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Riavvolgere lo statore [consigli realizzazione]
15617056
15617056 Inviato: 8 Mag 2016 20:40
Oggetto: Riavvolgere lo statore [consigli realizzazione]
 

Buonasera a tutti.
Ho bisogno di riavvolgere lo statore 18 poli del mio DRZ poichè si è bruciato; purtroppo è uno dei difetti congeniti di questa e anche di altre moto. Qualcuno potrebbe spiegarmi quanti avvolgimenti ci sono su ciascuna bobina (io ne ho contati 48), ma sopratutto come è realizzata la o le bobine che alimentano la CDI, praticamente i fili che arrivano assieme ai fili del pickup. In pratica dallo statore escono tre fili gialli che sono delle tre fasi e vanno al raddrizzatore/regolatore, poi ho due fili che sono annegati nel pickup, infine vi sono due fili che sono della o delle bobina/e che dovrebbero generare una tensione > di 1,4 V.
Ringrazio chiunque mi saprà essere di aiuto.
 
15617184
15617184 Inviato: 9 Mag 2016 4:38
 

se si è bruciata solo la parte relativa alla ricarica della batteria puoi riprovare a ribninarla,ovviamente solo quella. Sono poche spire di diametro relativamente grande. Magari puoi farla in "monofase" senza quel triangolo stupido come è costruita e che è quello che lo fa bruciare.
ma ci va poi un altro raddrizzatore e il rendimento peggiora.
informati da chi riavvolge motori elettrici,magari riesci a metterlo nel popò al ricambio originale che poi si brucerebbe nuovamente.
E controlla di non avere diodi in corto nel raddrizzatore
 
15617199
15617199 Inviato: 9 Mag 2016 5:40
 

Doc_express ha scritto:
se si è bruciata solo la parte relativa alla ricarica della batteria puoi riprovare a ribninarla,ovviamente solo quella. Sono poche spire di diametro relativamente grande. Magari puoi farla in "monofase" senza quel triangolo stupido come è costruita e che è quello che lo fa bruciare.
ma ci va poi un altro raddrizzatore e il rendimento peggiora.
informati da chi riavvolge motori elettrici,magari riesci a metterlo nel popò al ricambio originale che poi si brucerebbe nuovamente.
E controlla di non avere diodi in corto nel raddrizzatore

Purtroppo lo statore è completamente andato anche perchè per "sbobinarlo" dove c'era la resinatura che includeva anche la parte relativa all'accensione, si è disintegrata. Mi servirebbe sapere effettivamente quante spire ogni bobina, quali sono le bobine deputate alla parte di alimentazione accensione (quelle che portano i due fili alla CDI) e la loro posizione se esiste per queste una posizione specifica.
Purtroppo chi riavvolge motori elettrici non mi può essere di aiuto nel sapere se esiste una posizione specifica o meno per tali bobine o bobina. Il regolatore raddrizzatore è ok.
 
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