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Aiuto carburazione Zip Sp (Mhr replica) [vuoti]
15066944
15066944 Inviato: 22 Lug 2014 18:18
Oggetto: Aiuto carburazione Zip Sp (Mhr replica) [vuoti]
 



Buonasera! Ho montato uno su uno zip sp un mhr replica con una athena sporting ed un ventuno ma non riesco a carburarlo. Ora SENZA filtro sono carburatore così: getto max 80, spillo W16 alla terza tacca, getto minimo originale e vite aria a 2 giri e tre quarti. Al minimo ok, se apro bruscamente sopratutto da freddo mi fa un vuoto e quasi si spegne, se apro lentamente prende giri! Una volta presi i giri borbotta un po al massimo ma pian piano si pulisce. Ho notato che alzando il seeger è un po peggiorato.... la candela non è color nocciola ma leggermente bianca. Mi interesserebbe carburarlo con cassa filtro e Red sponge ma non c'è verso per ora. Con la trasmissione credo di esserci abbastanza... 4.6 molla gialla e di frizione molle tirate a metà della rms. Aiutooooo
 
15066947
15066947 Inviato: 22 Lug 2014 18:21
 

Con "senza filtro" intendi proprio aspirazione libera? Mettici immediatamente un filtro, se non vuoi sfasciare il motore!!!

I vuoti sono un classico segno di carburazione magra, e pure la candela bianca. Dopo aver messo il filtro la situazione dovrebbe migliorare, ma probabilmente dovrai comunque ingrassare ancora la carburazione.
 
15066948
15066948 Inviato: 22 Lug 2014 18:21
 

dai belle sgassate a motore freddo? icon_asd.gif
tu rimetti l'air box e al 90% i vuoti dovrebbero sparire, da li ti regoli a carburare poi
 
15067268
15067268 Inviato: 22 Lug 2014 22:00
 

A motore freddo non sgaso -.- comunque oggi con airbox e il getto da 80 ed era grasso da far schifo non prendeva nemmeno i giri.
 
15067320
15067320 Inviato: 22 Lug 2014 22:59
 

Non è un buon motivo per girare senza airbox; mi fa molto strano, ma a quanto pare dovrai smagrire un po' (con airbox montato intendo)
 
15067474
15067474 Inviato: 23 Lug 2014 7:10
 

Sì lo so ma era solamente una prova per capire se era Grasso o meno! Possibile che voglia getti più piccoli dell'80 con l'air box?
 
15067925
15067925 Inviato: 23 Lug 2014 12:28
 

beh un w16 alla terza tacca non e' il massimo, ovvero e' uno spillo bello grasso sotto ( perche' e' fino), poi alla terza tacca....se hai un w7 e' meglio o al massimo un w9....se no prova ad alzare il seeger di 1 o 2 tacche e vedi
 
15068357
15068357 Inviato: 23 Lug 2014 18:29
 

Probabilmente ci siamo capiti male il seeger dello spillo è nella tacca in cui dovrebbe smagrire di più ovvero la più lontana dalla punta dello stesso ma rimane comunque troppo grasso e con fitto e Red sponge non riescè a prendere giri infatti non attacca nemmeno la frizione. Credi però che come getto massimo e cassa filtro ci sono! Solamente che non c'è la fa a prendere giri, cosa che invece riesce se, sempre per prova, scosto appena il manicotto che va all'airbox!
 
15068444
15068444 Inviato: 23 Lug 2014 19:19
 

aah, bhe io ti consiglio di provare un altro spillo...e prova con un getto piu' piccolo
 
15068464
15068464 Inviato: 23 Lug 2014 19:36
 

Adesso domani faccio ancora qualche prova e al limite rimetto il 17.5 perché ora sono in ferie in campagna e il primo negozio di ricambi è a un ora e passa di macchina.. E del 17.5 ho getti dal 60 al 130 mentre del 21 più piccoli del 95 ne ho pochissimi e non ho spilli!
 
15068466
15068466 Inviato: 23 Lug 2014 19:40
 

comunque ha la vite della miscela, non dell'aria e' diverso ( sembra una cavolata ma funzionano in modo inverso)
provala a 1.5 giri da tutta avvitata!
 
15068483
15068483 Inviato: 23 Lug 2014 19:51
 

Domattina allora provo un po così... grazie mille per i consigli!
 
15069170
15069170 Inviato: 24 Lug 2014 11:55
 

Provato con vite miscela a 1.5 giri da chiusa ma niente, non riesce a salire di giri. Sono palesemente grasso di spillo. Domani vado a comprare uno spillo più magro. Quale mi consigliate?
 
15069242
15069242 Inviato: 24 Lug 2014 12:40
 

w7
 
15070909
15070909 Inviato: 25 Lug 2014 15:32
 

Montato il w8 perche il ricambista non aveva il 7. Dalle tabelle cambia solamente la lunghezza della conicita quindi dovrebbe andare bene. Montato con il seeger alla 2 tacca dal basso con filtro a cono, getto da 90 e vite aria a 1,5 e al max mi borbotta e mi fa degli scoppi dalla marmitta. Candela per metà scura e metà bianca, non so capisce tanto bene. Sono magro?
 
15070912
15070912 Inviato: 25 Lug 2014 15:34
 

mettilo alla 2 tacca dall'alto!!
prova e dicci
 
15070929
15070929 Inviato: 25 Lug 2014 15:52
 

Scoppia dalla marmitta ancora di più. Sono magro? Adesso proverò con un getto da 100 e vediamo cosa fa!
 
15070937
15070937 Inviato: 25 Lug 2014 15:55
 

se, aumenta il getto massimo, se scoppia in quel modo e' magro, si!
 
15070945
15070945 Inviato: 25 Lug 2014 15:57
 

Ho appena messo il getto da 102! Che dire, va davvero forte! L'unica cosa che di passaggio borbotta un po'.. proverò a montare un 105 perché la candela non è prorpio nocciola... e un po più chiara... e magari abbasso lo spillo...
 
15072412
15072412 Inviato: 26 Lug 2014 18:27
 

Montato il 105 e se lo beve tutto. Solamente che di passaggio passaggio non è veloce a prendere giri. Ovvero se apro di colpo borbotta e sale lentamente, mente se apro gradualmente prende tutti i giri e va che è una favola. Potrebbe essere lo spillo? Ora è alla seconda tacca dal basso. Se provo ad alzare il seeger?
 
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