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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Da sv650 a cbr600...forza o potenza?
13705714
13705714 Inviato: 30 Ago 2012 8:53
 

magi1984 ha scritto:
secondo me matrom89 prima di parlare dicendo che la SV650 da una pista al CBR600 dovresti provarla, perchè mi sa proprio che tu non hai la minima idea di cosa sia un cbr600 (F o RR che sia) 0509_si_picchiano.gif



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13705763
13705763 Inviato: 30 Ago 2012 9:09
 

Vorrei dire la mia a riguardo perché sto leggendo alcune cose un po discutibili.
Un SV 650 s non darà mai filo da torcere ad un cbr 600. Ne ai bassi ne ai medi, degli alti manco parlo. PUNTO.
Chiaro che parlo di oggetti non modificati. E questo vale per i modelli a parità di anno ma anche un cbr vecchiotto sara piu prestante di un sv più nuovo. Stiamo parlando di una moto fatta per correre con una fatta per viaggiare. Gia solo questo dovrebbe rendere l'idea.


Ovviamente piu passano gli anni migliori saranno le componenti di una moto e migliore sara la moto stessa. Non so a che livello di guida sei ( pista parlando), ma se sei neofita differenze tra cbr 600 del 2000 o cbr 600 del 2012 non ne sentirai. L'estetica è cambiata parecchio; ma quella a chi importa se devi godere in piega?
Ciao e buon acquisto
 
13707242
13707242 Inviato: 30 Ago 2012 15:01
 

Seether ha scritto:
Vorrei dire la mia a riguardo perché sto leggendo alcune cose un po discutibili.
Un SV 650 s non darà mai filo da torcere ad un cbr 600. Ne ai bassi ne ai medi, degli alti manco parlo. PUNTO.
Chiaro che parlo di oggetti non modificati. E questo vale per i modelli a parità di anno ma anche un cbr vecchiotto sara piu prestante di un sv più nuovo. Stiamo parlando di una moto fatta per correre con una fatta per viaggiare. Gia solo questo dovrebbe rendere l'idea.


Ovviamente piu passano gli anni migliori saranno le componenti di una moto e migliore sara la moto stessa. Non so a che livello di guida sei ( pista parlando), ma se sei neofita differenze tra cbr 600 del 2000 o cbr 600 del 2012 non ne sentirai. L'estetica è cambiata parecchio; ma quella a chi importa se devi godere in piega?
Ciao e buon acquisto

Quoto.
Solo per parlare dei cavalli, siamo a 70 contro almeno 120 (più o meno) il che la dice già abbastanza lunga su potenza, coppia (che, per chi non lo sa, aumenta in proporzione con la prima) e quant'altro.
Di pari passo il telaio, le sospensioni i freni e tutto il resto.
Inoltre i campionati che sono organizzati con l'evoluzione dell' SV (la gladius per intenderci) sono per principianti, quello con l'evoluzione del CBR (solo di motore ma tanto basta) è la MOTO2...............
Non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. 0509_up.gif
 
13707286
13707286 Inviato: 30 Ago 2012 15:12
 

Seether ha scritto:
ma se sei neofita differenze tra cbr 600 del 2000 o cbr 600 del 2012 non ne sentirai. L'estetica è cambiata parecchio; ma quella a chi importa se devi godere in piega?
Ciao e buon acquisto


Anch'io quoto... ma per dire che invece la differenza tra i primi modelli di CBR 600 e gli ultimi si sente eccome.

Già il modello 2009 (quello che ho io) è tutto un altro pianeta da un modello 2003...
Sono una neofita, ma me ne sono accorta eccome!! icon_eek.gif

Comunque, se a chi ha aperto il topic piace il cbr per l'estetica beh..... non posso fare altro che dargli ragione! E io cambierei moto solo per quello (e l'ho anche un po' fatto a dire il vero... icon_redface.gif )
 
13708245
13708245 Inviato: 30 Ago 2012 19:38
 

Gommeinfiamme ha scritto:

Quoto.
Solo per parlare dei cavalli, siamo a 70 contro almeno 120 (più o meno) il che la dice già abbastanza lunga su potenza, coppia (che, per chi non lo sa, aumenta in proporzione con la prima) e quant'altro.
Di pari passo il telaio, le sospensioni i freni e tutto il resto.
Inoltre i campionati che sono organizzati con l'evoluzione dell' SV (la gladius per intenderci) sono per principianti, quello con l'evoluzione del CBR (solo di motore ma tanto basta) è la MOTO2...............
Non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. 0509_up.gif


Quoto il tuo ma li quoto un po tutti...

non sono entrato nel forum cbr per dire che la mia gli da una pista...non me ne frega una beata cippa e non mi interessa tantomeno fare lo svelto di turno...avete capito che non mi interessa se la vostra cbr gli passa sopra alla mia sv o no?

Ho solo chiesto...ma evidentemente la smania di offendere chi ha ''solo'' 70 cavalli viene prima..quanta differenza ce tra una cbr600 modello 2003 ed una del 2005..è possibile sentire qualche parere che non offenda la mia moto?


magi1984 ha scritto:
secondo me matrom89 prima di parlare dicendo che la SV650 da una pista al CBR600 dovresti provarla, perchè mi sa proprio che tu non hai la minima idea di cosa sia un cbr600 (F o RR che sia) 0509_si_picchiano.gif


Una minima idea sul tuo cbr 600f ce l'ho...una hornet con le carene e monotrave..ed ho detto tutto.



Tornando al discorso...una cbr600rr (ribadisco RR perchè le f e fs non mi piacciono proprio) del 2003 è cosi tanto diversa da una più recente...parlo di tiro ai bassi, leggerezza, consumi, freni, affidabilità e quan'altro?
 
13708383
13708383 Inviato: 30 Ago 2012 20:06
 

Ho solo chiesto...ma evidentemente la smania di offendere chi ha ''solo'' 70 cavalli viene prima..quanta differenza c'è tra una cbr600 modello 2003 ed una del 2005..è possibile sentire qualche parere che non offenda la mia moto?


CBR600RR'03 VS CBR600RR'05
Freni convenzionali la prima,radiali la seconda.
Forcella convenzionale la prima,up side down la seconda.
La 2005 ha un'erogazione ai medi più piena rispetto alla 2003 ed ha qualche cavallo in più anche in alto oltre ad essere esteticamente ancora più attraente se possibili:il cupolino secondo me è il più bello di tutte le CBR mai prodotte.
Se ne cerchi una usata in cambio di una spesa leggermente superiore la 2005 secondo me è assolutamente da preferire ed in ogni caso ormai anche questa,vista l'età,si trova a prezzi molto bassi,o meglio il suo valore eurotax è molto basso anche perchè parliamo di una moto di sei/sette anni e che siamo a fine stagione.
 
13708442
13708442 Inviato: 30 Ago 2012 20:20
 

Broglia ha scritto:
Ho solo chiesto...ma evidentemente la smania di offendere chi ha ''solo'' 70 cavalli viene prima..quanta differenza c'è tra una cbr600 modello 2003 ed una del 2005..è possibile sentire qualche parere che non offenda la mia moto?


CBR600RR'03 VS CBR600RR'05
Freni convenzionali la prima,radiali la seconda.
Forcella convenzionale la prima,up side down la seconda.
La 2005 ha un'erogazione ai medi più piena rispetto alla 2003 ed ha qualche cavallo in più anche in alto oltre ad essere esteticamente ancora più attraente se possibili:il cupolino secondo me è il più bello di tutte le CBR mai prodotte.
Se ne cerchi una usata in cambio di una spesa leggermente superiore la 2005 secondo me è assolutamente da preferire ed in ogni caso ormai anche questa,vista l'età,si trova a prezzi molto bassi,o meglio il suo valore eurotax è molto basso anche perchè parliamo di una moto di sei/sette anni e che siamo a fine stagione.


0509_campione.gif

Grande Broglia sei stato molto esauriente credimi 0509_up.gif In parte hai confermato le mie paure..ovvero che la 2003 è molto meno in tutto rispetto al 2005 e non solo esteticamente. Sicuramente con uno sforzo di un migliaia riuscirei a portarmi a casa non solo un modello più fresco anche a livello estetico (specie per la forcella rovesciata e pinza ad attacco radiale) ma anche globalmente più valido ed efficace icon_lol.gif

Aspetterò l'inverno magari salta qualche affare..a senti la ma la pompa dei freni è radiale o assiale?

Sei stato davvero gentilissimo 0510_five.gif
 
13708459
13708459 Inviato: 30 Ago 2012 20:26
 

sono in tanti a dire che il 600f nuovo sia una hornet con le carene, ma solo perché non l'hanno mai guidata, parlano per sentito dire, tu sei uno di quelli , alla fine c'era da aspettarselo da uno che dice che la sv è meglio del cbr. Almeno io una sv l'ho guidata, so come va,posso parlar per esperienza personale e non perché "lo dicono gli altri e quindi lo dico anch'io", Eheheheh! Buona strada
 
13708561
13708561 Inviato: 30 Ago 2012 20:53
 

magi1984 ha scritto:
sono in tanti a dire che il 600f nuovo sia una hornet con le carene, ma solo perché non l'hanno mai guidata, parlano per sentito dire, tu sei uno di quelli , alla fine c'era da aspettarselo da uno che dice che la sv è meglio del cbr. Almeno io una sv l'ho guidata, so come va,posso parlar per esperienza personale e non perché "lo dicono gli altri e quindi lo dico anch'io", Eheheheh! Buona strada


1 Non ho mai detto che la mia sv sia migliore del cbr600rr...ho solo detto che per l'uso che ne vorrei fare io e per come guido il cbr600rr mi potrebbe essere scomodo, ma mi piace tantisssimo e la sto valutando seriamente.

2 l ultimo cbr600f per quello che leggo e per come si presenta (telaio che non si vede icon_asd.gif ) è un hornet con la carena... della tua moto poi non mi interessa nemmeno un bullone credimi, sotto potrà anche avere l Rc213v ma non la guardo nemmeno...buona strada anche a te 0510_saluto.gif
 
13708588
13708588 Inviato: 30 Ago 2012 21:01
 

Matrom89 ha scritto:


0509_campione.gif

Grande Broglia sei stato molto esauriente credimi 0509_up.gif In parte hai confermato le mie paure..ovvero che la 2003 è molto meno in tutto rispetto al 2005 e non solo esteticamente. Sicuramente con uno sforzo di un migliaia riuscirei a portarmi a casa non solo un modello più fresco anche a livello estetico (specie per la forcella rovesciata e pinza ad attacco radiale) ma anche globalmente più valido ed efficace icon_lol.gif

Aspetterò l'inverno magari salta qualche affare..a senti la ma la pompa dei freni è radiale o assiale?

Sei stato davvero gentilissimo 0510_five.gif



La pompa in realtà non ricordo,ma ti basta cercare qualche foto con google.
La 2003 in sostanza fù due passi avanti rispetto alla Sport del 2001 che fù un modello di transizione con la quale comunque Foret vinse il mondiale SS nel 2002.Honda voleva capire se si poteva ancora vincere con una moto polivalente e si accorse che la F contro le arrembanti avversarie aveva il fiato corto,quindi decise di fare la RR che di fatto era una moto completamente nuova.Nel 2005 corressero i difetti e le mancanze della 2003 e globalmente riuscirono a proporre una moto più completa senza che la si potesse criticare.La 2003 secondo alcuni era decisamente inesistente ai bassi e ricordo di aver visto un grafico comparativo con quello della F dove la RR era costantemente in svantaggio fino a 9/10000giri,dopo di che allungava un po'di più e sparava qualche cavallino extra.In ogni caso la ciclistica era molto più agile e performante rispetto a quella della F/FSport che a sua volta era più improntata al turismo ed alla stabilità.
Se poi trovi una 2007 ed oltre meglio ancora perchè è ancora più performante e leggera,ma in ogni caso già la 2005 è una gran moto ed esteticamente credo che sia pure la più bella.
Dal 2007 in avanti la CBR600RR è la 600 più leggera in assoluto!
Una 2006 vale tra i 3700 ed i 4300€,quindi la prossima primavera o quest'inverno una 2005 in ottime condizioni dovresti non pagarla più di 3500/3700€ da privato compreso il trapasso.La 2003 avrà 10 anni quindi non più di 2000€...
Ovviamente tutti chiedono cifre assurde ed infatti non vendono icon_asd.gif ...
 
13708632
13708632 Inviato: 30 Ago 2012 21:12
 

magi1984 ha scritto:
sono in tanti a dire che il 600f nuovo sia una hornet con le carene, ma solo perché non l'hanno mai guidata, parlano per sentito dire, tu sei uno di quelli , alla fine c'era da aspettarselo da uno che dice che la sv è meglio del cbr. Almeno io una sv l'ho guidata, so come va,posso parlar per esperienza personale e non perché "lo dicono gli altri e quindi lo dico anch'io", Eheheheh! Buona strada


Beh,effettivamente non cambia tantissimo dalla Hornet:ha il manubrio diverso,la forcella un po'più lunga e la carena che le consente una maggior protezione aerodinamica...Non sò nemmeno se le hanno cambiato la rapportatura finale,forse ha un dente in meno di corona...
Io stesso sono uno di quelli che la chiama Hornet carenata...Sarà perchè ho avuto per dieci anni la CBR,però oggettivamente la vecchia F era un'altra moto.
In ogni caso è una bella motina ed è stata un'ottima operazione di marketing che nonostante la crisi è piaciuta molto.Onestamente la trovo bella,ma avrei preferito una CBR-F diversa,io l'avrei chiamata Hornet ST o qualcosa del genere,mi sarebbe sembrato più corretto,però già il nome ricordo che ha destato maggior curiosità,poi è stata presentata e non sono mancate le delusioni,ma ripeto,non perchè sia una motaccia,ma perchè i CBRisti si aspettavano qualcosa di più "consistent".Io ad esempio mi aspettavo una riproposizione della F con cilindrata maggiorata,sospensioni regolabili,freni radiali...Giusto per colmare in parte il vuoto lasciato dalla VFR800,ma a causa della crisi purtroppo non è stato così.
Honda ha proposto la VFR1200 perchè tanto chi la compra difficilmente rientra tra i colpiti dalla crisi...
 
13708650
13708650 Inviato: 30 Ago 2012 21:16
 

Broglia ha scritto:



La pompa in realtà non ricordo,ma ti basta cercare qualche foto con google.
La 2003 in sostanza fù due passi avanti rispetto alla Sport del 2001 che fù un modello di transizione con la quale comunque Foret vinse il mondiale SS nel 2002.Honda voleva capire se si poteva ancora vincere con una moto polivalente e si accorse che la F contro le arrembanti avversarie aveva il fiato corto,quindi decise di fare la RR che di fatto era una moto completamente nuova.Nel 2005 corressero i difetti e le mancanze della 2003 e globalmente riuscirono a proporre una moto più completa senza che la si potesse criticare.La 2003 secondo alcuni era decisamente inesistente ai bassi e ricordo di aver visto un grafico comparativo con quello della F dove la RR era costantemente in svantaggio fino a 9/10000giri,dopo di che allungava un po'di più e sparava qualche cavallino extra.In ogni caso la ciclistica era molto più agile e performante rispetto a quella della F/FSport che a sua volta era più improntata al turismo ed alla stabilità.
Se poi trovi una 2007 ed oltre meglio ancora perchè è ancora più performante e leggera,ma in ogni caso già la 2005 è una gran moto ed esteticamente credo che sia pure la più bella.
Dal 2007 in avanti la CBR600RR è la 600 più leggera in assoluto!
Una 2006 vale tra i 3700 ed i 4300€,quindi la prossima primavera o quest'inverno una 2005 in ottime condizioni dovresti non pagarla più di 3500/3700€ da privato compreso il trapasso.La 2003 avrà 10 anni quindi non più di 2000€...
Ovviamente tutti chiedono cifre assurde ed infatti non vendono icon_asd.gif ...


Sei una enciclopedia rotfl.gif
Sulla poca consistenza ai bassi del 2003 me ne ero accorto da un mio amico che stanco forse dei rapporti troppo lunghi cambio il pignone con un -1...ora dice che si trova meglio eusa_think.gif
Beh che è anche leggerissima è ancora un pro che mi piace tantissimo perchè non sono tanto robusto quindi meno pesa meglio è...mentre per la pompo controllo su google icon_mrgreen.gif

I prezzi infatti sono molto bugiardi...in media chiedono per una 2005 5000 euro e per me sono decisamente troppi anche se si tratta di un conce...magari con il freddo inverno e la mancanza di vendite qualche modello post 2003 lo trovo a quel prezzo. Dopo aver letto i tuoi pareri mi sono convinto che con la 2003 mi ci troverei troppo male ai bassi regimi visto che uso la moto tutti i giorni per lavoro e il weekend in passi molto stretti, ripidi e piene di curve..cioè strade dove mi piacerebbe avere la moto più pronta anche ai medi regimi.
 
13708673
13708673 Inviato: 30 Ago 2012 21:24
 

Broglia ha scritto:


Beh,effettivamente non cambia tantissimo dalla Hornet:ha il manubrio diverso,la forcella un po'più lunga e la carena che le consente una maggior protezione aerodinamica...Non sò nemmeno se le hanno cambiato la rapportatura finale,forse ha un dente in meno di corona...
Io stesso sono uno di quelli che la chiama Hornet carenata...Sarà perchè ho avuto per dieci anni la CBR,però oggettivamente la vecchia F era un'altra moto.
In ogni caso è una bella motina ed è stata un'ottima operazione di marketing che nonostante la crisi è piaciuta molto.Onestamente la trovo bella,ma avrei preferito una CBR-F diversa,io l'avrei chiamata Hornet ST o qualcosa del genere,mi sarebbe sembrato più corretto,però già il nome ricordo che ha destato maggior curiosità,poi è stata presentata e non sono mancate le delusioni,ma ripeto,non perchè sia una motaccia,ma perchè i CBRisti si aspettavano qualcosa di più "consistent".Io ad esempio mi aspettavo una riproposizione della F con cilindrata maggiorata,sospensioni regolabili,freni radiali...Giusto per colmare in parte il vuoto lasciato dalla VFR800,ma a causa della crisi purtroppo non è stato così.
Honda ha proposto la VFR1200 perchè tanto chi la compra difficilmente rientra tra i colpiti dalla crisi...


Probabile che abbia maggiore allungo a scapito della ripresa ma resta pur sempre una moto tranquilla e non specifica come il vfr...poi colmare il vuoto del vfr800 vtech sopratutto a livello motoristico e di appeal con questa è una missione impossibile.

Vfr che tra l altro seguo sempre con una certo sguardo maniaco... 0509_si_picchiano.gif
 
13708685
13708685 Inviato: 30 Ago 2012 21:28
 

In ogni caso la modifica da fare è quella che ha fatto il tuo amico:con un pignone -1 la moto diventa decisamente più pronta ed in linea di massima è una modifica che farei a qualsiasi 600.Io avevo la Sport e ti assicuro che aveva una rapportatura lunghissima,poi optai per una corona +2 e migliorò parecchio,ma anche nel mio caso la soluzione migliore sarebbe stato il pignone-1.
Se la prenderai da privato potrai anche fare ottimi affari perchè potrai fare anche un'offerta indecente,tanto il mercato è fermo,mentre i concessionari difficilmente scendono perchè comunque vogliono guadagnarci qualcosa e poi sono obbligati a darti 12 mesi di garanzia che dovrebbe essere una legge per salvaguardare il consumatore,ma che in realtà è diventata una scusa per alzare il prezzo.
La differenza di prezzo tra concessionario e privato dovrebbe oltre alla garanzia comprendere un tagliando pre consegna ed un paio di gomme quantomeno decenti,ma il più delle volte le moto nemmeno le controllano.
 
13708696
13708696 Inviato: 30 Ago 2012 21:32
 

Broglia ha scritto:
In ogni caso la modifica da fare è quella che ha fatto il tuo amico:con un pignone -1 la moto diventa decisamente più pronta ed in linea di massima è una modifica che farei a qualsiasi 600.Io avevo la Sport e ti assicuro che aveva una rapportatura lunghissima,poi optai per una corona +2 e migliorò parecchio,ma anche nel mio caso la soluzione migliore sarebbe stato il pignone-1.
Se la prenderai da privato potrai anche fare ottimi affari perchè potrai fare anche un'offerta indecente,tanto il mercato è fermo,mentre i concessionari difficilmente scendono perchè comunque vogliono guadagnarci qualcosa e poi sono obbligati a darti 12 mesi di garanzia che dovrebbe essere una legge per salvaguardare il consumatore,ma che in realtà è diventata una scusa per alzare il prezzo.
La differenza di prezzo tra concessionario e privato dovrebbe oltre alla garanzia comprendere un tagliando pre consegna ed un paio di gomme quantomeno decenti,ma il più delle volte le moto nemmeno le controllano.


ma infatti guarda...sto seguendo questa...che ne dici?

Link a pagina di Moto.it

non ha il -1 al pignone...ma bastano 20 euro icon_mrgreen.gif
 
13708732
13708732 Inviato: 30 Ago 2012 21:44
 

Spettacolare!E'praticamente nuova.Forse 3000€ sono tantini perchè sicuramente eurotax vale molto di meno,però è anche vero che è perfetta.Continua a tenerla d'occhio,poi magari potresti fargli un'offerta un po'più bassa e se ha bisogno di venderla potrebbe anche accettare.Diciamo che se riuscissi a portarla via per 2500€ + passaggio di proprietà a carico tuo sarebbe un ottimo affare.
Un mio amico un paio d'anni fa ha portato a casa una R1 2006 per 5000€ anche se il venditore ne chiedeva 7000.Gliene ha offerti 5000 e visto che nessuno lo contattava dopo due mesi lo ha richiamato ed ha accettato l'offerta perchè voleva disfarsene...A volte certe proposte indecenti vanno a buon fine icon_asd.gif ...
Riguardo al pignone non preoccuparti,magari potrebbe anche andarti bene così,perchè comunque è una moto che và,non è un cancello,è solo che per sentirla spingere devi stare sù di giri.
Riguardo alla praticità purtroppo è una sportiva ed in quanto tale non è il massimo nel traffico e per andarci al lavoro,ma in ogni caso quando una moto piace si è disposti a molti compromessi.
Io sinceramente adoro le sportive,ma non appena avrò la possibiltà di comprarmi un'altra moto mi prenderò una naked o comunque una moto più versatile perchè sinceramente ho provato a prenderla qualche volta per andare al lavoro,ma mi è passata la voglia.
 
13708766
13708766 Inviato: 30 Ago 2012 21:58
 

Broglia ha scritto:
Spettacolare!E'praticamente nuova.Forse 3000€ sono tantini perchè sicuramente eurotax vale molto di meno,però è anche vero che è perfetta.Continua a tenerla d'occhio,poi magari potresti fargli un'offerta un po'più bassa e se ha bisogno di venderla potrebbe anche accettare.Diciamo che se riuscissi a portarla via per 2500€ + passaggio di proprietà a carico tuo sarebbe un ottimo affare.
Un mio amico un paio d'anni fa ha portato a casa una R1 2006 per 5000€ anche se il venditore ne chiedeva 7000.Gliene ha offerti 5000 e visto che nessuno lo contattava dopo due mesi lo ha richiamato ed ha accettato l'offerta perchè voleva disfarsene...A volte certe proposte indecenti vanno a buon fine icon_asd.gif ...
Riguardo al pignone non preoccuparti,magari potrebbe anche andarti bene così,perchè comunque è una moto che và,non è un cancello,è solo che per sentirla spingere devi stare sù di giri.
Riguardo alla praticità purtroppo è una sportiva ed in quanto tale non è il massimo nel traffico e per andarci al lavoro,ma in ogni caso quando una moto piace si è disposti a molti compromessi.
Io sinceramente adoro le sportive,ma non appena avrò la possibiltà di comprarmi un'altra moto mi prenderò una naked o comunque una moto più versatile perchè sinceramente ho provato a prenderla qualche volta per andare al lavoro,ma mi è passata la voglia.


Sembra un affarone anche a me, sabato lo chiamo e vediamo come si comporta. Mi sembra talmente un affarone che ho paura che non ci sia una sola sotto.
Vediamo come reagisce se gli offro 2500euro perchè da come scrive sembra che la deve vendere per forza...poi il passaggio me lo faccio da me e il pignone è poca roba.

A piacere mi piace tantissimo anche questo modello più vecchio poi vedendo com'è accessoriata questa e al prezzo a cui riuscirei a portarla via sono sicuro che la scomodità della SS la supero subito...poi per sfortuna XD sono anche 1 e 70 quindi ci dovrei stare perfetto icon_mrgreen.gif

Anche il tuo parere mi conforta 0510_inchino.gif
 
13708788
13708788 Inviato: 30 Ago 2012 22:08
 

Sì,per la tua taglia è l'ideale,non è troppo sacrificata.Se dovessi combinare prima vedi come và,poi hai sempre tempo a cambiare il pignone.
A me sinceramente non sembra una sola,più che altro mi sembra una di quelle moto usate poco e sempre con riguardo e da quello che ho visto non gli è mai nemmeno caduta dal cavalletto.
Se riesci a spuntarla per 2500€ portala a casa in fretta e fregatene del valore di listino. 0509_doppio_ok.gif
Controlla anche lo stato delle pastiglie,dei dischi e della trasmissione finale.
Ricordati di farti dare tutte le parti originali,soprattutto lo scarico.Stivali e guanti anche se se li tiene icon_asd.gif ...
 
13708800
13708800 Inviato: 30 Ago 2012 22:12
 

Broglia ha scritto:
Sì,per la tua taglia è l'ideale,non è troppo sacrificata.Se dovessi combinare prima vedi come và,poi hai sempre tempo a cambiare il pignone.
A me sinceramente non sembra una sola,più che altro mi sembra una di quelle moto usate poco e sempre con riguardo e da quello che ho visto non gli è mai nemmeno caduta dal cavalletto.
Se riesci a spuntarla per 2500€ portala a casa in fretta e fregatene del valore di listino. 0509_doppio_ok.gif
Controlla anche lo stato delle pastiglie,dei dischi e della trasmissione finale.


infatti è perfetta in tutto...davvero tenuta benessimo

sabato parto all'arrembaggio 0509_banana.gif

vedo se me la fa anche provare gia che ci sono rotfl.gif

grazie 1000 davvero per la cortesia e il tempo 0509_up.gif è stato un piacere parlare con te 0510_five.gif
 
13708802
13708802 Inviato: 30 Ago 2012 22:12
 

Matrom89 ha scritto:
[/b]
Dopo aver letto i tuoi pareri mi sono convinto che con la 2003 mi ci troverei troppo male ai bassi regimi visto che uso la moto tutti i giorni per lavoro e il weekend in passi molto stretti, ripidi e piene di curve..cioè strade dove mi piacerebbe avere la moto più pronta anche ai medi regimi.


...mmm... occhio però che è vero che dal 2005 in poi l'RR ha un po' più di schiena ai medi, ma non fa certo miracoli... un 600 sportivo è pur sempre un 600 sportivo... attenzione a non pentirti del cambio... da quel che dici l'SV che hai già è perfetta per le strade che frequenti... eusa_think.gif
 
13708803
13708803 Inviato: 30 Ago 2012 22:13
 

Piacere reciproco 0510_five.gif .
 
13708826
13708826 Inviato: 30 Ago 2012 22:20
 

saturnz70 ha scritto:


...mmm... occhio però che è vero che dal 2005 in poi l'RR ha un po' più di schiena ai medi, ma non fa certo miracoli... un 600 sportivo è pur sempre un 600 sportivo... attenzione a non pentirti del cambio... da quel che dici l'SV che hai già è perfetta per le strade che frequenti... eusa_think.gif


onestamente non so quanta differenza ci sia tra i due cbr 600 ma sono sicuro che in basso perdo...ma è un rischio che fa parte del gioco...magari prima di prenderla seriamente insisto per farmela provare 0509_up.gif
 
13708833
13708833 Inviato: 30 Ago 2012 22:23
 

Ecco, saggia decisione... l'importante è sempre provarle le moto che ci interessano... a volte la delusione è in agguato... 0509_up.gif
 
13709033
13709033 Inviato: 31 Ago 2012 0:23
 

Matrom89 ha scritto:
[/b]
Dopo aver letto i tuoi pareri mi sono convinto che con la 2003 mi ci troverei troppo male ai bassi regimi visto che uso la moto tutti i giorni per lavoro e il weekend in passi molto stretti, ripidi e piene di curve..cioè strade dove mi piacerebbe avere la moto più pronta anche ai medi regimi.



attenzione...anche io sono convinto che non hai bene idea di cosa possa essere un cbr rr 2003 rispetto all'sv......


comunque in giro ho anche provato qualche ingarellamento con gli sv 1000..ma li purtroppo mi pare di capire che col mio f sport non cè proprio speranza 0509_banana.gif

molto meno faticoso con i ducati monster 900 dopo i 190 li riacchiappi in tempi utili
 
13709126
13709126 Inviato: 31 Ago 2012 7:11
 

Matrom89 ha scritto:
Gommeinfiamme ha scritto:

Quoto.
Solo per parlare dei cavalli, siamo a 70 contro almeno 120 (più o meno) il che la dice già abbastanza lunga su potenza, coppia (che, per chi non lo sa, aumenta in proporzione con la prima) e quant'altro.
Di pari passo il telaio, le sospensioni i freni e tutto il resto.
Inoltre i campionati che sono organizzati con l'evoluzione dell' SV (la gladius per intenderci) sono per principianti, quello con l'evoluzione del CBR (solo di motore ma tanto basta) è la MOTO2...............
Non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. 0509_up.gif


Quoto il tuo ma li quoto un po tutti...

non sono entrato nel forum cbr per dire che la mia gli da una pista...non me ne frega una beata cippa e non mi interessa tantomeno fare lo svelto di turno...avete capito che non mi interessa se la vostra cbr gli passa sopra alla mia sv o no?

Ho solo chiesto...ma evidentemente la smania di offendere chi ha ''solo'' 70 cavalli viene prima..quanta differenza ce tra una cbr600 modello 2003 ed una del 2005..è possibile sentire qualche parere che non offenda la mia moto?


magi1984 ha scritto:
secondo me matrom89 prima di parlare dicendo che la SV650 da una pista al CBR600 dovresti provarla, perchè mi sa proprio che tu non hai la minima idea di cosa sia un cbr600 (F o RR che sia) 0509_si_picchiano.gif


Una minima idea sul tuo cbr 600f ce l'ho...una hornet con le carene e monotrave..ed ho detto tutto.



Tornando al discorso...una cbr600rr (ribadisco RR perchè le f e fs non mi piacciono proprio) del 2003 è cosi tanto diversa da una più recente...parlo di tiro ai bassi, leggerezza, consumi, freni, affidabilità e quan'altro?


Visto che si parla di "70" cavalli penso si parli del mio messaggio.
Non mi pare di aver offeso nessuno.
La mia era solo una esposizione di dati e di raffronti, null'altro. 0509_up.gif
 
13709503
13709503 Inviato: 31 Ago 2012 9:49
 

Prova la moto prima di tutto. Portati magari uno che ci capisce che ne so un meccanico/preparatore amico magari.

Differenze tra cbr 600 03 e 09 ci sono eccome ma per sentire l'efficacia di queste devi spingere. Se ti fai una passeggiatina potresti andare con un sh o con il cbr che non cambia nulla... vabbe avete capito.

è chiaro che più il modello è recente migliore sara la moto. ( in effetti non sempre è cosi ma vabbe)

Non credere che con un cbr del 2003 perdi ai bassi. La moto spinge FORTE. Dall'inizio alla fine. Non è che mo la moto ai medi bassi non va... Se apri il gasi in prima seconda terza che stai andando a 2000 giri/minuto, credimi rimani senza fiato.

Dico questo per cercare di estirpare quell'idea comune che dice che le 600 c'hanno sto vuoto ai medi... Ma rispetto a chi? Ai mille? e grazie al ....!
Rispetto a 600 bicilindriche? Sono due moto concettualmente diverse. La prima per "turismo", sfruttando una linea di coppia completamente diversa, mostrando più coppia in percentuale rispetto ad un 4c ai bassi, ma deserto totale agli alti. La seconda NATA per la PISTA. Poco ai bassi e tanto agli alti. MA, nonostante abbia poco ai bassi, quel poco è comunque superiore al tanto delle 2c con cosi tanta differenza di cv. è chiaro che se mi metti una 2c da 100 cv con una 4c da 120 cv ai bassi spingera più forte la 2c, probabilmente anche di molto.

Spero di aver innestato una nuova onda di pensiero: Le 600 ai medi spingono 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_biggrin.gif


Detto ciò se posso darti un consiglio, non conoscendo le quotazioni del tuo usato, se ci riesci a fare 2000€ ci prendi un cbr del 2007 con 3000€. In tutto 5000€. e il mod. 2007 è l'ultimo icon_wink.gif
 
13709567
13709567 Inviato: 31 Ago 2012 10:13
 

Il 600 bisogna farlo spingere e non ti puoi permettere di sbagliare marcia perchè effettivamente ha valori di coppia molto modesti.Ciò implica che su strada,in un percorso fatto di curve,per divertirsi difficilmente si mette la terza...Accorciare la rapportatura finale aiuta.
La potenza c'è,ma non facciamoci sempre condizionare dal valore assoluto che sta a 12500/13000 giri;proviamo piuttosto ad osservare i valori di coppia:un mille,anche non necessariamente sportivo ha già a 5/6000 giri valori di coppia simili a quelli di un 600 a regimi doppi.
Il 600 4 cilindri và,ma per farlo camminare devi farlo urlare in zona rossa.
Anche io una volta ero di quelli che prendevano in considerazione i dati rilevati a manetta,ma purtroppo nel mondo reale centra veramente poco.
Per l'uso stradale semplicemente tanta potenza in alto non serve a granchè.
Anche io avevo la Sport e ricordo che in allungo bruciavo senza difficoltà qualunque naked che non fosse una 1000,ma già sù per un passo di montagna per dar la paga ad un Monster 800S2 c'era da sudare:il vantaggio usciva solo in certi lunghi rettilinei dove il bicilindrico poco poteva contro l'esuberanza del 4 e lì,ma solo lì saltavano fuori quei famosi 30 cavalli in più.
Per farla breve,tra un CB1000R ed un qualsiasi 600SS a parità di potenza massima non avrei dubbi e sceglierei la prima.Provate a confrontare grafici di potenza e coppia per farvi un'idea.
Poi la CBR è sempre stata una gran moto,in ogni suo modello e non si può parlare di una moto incompleta,ma soprattutto considerando le RR per strada hanno poco senso e se devo dirla tutta anche alla mia ex Sport la strada stava stretta.
La SV650 e la CBR600RR'03,ma anche le altre hanno una curva di coppia molto diversa.La SV ha un valore assoluto leggermente superiore ad un regime parecchio più basso e su tutto il range confrontabile(la bicilindrica gira meno in alto ed ha il limitatore molto prima)è sicuramente superiore alla CBR,quindi sentirai sicuramente la differenza di spinta.
La mia ex che era un po'più piena della RR'03 spingeva realmente da 9/10000 giri in sù a cui corrispondevano velocità siderali.A 130 indicati in 6^ ad un regime di 6000 giri sembrava di andare su uno scooter e ti accorgevi che si trattava di una SS soltanto perchè era molto più dura e scomoda.
Poi per carità,non mi sento di sconsigliare la CBR perchè è comunque una moto eccezionale,capace di adattarsi a fare anche del turismo,il motore è indistruttibile e la ciclistica è sempre sincera e prevedibile:credo che nessuno possa muoverle delle vere e proprie critiche,tutt'al più in certi casi può sembrare soltanto un po'asettica...
 
13710046
13710046 Inviato: 31 Ago 2012 12:20
 

Citazione:
Il 600 bisogna farlo spingere e non ti puoi permettere di sbagliare marcia perchè effettivamente ha valori di coppia molto modesti.Ciò implica che su strada,in un percorso fatto di curve,per divertirsi difficilmente si mette la terza...Accorciare la rapportatura finale aiuta.
La potenza c'è,ma non facciamoci sempre condizionare dal valore assoluto che sta a 12500/13000 giri;proviamo piuttosto ad osservare i valori di coppia:un mille,anche non necessariamente sportivo ha già a 5/6000 giri valori di coppia simili a quelli di un 600 a regimi doppi.
Il 600 4 cilindri và,ma per farlo camminare devi farlo urlare in zona rossa.
Anche io una volta ero di quelli che prendevano in considerazione i dati rilevati a manetta,ma purtroppo nel mondo reale centra veramente poco.
Per l'uso stradale semplicemente tanta potenza in alto non serve a granchè.
Anche io avevo la Sport e ricordo che in allungo bruciavo senza difficoltà qualunque naked che non fosse una 1000,ma già sù per un passo di montagna per dar la paga ad un Monster 800S2 c'era da sudare:il vantaggio usciva solo in certi lunghi rettilinei dove il bicilindrico poco poteva contro l'esuberanza del 4 e lì,ma solo lì saltavano fuori quei famosi 30 cavalli in più.
Per farla breve,tra un CB1000R ed un qualsiasi 600SS a parità di potenza massima non avrei dubbi e sceglierei la prima.Provate a confrontare grafici di potenza e coppia per farvi un'idea.
Poi la CBR è sempre stata una gran moto,in ogni suo modello e non si può parlare di una moto incompleta,ma soprattutto considerando le RR per strada hanno poco senso e se devo dirla tutta anche alla mia ex Sport la strada stava stretta.
La SV650 e la CBR600RR'03,ma anche le altre hanno una curva di coppia molto diversa.La SV ha un valore assoluto leggermente superiore ad un regime parecchio più basso e su tutto il range confrontabile(la bicilindrica gira meno in alto ed ha il limitatore molto prima)è sicuramente superiore alla CBR,quindi sentirai sicuramente la differenza di spinta.
La mia ex che era un po'più piena della RR'03 spingeva realmente da 9/10000 giri in sù a cui corrispondevano velocità siderali.A 130 indicati in 6^ ad un regime di 6000 giri sembrava di andare su uno scooter e ti accorgevi che si trattava di una SS soltanto perchè era molto più dura e scomoda.
Poi per carità,non mi sento di sconsigliare la CBR perchè è comunque una moto eccezionale,capace di adattarsi a fare anche del turismo,il motore è indistruttibile e la ciclistica è sempre sincera e prevedibile:credo che nessuno possa muoverle delle vere e proprie critiche,tutt'al più in certi casi può sembrare soltanto un po'asettica...



Su alcuni punti sono d'accordo e su altri no.

Non è vero che per far camminare un cbr su un passo e divertirsi serve tenere basse le marce. NON DOBBIAMO CORRERE PER STRADA! Si CORRE in PISTA! Ma se proprio vuoi, una 2a, con una spinta bella e buona, basta e avanza sui passi. Non serve come dici tu andare in zona rossa. A meno che non vuoi andare oltre i 160 per le curve...
Non sono d'accordo sul fatto che il cbr sia una moto da turismo. Lo dico perché sono giovane, nel pieno delle mie forze, possiedo il cbr da parecchi anni e farcisi un giro anche superando il limite imposto dalla legge, ma non facendo lo scemo ( 150 max AS eh), è straziante!
Tuttalpiù ci si può fare i giretti con gli amici. Ma già farci 200 km sono pesanti, certo li fai, come anche mille o duemila se proprio vuoi, ma il culo arriva rotto. Polsi e il collo pure.

è ovvio che un 4c mille spinga di più ai bassi! Sfrutta una cubatura maggiore --> maggior spinta. Ma oltre i 220 230 persino un cb1000r perde contro un cbr 600 rr. Lo so perché giro in pista e ne vedo tanti. (gran moto comunque) Per l'uso che dovrebbe fare lui è di gran lunga più consigliata un cb1000r che un cbr 600 rr.

Citazione:
Per l'uso stradale semplicemente tanta potenza in alto non serve a granchè.

Assolutamente d'accordo.
Io sono uno di quelli che si è fatto il cbr perché stra innamorato di questa moto, esattamente come sta per fare lui, ma ora mi accorgo di aver fatto una grossa cavolata per quanto riguarda l'uso quotidiano.
Vorrei tornare al vecchio scooter o una moto tipo nc700x.
Come dici tu queste moto sportive stanno TROPPO strette per strada perché non le sfrutti, perché sono scomode, perché consumano l'ira di dio e perché costa tanto mantenerle. Quando ho comprato la moto ste cose le sentivo e le risentivo ma non me ne fregava nulla...
Infatti ora con la mia vado solo in pista, e non mi pento di averlo fatto.
Certo mi manca l'attenzione della gente e i commentini ma ormai non serve piu.
 
13710104
13710104 Inviato: 31 Ago 2012 12:34
 

Beh,riguardo al consumo,usandola normalmente per strada facevo almeno 15 con un litro e ad andatura economy son riuscito a fare anche 20.
Montenerle queste moto non costa poco e poi dipende da quanto e da come le si usano,poi adesso non è tanto il problema di quanto consumano,ma il prezzo della benzina in sè...
Sù per i passi montani con la mia ex nella migliore delle ipotesi mettevo terza,ma solo negli allunghi e nei tornantini era meglio usare la prima.
Forse l'ho già scritto sopra,adoro le sportive,ma difficilmente ne comprerò ancora una perchè per l'uso che faccio della moto non ha senso,però come dici tu gli sguardi della gente non si pagano icon_asd.gif ...
 
13710687
13710687 Inviato: 31 Ago 2012 15:59
 

Seether ha scritto:


Non credere che con un cbr del 2003 perdi ai bassi. La moto spinge FORTE. Dall'inizio alla fine. Non è che mo la moto ai medi bassi non va... Se apri il gasi in prima seconda terza che stai andando a 2000 giri/minuto, credimi rimani senza fiato.



se la ripresa di una 600 ti lascia senza fiato...mi sa che non hai mai provato quella di un 1000....che oltre a strapparti le braccia ti sposta il cervello e rimani stordito come un astronauta in fase di accellerazione lunare


hhihihih
 
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