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Parabrezza NC700X: maggiorato o meglio senza! (secondo me)
16126728
16126728 Inviato: 23 Dic 2019 11:59
 



Buon giorno.
Ho chiesto solo informazioni, per un cupolino maggiorato visto che uso la moto prevalentemente in autostrada, ma vedo che ricevo da Gabriesis critiche; vorrà dire che la prossima volta che avrò informazioni utili per qualcuno sul forum, mi farò i fatti miei.
Buon Natale a tutti comunque la pensiate.
 
16126741
16126741 Inviato: 23 Dic 2019 15:15
 

Io ho preso il Kappa che è uguale identico al Givi ma costa qualche euro in meno, ordinato su amazozz.
Sono alto 1.86 e ci ho fatto circa 1100 km in autostrada in un viaggio ad inizio ottobre.
Protezione buona, rimangono esposte solo le spalle ma sopportabile. Non ho turbolenze.
Per il rumore dipende dal casco e dai tappi. Ho usato un casco LS2 non molto silenzioso + tappi Alpine e ho viaggiato da papa. Sella originale la trovo comoda.
Saluti.
 
16160037
16160037 Inviato: 2 Giu 2020 12:58
 

Ciao raga riprendo questo vecchio (ma resistente) tread per chiedervi un parere.
Ho preso una Nc700x del 2013, secondo voi se prendo il puig touring per la nc750x (8910h) riesco ad adattarlo col supporto del maggiorato oppure con una staffa tipo bruudt usata in maniera asimmetrica?

Se non lo sapete ma avete la nc750x my 2016 a salire, potreste dirmi la distanza tra I due fori? Grazie mille
 
16160119
16160119 Inviato: 2 Giu 2020 20:24
 

700 e 750 prima serie sono identici, cambia solo il motore
 
16160120
16160120 Inviato: 2 Giu 2020 20:31
 

La prima serie si, ma io vorrei adattare un puig destinato alla seconda serie a una prima serie che ha i fori più ravvicinati...
 
16160447
16160447 Inviato: 3 Giu 2020 17:08
 

Anticipo eventuali altre risposte: stando a un utente di Amazon con le staffe si riesce a montare il puig con la foratura per i my dal 2015 anche sui my precedenti. Tuttavia per abbattere i tempi di spedizione ho preferito prendere il givi rimandando l’esperimento..
 
16160469
16160469 Inviato: 3 Giu 2020 19:11
 

Io ho preso le staffe su Amazon per montare il cupolino PUIG Toring per MY 2018, gia' installato, e (come pensavo) non ci sono riuscito in quanto i fori del cupolino non coincidono con le staffe, le quali richiedono dei fori piu' ravvicinati (Interasse minore). Ho prontamente restituito le staffe.
Non riesco a trovarne altre che possano andare bene.
doppio_lamp.gif
 
16257848
16257848 Inviato: 24 Nov 2021 11:11
 

massisab ha scritto:
ciao,
purtroppo io non posso esserti d'aiuto, perchè ho il modello nc del 2014, e a parte confermarti che sia un ottimo prodotto e molto funzionale, non so se puo' montare sul modello 2016/2017, anche se non credo, perchè penso che gli attacchi siano diversi.


ciao, scusa se ti disturbo, ho appena acquistato usato un nc750x dct del 2014 e vorrei cambiare il cupolino maggiorato honda con il givi. mi sono imbattuto nel tuo messaggio e quindi ti chiedo una consulenza; il cupolino Vstorm e compatibile con honda ncx750 x del 2014?
grazie
Gianluca doppio_lamp.gif
 
16257854
16257854 Inviato: 24 Nov 2021 11:35
 

Scusa se mi intrometto, ma ti rendi conto di quello che dici? come fa un cupolino destinato a un modello tra l'altro di un'altra casa a adattarsi alla NC 2014-2015. Anche il modello 14-15, é differente con i modelli successivi per la diversa collocazione dei fori di attacco.
 
16257881
16257881 Inviato: 24 Nov 2021 13:21
 

Salve, dopo una ulteriore verifica, penso di aver capito che VStorm è il tipo di cupolino e non il modello della moto, corretto?
Ciao
 
16343150
16343150 Inviato: 29 Mag 2023 14:31
 

Il cupolino si può alzare? O bisogna comprare qualche accessorio per regolarlo in altezza?
 
16343178
16343178 Inviato: 29 Mag 2023 19:24
 

io avevo la nc700x e si poteva regolare su due posizioni svitando le quattro viti e ruotando i supporti,
comunque l'origilnale anche al massimo non proteggeva molto.
Dovrebbe essere scritto sul manuale d'uso,
Per i mpdelli più recenti non so .
 
16343331
16343331 Inviato: 30 Mag 2023 17:57
 

Hoda999 ha scritto:
Il cupolino si può alzare? O bisogna comprare qualche accessorio per regolarlo in altezza?


Montati sulla mia 2021.... magari ci sono anche per modelli degli anni precedenti...
Link a pagina di It.aliexpress.com
 
16344392
16344392 Inviato: 7 Giu 2023 18:54
 

maxclio ha scritto:
io avevo la nc700x e si poteva regolare su due posizioni svitando le quattro viti e ruotando i supporti,
comunque l'origilnale anche al massimo non proteggeva molto.
Dovrebbe essere scritto sul manuale d'uso,
Per i mpdelli più recenti non so .

Grazie!
Geni55 ha scritto:

Montati sulla mia 2021.... magari ci sono anche per modelli degli anni precedenti...
Link a pagina di It.aliexpress.com

Grazie!
 
16348040
16348040 Inviato: 4 Lug 2023 8:16
 

Mi riaggancio a questo post per non aprirne un altro dedicato, e come sempre le mie domande sono relative al MY23...

Quale cupolino consigliate?

Io al momento ho quello maggiorato Honda, ma essendo alto 1,80 le turbolenze nella parte alta del casco le sento.

Ho provato le staffette classiche di aliexpress per alzare il tutto ma anche solo in posizione intermedia adesso arriva una quantità di aria da sotto abbastanza fastidiosa (per quanto la situazione sul casco sia migliorata).

A questo punto potrei valutare il Puig ma volevo capire che esperienze ci sono da parte degli altri membri del forum.
 
16353694
16353694 Inviato: 8 Ago 2023 8:02
 

io sulla mia 700x ho comprato questa estensione regolabile in altezza e inclinazione:

Link a pagina di Amazon.it

con 30 Euro ho risolto le turbolenze alle alte velocità (unito al cupolino alto Honda); sono 1.84.
 
16378451
16378451 Inviato: 10 Gen 2024 11:25
 

riuppo:
io sono alto 1.90cm ed uso il casco integrale
quando ho ricevuto la nc aveva il cupolino givi grande.
fino ai 50kmh tutto andava bene ma dai 60/70 l'aria "compressa" si schiantava all'altezza della visiera, creando dei sibili così rumorosi da farmi male alle orecchie dopo un paio di minuti.
oltretutto l'aria non entrava nel casco, cosa che mi lasciava "soffocato".

ho rimesso l'originale piccolo...
sibili nel casco sono diventati zero.
aria addosso a basse velocità devo dire che si c'è.
quindi per il freddo, sotto la giacca indosso un giubbotto leggero smanicato. le braccia soffrono meno il freddo... e se devo fare viaggi lunghi ad alte velocità, devo mettermi un'altra sottogiacca per il freddo.
 
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