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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio DCT) prime impressioni di guida
13374832
13374832 Inviato: 21 Mag 2012 9:32
 

max66nc benvenuto nel club DCT!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
13375578
13375578 Inviato: 21 Mag 2012 13:21
 

0509_welcome.gif max66nc...spero di raggiungerti presto nel club!

Bella foto! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13378315
13378315 Inviato: 22 Mag 2012 5:23
 

Ma nessuno di voi a una S?????

Se qualcuno la possiede potrebbe potrebbe mettere una descrizione

Perche il cambio Dct della S ha meno cavalli?

Sensazioni di guida?

Grazie
 
13379922
13379922 Inviato: 22 Mag 2012 14:47
 

La versione "S" dalla "X" si differenziano solo dalle sovrastrutture della mezza carena, per il resto, a parità di "cambio", dovrebbero avere la stessa cavalleria.

0509_up.gif
 
13381180
13381180 Inviato: 22 Mag 2012 19:57
 

dopo 300 km percorsi oggi ..mi sono deciso..la SELLA è DA RIFARE 0509_si_picchiano.gif ...ho già contattato chi di dovere per rifarla più comoda, dopo 1 ora di moto ero già stanco di esserci seduto sopra, la trovo poco imbottita nella parte centrale e anteriore e trovo che la parte posteriore sia molto più alta rispetto alla parte anteriore...cosi come seduta non dico a livello visivo...vedremo a che prezzo...se qualcuno conosce chi fa selle per moto mi contatti...
 
13381232
13381232 Inviato: 22 Mag 2012 20:04
 

Di dove sei ?
 
13389022
13389022 Inviato: 24 Mag 2012 21:16
 

BRZLPL ha scritto:
Di dove sei ?


brescia
 
13390031
13390031 Inviato: 25 Mag 2012 9:29
 

Brescia, un poco lontano per essere comodi. Comunque uno è a Seregno e uno a Verano
 
13390721
13390721 Inviato: 25 Mag 2012 13:01
 

Ze ha scritto:
Ricordo che questo topic è dedicato alle impressioni di guida, non andiamo OT

Grazie ragazzi icon_cool.gif



mi devo ri-quotare...

Basta OT per cortesia, non mi costringete a passare con l'aspiratutto... 0509_marlowe.gif




grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
13393071
13393071 Inviato: 26 Mag 2012 6:57
 

Ero indecisissimo su cosa prendere??????

Ieri dopo aver provato la integra la x meccanica e la S auto. Firmato alle 12'oo e ieri sera alle 19'oo avevo in garage una nuova moto. La NC 700 S DCT Bianca. Devo dire spettacolo un giocattino che spero mi dia tante soddisfazioni.

Per adesso solo 9 km ma sperando non piova troppo forte o a fatto tra un quarto d'ora sarò a cavallo e mi sparerò un centinaio di km.

Prime impressioni aspetto a postarle. 9 km sono veramente pochi (gomme nuove, motore estremamente legato ecc)

Solo una cosa. (io arrivo da uno scooter 500) Il cambio è un vero cambio nulla a che vedere con scooter. Chi dice che la moto con DCt non é una moto si sbaglia di grossissimo.

Ps comunque a meno cavalli 48. Rispetto alla sorella maggiore X cv52.

A prestissimo
 
13393844
13393844 Inviato: 26 Mag 2012 13:17
 

Ghismo71 ha scritto:
Ero indecisissimo su cosa prendere??????

Ieri dopo aver provato la integra la x meccanica e la S auto. Firmato alle 12'oo e ieri sera alle 19'oo avevo in garage una nuova moto. La NC 700 S DCT Bianca. Devo dire spettacolo un giocattino che spero mi dia tante soddisfazioni.

Per adesso solo 9 km ma sperando non piova troppo forte o a fatto tra un quarto d'ora sarò a cavallo e mi sparerò un centinaio di km.

Prime impressioni aspetto a postarle. 9 km sono veramente pochi (gomme nuove, motore estremamente legato ecc)

Solo una cosa. (io arrivo da uno scooter 500) Il cambio è un vero cambio nulla a che vedere con scooter. Chi dice che la moto con DCt non é una moto si sbaglia di grossissimo.

Ps comunque a meno cavalli 48. Rispetto alla sorella maggiore X cv52.

A prestissimo


ti quoto ma ti rispondo di qui
 
13394269
13394269 Inviato: 26 Mag 2012 16:22
Oggetto: Finalmente a casa...
 

Salve a tutti.
Oggi ho ritirato la mia piccolina.
Erano circa tre anni che non salivo su una moto e devo dire che l'approccio con questa fantastica bicilindrica di casa Honda è stato più che soddisfacente.
L'allestimento Touring Pack pagato 1.070 euro vale ogni centesimo speso per questo set, sia in fatto di estetica che in fattore di robustezza.
Queste sono le mie prime impressioni e spero che rimangano tali.
Intanto vi posto una foto.

[im

immagini visibili ai soli utenti registrati

g][/img]

Parecchi lavoretti ancora da fare, ma visto che il piatto piange 0510_sad.gif penso che dovrò aspettare almeno il prossimo mese.

Un saluto a tutti.
 
13394286
13394286 Inviato: 26 Mag 2012 16:30
 

Bella, bella, bella!! Complimenti. Se va bene quanto è fantastica ................
Quanto sono enormi i bauletti laterali !! O per lo meno danno quella impressione.
Ancora complimenti.
 
13394324
13394324 Inviato: 26 Mag 2012 16:48
 

Grazie...

Calcola che i laterali sono da 29 litri, quindi non sono neanche poi così grandi.
Ma la forma che hanno sfilano il posteriore in modo del tutto ordinato e compatto. Per non parlare poi quando stacchi le valige lat., gli attacchi si confondono sul telaio dei maniglioni.
Diciamo che il lavoro svolto da Honda merita parecchio.
 
13394836
13394836 Inviato: 26 Mag 2012 19:47
 

oggi ho portato la motina al fresco ecco la mappa Link a pagina di Gyazo.com

350 km di pura libidine spettacolo adesso che ha 900 km si è slegata e comincia a farsi sentire 0509_banana.gif

al passo Manghen facevano 9 gradi e cerano tracce di neve icon_eek.gif
 
13394900
13394900 Inviato: 26 Mag 2012 20:08
 

Complimenti. Temperature non primaverili.
Domani facciamo pure noi un poco di Passi Svizzeri speriamo di non trovare l'acqua o la neve.
 
13395483
13395483 Inviato: 27 Mag 2012 5:59
 

Ieri fatti 100km circa. Le mie prime impressioni.

NC700S Dct.

- Si guida facilmente e ti da sicurezza fin da subito. I piedi si appoggiano con sicurezza per terra ad ogni fermata (questo per i diversamente alti come me).

- assetto piú rigido della X (che ho provato ma con cambio manu) e qualche difetto stradale lo senti di più. segue la traiettoria come fosse su un binario ma se fai un errore di traiettoria la puoi riprendere e rimetterla dove vuoi come fosse davvero una bicicletta.

- Il cambio (D) sembra leggerti nel pensiero tranne alcune volte che rallenti un pó troppo per poi riaccellerare li perde un Po di tempo per capire cosa deve fare ma ci sta e non pregiudica una guida fluida. In (S) non ho forzato tanto ma rimane sempre pronta bisogna regolerei con il polso altrimenti sale sale sale su di giri e di primo acchito ce ne per divertirsi come si deve.

- seduta troppo dura in avanti, all'inizio scivolavo sulla sella dopo qualche km questa sensazione svanisce nel nulla.

- ovviamente il cupolino non ripara niente mentre sulle gambe il vortice d'aria è quasi impercettibile.

- freni ho provato qualcosa ma sono ancora da rodare peró mi sono sembrati molto efficaci unico neo l'anteriore mi fischia di bestia.

Per adesso penso che possa bastare. Quando faró i 1000 del tagliando posterò altre impressioni da moto e me ben rodati.
 
13395763
13395763 Inviato: 27 Mag 2012 10:22
 

Ciao a tutti.
Dopo 800 km posso dire di essere molto soddisfatto della moto, soprattutto facilità di guida e consumi. Trovo invece che la sella sia molto dura (almeno per me): qualcuno è del mio stesso parere e ha qualche consiglio?
icon_wink.gif
 
13396224
13396224 Inviato: 27 Mag 2012 13:27
 

Questa mattina mentre attendevo che su svegliassero sia il mio piccolino che la zavorrina ho deciso di fare un giretto. 50km pochi ma avendo ancora l'impronta della sella di ieri, quando sono sceso avevo i ciappets un pó (troppo) indolenzite. Devo dire la verità, la sella non mi aggrada proprio per nulla. Se i ciappets non si adeguano doro adeguare la sella.

E pure che quando ho provato la X questo problema non si era manifestato. Forse per l'assetto molto morbido. Bho ! Vediamo piú avanti.
 
13396330
13396330 Inviato: 27 Mag 2012 14:21
 

Ghismo71 ha scritto:
Questa mattina mentre attendevo che su svegliassero sia il mio piccolino che la zavorrina ho deciso di fare un giretto. 50km pochi ma avendo ancora l'impronta della sella di ieri, quando sono sceso avevo i ciappets un pó (troppo) indolenzite. Devo dire la verità, la sella non mi aggrada proprio per nulla. Se i ciappets non si adeguano doro adeguare la sella.

E pure che quando ho provato la X questo problema non si era manifestato. Forse per l'assetto molto morbido. Bho ! Vediamo piú avanti.



Non vi spaventate... e soprattutto... aspettate a decidere di spendere: le chiappe si adeguano eccome... parola di ciclista! 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
 
13406076
13406076 Inviato: 29 Mag 2012 20:56
 

Consumo

294,9 km per 10,80 l. Ovvero 27,30 km con un litro. Calcolando che ho 360 km fatti ( cioè è ancora in rodaggio ) non mi sembrano pochi. È anche vero che non l'ho forzata piú di tanto.

Comunque il consumo per il momento è ottimo. Vedremo più avanti. Motore slegato e IO rodato.
 
13414207
13414207 Inviato: 31 Mag 2012 20:50
 
 
13414429
13414429 Inviato: 31 Mag 2012 21:28
 

Video S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e...: giuro, non avevo idea di dove si potesse mettere il termometro!!!

icon_asd.gif Scherzi a parte, me lo son visto un po' di volte col naso a 5 cm dal monitor, ho preso a riferimento un passaggio marcia preciso e verificato a che velocità avviene, in D e S, in salita e scalata. Durante le prove dell'Integra non potevo guidare fissando la strumentazione (sennò invece che testare il DCT testavo l'Abs...). Forse la differenza di gestione tra D e S è un po' marcata... ma si avverte la terza "mappatura fantasma" di cui parlano, che si attiva quando si guida allegri in D?
Comunque, praticamente il miglior video sulle NC-DCT che si può trovare (ma non potevano pensarci quelli del settore?).
Thank-you Paogp800!
 
13415074
13415074 Inviato: 1 Giu 2012 2:03
 

paogp800 ha scritto:
non dico niente faccio parlare il tubo icon_asd.gif

Link a pagina di Youtu.be


Grande paogp800! 0509_up.gif

Ho visto il video al volo, domani lo guarderò con attenzione. Ma fai lo stesso giro usando le due mappature diverse? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13415217
13415217 Inviato: 1 Giu 2012 7:52
 

paogp800 ha scritto:
non dico niente faccio parlare il tubo icon_asd.gif

Link a pagina di Youtu.be

Bravo "PAOGP800" grazie del video è molto interesante, ci consente di valutare effettivamente come lavorano le due mappature, cosa che non si può fare cosi accuratamente se stai guidando.

Si nata l'enorme differenza fra la D e la S, effettivamente la D è da usare solo in percorsi molto scorrevoli e in autostrada, forse usando la S il consumo sale un po', ma penso che in percorsi urbani o pieni di curve con S oltre ad avere una guida più "brillante", ma questo ad alcuni non può piacere, sicuramente si avrà una guida più fluida senza i continui cambi di marcia e anche a mio avviso più sicura.
 
13415846
13415846 Inviato: 1 Giu 2012 13:05
 

provvix ha scritto:
Video S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e...: giuro, non avevo idea di dove si potesse mettere il termometro!!!

icon_asd.gif Scherzi a parte, me lo son visto un po' di volte col naso a 5 cm dal monitor, ho preso a riferimento un passaggio marcia preciso e verificato a che velocità avviene, in D e S, in salita e scalata. Durante le prove dell'Integra non potevo guidare fissando la strumentazione (sennò invece che testare il DCT testavo l'Abs...). Forse la differenza di gestione tra D e S è un po' marcata... ma si avverte la terza "mappatura fantasma" di cui parlano, che si attiva quando si guida allegri in D?
Comunque, praticamente il miglior video sulle NC-DCT che si può trovare (ma non potevano pensarci quelli del settore?).
Thank-you Paogp800!


la mappatura fantasma è proprio fantasma...io direi che la centralina si adatta a come stai guidando in quel momento sia in d che in s, ma la mappatura fantasma è una bella ca++ta inventata dal collaudatore di motociclismo quandò provò la crosstourer..
 
13415932
13415932 Inviato: 1 Giu 2012 13:26
 

sonnyburnet ha scritto:


la mappatura fantasma è proprio fantasma...io direi che la centralina si adatta a come stai guidando in quel momento sia in d che in s, ma la mappatura fantasma è una bella ca++ta inventata dal collaudatore di motociclismo quandò provò la crosstourer..


...ma no esiste, c'è il pulsante "ninja mode" icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13416147
13416147 Inviato: 1 Giu 2012 14:19
 

io sull'integra con la d andavo benone: bastava intervenire in scalata e il gioco era fatto...
con la s si interviene di meno...
 
13417002
13417002 Inviato: 1 Giu 2012 21:52
 

kripto79 ha scritto:


...ma no esiste, c'è il pulsante "ninja mode" icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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ninja nooooooo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif è della concorrenza kawasaki... icon_mrgreen.gif
 
13417011
13417011 Inviato: 1 Giu 2012 21:53
 

robnex ha scritto:
io sull'integra con la d andavo benone: bastava intervenire in scalata e il gioco era fatto...
con la s si interviene di meno...


pure io faccio quello..ma non cìè nulla di intermedio..magari ci fosse...in d il freno motore si sente pochissimo e quindi bisogna scalare con il pulsante...in s la scalata è decisa e sempre pronta..freno motore ok 0509_up.gif
 
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