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domanda sulla carburazione [fumo eccessivo al semaforo]
13308010
13308010 Inviato: 3 Mag 2012 9:19
Oggetto: domanda sulla carburazione [fumo eccessivo al semaforo]
 



Domanda rivolta agli esperti:

Ho una SS 900 che va molto bene, ha un piccolo difetto: quando è calda e mi fermo ai semafori appena sgaso fuma da morire!
Escludo che sia olio, non puzza di olio, deduco sia benzina!
L'altro giorno sono andato a fare la revisione e con diverse difficoltà siamo riusciti a farla passare!Il valore di Co2, superato il circuito del minimo, non superava i 4 o 5 (non so qual è l'unità di misura).
Questo dimostra la mia tesi:ho la carburazione molto grassa nel circuito dei massimi!Rimane molta benzina incombusta nelle marmitte e appena mi fermo si vede!
Ora, come intervenire? icon_biggrin.gif
 
13313559
13313559 Inviato: 4 Mag 2012 15:02
Oggetto: Re: domanda sulla carburazione [fumo eccessivo al semaforo]
 

brunobonnel ha scritto:
Domanda rivolta agli esperti:

Ho una SS 900 che va molto bene, ha un piccolo difetto: quando è calda e mi fermo ai semafori appena sgaso fuma da morire!
Escludo che sia olio, non puzza di olio, deduco sia benzina!
L'altro giorno sono andato a fare la revisione e con diverse difficoltà siamo riusciti a farla passare!Il valore di Co2, superato il circuito del minimo, non superava i 4 o 5 (non so qual è l'unità di misura).
Questo dimostra la mia tesi:ho la carburazione molto grassa nel circuito dei massimi!Rimane molta benzina incombusta nelle marmitte e appena mi fermo si vede!
Ora, come intervenire? icon_biggrin.gif


Regolazione CO.
 
13313664
13313664 Inviato: 4 Mag 2012 15:36
 

forse non ho specificato che la mia è il modello a carburatori;
mebrane e carburatori hanno 2 anni, mi chiedevo se abbassando gli spilli risolvo qualcosa
 
13442342
13442342 Inviato: 8 Giu 2012 13:28
 

certo che potresti risolvere, ma puoi agire solo sui getti del minimo.
prima di tutto però fai un giro senza tirare troppo, <4000 giri, poi vedi le candele, se sono nere chudi i getti se bianche apri, devono essere color nocciola, l'elettrodo intendo.
inoltre lo standard è chiudi tutto e poi svita 2,45 giri il cilindro orizzontale, 2,15 circa il cilindro verticale, è quello che si ingolfa spesso. ma ripeto vedi il colore delle candele prima. poi se i getti del minimo li porti svitati da tutto chiuso non so di 4 giri e passa chiudili. spesso i meccanici non esperti svitano a bestia perchè così appena la prendi sembra più pronta ma in realtà non va, esperienza personale.
 
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