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BMW F 650 '96 non parte [ collettore aspirazione tagliato ]
13811925
13811925 Inviato: 2 Ott 2012 21:54
Oggetto: BMW F 650 '96 non parte [ collettore aspirazione tagliato ]
 



Qualcuno può darmi un consiglio?

La mia F 650 ha iniziato ad avere dei buchi al minimo che la facevano spegnere. Poi la situazione è peggioreta, si è spenta dopo 5 minuti di utilizzo e non partiva più. Fatta riposare per 2 ore è partita e mi ha portato a casa. Stessa cosa ancora una volta e poi non è più partita.
Ho smontato i carburatori, li ho puliti e controllati (menmbrane OK, guarnizioni OK, galleggianti OK). Le vaschette si riempono di benzina.
Ho messo candele nuove e caricato la batteria. Le cndele fanno scintilla.
Il motorino gira ma la moto non parte. Sembra che non arrivi benzina nel cilindro. Le candele infatti sono sempre asciutte e non si sente odore di benzina uscire dallo scarico.
Sono disperato non sò pià cosa fare.

Giuseppe[list][*][u]
 
13862729
13862729 Inviato: 20 Ott 2012 14:31
 

Ciao ,
se fa scintilla, è carburata bene,arriva benzina, le membrane sono ok che motivo avrebbe di non partire?
Hai provato con l'aria tirata? I collettori in gomma che arrivano dai carburatori al motore sono integri o presentano tagli? Hai provato a passare in riserva o dalla riserva al serbatoio pieno ( magari c'è qualcosa che ostruisce). Bhe facci sapere icon_smile.gif
 
13864963
13864963 Inviato: 21 Ott 2012 18:52
 

Accendila con il tappo della benzina aperto e togli il filtro della benzina
 
13903470
13903470 Inviato: 5 Nov 2012 10:41
 

Grazie a tutti per l'interessamento.
Ho risolto il problema.

Ho verificato tutto l'impianto elettrico, puliti tutti i contatti, verificato che la scintilla delle candele fosse presente e significativa ma ancora non partiva.
Alla fine mi stavo accingendo a smontare nuovamente il carburatore quando per puro caso mi sono accorto che nella parte interna del collettore di aspirazione c'era un taglio. Era in una posizione completamente nascosto alla vista e solo quando l'ho smontato mi sono accorto di quanto il taglio fosse importante. Sostituito il collettore (74 euro dal rivenditore ufficiale BMW) la moto è partita ed ora sembra funzionare tutto perfettamente.
 
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