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consiglio taratura Scarabeo [come aumentare la ripresa]
14796782
14796782 Inviato: 5 Gen 2014 9:04
Oggetto: consiglio taratura Scarabeo [come aumentare la ripresa]
 



dopo svariate prove siamo giunti (io ed il mio amico) ad una conclusione che a me sinceramente non piace! eusa_think.gif vi spiego meglio, allora lo scooter va discretamente bene, ma ha una ripresa che definirei troppo lineare, ma mai cattiva a nessun regime di giri. infatti è impossibile da impennare perchè non ha un punto di coppia che ti permetta lo "scatto" per alzarlo. ho già messo la preparazione sul mio profilo ma la ripeto con le ultime modifiche. gt top racing, pacc. lamellare malossi,albero top spalle piene, dell'orto21 con scatola orig. + red sponge, scarico stage6 replica, variatore malossi con rulli da 5,1, ingranaggi primari malossi, frizione originale con molle gialle, molla contrasto gialla, cinghia era la malossi in kevlar ma ho dovuto toglierla e mettere l'originale ( non andava!) l'ultima prova che ci è rimasta da fare sono le mollette blu malossi. accetto molto volentieri i vostri consigli. non mi interessa fare i 130, mi basterebbe fare molto meno ma in rapidità. grazie 0510_help.gif

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14796789
14796789 Inviato: 5 Gen 2014 9:21
 

No, non c'è bisogno delle mollette blu perchè vanno bene quelle che hai adesso. Il problema potrebbe essere il peso dei rulli perche 5.1 sono davvero pesanti. Di solito su un intermedio si parte da dei 4.5 però dato che tu hai la pro replica prova con dei 4,7 e magari se ancora non va bene scendi.
 
14796790
14796790 Inviato: 5 Gen 2014 9:27
 

sinceramente è una delle tantissime prove fatte sinora che ci manca. i rulli sembrano anche a me pesantini ma nelle mille modifiche sembravano quelli che andavano discretamente bene. tu dici che per 4 grammi si sconvolgerà di tanto? spreriamo proverò anche quelli. grazie
 
14796794
14796794 Inviato: 5 Gen 2014 9:36
 

Per 0.4 g più che sconvolgersi migliorerà. Ma per queste regolazioni è sempre meglio scendere o salire piano piano.
 
14796797
14796797 Inviato: 5 Gen 2014 9:42
 

martedì facciamo le prove, vi sò dire a sera se avrò risolto. se neanche così funzionasse, mi sà che cambierò il gt con uno più "fresco".
 
14797086
14797086 Inviato: 5 Gen 2014 14:40
 

I primari non ti aiutano in accelerazione.
 
14797230
14797230 Inviato: 5 Gen 2014 17:03
 

infatti è una prova che dovremo fare. gli ho messi perchè con l'elaborazione vecchia mi faceva molti giri( e poca velocità)
Pietromalossi ha scritto:
I primari non ti aiutano in accelerazione.
 
14813734
14813734 Inviato: 19 Gen 2014 8:05
 

Risolto il problema, niente a che vedere rulli, cinghia variatore carburazione ecc ecc....era il gt da cambiare!!!! praticamente il pistone a parte essere "negro" sino alla base aveva un lasco incredibile eusa_think.gif . non si sà come andava ancora in moto!!! ho messo un top tpr alluminio e adesso lo scooter vola! nel vero senso della parola( la ruota anteriore tende ad alzarsi!!!!) ultime modifiche con cilindro nuovo sono: molla rossa contrasto malossi, mollette frizione blu, rulli 4,1, lo scarico tappa un pò, ma va benissimo anche così icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . finito il rodaggio posterò la velocità massima.
 
14815104
14815104 Inviato: 20 Gen 2014 11:08
 

mato64 ha scritto:
Risolto il problema, niente a che vedere rulli, cinghia variatore carburazione ecc ecc....era il gt da cambiare!!!! praticamente il pistone a parte essere "negro" sino alla base aveva un lasco incredibile eusa_think.gif . non si sà come andava ancora in moto!!! ho messo un top tpr alluminio e adesso lo scooter vola! nel vero senso della parola( la ruota anteriore tende ad alzarsi!!!!) ultime modifiche con cilindro nuovo sono: molla rossa contrasto malossi, mollette frizione blu, rulli 4,1, lo scarico tappa un pò, ma va benissimo anche così icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . finito il rodaggio posterò la velocità massima.

Ottima scelta per il gt, però dai un semitrofeo con la pro replica...
 
14815993
14815993 Inviato: 20 Gen 2014 21:07
 

sinceramente ho messo quella principalmente per l'estetica, e poi perchè pensavo facesse meno rumore (non è così). quanto può incidere secondo te questo scarico in confronto di uno più "aperto"? tu cosa mi consiglieresti, sempre che ne valga la pena. ho un amico che vende una top nardò, secondo te può andare bene? lui vuole 100 euro e mi sembra abbastanza nuova (almeno l'aspetto),
 
14816099
14816099 Inviato: 20 Gen 2014 21:53
 

mato64 ha scritto:
sinceramente ho messo quella principalmente per l'estetica, e poi perchè pensavo facesse meno rumore (non è così). quanto può incidere secondo te questo scarico in confronto di uno più "aperto"? tu cosa mi consiglieresti, sempre che ne valga la pena. ho un amico che vende una top nardò, secondo te può andare bene? lui vuole 100 euro e mi sembra abbastanza nuova (almeno l'aspetto),

Se si parlava di adattare una arrow su un base era una cosa ma una pro replica su un semitrofeo è un altro conto. E' una marmitta per 50cc e 70cc di fascia media. Anche una top nardò tappa è marmitta per base .
Le marmitte per semitrofeo sono una malossi fro anche una polini evo volendo oppure un r1200... Ce ne sono varie
 
14818830
14818830 Inviato: 22 Gen 2014 20:00
 

ti ringrazio per i consigli purtroppo mi hai messo tre marmitte che costano più dell'oro eusa_think.gif . sino ai 180euri massimo ci posso ancora stare. altrimenti farò la formichina per un pò. ciao
 
14818911
14818911 Inviato: 22 Gen 2014 20:52
 

Ma le marmitte non sono come o gt o alberi...
Puoi prenderla usata basta che non ha bozzi e non è messa male. Le trovi anche sui 100...
 
14818928
14818928 Inviato: 22 Gen 2014 21:02
 

pensavo invece che le marmitte usate venissero cambiate perchè ormai non più performanti( lana bruciata e piene d'olio!) che tu sappia qui nel forum c'è qualcuno che ne vende una a quel prezzo? grazie
 
14818936
14818936 Inviato: 22 Gen 2014 21:05
 

mato64 ha scritto:
pensavo invece che le marmitte usate venissero cambiate perchè ormai non più performanti( lana bruciata e piene d'olio!) che tu sappia qui nel forum c'è qualcuno che ne vende una a quel prezzo? grazie

No, purtroppo non ti so dire dove prenderla io la mia fro l'ho presa a 100€ su subito. Aveva solo la lana di vetro da cambiare e l ho cambiata, non c'è voluto niente.
Oppure se proprio te ne vendono una otturata esistono vari metodi per pulirle.
 
14818979
14818979 Inviato: 22 Gen 2014 21:29
 

ok, allora proverò a cercare un pò in giro. grazie
 
14818999
14818999 Inviato: 22 Gen 2014 21:39
 
 
14819079
14819079 Inviato: 22 Gen 2014 22:16
 

mato64 ha scritto:
Link a pagina di Subito.it ho trovato questa, cosa dici? per la botta sul collettore penso di riuscire a sistemarla.
Beh se riesci a sistemare la botta sei apposta è una roost quindi è buona ma non riconosco il modello quindi se si abbina al tuo gt.
 
14835142
14835142 Inviato: 3 Feb 2014 21:52
 

allora risolto anche il problema dello scarico, preso una top nardò usata seminuova, in più abbiamo aggiunto la centralina malossi ( tendeva a scoppiettare ) ventolino mhr , campana frizione stage6 ventilata, frizione alleggerita, correttore completo top racing, scatola ingranaggi top racing con rulli. che dire 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif forse và il doppio di prima!!!!! (gt vecchio) non ancora provata la velocità massima, ma arriva in pochissimo tempo a toccare il vetrino del tachimetro. icon_eek.gif
 
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