Leggi il Topic


Vuoti ai bassi cr 250
15439469
15439469 Inviato: 31 Ago 2015 14:57
Oggetto: Vuoti ai bassi cr 250
 



È un pezzo che non mi faccio sentire ma torno a chiedere aiuto per il mio duemmezzo, al contrario di come mi dicevano molti, riesco a mandare forte il mio quarto di litro anche se ho solo 15 anni, negli ultimi giorni però sta sorgendo un problema alquanto pesante, fa dei vuoti ai bassi, soprattutto durante le riprese dopo staccate pesanti, il resto dell'erogazione è assolutamente perfetta e mai esagerata, solo che sono abbastanza problematici i vuoti, darò che comunque un 250 che vuota quando si riprende si fa sentire, cosa può essere?
Ringrazio in anticipo
P.S.
il carburatore è pulito e tutti funziona egregiamente
 
15439472
15439472 Inviato: 31 Ago 2015 15:01
 

potrebbe essere un problema di carburazione eusa_think.gif hai provato a pulire il filtro dell'aria, magari è un po' sporco
 
15439504
15439504 Inviato: 31 Ago 2015 15:27
 

Avevo un problema simile al mio 125.. controllai carburatore e gigler ma era tutto pulito, andai pensino a pensare che fosse la valvola unidirezionale dell' aria secondaria (visto che monto uno scarico racing).. ma poi alla fine era solo un po' di sporco nel filtro della benzina che quindi impediva un corretto riempirsi della vaschetta del carburatore
 
15439569
15439569 Inviato: 31 Ago 2015 16:28
 

la moto è datata credo...comunque se è quella che penso potrebbe avere il sistema allo scarico ATAC (Automatic Torque Amplification Chamber), sostituito nel 1986 dal nuovo sistema HPP (Honda Power Port), cghe appunto migliora il tiro ai bassi... dirti di più non riesco..potrebbe anche essere un banale problema di anticipo..se troppo anticipate ai bassi rende poco e sembra infossarsi...

doppio_lamp.gif
 
15439571
15439571 Inviato: 31 Ago 2015 16:34
 

Sì, è datatuccia, ma è già hpp dato che è un 91, ora provo a pulire il filtro dell'aria poi vi dico, il filtro per la benzina non lo ho, pensavo infatti di acquistarlo al più presto, però per tutto il resto dell'erogazione è perfetta quindi... poi il problema è comparso in giorni con temperature e umidità praticamente identici ad altri in cui era perfetta, poi non lo fa sempre, se però vuota mentre non te lo aspetti o cadi di lato 😂 oppure riesci a tenerla su di poco, comunque lo fa solo in prima, infatti la maggior parte delle volte tiro la frizione e la tengo allegra nelle curve lente
 
15441836
15441836 Inviato: 3 Set 2015 8:34
 

silqua1955 ha scritto:
la moto è datata credo...comunque se è quella che penso potrebbe avere il sistema allo scarico ATAC (Automatic Torque Amplification Chamber), sostituito nel 1986 dal nuovo sistema HPP (Honda Power Port), cghe appunto migliora il tiro ai bassi... dirti di più non riesco..potrebbe anche essere un banale problema di anticipo..se troppo anticipate ai bassi rende poco e sembra infossarsi...

doppio_lamp.gif


la hpp sul 250 aumenta i bassi? icon_eek.gif il mio 88 non ne aveva nemmeno un po' icon_eek.gif sarei curioso di provare la atac a questo punto icon_mrgreen.gif


comunque secondo me hai un minimo un po troppo grasso, prova a controllare la candela e vedi com'è 0509_up.gif
 
15445985
15445985 Inviato: 9 Set 2015 12:48
 

So che mi faccio sentire tardissimo ma sono stato in campeggio con la parrocchia, la candela comunque è più che perfetta e anche se faccio la miscela al 4 fa pochissimo fumo bianco ed è regolare a tutti i giri, persino in entrata in coppia, ripeto, può essere problematico il fatto che la mia espansione sia un po bozzata ?
 
15445990
15445990 Inviato: 9 Set 2015 12:53
 

suzugio ha scritto:
So che mi faccio sentire tardissimo ma sono stato in campeggio con la parrocchia, la candela comunque è più che perfetta e anche se faccio la miscela al 4 fa pochissimo fumo bianco ed è regolare a tutti i giri, persino in entrata in coppia, ripeto, può essere problematico il fatto che la mia espansione sia un po bozzata ?


hai fatto veramente la miscela al 4 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque potrebbe essere, ma dipende da quanto bozzat...un'espansione stretta e lunga tende ad aumentare l'allungo e toglire potenza ai bassi se non sbaglio...puo essere che la bozza la stringa, ma deve essere abbastanza grossa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©