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Particolari Ninja Zx6r ... Sono Pazzo ?
13319021
13319021 Inviato: 6 Mag 2012 11:03
 



ilbacco ha scritto:
?? guarda che i copricarter son dei pezzi di carbonio che vanno incollati ai carter.... semmai aumenti il peso anche se di pochi grammi...le modifiche in carbonio che tolgon peso sono le carene, i parafanghi e non è che ti tolgon 5 kg,... i cerchi in carbonio fanno perdere molto peso... ma non son assolutamente consigliati su strada, e costan come la tua moto.... icon_asd.gif



alla fin della fiera il carbonio lo si mette solo per estetica, non per alleggerire


Guarda che lo so che si mettono sopra come per esempio il para motore,ma l'ho citato perchè mi piaceva.Comunque si costano tanto,però se si può perchè non allegerire la moto,poi dipende anche dall'uso che se ne fa,però è una cosa utile.
 
13319111
13319111 Inviato: 6 Mag 2012 11:32
 

son una cosa utile le carene in carbonio... -.- se risparmi 1kg è tanto e nessuno su questo forum penso che senta il bisogno delle carene in carbonio... tra l'altro se cadi poi cristi in turco..

per quanto riguarda i cerchi, risparmi qualche kg a cerchio, e qualche kg di massa rotante in meno viene moltiplicato, quindi li sentiresti seriamente la differenza, ma la si sente anche con dei cerchi in magnesio, o alluminio forgiato, il problema è che sono cerchi molto delicati, e sulle strade italiane con le buche che ci sono non è proprio l'ideale metterli.... in una buca mi si è stortato un cerchio da 18 dell'alfa spider, figurati cosa sarebbe successo se l'avessi presa in moto con un cerchio in carbonio!
 
13319333
13319333 Inviato: 6 Mag 2012 12:29
 

Se parliamo di una moto solo pista allora si, alleggerire i cerchi aiuta moltissimo, poi carene etc. Ma se si usa la moto in strada e pista, abbellimenti e qualche modifichina qua e là poi basta. O ci si attrezza con carene uso pista e originali uso strada, cerchi per pista e cerchi per strada e via discorrendo, così da ottenere il massimo in ogni tipologia di utilizzo, altrimenti non conviene molto. A me i cerchi in lega per dire sono stati sconsigliati dal gommista: "Abbiamo le strade a colabrodo da noi, rischi di storcerli con disarmante facilità, lascia perdere". icon_smile.gif
 
13319397
13319397 Inviato: 6 Mag 2012 12:46
 

beh io sono moto fissato sul peso e se perdo anche 100 grammi sono felice icon_xd_2.gif comunque a parte tutto metterò in carbonio il parafango ant e post, paracatena, paratacchi dx e sx, e basta , al massimo perderò 1 kg, l'unghia monoposto non la metto poichè la utilizzo molto anche per andare in 2, in ogni casp dite che il carboni con il blu sta bene ? doppio_lamp.gif
 
13319412
13319412 Inviato: 6 Mag 2012 12:50
 

superdavid6800 ha scritto:
beh io sono moto fissato sul peso e se perdo anche 100 grammi sono felice icon_xd_2.gif comunque a parte tutto metterò in carbonio il parafango ant e post, paracatena, paratacchi dx e sx, e basta , al massimo perderò 1 kg, l'unghia monoposto non la metto poichè la utilizzo molto anche per andare in 2, in ogni casp dite che il carboni con il blu sta bene ? doppio_lamp.gif


E' vero anche quello che hanno detto precedentemente sia per le carene che per i cerchi,però sono entrambe modifiche spettacolari.Per il resto credo che il carbonio con il blu stia abbastanza bene.
 
13319415
13319415 Inviato: 6 Mag 2012 12:51
 

Se vuoi togliere diversi chiletti puoi prendere una batteria al litio. Certo con i cerchi la leggerezza è piu' avvertibile ma costano davvero un occhio..anche usati.

ah non riverniciare le carene originali. Prendile in vtr e colorale come vuoi tu..o se vuoi spendere di piu' originali usate nere. Le originali smontale subito...quelle ti serviranno integre e della colorazione originale quando rivendi la moto.
 
13319518
13319518 Inviato: 6 Mag 2012 13:27
 

Il carbonio con il blu è un abbinamento perfetto! Il parafango anteriore però lo lascerei in tinta con la moto, secondo me rende di più. icon_smile.gif
Paratacchi etc sono un must! 0509_doppio_ok.gif

Quoto Diego per le carene in vtr e batteria leggera. Così quando rivendi la moto puoi vantare una carenatura impeccabile e perfetta (conservala bene mi raccomando!), anche perchè le carene in vtr le rivendi facilmente a parte. icon_wink.gif
 
13319654
13319654 Inviato: 6 Mag 2012 14:11
 

beh allora se devo prendere le carene evo aspettare un pò , o magari la tengo cosi e faccio qualche particolare, in ogni caso la mia Ninjetta la voglio tenere e strapazzare un bel pò, voglio vedere quanto vale la kawasaki e se per gli anni che la terrò mi soddisferà senza problemi la riprenderò della stessa casa ma magari un mille, in ogni caso vorrei almeno tenerla 5 anni con circa 20.000 km annui, speriamo che regga icon_xd_2.gif
appena modificherò la moto posterò le foto 0509_up.gif
 
13319690
13319690 Inviato: 6 Mag 2012 14:21
 

superdavid6800 ha scritto:
beh allora se devo prendere le carene evo aspettare un pò , o magari la tengo cosi e faccio qualche particolare, in ogni caso la mia Ninjetta la voglio tenere e strapazzare un bel pò, voglio vedere quanto vale la kawasaki e se per gli anni che la terrò mi soddisferà senza problemi la riprenderò della stessa casa ma magari un mille, in ogni caso vorrei almeno tenerla 5 anni con circa 20.000 km annui, speriamo che regga icon_xd_2.gif
appena modificherò la moto posterò le foto 0509_up.gif


le carene in vtr prendile il prima possibile..anche usate, grattate e di un colore che non ti piace..basta che costino poco e poi col tempo te le fai come vuoi.
Se scivoli con le carene originali tiri giu' tutti i santi dal cielo visto che costano un'esagerazione..
Se cadi da un lato e strisci codone, fianchetto e cupolino ne hai per 1000 euro...
 
13319858
13319858 Inviato: 6 Mag 2012 15:28
 

ok, Seguirò il tuo consiglio Diego, solo una curiosità, per "verniciare" le carene in vtr posso utilizzare le bombolette che si trovano al brico o nei fai da te oppure come posso fare IO un lavoro duraturo ?
 
13320012
13320012 Inviato: 6 Mag 2012 16:21
 

Potresti anche usare pellicole nere o matt black anzi che verniciarla. icon_mrgreen.gif
La pellicola oltretutto è protettiva, quindi i graffietti non rovinano il vtr (se non sono solchi ovvio) mantenendola più nuova anche a distanza di anni. E' solo un'idea alternativa che può piacere o meno. 0509_up.gif
 
13320050
13320050 Inviato: 6 Mag 2012 16:33
 

Cerchi in carbonio BST?3500€ e la moto migliora molto in tutti i frangenti prestazionali!In teoria sarebbero anche omologati,ma se becchi un buco bello grosso(cosa piuttosto frequente sulle nostre strade)il carbonio si può spezzare ed il cerchio non è riparabile 0510_sad.gif .
 
13320055
13320055 Inviato: 6 Mag 2012 16:35
 

superdavid6800 ha scritto:
beh allora se devo prendere le carene evo aspettare un pò , o magari la tengo cosi e faccio qualche particolare, in ogni caso la mia Ninjetta la voglio tenere e strapazzare un bel pò, voglio vedere quanto vale la kawasaki e se per gli anni che la terrò mi soddisferà senza problemi la riprenderò della stessa casa ma magari un mille, in ogni caso vorrei almeno tenerla 5 anni con circa 20.000 km annui, speriamo che regga icon_xd_2.gif
appena modificherò la moto posterò le foto 0509_up.gif

Rischi di stancarti prima tu di lei!
La mia ha 9 anni e 40000 km... 0509_banana.gif
 
13321437
13321437 Inviato: 6 Mag 2012 22:38
 

io dopo 6 mesi ho 10.000km e calcola che l'ho presa a inizio inverno e ci sono andato con la neve ghiaccio e tra poco andavo con i pinguini icon_xd_2.gif
 
13321461
13321461 Inviato: 6 Mag 2012 22:52
 

David, che ne pensi di usare direttamente le pellicole nere/matt black direttamente sulla carena originale? Così risparmi sul vtr.. Anche questa è un'idea. icon_smile.gif
 
13321468
13321468 Inviato: 6 Mag 2012 22:54
 

ehm,... guardate che la carena in vtr è stata consigliata per il semplice motivo che in caso di rottura ( CHE SPERO NON CAPITI A NESSUNO ) è riparabile, se anche metti la pellicola nera, e per caso scivoli in pista e spacchi, l'abs riparare non si può, a meno di costi esorbitanti, e non sempre viene un bel lavoro, il vtr lo si sistema perfettamente invece....!
 
13321651
13321651 Inviato: 7 Mag 2012 0:31
 

Lo so bacco, ma visto che va in pista anche ora, se proprio vuole può fare così. Non sappiamo mica quale sia il suo budget, quindi ogni consiglio è buono. Potendo è naturale prendere vtr eh.
 
13322699
13322699 Inviato: 7 Mag 2012 12:33
 

Link a pagina di Motoflash.it


con 330 euro porta via queste carene..tramite un amico potrei anche avere un ulteriore sconto.... sono discrete, nel senso che alcune hanno i fori che vanno rifatti, però per quel prezzo sinceramente è comprensibile... e un buon meccanico ci mette un'ora ad "aggiustarle" quando poi vuole può farle verniciare!io consiglierei le stradali a 360, perchè smontare le carene sulla 09 è un casino allucinante.. e comprando quelle racing ogni volta ci sarebbe lo smonta e rimonta....
 
13322722
13322722 Inviato: 7 Mag 2012 12:39
 

Questo link è moolto interessante! C'è lo sconto anche per gli amici? icon_redface.gif
 
13322907
13322907 Inviato: 7 Mag 2012 13:22
 

Anche io opterei per le strada, almeno si evita di cambiarla in continuazione. 0509_up.gif
Rimarrebbe solo il serbatoio blu e la carenatura originale anch'essa blu.. A quel punto converrebbe usare una pellicola carbon look o matt black. 0509_doppio_ok.gif
 
13323883
13323883 Inviato: 7 Mag 2012 17:30
 

ilbacco ha scritto:
Link a pagina di Motoflash.it


con 330 euro porta via queste carene..tramite un amico potrei anche avere un ulteriore sconto.... sono discrete, nel senso che alcune hanno i fori che vanno rifatti, però per quel prezzo sinceramente è comprensibile... e un buon meccanico ci mette un'ora ad "aggiustarle" quando poi vuole può farle verniciare!io consiglierei le stradali a 360, perchè smontare le carene sulla 09 è un casino allucinante.. e comprando quelle racing ogni volta ci sarebbe lo smonta e rimonta....


In effetti anche secondo me,dopo aver smontato e rimontanto dopo 4 o 5 volte ci si spacca le p***e...Comunque il costo non è poi malaccio.
 
13323983
13323983 Inviato: 7 Mag 2012 17:58
 

CBR_125R ha scritto:
Questo link è moolto interessante! C'è lo sconto anche per gli amici? icon_redface.gif



bè un mio amico abita vicino alla ditta e ha detto che conosce il titolare, magari un pò di sconto si riesce ad averlo, se ci son più interessati posso provare a far tipo un gruppo d'acquisto...
 
13326982
13326982 Inviato: 8 Mag 2012 11:53
 

superdavid6800 ha scritto:
beh io sono moto fissato sul peso e se perdo anche 100 grammi sono felice icon_xd_2.gif comunque a parte tutto metterò in carbonio il parafango ant e post, paracatena, paratacchi dx e sx, e basta , al massimo perderò 1 kg, l'unghia monoposto non la metto poichè la utilizzo molto anche per andare in 2, in ogni casp dite che il carboni con il blu sta bene ? doppio_lamp.gif


Allora prima di andare in moto vai a fare cacca e pipì sennò pesi troppo! ma dai....

Si parla di kg di alleggerimento sulla moto (per avere vantaggi) e di grammi sui cerchi e parti rotanti.

Il sito che ha postato bacco lo sconsiglio vivamente...ho preso un culopino in vtr stradale, gli attacchi non combaciano e la vrt è molto, troppo sottile. Lasciate perdere.
 
13327197
13327197 Inviato: 8 Mag 2012 12:57
 

Torrich46 ha scritto:

...

Il sito che ha postato bacco lo sconsiglio vivamente...ho preso un culopino in vtr stradale, gli attacchi non combaciano e la vrt è molto, troppo sottile. Lasciate perdere.


0509_up.gif
 
13327577
13327577 Inviato: 8 Mag 2012 14:02
 

Grazie per la segnalazione Torrich! icon_smile.gif
 
13328061
13328061 Inviato: 8 Mag 2012 15:34
 

al massimo prendeteci le carene da pista, e quindi chiuse!
Se anche sono sottili ve en frega poco, il problema è che il cupolino se è sottile rischia di piegarsi ai 200 all'ora icon_eek.gif
 
13328363
13328363 Inviato: 8 Mag 2012 17:04
 

oh ma non è che se a uno arriva del materiale non fatto bene allora vuol dire che le carene fanno c****e....mah.... icon_rolleyes.gif
 
13328569
13328569 Inviato: 8 Mag 2012 17:59
 

si ma visto che un cupolino lo paghi 130€ + SS e poi gli attacchi dei fanali non combaciano, e la carena è sottile, secondo me conviene guardare da un'altra parte.
 
13328666
13328666 Inviato: 8 Mag 2012 18:15
 

si ma se chi ha preso la carena completa ci gira in pista e a lui i fori son combaciati tutti perfettamente, e il cupolino sta ancora su, ci penserei su prima di guardar da un'altra parte..

poi se leggi il mio post ho scritto che qualche volta i fori non combaciano al meglio, ma eran difetti soprattutto delle prime carenature, ora dovrebbero esser migliorati un pò come precisione.... poi a rifare un foro ci voglion 2 secondi nel caso fosse completamente sballato...per il prezzo che hanno non puoi pretendere che siano come le cruciata!
 
13328748
13328748 Inviato: 8 Mag 2012 18:36
 

Torrich46 ha scritto:
Il sito che ha postato bacco lo sconsiglio vivamente...ho preso un culopino in vtr stradale, gli attacchi non combaciano e la vrt è molto, troppo sottile. Lasciate perdere.


Va beh dai non tirate subito le somme,potrebbe essere stato un caso sporadico,poi oh,provare per credere.
 
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