no ora ho la molla originale e i rulli da 4g(si alza di giri ma è lentissimo a salire di velocità)
la carburazione ho un 75, ho il minimo troppo basso e da il problema del clao di giri ai bassi
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 14:14
I rulli sono troppo leggeri! Quindi metti quelli della grammatura consigliata prima. Per la carburazione, dato che hai il 12 penso che andrebbe bene intorno al 60 come getto massimo
viktorider92
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Inviato: 9 Mag 2010 14:19
no il getto è un 62 ma è piccolo, si i rulli li appesantisco certemente, così dovrei guadaganre qulacosa in tutto l'arco
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 14:27
poi quando lo accendo dopo un po si spegne, lo riaccendo, accellero e si spegne.
Quando è caldo al minimo a volte fa anche degli scoppietti
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 14:46
Li penso sia sempre per la carburazione, magari prova anche a cambiare candela. Devi regolare la vite dell'aria, prova ad alzare il minimo e rimetto il getto del minimo originale. Comunque perchè dici che il 62 è piccolo?
viktorider92
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Inviato: 9 Mag 2010 14:53
il 62 è piccolòo perchè è il getto che monta quando a su i fermi,e quando si tolgono i fermi si deve aumentare il getto, la candela è uguale a quella che avevo appena comprato(nuova ovviamente).cosa doveri fare alla vite dell'aria?
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 14:56
Si ma non penso che quando si toglie il blocco al carburatore si aumenta di 10 punti, penso solo un paio no? Comunque devi cercare di regolarla e vedere in che posizione lo scooter va meglio.
viktorider92
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Inviato: 9 Mag 2010 15:01
il blocco al carburatore non c'è l'ho mai avuto, per il getto provo con un 65
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 15:05
ah io avevo capito che avevi il blocco. Comunque sinceramente non mi sembra proprio che quando si tolgono i blocchi bisogna ri-carburare..poi magari mi sbaglio
viktorider92
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Inviato: 9 Mag 2010 15:09
ot: quanto ti fa la moto?
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 15:13
134 km/h al limitatore..comunque di quanto avevi aumentato il getto quanto hai tolto i fermi? Perchè secondo me non ce n'era bisogno, magari sei grasso
viktorider92
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Inviato: 9 Mag 2010 15:17
non l'avevo cambiato quando ho tolto i fermi ma adesso ho un 75 che devo togliere
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 15:18
Tu prima mi hai detto di si
Citazione:
il 62 è piccolòo perchè è il getto che monta quando a su i fermi,e quando si tolgono i fermi si deve aumentare il getto
. Comunque prova un 60-65...
viktorider92
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Inviato: 9 Mag 2010 15:24
ok
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 17:16
oggi ho scoperto che il meccanico ha fatto 3 buchi del diam. di 3 cm circa dierto la scatola del filtro e questa non me l'aveva detta
aerox2009
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Inviato: 9 Mag 2010 17:19
ecco, vai a fidarti dei meccanici Io fossi in te, dato che non te lha detto, mi farei comprare la scatola filtro nuova! Comunque dato che ora entra più aria dovrai sicuramente aumentare il getto del massimo
viktorider92
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Inviato: 9 Mag 2010 17:22
infatti era strano che con un 75 non era grasso
adesso gli faccio rimettere la scatola nouva e me lo ri-carbura come quando è uscito di fabbrica
aerox2009
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Inviato: 30 Mag 2010 18:42
ciao raga sono ritornato
ho rimesso marmitta originale taratura perfettamente originale ed il problema si ripresenta!
aerox2009
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Inviato: 30 Mag 2010 18:44
scusa ma mi viene da ridere Cavolo dei decisamete sfigato! Scusa ma se tanto si ri-presenta lo stesso problema tanto vale rimettere marmitta,ecc almeno andava di più
viktorider92
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Inviato: 30 Mag 2010 18:49
ho una sfiga addosso terribile, ma con la sua marmitta in allungo va di più solo che parte a scatti poi prende i giri e li perde subito, arriva fino a 70/74 km/h girando basso e poi prende e va fino al massimo con i giri giusti
aerox2009
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Inviato: 30 Mag 2010 18:51
Quindi potrebbe essere o la carburazione eccessivamente grassa oppure un qualche problema di tipo elettrico Ma comunque sei ancora in garanzia?
viktorider92
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Inviato: 30 Mag 2010 18:54
si sono in garanzia ma il problema elettrico lo eliminerei quale dovrebbe essere?
aerox2009
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Inviato: 30 Mag 2010 18:55
Beh non sparei, magari la bobina. Di parti elettriche me ne intendo poco, però non sarebbe da escludere. A sto punto, dato che è tornato originale, lo porterei in garanzia no?
viktorider92
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Inviato: 30 Mag 2010 18:57
e quindi cosa dovrei fare?
aerox2009
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Inviato: 30 Mag 2010 18:58
Portarlo in garanzia, dato che è completamente originale, e dirgli i problemi che ha. Loro lo smonteranno e cercheranno di risolvere il problema, se sono competenti
viktorider92
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Inviato: 30 Mag 2010 19:04
ma che competenti, quelli non sanno fare 2+2 va
piuttosto poroverò a dare un occhiatina alla candela e megari metto una foto, perchè io nn la capisco, io penso che si la carburazione grassa poi non so
aerox2009
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Inviato: 30 Mag 2010 19:07
Vabbè tu portalo lo stesso, tanto potresti dirgli di controllare l'impianto elettrico, tipo bobina e magari te la cambiano. In qualunque caso è difficile che non ti sappiano dare una risposta
viktorider92
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Inviato: 30 Mag 2010 19:11
sono già andato parecchie volte e rubano solo soldi e in più non sanno niente
aerox2009
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Inviato: 30 Mag 2010 19:16
Non possono rubare soldi se lo prti in garanzia!Loro si devono sclerare a trovare una soluzione, eventualmente cambiare i pezzi, e non farti pagare assolutamente niente!
viktorider92
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Inviato: 13 Giu 2010 11:56
cosa vuol dire che quando accellero al massomo va a scatti?
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