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[TT 600 - 01] Improvvisi problemi avviamento
15757791
15757791 Inviato: 27 Gen 2017 10:45
Oggetto: [TT 600 - 01] Improvvisi problemi avviamento
 

Buongiorno a tutti,ho acquistato da due mesi una yamaha ttr 600 del 2001 con 40000 km revisionata e tagliandata alla perfezione e sempre mantenuta in garage al chiuso;
fino a 20 gg fa funzionava benissimo ed entrava in moto al primo colpo, l'ho lasciata in garage per 15 gg nelle due settimane del freddo glaciale e quando sono andato a rimetterla in moto è ripartita ma dopo pochi secondi si è spenta, ho riprova per tre giorni a riaccenderla con tutte le procedure possibili e immaginabili-per eventuali ingolfamenti o bizze tipiche di questa moto compreso la bomboletta di etere spray per partenze difficoltose ma nulla.... smonto la candela e la cambio con una nuova ma vedo che non c'è scintilla, smonto la bobina e la porto da un elettrauto che la mette sul banco e inizialmente non funziona ma dopo poco che il banco gira la scintilla arriva.... la rimonto sulla moto ma nessuna scintilla...-quando pedalo però le spie di folle e dei fari si accendono quindi corrente dallo statore dovrebbe uscire.

ho letto di provare a caricare il condensatore con una batteria da 12V, mi confermate la procedura? quanto tempo devo tenerlo attaccato?

altri consigli prima di iniziare a comprare pezzi nuovi a caso che magari non servono ( e costano parecchio)?

grazie mille.

Mic.
 
15762093
15762093 Inviato: 6 Feb 2017 10:12
 

ciao, Ho acquistato anche io una TTr, e, dopo averla un pò ricondizionata, mi sono accorto che la candela non aveva scintilla. A questo punto ho fatto una grossa ricerca sul web, convinto di guasti allo statore, ma mi sono imbattuto nella famosa "procedura" di primo avviamaneto, che consiste nell' infilare un filo nel connettore del regolatore di tensione, (quel coso alettato di alluminio sotto la sella), devi infilare u n cavo nel connettore del filo ROSSO, e collegarlo al + di una batteria da 12v, mettendo ovviamente la massa il polo negativo della batteria a contatto del telaio moto. Facendo questo vedrai che si accendono le luci o le frecce come se avessi la batteria. Cosi si accende. Questa procedura và fatta se la moto stà ferma molto tempo o se si smonta l'impianto elettrico.
Nel mio caso-comunque- la scintilla alla candela arriva solo dopo un paio di vigorose pedalate, qundo poi accesa tutto ok. ...P.S. ho montarto anche la candela all'iridio, ma non cambia molto..
 
15769250
15769250 Inviato: 21 Feb 2017 22:31
 

vorrei fare una parziale rettifica a quanto ho scritto sopra, e cioè..:
è sì comodo il decompressore al manubrio, infatti sono riuscito a mantenere anche quello, ma il decompressore automatico di serie, secondo mè evita di beccarsi calci di ritorno, ma deve essere ben regolato, praticamente quasi senza gioco, in questo modo partendo dall'inizio della corsa del kick starter con il decompressore automatico azionato la leva risulta leggera e prende una buona velocità, che è poi il segreto per non fare detonare il pistone prima del pms.
Link a pagina di Postimg.org
 
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