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Burgman 250 i.e. 2004 non parte...
14832469
14832469 Inviato: 1 Feb 2014 19:54
Oggetto: Burgman 250 i.e. 2004 non parte...
 



come ho detto in oggetto il mio burg non vuole accendersi, e pensare che stamattina (in garage è fermo per il periodo invernale) è partito, ...pensavo fosse finita la benzina e ne ho presa con una lattina da tre litri e messa nel serbatoio, il motorino di avviamento gira se do gas sembra che provi a partire, ma non ne vuole sapere...cosa sarà ???? AIUTO!!!!
 
14832534
14832534 Inviato: 1 Feb 2014 21:26
Oggetto: Re: Burgman 250 i.e. 2004 non parte...
 

max1963 ha scritto:
come ho detto in oggetto il mio burg non vuole accendersi, e pensare che stamattina (in garage è fermo per il periodo invernale) è partito, ...pensavo fosse finita la benzina e ne ho presa con una lattina da tre litri e messa nel serbatoio, il motorino di avviamento gira se do gas sembra che provi a partire, ma non ne vuole sapere...cosa sarà ???? AIUTO!!!!


A I U T O....
 
14832744
14832744 Inviato: 2 Feb 2014 5:58
 

Perchè un motore accenda devono esserci combustibile,comburente,compressione e scintilla.
La prima cosa che farei se la candela ha più di 12 mesi è cambiarla o almeno pulirla con uno spazzolino metallico
 
14832761
14832761 Inviato: 2 Feb 2014 8:16
 

ora scendo in garage, e vedo, prima di tutto smonto la candela e vedo se arriva corrente (la candela ha si e no 2000 km l'ho cambiata a settembre e lo scoot e fermo da novembre) ....
 
14832936
14832936 Inviato: 2 Feb 2014 12:10
 

max1963 ha scritto:
ora scendo in garage, e vedo, prima di tutto smonto la candela e vedo se arriva corrente (la candela ha si e no 2000 km l'ho cambiata a settembre e lo scoot e fermo da novembre) ....


La corrente alla candela arriva, la scintilla c'è, ed anche la benzina, visto l'odore che si sente e la vaporizzazione che esce dal cilindro...cosa cavolo può essere???, ho messo la batteria sotto carica perchè provando ad accenderlo si era abbassata, ed un paio di volte sembrava volersi accendere ..poi basta gira e nn si accende AIUTOOOOOOOOO.........
 
14833173
14833173 Inviato: 2 Feb 2014 15:34
 

Essendo a iniezione non c'è un carburatore da smontare,però io controllerei il filtro dell'aria e i tubi di aspirazione
 
14833229
14833229 Inviato: 2 Feb 2014 16:44
 

Doc_express ha scritto:
Essendo a iniezione non c'è un carburatore da smontare,però io controllerei il filtro dell'aria e i tubi di aspirazione


il filtro aria è ok, la benzina fino all'iniettore arriva (ho smontato il tubo di mandata) i fusibili sono ok la candela scintilla, ....potrebbe essere l'anticipo??? perche negli ultimi tentativi, ha fatto du scoppi come se volesse partire........ c....o, fino a ieri mattina partiva al primo colpo senza dare gas......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14833267
14833267 Inviato: 2 Feb 2014 17:15
 

a meno che non senta la corretta temperatura e abbia la dosatura stupida. Prova a strozzare e liberare la presa d'aria duranmte l'avviamento.
L'anticipo è automatico e a meno che non arrivi qualche segnale malato dalle sicurezze stupide (tipo cavalletto e freno tirato) non dovrebbe essere da regolare.
Aspetta mi sono venute in mente due cose: La pipetta della candela è di metallo? Hai ancora una candela vecchia che magari non sia una scarica sbagliata sotto compressione? (tu la provi a 1 bar,dentro ce ne sono 7)
 
14833388
14833388 Inviato: 2 Feb 2014 18:48
 

Doc_express ha scritto:
a meno che non senta la corretta temperatura e abbia la dosatura stupida. Prova a strozzare e liberare la presa d'aria duranmte l'avviamento.
L'anticipo è automatico e a meno che non arrivi qualche segnale malato dalle sicurezze stupide (tipo cavalletto e freno tirato) non dovrebbe essere da regolare.
Aspetta mi sono venute in mente due cose: La pipetta della candela è di metallo? Hai ancora una candela vecchia che magari non sia una scarica sbagliata sotto compressione? (tu la provi a 1 bar,dentro ce ne sono 7)


la pipetta è di plastica, se avesse un problema al cavalletto, non girerebbe proprio, ho aperto il filtro aria, poi l'ho chiuso (otturandolo con uno straccio) ho tolto il tubo della benzina dall'iniettore e la benzina arriva, l'anticipo automatico fa lo scatto che deve fare, la benzina al cilindro dovrebbe arrivare, in quanto quando è senza candela si sente l'odore, e il vapore, la candela dovrebbe essere buona l'ho sostituita in settembre e lo scoot e fermo dal 14 novembre l'ho pulita con la spazzola di metallo e l'ho anche incendiata con la benzina ( l'ho solo acceso ogni due o tre giorni e partiva al primo colpo) domattina faccio altri due tentativi, 1) additivo nella benzina (nel caso l'iniettore fosse sporco e la benzina anche) 2) compero un candela nuova .... e compero anche un litro di benzina e gli do fuoco...Per dinci!!!!
 
14833398
14833398 Inviato: 2 Feb 2014 18:53
 

Non ti inferocire,lui sarà pure di ferro e plastica ma tu hai un cervello che funziona meglio della sua EFI a 8 bit.
Quindi niente "accensione diretta" con la benzina. verifica nuovamente e controlla perchè sta sfuggendo qualcosa. E magari qualcosa di semplice
 
14833407
14833407 Inviato: 2 Feb 2014 18:57
 

proprio adesso che avevo finito di personallizzarlo, e che dopo il 14 febbraio potevo rimetterlo in circolazione dopo i tre mesi necessari per la sospensione dell'assicurazione.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14833422
14833422 Inviato: 2 Feb 2014 19:09
 

Doc_express ha scritto:
Non ti inferocire,lui sarà pure di ferro e plastica ma tu hai un cervello che funziona meglio della sua EFI a 8 bit.
Quindi niente "accensione diretta" con la benzina. verifica nuovamente e controlla perchè sta sfuggendo qualcosa. E magari qualcosa di semplice


di sicuro sarà una cavolata, anche perchè fino a ieri mattina partiva al primo colpo....sarà qualche cavolata elettrica, visto che da una settimana nello spazio antistante il mio garage posto sotto al piano stradale, entra acqua da un buchino di 3 cm di diametro, dovuto alla rottura di una condotta dell'acquedotto, e c'è un umidità da paura, senza contare che stò a 100 metri dal mare di sicuro tutto ciò non fa bene all'elettronica....

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[img][img]WP_20140201_016.jpg[/img][img]WP_20140201_007.jpg[/img]
 
14834439
14834439 Inviato: 3 Feb 2014 14:09
 

max1963 ha scritto:
di sicuro sarà una cavolata, anche perchè fino a ieri mattina partiva al primo colpo....sarà qualche cavolata elettrica, visto che da una settimana nello spazio antistante il mio garage posto sotto al piano stradale, entra acqua da un buchino di 3 cm di diametro, dovuto alla rottura di una condotta dell'acquedotto, e c'è un umidità da paura, senza contare che stò a 100 metri dal mare di sicuro tutto ciò non fa bene all'elettronica....Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Immagine: WP_20140201_016.jpg Immagine: WP_20140201_007.jpg


E' RIPARTITOOOOO.... Ho acquistato l'additivo...ne ho verstao un pò nel serbatoio ho smontato il tubo di mandata all'iniettore facendo spurgare la benzina ancora nel circuito, pulito la candela e fatto girare il motore senza candela, poi l'ho rimessa e finalmente è partito....evidentemente nella lattina dove avevo messo la benzina c'èra un pò d'acqua residua del lavaggio...sono sollevato..grazie per i consigli di Doc.
 
14834508
14834508 Inviato: 3 Feb 2014 14:48
Oggetto: restyling terminato
 

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14834517
14834517 Inviato: 3 Feb 2014 14:52
 

Doc_express ha scritto:
Non ti inferocire,lui sarà pure di ferro e plastica ma tu hai un cervello che funziona meglio della sua EFI a 8 bit.
Quindi niente "accensione diretta" con la benzina. verifica nuovamente e controlla perchè sta sfuggendo qualcosa. E magari qualcosa di semplice


E' RIPARTITOOOOO.... Ho acquistato l'additivo...ne ho verstao un pò nel serbatoio ho smontato il tubo di mandata all'iniettore facendo spurgare la benzina ancora nel circuito, pulito la candela e fatto girare il motore senza candela, poi l'ho rimessa e finalmente è partito....evidentemente nella lattina dove avevo messo la benzina c'èra un pò d'acqua residua del lavaggio...sono sollevato..grazie per i consigli Doc.
 
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