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Rimessaggio CR del 91 [come restaurarla?]
13928295
13928295 Inviato: 14 Nov 2012 20:50
 



si può comprare a pochi spicci online icon_wink.gif
 
13929517
13929517 Inviato: 15 Nov 2012 14:02
 

Ho scaricato un paio in inglese ma non c'è la tabella
 
13929568
13929568 Inviato: 15 Nov 2012 14:27
 

è sulla sezione carburatore, dove ci sono le caratteristiche dei getti e polverizzatori, sotto c'è la tabella per carburare a seconda di temperatura e altitudine icon_wink.gif
 
13929604
13929604 Inviato: 15 Nov 2012 14:42
 

crimas ha scritto:
è sulla sezione carburatore, dove ci sono le caratteristiche dei getti e polverizzatori, sotto c'è la tabella per carburare a seconda di temperatura e altitudine icon_wink.gif



Si l'ho trovata ma non si capisce granchè:

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oltre questa non c'è niente.
 
13929628
13929628 Inviato: 15 Nov 2012 14:49
 

più chiara di così non si può icon_asd.gif allora devi guardare a destra l'altitudine e in base a quella scegli la linea obliqua da seguide, poi scegli la temperatura, dove le linea verticale della temperatura si incontra con quella obliqua del altitudine si forma un punto, segui orizzontalmente quel punto e arrivi ad un fattore di correzione dei getti, prendi quel fattore e moltiplicalo per il numero del getto originale e trovi il getto ideale 0509_up.gif spero di aver azzeccato il metodo honda icon_mrgreen.gif sul 125 facevano le cose molto più facili, mettevano direttamente il numero del getto senza farti fare tanti calcoli 0509_si_picchiano.gif
 
13929635
13929635 Inviato: 15 Nov 2012 14:52
 

io cercavo quella senza fare troppi calcoli.
Allora io sono più o meno ai 600 metri di altitudine, e temperatura dai 10 ai 20 gradi, il manuale dice spillo r1369ns getti 175/55 terza tacca dall'alto.
 
13929647
13929647 Inviato: 15 Nov 2012 14:56
 

dovrebbe essere il 164 quello del massimo e 52 il minimo. Lo spillo sempre alla terza?
 
13929657
13929657 Inviato: 15 Nov 2012 14:59
 

lo spillo lo metti alla tacca centrale e poi provi ad alzare e abassare, comunque i getti standard quali sarebbero?
 
13929664
13929664 Inviato: 15 Nov 2012 15:00
 

l'ho scritto sopra, 175/55
 
13929670
13929670 Inviato: 15 Nov 2012 15:02
 

an ok ma a che condizioni va bene quello originale? penso a livello del mare ma temperatura?
 
13929674
13929674 Inviato: 15 Nov 2012 15:05
 

praticamente secondo la tabella il fattore di correzione è 1 cioè vanno bene i getti originali icon_biggrin.gif
 
13929701
13929701 Inviato: 15 Nov 2012 15:19
 

No, io abito a 400mt ma il massimo a cui giro di solito è 600mt ad una temperatura che varia dai 10 ai 20 gradi, quindi il fattore di correzzione dovrebbe essere 0.94 se ho capito bene come funziona la tabella.
 
13929714
13929714 Inviato: 15 Nov 2012 15:26
 

mi sa che hai sbagliato a leggere la riga perchè se mettiamo una media di 500m di altitudine a 13° il fattore di correzione è 1, con i tuoi dati arrivi al max a 0.99
 
13929735
13929735 Inviato: 15 Nov 2012 15:32
 

Ah io la leggevo in modo sbagliato! prendevo il punto in cui si incontravano tutte e tre invece bisogna partire dalla linea dell'altitudine e salire.
 
13932788
13932788 Inviato: 16 Nov 2012 19:06
 

Per la questione anticipo cosa mi puoi dire?
 
13932798
13932798 Inviato: 16 Nov 2012 19:10
 

Prima ho controllato il carburatore, i getti sono quelli originali e lo spillo è alla terza tacca. Il manuale dice che lo spillo dovrebbe essere un r1369ns, in quello che ha montato la moto manca la S finale, costa sta a identificare quella S?

Per la questione anticipo invece come devo fare?
 
13933143
13933143 Inviato: 16 Nov 2012 21:26
 

per lo spillo devi vedere i cataloghi keihin non ho idea di cosa significhi la s è come un codice...
per l'anticipo non penso che sia così vecchia da avere l'anticipo fisso, sicuramente hai la centralina e il pickup che va messo nella sua posizione senza possibilità di spostarlo se non per allinearlo col volano
 
13942196
13942196 Inviato: 20 Nov 2012 19:28
 

in base a cosa dovrei alzare o abbassare lo spillo? mi sono sempre occupato con lo scooter di cambiare i getti e regolare la vite dell'aria ma non ho mai toccato lo spillo.
 
14013532
14013532 Inviato: 21 Dic 2012 19:49
 

anto_scara ha scritto:
in base a cosa dovrei alzare o abbassare lo spillo? mi sono sempre occupato con lo scooter di cambiare i getti e regolare la vite dell'aria ma non ho mai toccato lo spillo.



Nessuno mi sa rispondere?
 
14013551
14013551 Inviato: 21 Dic 2012 19:57
 

scusa avevo perso di vista il topic, dunque lo spillo lo alzi se la moto tende ad essere troppo magra ai medi regimi quindi sale velocemente di giri ma è lenta a scendere, mentre abbassi lo spillo se la moto è grassa ai medi quindi lenta a prendere giri con incertezze e vuoti da affogamento icon_wink.gif
 
14014216
14014216 Inviato: 22 Dic 2012 12:06
 

Ora che ci penso potrebbe essere troppo magra ai medi, perchè ricordo che saliva velocemente di giri ma ci metteva di più a scendere. Ormai appena arriva il cilindro lo monto la provo e poi vedo il dafarsi.
Al momento come carburatore ho un PJ28, non mi spiego perchè si chiami cosi visto che è un 38mm. Comunque tra un Keihin PJ 28 e un Mikuni TM 36 qual'è il migliore? Che caratteristiche hanno?
 
14014224
14014224 Inviato: 22 Dic 2012 12:11
 

anto_scara ha scritto:
Ora che ci penso potrebbe essere troppo magra ai medi, perchè ricordo che saliva velocemente di giri ma ci metteva di più a scendere. Ormai appena arriva il cilindro lo monto la provo e poi vedo il dafarsi.
Al momento come carburatore ho un PJ28, non mi spiego perchè si chiami cosi visto che è un 38mm. Comunque tra un Keihin PJ 28 e un Mikuni TM 36 qual'è il migliore? Che caratteristiche hanno?


meglio il keihin senza dubbio...
è piu' facile da carburare e stabile alla varianza delle condizioni al contorno (tipo temperatura pressione densita' ecc..)

per l'anticipo è possibile variarlo, basta solo togliere le viti che tengono il piattello e spostarlo....

quando hai problemi, fai un fischio eusa_whistle.gif
 
14014267
14014267 Inviato: 22 Dic 2012 12:30
 

Ok perfetto, mantengo il keihin allora.
Purtroppo il cilindro tornerà dalla cromatura a gennaio ormai, il ricambista dove l'ho portato non l'ha spedito subito. Quindi appena ritorna lo monto e ci faccio due pieni di rodaggio e poi provo ad anticiparla un pò. Adesso sto modificando la marmitta, ho deciso di usare il silenziatore del YZ 125 che è più grande d quello che avevo montato, ho sistemato anche il terminale dell'espensione, prima era lunghissimo per arrivare al silenziatore rotto.


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Adesso credo che sia molto meglio rispetto a prima, sopra ci sono le foto di come era prima, tra silenziatore e marmitta avevo pensato di saldare due molle però credo che può stare anche senza perchè per fissare il silenziatore al telaietto sposto la staffa cosi sta bello fermo e non credo si dovrebbe muovere.
 
14014790
14014790 Inviato: 22 Dic 2012 18:31
 

mi sa che la saldatura non è il tuo forte icon_asd.gif icon_asd.gif

pero' cerca di togliere la sbavatura all'interno che ti rallenta il flusso.

lo so che non appena cerchi di saldare di continuo si fora, ma devi dare la giusta pressione 0509_up.gif
 
14015004
14015004 Inviato: 22 Dic 2012 20:21
 

Eh si hai proprio indovinato! Questa è la seconda o la terza volta che saldo, è già tanto che sono riuscito a saldare, con la saldatrice a elettrodo è un pò difficile perchè è facile bucare. Comunque il flusso non viene disturbato dalla saldatura perchè ho usato quel "tubo" che unisce le due parti come un giunto, cioè prima ho inserito il tubo nell'espansione a colpi di martello, visto che è leggermente più largo rispetto all'espansione, in modo da farlo entrare almeno per 3cm e poi ho saldato e sono riuscito a non bucare.
Spero di essermi spiegato bene.


Il silenziatore al livello di grandezza come ti sembra? Sicuramente è più grande di quello che già aveva, ho messo le foto comparative apposta per sentire un vostro parere.
Ho provato a cercare su internet uno specifico per CR e per uno usato mi hanno chiesto cifre assurde, uno mi ha chiesto 110 euro gli ho risposto che con 120 lo compro nuovo ed è sceso a 80, gli ho chiesto delle foto e ancora le sto aspettando.
 
14015230
14015230 Inviato: 22 Dic 2012 23:33
 

quel sile si vede che è di un 125, adesso sto cercando di comprare un cr 250 del 98 e il sile che ho visto fa paura, il diametro del tubo interno è bello grosso, con quel sile guadagnerai bassi ma ti tapperà agli alti purtoppo ma penso che di motore la moto ne ha già da vendere icon_asd.gif
 
14016691
14016691 Inviato: 23 Dic 2012 23:12
 

anto_scara ha scritto:
Eh si hai proprio indovinato! Questa è la seconda o la terza volta che saldo, è già tanto che sono riuscito a saldare, con la saldatrice a elettrodo è un pò difficile perchè è facile bucare. Comunque il flusso non viene disturbato dalla saldatura perchè ho usato quel "tubo" che unisce le due parti come un giunto, cioè prima ho inserito il tubo nell'espansione a colpi di martello, visto che è leggermente più largo rispetto all'espansione, in modo da farlo entrare almeno per 3cm e poi ho saldato e sono riuscito a non bucare.
Spero di essermi spiegato bene.


Il silenziatore al livello di grandezza come ti sembra? Sicuramente è più grande di quello che già aveva, ho messo le foto comparative apposta per sentire un vostro parere.
Ho provato a cercare su internet uno specifico per CR e per uno usato mi hanno chiesto cifre assurde, uno mi ha chiesto 110 euro gli ho risposto che con 120 lo compro nuovo ed è sceso a 80, gli ho chiesto delle foto e ancora le sto aspettando.


ok va bene il silenziatore dell'yz, tanto non ci deve fare gare..
se invece era troppo piccolo, ti strozzava e ti perdeva mooolto
 
14017313
14017313 Inviato: 24 Dic 2012 13:16
 

Quali sono le dimensioni ideali per un 250?
 
14017942
14017942 Inviato: 24 Dic 2012 19:21
 

piu' o meno quello che hai ma un po' piu' lungo...
poi c'è una canna interna con fori diversi ecc..
 
14019047
14019047 Inviato: 25 Dic 2012 16:55
 

più o meno quello che ho montato adesso intendi?

Comunque prima vorrei provare la moto e vedere come va, se non mi piace cerco qualcosa di meglio. Però se posso risparmiarmi questi 120 euro è meglio icon_smile.gif Alla fine dei conti non ci devo fare gare quindi..
 
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