allora, siccome ora sto guardando inter barcellona non sono molto concentrato sul tuo problema, a dopo/domani
bobus
Foglio Rosa
Ranking: 0
9767716
9767716
Inviato: 29 Apr 2010 14:31
Vabbè aerox fai un piccolo resoconto almeno per essere aggiornati. I componenti della trasmissione (variatore, rulli,cinghia,frizione e campana) come sono messi?Quanti km hanno? La tua elaborazione consiste solo nella marmitta?La carburazione?
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9767740
9767740
Inviato: 29 Apr 2010 14:34
allora adesso monto
molla rossa
mollette verdi
rulli 4g
getto 75
frizione top appena presa
cinghia nuova
frizione con 10000 km
arrow extreme
ecco tutto
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9767779
9767779
Inviato: 29 Apr 2010 14:38
La frizione inizia a essere un pò vecchiotta, ma non è quello il problema. Il variatore com'è messo??Comunque inizia a mettere molla di contrasto bianca, molle frizione verdi e rulli da 5g
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9767816
9767816
Inviato: 29 Apr 2010 14:41
la frizione l'ho appena presa
il variatore è messo benissimo
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9767824
9767824
Inviato: 29 Apr 2010 14:42
E l'hai presa con 10000km Vabbè ma non è quello comunque, quindi tranquillo. Inizia a cambiare il peso dei rulli e la molla di contrasto come ti ho detto
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9767858
9767858
Inviato: 29 Apr 2010 14:45
volevo dire campana con 10000 km
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9767873
9767873
Inviato: 29 Apr 2010 14:46
ah, allora controllala perchè se la campana è ovalizzata da problemi e limita le prstazioni Comunque fai la taratura di prima e poi facci sapere come va
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9767909
9767909
Inviato: 29 Apr 2010 14:51
no non è ovalizzata
ma secondo me non è tanto la taratura di più è la carburazione perchè a volte se mollo l'accelleratore e lo riapro si impallina e resta a velocità costante eppure di taratura è super leggero
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9767917
9767917
Inviato: 29 Apr 2010 14:52
non si alza neppure di giri
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9767930
9767930
Inviato: 29 Apr 2010 14:53
Si ma tu hai una molla di contrasto rossa (se quella malossi) che è eccessivamenete dura! Metti la bianca! E comunque se pensi che sia la carburazione perchè non l'hai controllata?
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9767967
9767967
Inviato: 29 Apr 2010 14:57
ho provato con un 75
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9768003
9768003
Inviato: 29 Apr 2010 15:00
mmmm..secondo me è un pò grasso Comunque controlla il colore della candela e vedi se grasso (nero) o magro (tendente a bianco). Comunque in partenza o a bassi giri ti da dei vuoti??
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9768020
9768020
Inviato: 29 Apr 2010 15:03
in che senso di vuoti?
se intendi cali di potenza no
sei intendi che parte facendo boooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOO allora si
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9768046
9768046
Inviato: 29 Apr 2010 15:07
Vuoti cioè mancanza di potenza e che quindi devi accelerare poco per farlo andare avanti. Ma comunque penso che sia anche quello il problema, oltre alla taratura
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9768057
9768057
Inviato: 29 Apr 2010 15:08
mah metterò delle foto della candela
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9768156
9768156
Inviato: 29 Apr 2010 15:17
Ma il colore della candela serve soprattutto per la carburazione agli alti e quindi per vedere che getto massimo mettere. Per i problemi ai bassi che hai tu devi giocare con la vite dell'aria e il getto del minimo
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9776556
9776556
Inviato: 30 Apr 2010 20:57
ho notato che quanto il motore è ben caldo migliora nella risposta dell'accelleratore ai medi/alti regimi mentre peggiora ai bassi ed in partenza rimane per molto tempo in sottocoppia
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9776590
9776590
Inviato: 30 Apr 2010 21:01
Ma hai sistemato la taratura e la carburazione o non ancora???Comunque questo effetto che ti da penso sia dovuto probabilmente alla carburazione
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9776635
9776635
Inviato: 30 Apr 2010 21:07
non ho sistemato niente, ma cosa dovrei fare alla carburazione?
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9776658
9776658
Inviato: 30 Apr 2010 21:11
Controllare il colore della candela principalmente, e da li regolarti per cambiare il getto del massimo. Comunque ai bassi non ti da dei vuoti giusto?? (o in partenza)
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9776682
9776682
Inviato: 30 Apr 2010 21:13
ai bassi resta per molto in sottocoppia
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9776690
9776690
Inviato: 30 Apr 2010 21:14
Vabbè ma se non da vuoti non è la carburazione, ma è la taratura. Comunque io te l'ho detto cosa fare per carburare e tarare ora basta solo che applichi
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9776722
9776722
Inviato: 30 Apr 2010 21:17
ok me la puoi elencare per farore?sia carburazione che taratura
aerox2009
Ospite
Ranking: -
9776740
9776740
Inviato: 30 Apr 2010 21:19
Per la taratura metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi. Per la carburazione invece guarda il colore della candela( nero=grasso - tendente al bianco=magro). Comunque il variatore è originale giusto?
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
9776761
9776761
Inviato: 30 Apr 2010 21:22
si è originale
se questa taratura nn va però vengo a prenderti
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi