Doc_express ha scritto:
se si è bruciata solo la parte relativa alla ricarica della batteria puoi riprovare a ribninarla,ovviamente solo quella. Sono poche spire di diametro relativamente grande. Magari puoi farla in "monofase" senza quel triangolo stupido come è costruita e che è quello che lo fa bruciare.
ma ci va poi un altro raddrizzatore e il rendimento peggiora.
informati da chi riavvolge motori elettrici,magari riesci a metterlo nel popò al ricambio originale che poi si brucerebbe nuovamente.
E controlla di non avere diodi in corto nel raddrizzatore
Purtroppo lo statore è completamente andato anche perchè per "sbobinarlo" dove c'era la resinatura che includeva anche la parte relativa all'accensione, si è disintegrata. Mi servirebbe sapere effettivamente quante spire ogni bobina, quali sono le bobine deputate alla parte di alimentazione accensione (quelle che portano i due fili alla CDI) e la loro posizione se esiste per queste una posizione specifica.
Purtroppo chi riavvolge motori elettrici non mi può essere di aiuto nel sapere se esiste una posizione specifica o meno per tali bobine o bobina. Il regolatore raddrizzatore è ok.