838
9524838 Inviato: 21 Mar 2010 15:47
 

vabbè proverò, ma mi consigli anche di aumentare di 2/3 pt il getto max?
 
9526901
9526901 Inviato: 21 Mar 2010 20:50
 

dovrò aumentare anche il getto di 2/3 punit?
 
9554107
9554107 Inviato: 25 Mar 2010 18:35
 

oggi ho provato a tararlo e ho messo molla originale, mollette originali e rulli 4g, ma non ho otuto provarlo,secondo voi va bene così?devo appesantirli?
 
9554337
9554337 Inviato: 25 Mar 2010 19:09
 

no per niente..tara cosi

mdc bianca
mollette verdi
rulli da 5
 
9554364
9554364 Inviato: 25 Mar 2010 19:12
 

ma una taratura con molla e mollette originali non si riesce a trovarla?
 
9554377
9554377 Inviato: 25 Mar 2010 19:14
 

si dovrebbe tarare molto leggero...ma se il tuo scopo è risparmiare non otterri alcun risultato perche dovrai comprare caterbe di rulli...
 
9554391
9554391 Inviato: 25 Mar 2010 19:15
 

come ha detto bobus dovrebbe andare pero e meglio comprare un vario perche e molto piu difficile tarare senza un variatore seno ad un mio amico abbiamo tarato un top line col massatte del 4.7 e molle frizione blu appunto perche non aveva il variatore siamo stati costretti a mettere le molle frizione durissime
 
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