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E' possibile montare l'avviamento elettrico su un TT 600 R?
14497090
14497090 Inviato: 8 Lug 2013 14:24
Oggetto: E' possibile montare l'avviamento elettrico su un TT 600 R?
 

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di dirmi se è possibile montare l'avviamento elettrico su un TT 600 R che, come ben sapete, è solo a pedivella (che fatica quando si è in off e si spegne).
E nel caso come e dove posso trovare i pezzi necessari.
Grazie icon_biggrin.gif
 
14497137
14497137 Inviato: 8 Lug 2013 14:38
 

Perdona se ho modificato il titolo, ma l'ho fatto solo per renderlo piu' chiaro ed evitare fraintendimenti.
L'accensione e' una cosa, l'avviamento un'altra. icon_wink.gif
 
14497174
14497174 Inviato: 8 Lug 2013 14:45
 

Hai ragione!
Grazie 1000 per la giusta correzione! icon_xd_2.gif
 
14497618
14497618 Inviato: 8 Lug 2013 17:42
 

Ho avuto un fantastico TTR600 con il quale mi sono divertito tantissimo e l'ho dovuto vendere purtroppo dopo un infortunio al ginocchio perche' non riuscivo piu' ad accenderlo.
Anche io avevo pensato di trasformarlo in TTRE, la versione del ttr appunto con l'avviamento elettrico appunto pero'...
il TTR in pratica ha lo stesso motore del TTRE ma non si puo' fare un semplice trapianto di pezzi, dovresti recuperare il carter destro piu' qualche pezzo interno, lo spazio per la batteria occupato dalla scatola del filtro piu' grande piu' tutti i fili e filetti del caso.
lascia stare, non ne vale la pena.
La soluzione piu' semplice sarebbe quella di recuperare il motore di un TTRE anche se provandolo ho notato che e' stato addolcito un po.. o forse la modifica dell'avviamento elettrico comportando un aumento di peso totale di circa 10km piu' qualche ingranaggio che si trascina ha reso il motore meno ignorante del glorioso TTR.
Conclusioni. L'ideale se sei in forma e' lasciarlo cosi' com'e' perche' ha sempre il suo fascino e il pedale prima o poi la mette sempre in moto!!!
se recuperi un motore intero di un TTRE fai la modifica facilmente senza dovere aprire il motore e tentare un lavoro faraonico...
let us know about it!
 
14498263
14498263 Inviato: 8 Lug 2013 21:38
 

La moto infatti è divertentissima sia in off che in on...il problema x me è accenderla senza stivali (e quindi nella quotidianità) e in situazioni limite di off (in salita o in equilibrio precario)...quindi proverò ad ascoltare il tuo consiglio e a trovare il motore di un ttre...è se non lo trovo lo tengo così! icon_biggrin.gif
Ps: sai dove posso trovarlo?
 
14498274
14498274 Inviato: 8 Lug 2013 21:41
 

Ah dimenticavo...il rinculo della pedivella mi ha terrorizzato... icon_neutral.gif
 
14498668
14498668 Inviato: 9 Lug 2013 7:27
 

Devi imparare ad accenderla, non e' come lo scooter che apri e scalci.. devi trovare il PMS anche se presumo che tu sia gia' pratico. Io ci andavo al mare e guidavo con le infradito, certo con un po di impegno nessun problema. pero' essendo solo 1.75 l'ho sempre accesa stando sul cavalletto o appoggiato con il manubrio in un muretto..

Link a pagina di Annunci.ebay.it

trovare si trova, dovresti poi secondo me usarlo includendoci i pezzi significativi del tuo TTR ma qui non posso aiutarti piu' di tanto. comunque tutti i TT sono compatibili a livello di dimensioni e attacchi.

ciao
 
14499561
14499561 Inviato: 9 Lug 2013 12:30
 

Beh che dire...grazie 1000!!! 0509_doppio_ok.gif
Proverò a contattare l'inserzionista di questo link e vediamo che viene fuori!
E se dovessi fare qualche modifica aggiornerò il topic!
icon_smile.gif
 
14500216
14500216 Inviato: 9 Lug 2013 16:30
 

ioroberto65 ha scritto:
Devi imparare ad accenderla, non e' come lo scooter che apri e scalci.. devi trovare il PMS anche se presumo che tu sia gia' pratico.



non c'è certo bisogno di mettersi d'impegno per trovare il punto giusto per scalciare visto che c'è l'alzavalvole automatico, il lavoro di trovare il punto giusto lo fa tutto lui icon_mrgreen.gif e ti avvisa con un bel "CLAK!"...se la pedivella è troppo dura a scendere può darsi che ci sia da dare un occhio al cavo dell'alzavalvole e al suo gioco..

I 595 non sono proprio difficili da accendere se in buona salute e carburati bene
 
14502804
14502804 Inviato: 10 Lug 2013 15:56
 

Il problema è che a volte fa CLAK ma poi quando scalcio arriva forte il rinculo e la moto non parte...non so se è un problema di cavo o se sono io che non ho ancora imparato a distinguere il CLAK giusto...probabilmente è più questa seconda ipotesi... icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo la moto è perfetta e mi piace un sacco...quindi valuterò se innestarci l'avviamento elettrico o tenerla così com'è!
 
14502882
14502882 Inviato: 10 Lug 2013 16:34
 

il rinculo di solito lo fa quando apri il gas in fase di scalciata...... li è matematico che ti ritorni indietro una bella botta....
Le 595 non presentano il classico rinculo che aveva l'accensione della più vecchia 500, detta anche la stronca gambe...


i clack sono tutti uguali...quando lo senti, li è il punto per scalciare...
Al massimo cambia che a seconda della posizione del pistone la leva possa essere un pò di dura o meno... se ti sembra troppo duro, azioni con delicatezza la leva fino a trovare il clak del punto più morbido, anche io faccio così a volte...

Prova a dare un colpetto di gas subito dopo la scalciata (se proprio non puoi farne a meno), quando finisci di spingere e non mentre spingi.. Per esperienza personale..partono bene anche senza sgasare
 
14503604
14503604 Inviato: 10 Lug 2013 21:42
 

Beh che dire grazie della spiegazione! Finalmente ho capito...da ora in poi appena sento il clak scalcio senza toccare il gas! Speriamo mi riesca icon_smile.gif
Un altra cosa...te hai mantenuto l illuminazione originale o hai trovato un modo per potenziarla?
Non essendoci la batteria come si può potenziare?
 
14503682
14503682 Inviato: 10 Lug 2013 22:12
 

Anche io ho l'impianto originale...solo che a differenza tua la mia xt ha l'impianto a 12v contro la tua che ce l'ha a 6 icon_mrgreen.gif

La differenza non è certo moltissima...anche con la mia sembra di girare con la luce da minatore...però ci si adatta insomma....
 
14505842
14505842 Inviato: 11 Lug 2013 19:42
 

Bene via la terrò nuda e cruda allora icon_mrgreen.gif e domani ci farò il primo viaggettino...speriamo in bene icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
15121909
15121909 Inviato: 11 Set 2014 15:28
 

Sono possessore di una yamaha ttr 600 ormai da anni e ho avuto modo di constatare che il rinculo della pedivella quando avviene é perché sì rilascia subito il piede dal fondo corsa dopo aver cercato di accenderla. Se però vai deciso, non rialzando immediatamente il piede, la pedivella rimane giù.
CobraBeppe ha scritto:
Ah dimenticav...il rinculo della pedivella mi ha terrorizzato... icon_neutral.gif
 
15158025
15158025 Inviato: 17 Ott 2014 11:34
 

ciao io avevo un ttr 600 del 98 e l'ho trasformato in ttre con avviamento elettrico... è un mezzo casino ma fattibile, prima devi trovare un motore tte o ttre (con 250 euro lo trovi) perche il ttr ha l'albero motore corto a sinistra dove va montato il motorino di avviamento,poi devi trovare un cablaggio a 12 volt perche quello del ttr è 9 volt , circa 30 euro usato, centralina tte circa 80-100 euro e fino a qui tuto ok solo questione di soldi,la cosa piu difficile è reperire il serbatoio dell'olio perchè è buono solo quello del ttre del 2004 , io l'ho trovato in inghilterra usato 40 euro... per la batteria sotto il parafango se sei interessato ti msndo le foto....comunque adesso è un'altra cosa...un tlick e parte..impagabile....
 
15868527
15868527 Inviato: 31 Ago 2017 11:57
 

Ciao, vorrei anch'io mettere l'avviamento elettrico su ttr600. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
16206234
16206234 Inviato: 30 Gen 2021 22:15
 

ciao Mir 1900 ho un TTR del 2002, probabilmente mezzo trasformato in TTE o TTRE perche ha l'avviamento elettrico me per il resto è un acciacco di pezzi presi non so dove...mi potresti aiutare a capirci qualcosa? vorrei sistemarlo. grazie ciao
 
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