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R1 2000 problema bassi regimi [Cause e soluzioni]
14114338
14114338 Inviato: 7 Feb 2013 16:57
 



lo sai lucas... è più bella ... finchè la 2001 non ti svernicia! senza vernice nn è bellissima... AHUHUAHHAHAUH
 
14114536
14114536 Inviato: 7 Feb 2013 17:55
 

Ragazzi quando si comincia a vedere le cose da questo punto di vista (quelle vecchie sono meglio delle nuove) è perché si sta diventando........... Vecchi.
Sono le medesime discussioni che si sentivano 40/50 anni or sono dalle persone anziane quando discutevano con i "Novelli Motociclisti". E' una ruota che gira. I nostri figli tra 15 / 20 / 30 anni diranno le stesse cose. Dal mio punto di vista le motociclette nuove, ultime uscite, sono meglio ma molto meglio delle loro precedenti. Almeno questo è il mio personale parere di ................."Vecchio" .
 
14114868
14114868 Inviato: 7 Feb 2013 19:55
 

Secondo me (ed ho 28 anni) le moto moderne hanno la forma dei robot dei cartoni giapponesi (mazinga Z su tutti) basta vedere la Z750-Z1000 con quel faro demoniaco e tante naked, anche le ultime suzuki non mi garbano come la R1 dall'anno 2008 in poi..

Si sta passando da un design fantastico come la R1 98-2003 tutte belle alla fantastica di linea Honda Cbr 600 rr del 2003, passato questo step temporale si stanno facendo dei transformers non delle moto.

Ora perchè non chiudiamo questo topic e ne apriamo un'altro dove viene presentata questa bellissima R1 Bianca?? 0509_pernacchia.gif
 
14116244
14116244 Inviato: 8 Feb 2013 12:03
 

@Lucas: secondo alcune riviste motociclistiche la tua R1 2003 è quella più sfruttabile ed efficace su strada.... quelle precedenti avevano gli stessi cavalli ma erano meno fluide e gestibili nell'erogazione, quelle successive avevano più cavalli (e tante altre cose a livello ciclistico ed elettronico) ma sfruttabili prevalentemente in pista.
Quindi secondo me faresti meglio a tenertela... anche perchè meccanicamente è più solida e soprattutto perchè è bellissima!!

@BRZLP sono d'accordo con te.... i nostri sono un po' discorsi da "bar dell'anziano motociclista"! Se si analizzano a 360° due moto, una moderna e una fine anni 90, non c'è storia..... prevale in QUASI tutti i campi quella moderna.
Ma sottolineo quasi, perchè in strada quello che conta fondamentalmente è il peso, l'agilità, e la coppia a medi e bassi regimi.
Se prendiamo una R1 a carburatori e la confrontiamo con una R1 recente vediamo che il peso è nettamente a vantaggio della vecchia a carburatori e che i cavalli sviluppati ai bassi e ai medi sono tutt'ora molto rilevanti e dignitosissimi!
Ma alla fine, secondo me, uno si compra un R1 a carburatori per il fascino di possedere una pietra miliare dell'evoluzione motociclistica e per le emozioni un po' rozze, senza filtri, che ti trasmette e che ti fanno sentire più pilota.

@Fabio ti quoto completamente! gli stilisti di adesso non sanno più cosa inventare per cercare di stupire il mercato e spesso tirano fuori moto dal disign da fumetto manga..... INGUARDABILI!!!
Quando da ragazzino vidi per la prima volta L'R1, la ducati 916 e l'MV F4 rimasi incantato per mesi a guardarle..... non mi è mai più successa una cosa simile guardando le moto di adesso.

Per finire mi sa che questo topic si può chiudere.... ma sarà molto utile per chi deciderà di comprare una R1 a carburatori!

Ultima modifica di pazed il 8 Feb 2013 16:21, modificato 1 volta in totale
 
14116323
14116323 Inviato: 8 Feb 2013 12:42
 

@BRZLP sono d'accordo con te.... i nostri sono un po' discorsi da "bar dell'anziano motociclista"!



Ecco perché io ho in garage una "CB 750 Four" quella si che l' ho ancora nel cuore, non tanto per dire che quella e il meglio, ma per ricordarmi che quella ha cambiato il mondo delle moto a livello industriale MONDIALE!!! Oramai ho passato i 65 anni, e mi devo accontentare di girare con una misera Pan European................. progetto vecchio di 25 anni
 
14116586
14116586 Inviato: 8 Feb 2013 14:27
 

l'R1 DAL 98 AL 2001 non e' meglio o peggio delle moto moderne e solo piu' emozionale , visto che le moto si sono dovute piegare alle sempre peggiori normative negli anni!se guardate su motociclismo 10 anni di prove , e strano che da 0 a 100 e nei 400 mt la mia R1 non sia poi cosi distante da una r1 2008 ad esempio! vedi peso ,catalizzatore ,iniezione elettronica ecc. ! le moto moderne sono piu' gestibili e prestazionali (la mia tra un po' in pista le prende dalle 600 icon_redface.gif ) ma non cosi' emozionali!
 
16115096
16115096 Inviato: 21 Ott 2019 16:34
 

Con l'acquisto di questa moto ho avuto una delle più grandi delusioni che mai mi sarei aspettato da un marchio del genere. La mia vecchia ex-up 1000 era un carrarmato con una solidità inaudita ma da quando ho preso questo cesso usato, tutte queste problematiche mi hanno fatto solo vomitare.
Mai più acquisterò una Yamaha, problematiche del genere sono assurde che si manifestino su motociclette così costose senza che la casa madre se ne prenda la responsabilità di un fallimento conclamato.
Anche la mia moto fuma dallo scarico motore ma a farmelo notare è stato il meccanico per una manutenzione che stava facendo, perché mai nessun problema prestazionale si è manifestato durante l'uso. E' vero a freddo fuma poco quasi non si vede e solo quando passa i 70 gradi inizia a farlo in modo più copioso, tuttavia a qualsiasi regime apro la manetta a qualsiasi gradazione si trova il motore, la moto scappa che è un piacere.
L'idea del decantatore è da un po che mi viaggia per il cervello e appena mi arriva da amazon, provvederò a montarlo.
 
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