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Ktm 625 smc, che ne pensate!
14725435
14725435 Inviato: 5 Nov 2013 16:24
Oggetto: Ktm 625 smc, che ne pensate!
 



Ciao a tutti, ho già trovato perecchi Topic su questo argomento ma eusa_wall.gif volevo approfondire la mia ricerca su pregi, difetti, comodità, facilità nel trovare pezzi di ricambio, sapere che tipo di gomme servono e soprattutto problemi di questa moto! eusa_clap.gif Mancano pochi giorni dal mio diciottesimo e volevo comprare una di queste bestie, versione 2005, telaio nero e motore grigio (High flow)
 
14725814
14725814 Inviato: 5 Nov 2013 20:26
 

il mio consiglio è di puntare al ktm 690 smc se proprio vuoi un motard , lascia perdere moto troppo vecchie con magari un sacco di precedenti propietari , in più con la nuova legge della patente non credo che potrai guidare un mezzo del genere , mentre il 690 è anche depotenziabile
 
14725928
14725928 Inviato: 5 Nov 2013 21:36
 

ne ho avute 2, una enduro e una smc. la moto vibra terribilmente, ma non ha paragone con il 690, che a mio modo di vedere non va' una mazza icon_mrgreen.gif mi spiego meglio, è vero che il 690 ha più cv del 625, ma li scarica agli elevati regimi, il vecchio lc4 te li consegna subito con grande soddisfazione di chi guida. il motore richiede molto piccole attenzioni, ma se curato dura a lungo. difetti il trasudamento dalla guarnizione sotto il cilindro e dallo spioncino dx. io mi sono divertito moltissimo, ma scegli bene perchè in giro ci sono un sacco di cessi.
 
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14727343 Inviato: 6 Nov 2013 17:04
 

Grazie a tutti e due. Per Gian-gian: so che è meglio il 690 come affidabilità, peso, ciclistica, ecc. però boh a me piaceva proprio il 625 o il 660 o il 640 perché mi sembrano più motardazzi da pista esteticamente. Il 690 meno. E mi piace anche meno. (comunque quello che prendo è depo a libretto) icon_wink.gif . Per Kattivik: del problema del trasudamento d'olio alla base del cilindro ne sento parlare parecchio, succede a tutti praticamente (?) 0510_sad.gif (te che ci hai fatto se l'hai avuto? costo?), per il trasudamento dallo spioncino destro mai sentito parlare (anche qua come hai risolto?) eusa_think.gif
 
14727753
14727753 Inviato: 6 Nov 2013 20:40
 

conv95 ha scritto:
Grazie a tutti e due. Per Gian-gian: so che è meglio il 690 come affidabilità, peso, ciclistica, ecc. però boh a me piaceva proprio il 625 o il 660 o il 640 perché mi sembrano più motardazzi da pista esteticamente. Il 690 meno. E mi piace anche meno. (comunque quello che prendo è depo a libretto) icon_wink.gif . Per Kattivik: del problema del trasudamento d'olio alla base del cilindro ne sento parlare parecchio, succede a tutti praticamente (?) 0510_sad.gif (te che ci hai fatto se l'hai avuto? costo?), per il trasudamento dallo spioncino destro mai sentito parlare (anche qua come hai risolto?) eusa_think.gif


il trasudamento sotto il cilindro si manifesta solitamente sopra i 25000 km, per cercare di limitare il danno non bisogna mai dare troppo gas a motore freddo e controllare l'olio motore evitando di superare il massimo, ricorda che il controllo dell'olio, nel 625, non è semplicissimo, si controlla rigorosamente a motore caldo.

Il 690 non è meglio per affidabilità e il 690 (la papera) persa di più del 625, e non parliamo della ciclistica, le sospensioni che monta il 625 smc la papera se le sogna.
 
14727755
14727755 Inviato: 6 Nov 2013 20:41
 

Dimenticavo, mia moglie ha avuto la papera e io ho avuto anche il 690 smc icon_mrgreen.gif
 
14728286
14728286 Inviato: 7 Nov 2013 9:05
 

se ti piace fai bene a prenderlo , però devi stare attento ad una cosa . la moto non deve superare il rapporto peso potenza di 0,20 kw/kg ( ATTENZIONE , non il rapporto potenza /tara riportato sui libretti) altrimenti con le limitazioni della nuova patente A2 potresti rimanere fregato .

fai questo piccolo controllo prima di acquistarla
 
14729249
14729249 Inviato: 7 Nov 2013 17:02
 

Davvero è meglio anche di motore e ciclistica? Io l'avevo letto su un forum è per quello che l'ho detto. Avevo letto che era 1000 volte meglio in tutto anche nella distribuzione dei pesi per via del serbatoio. Bah, meno male che io sono innamorato del 625 allora dato che è meglio ahah, comunque col papero intendi sempre il 690?? ahah tua moglie col 690? Che grande eusa_clap.gif . Che portatarga ci si potrebbe montare aftermarket carino? icon_smile.gif
 
14729365
14729365 Inviato: 7 Nov 2013 17:51
 

Sul 625, togli il portatarga attacca la targa a ciò che rimane del parafango e con un asciugacapelli energico, scalda il parafango e piegalo verso il basso. In alternativa, taglia il parafanghino, lo smonti e gli imbulloni il portatarga universale come ho fatto sul 530 di mia moglie.
 
14729538
14729538 Inviato: 7 Nov 2013 19:24
 

Ooook icon_smile.gif ma quanti K hai avuto???? rotfl.gif un ultima cosa: parlando di gomme te che mi consiglieresti? Preferisco nei limiti di legge che tengano tanto, non proprio le più morbide ma giù di li!
 
14729640
14729640 Inviato: 7 Nov 2013 20:20
 

le m5 o mutant. se faccio l'elenco dei kappa che ho avuto mi nomina presidente degli arancioni. icon_mrgreen.gif

oggi ho il k990 smr, prima di questa la rc8 icon_biggrin.gif
 
14729779
14729779 Inviato: 7 Nov 2013 21:54
 

Ahahah che bestia la rc8!! Ti manca solo l'X-Bow ahah eusa_clap.gif Dio non vedo l'ora di comprare il 625, il mio primo K, ne vengo da un 125 4t speriamo non sia troppo eusa_think.gif
 
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