Ciao cari amici zetisti (e non).
Oggi gran giro sul Turchino, Faiallo e Bric Berton...ma veniamo al problema che ho avuto proprio oggi


Quest'oggi nessun problema per praticamente tutto il giro, accensione, ripartenze, soste...fino a che, finito il Bric Berton (che come avrete intuito è un Passo

Appurato che ero nella direzione giusta,
giro la chiave da OFF ad ON, la z fa il suo solito check, cavalletto su, folle (N) inserita e spia verde accesa, abbaglianti spenti, frecce spente, premo il pulsante dello starter e il quadro si spegne!
La z impazzisce, fa ancora il check questa volta senza numeri ne niente, si muove solo la lancetta del contagiri...


Meno male che ero in discesa e sono riuscito a partire inserendo la prima.
La moto non ha problemi in questo momento di luci, frecce, clacson. tutto va. Non capisco.
Poco dopo entra in riserva (circa 15-20 km da quando l'ho riaccesa) e mi fermo (anzi ci fermiamo perché c'era anche un amico e meno male...) al benzinaio, ovviamente spengo, faccio benzina e controllo sotto la sella ma nessun danno apparente (anche perché non avendo strumenti ed essendo a 250 km da casa, ho evitato di smontare...) dopodiché fatidico momento:
giro la chiave, fa il check e la moto si accende!!! Come se nulla fosse successo!
Faccio altri km tornando verso casa, ci fermiamo dopo 2 ore circa (sono le 16.00 circa) per un caffè e brioche (ci mancano ancora 3 per ore per tornare a casa!) al bar, stiamo fermi 15-20 circa ed ecco ancora.
Tutto morto!
Mi ha dovuto spingere ed ancora è ripartita. Tutto funzionante...luci e compagnia bella.
Ho tirato fino a casa per 3 ore di fila senza mai più fermarmi.

Alcune note:
batteria nuova Yuasa (sigla da libretto Kawasaki) montata 1 mese fa.
Nessuna modifica elettrica, moto di serie su quel frangente.
GRAZIE in anticipo!