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Problema trasmissione [in salita dopo montaggio Multivar]
15312600
15312600 Inviato: 12 Apr 2015 20:02
Oggetto: Problema trasmissione [in salita dopo montaggio Multivar]
 



Salve, ho recentemente montato nel mio aerox 2014 un Black trophy, un 17,5 e una stage 6 pro replica. Oggi ho anche montato il multivar 2000 con rulli da 5.7 g. Adesso il motorino apre solamente superati i 40 km/h. Nelle salite non va completamente. Non l'ho ancora stirato ma credo che non arrivi a fare più di 75 km/h. Per favore datemi una mano, grazie
 
15312677
15312677 Inviato: 12 Apr 2015 21:21
Oggetto: Re: Problema trasmissione
 

peppe_00 ha scritto:
Salve, ho recentemente montato nel mio aerox 2014 un Black trophy, un 17,5 e una stage 6 pro replica. Oggi ho anche montato il multivar 2000 con rulli da 5.7 g. Adesso il motorino apre solamente superati i 40 km/h. Nelle salite non va completamente. Non l'ho ancora stirato ma credo che non arrivi a fare più di 75 km/h. Per favore datemi una mano, grazie

Prima di montare il multivar 2000 come andava??
Perchè se è stato lui a cambiare le cose sicuramente dovrai orientarti su un variatore diverso tipo il top trophy GP
 
15312710
15312710 Inviato: 12 Apr 2015 21:57
 

prima volta che sento dire di risolvere un problema di errata taratura con il cambio del variatore.... speriamo che col gp gli danno i rulli giusti altrimenti gli tocca cambiare la frizione 0509_si_picchiano.gif hai solo un problema di taratura, come hai settato la trasmissione?
 
15312717
15312717 Inviato: 12 Apr 2015 22:07
 

luigif12 ha scritto:
prima volta che sento dire di risolvere un problema di errata taratura con il cambio del variatore.... speriamo che col gp gli danno i rulli giusti altrimenti gli tocca cambiare la frizione 0509_si_picchiano.gif hai solo un problema di taratura, come hai settato la trasmissione?

Con il GP gli danno i rulli da 7,2 grammi , ma i rulli si comprano, su nessun variatore danno i rulli giusti, per il motore che hai sotto le mele
 
15312720
15312720 Inviato: 12 Apr 2015 22:12
 

Prima del cambio del variatore andava quasi nella stessa maniera, apriva sempre a 40. Però adesso ho più spinta. Con il multivar mi hanno datto dei rulli da 7g, ma io ho preferito acquistare i 5.7 a parte. Per il resto della trasmissione ho tutto originale. Secondo voi dovrei comprare la frizione?

Ultima modifica di peppe_00 il 12 Apr 2015 22:16, modificato 1 volta in totale
 
15312721
15312721 Inviato: 12 Apr 2015 22:14
 

peppe_00 ha scritto:
Prima del cambio del variatore andava quasi nella stessa maniera p, apriva sempre a 40. Però adesso ho più spinta. Con il multivar mi hanno fatto dei rulli da 7g, ma io ho preferito acquistare i 5.7 a parte. Per il resto della trasmissione ho tutto originale

Allora inizia a cambiare le molle frizione mettendo delle bianche malossi, e vediamo se girando un po di più il motore parta meglio, sai li le variazioni sono minimali , ma bisogna provare provare e provare, altre soluzioni non ce ne sono.
In ogni caso il malossi ha spinotto 20 mm, mentre il top ha spinotto 18 mm sicuramente in partenza va meglio(rapporto più corto), dunque indurendo le molle guadagni, cambiando vario ancora di più
 
15312738
15312738 Inviato: 12 Apr 2015 22:33
 

Ho letto su altri topic che, andando a cambiare le mollette alla frizione originale c'è la probabilità di perdere ulteriori prestazioni e che in partenza perdi ulteriori giri, è vero"? Nella confenzione del multivar mi hanno dato anche la molla di contrasto bianca, cosa cambia rispetto a quella originale?
 
15312795
15312795 Inviato: 12 Apr 2015 23:31
 

peppe_00 ha scritto:
Ho letto su altri topic che, andando a cambiare le mollette alla frizione originale c'è la probabilità di perdere ulteriori prestazioni e che in partenza perdi ulteriori giri, è vero"? Nella confenzione del multivar mi hanno dato anche la molla di contrasto bianca, cosa cambia rispetto a quella originale?

Cambia che è piu dura come lo sono le mollette frizione , e fino a prova contraria più dure sono e più che la rotazione folle aumenta, dunque parte meglio.
Comunque fai come credi
 
15313072
15313072 Inviato: 13 Apr 2015 10:34
 

per prima cosa indurisci la molla di contrasto (si prova la bianca malossi) in modo da lavorare più basso vedi se migliora.
 
15313074
15313074 Inviato: 13 Apr 2015 10:35
 

e dopo prova rulli più leggeri, inizia con 5g poi ti regoli dopo....
 
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