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pareri top nero su derbi gpr
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13513275 Inviato: 26 Giu 2012 14:32
Oggetto: pareri top nero su derbi gpr
 



ciao ragazzi ho una derbi gpr nude del 2004 (blocco ebs050)...un mio amico mi ha regalato un top trophy (nero) grippato,con 60euro lo faccio rattificare e penso di mettere un pistone monofascia

le differenze saranno molte a confronto del gt originale?
conviene fare questa spesata?
più o meno che velocità potrà fare? rapporti 14-52

per ora monto,carburatore 17.5,frizione polini e marmitta arrow con silenziatore in carbonio derivato da un kart tm 125

grazie in anticipo 0510_saluto.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13513367
13513367 Inviato: 26 Giu 2012 15:01
 

Fai rettificare ma lascia perdere il pistone monofascia, perché la differenza quasi non si sente ed togli molta affidabilità al gt icon_wink.gif
Comunque è un ottima ela base però dovresti cambiare carburatore con un 19 o con un 21, mettere un buon pacco lamellare (lavorato ovviamente icon_asd.gif ) e potresti lavorare l'airbox per avere il massimo da questa elaborazione icon_wink.gif
La velocità varia molto in base a diversi fattori, comunque penso che in condizioni ottimali potresti raggiungere i 100/105 km/h effettivi icon_smile.gif
 
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13513593 Inviato: 26 Giu 2012 16:08
 

Quanto ti costa in totale rettificare e sostituire il pistone? Se costa più di 100 € fai prima a comprare un top nuovo visto che viene su quella cifra lì icon_asd.gif
 
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13513789 Inviato: 26 Giu 2012 17:01
 

IlDama ha scritto:
Quanto ti costa in totale rettificare e sostituire il pistone? Se costa più di 100 € fai prima a comprare un top nuovo visto che viene su quella cifra lì icon_asd.gif
ho già detto che mi viene tutto 60
 
13513793
13513793 Inviato: 26 Giu 2012 17:02
 

Capainomane97 ha scritto:
Fai rettificare ma lascia perdere il pistone monofascia, perché la differenza quasi non si sente ed togli molta affidabilità al gt icon_wink.gif
Comunque è un ottima ela base però dovresti cambiare carburatore con un 19 o con un 21, mettere un buon pacco lamellare (lavorato ovviamente icon_asd.gif ) e potresti lavorare l'airbox per avere il massimo da questa elaborazione icon_wink.gif
La velocità varia molto in base a diversi fattori, comunque penso che in condizioni ottimali potresti raggiungere i 100/105 km/h effettivi icon_smile.gif
la differenza rispetto all'originale è tanta?
 
13514176
13514176 Inviato: 26 Giu 2012 18:44
 

DEVIL95 ha scritto:
la differenza rispetto all'originale è tanta?


usa la funzione cerca, che su questo argomento si è parlato tantissimo. comunque è un gt che spinge a tutti i regimi, mediamente piu dell'originale. la differenza la senti.. anche se personalmente opterei per qualcosa di più spinto icon_wink.gif
 
13514321
13514321 Inviato: 26 Giu 2012 19:16
 

DEVIL95 ha scritto:
la differenza rispetto all'originale è tanta?

La differenza rispetto al originale la senti molto sopratutto hai bassi... ma il cambiamento ti sorprenderà solo per un pò di tempo icon_asd.gif
 
13514879
13514879 Inviato: 26 Giu 2012 21:16
 

la differenza non la senti affatto perche sul blocco derbi un gt top non va perche producono solo per minarelli 0509_up.gif
 
13515021
13515021 Inviato: 26 Giu 2012 21:44
 

davidhm ha scritto:
la differenza non la senti affatto perche sul blocco derbi un gt top non va perche producono solo per minarelli 0509_up.gif


Per il Derbi vecchio si.
 
13515592
13515592 Inviato: 27 Giu 2012 2:16
 

Swip ha scritto:


Per il Derbi vecchio si.


non avevo visto che c'era anche l anno della moto e il modello del blocco! eusa_doh.gif eusa_doh.gif
comunque se puoi cambialo anche subito....non sarà un gt che spinge tantissimo ma fa lo stesso il suo dovere 0509_up.gif
 
13516250
13516250 Inviato: 27 Giu 2012 10:05
 

Capainomane97 ha scritto:

La differenza rispetto al originale la senti molto sopratutto hai bassi... ma il cambiamento ti sorprenderà solo per un pò di tempo icon_asd.gif

perchè solo per un pò di tempo?
 
13516528
13516528 Inviato: 27 Giu 2012 11:07
 

DEVIL95 ha scritto:

perchè solo per un pò di tempo?


poi ti rompi e vuoi qualcosa di più spinto. basta non essere così tanto viziati e la questione è risolta. icon_wink.gif l'elaborazione la fai una volta e bene icon_wink.gif
 
13516612
13516612 Inviato: 27 Giu 2012 11:22
 

davide_94 ha scritto:


poi ti rompi e vuoi qualcosa di più spinto. basta non essere così tanto viziati e la questione è risolta. icon_wink.gif l'elaborazione la fai una volta e bene icon_wink.gif

no mi accontento del nero che tanto la prossima estate la vendo
 
13520428
13520428 Inviato: 28 Giu 2012 9:16
 

il top nero più o meno riguardo la velocità quanti km/h in più fà guadagnare a confronto dell'originale? inoltre se monto il 21 oltre all'accelerazione guadagno anche in allungo? (x ora ho un 17.5)
 
13521886
13521886 Inviato: 28 Giu 2012 13:43
 

DEVIL95 ha scritto:
il top nero più o meno riguardo la velocità quanti km/h in più fà guadagnare a confronto dell'originale? inoltre se monto il 21 oltre all'accelerazione guadagno anche in allungo? (x ora ho un 17.5)


messo di scatola guadagnerai tipo 4 km/h poi se metti il 21 anche 7-8 km/h (parlo effettivi) però probabilmente dovrai allungare un po i rapporti
 
13523163
13523163 Inviato: 28 Giu 2012 17:58
 

davidhm ha scritto:


messo di scatola guadagnerai tipo 4 km/h poi se metti il 21 anche 7-8 km/h (parlo effettivi) però probabilmente dovrai allungare un po i rapporti

io penso di mettere 21 e mettere top nero con scarico alzato per avere alti e travasi allargati,infine un pistone monofascia...a me servono gli alti,se volevo i bassi mettevo un blocco am6 con i tpr 86
 
13523179
13523179 Inviato: 28 Giu 2012 18:04
 

DEVIL95 ha scritto:

io penso di mettere 21 e mettere top nero con scarico alzato per avere alti e travasi allargati,infine un pistone monofascia...a me servono gli alti,se volevo i bassi mettevo un blocco am6 con i tpr 86

se vuoi gli alti metti un viola a sto punto icon_wink.gif 155 euro. e io lo monto con 19 e giannelli. (pacco, frizione e albero) icon_wink.gif
 
13524245
13524245 Inviato: 29 Giu 2012 4:27
 

DEVIL95 ha scritto:

io penso di mettere 21 e mettere top nero con scarico alzato per avere alti e travasi allargati,infine un pistone monofascia...a me servono gli alti,se volevo i bassi mettevo un blocco am6 con i tpr 86


se ti servono gli altri fatti un bel patanegra!! icon_asd.gif
 
13525357
13525357 Inviato: 29 Giu 2012 10:58
 

davidhm ha scritto:


se ti servono gli altri fatti un bel patanegra!! icon_asd.gif

perchè no!!!!!!!!!! dammi i soldi e lo vado a ordinare oggi stesso

Ultima modifica di DEVIL95 il 29 Giu 2012 11:00, modificato 1 volta in totale
 
13525363
13525363 Inviato: 29 Giu 2012 10:59
 

davide_94 ha scritto:

se vuoi gli alti metti un viola a sto punto icon_wink.gif 155 euro. e io lo monto con 19 e giannelli. (pacco, frizione e albero) icon_wink.gif

non esiste il top viola per derbi
 
13525649
13525649 Inviato: 29 Giu 2012 11:53
 

Prova a vedere i prodotti Barikit se ti servono gli alti su un Derbi e non vuoi spendere un'occhio della testa.
 
13527495
13527495 Inviato: 29 Giu 2012 21:09
 

Swip ha scritto:
Prova a vedere i prodotti Barikit se ti servono gli alti su un Derbi e non vuoi spendere un'occhio della testa.

no il nero monto,visto che con 60 euro lo faccio nuovo... poi alZo lo scarico per avere alti e metto un monofascia,delle lamelle 0.35 e un pignone da 15 invece del 14...tanto ste gpr bassi non ne hanno niente e come ripeto se volevo i bassi mi prendevo una enduro
 
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