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Rimessaggio CR del 91 [come restaurarla?]
13890460
13890460 Inviato: 30 Ott 2012 14:33
 


 
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13890479 Inviato: 30 Ott 2012 14:37
 

a oiradrace non sfugge niente icon_asd.gif
 
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13891451 Inviato: 30 Ott 2012 20:00
 

Quindi il teminale, inteso come il "tubo" che collega espansione e silenziatore" quanto deve essere lungo per rendere al massimo? Perchè, vi spiego, in genere il terminale è attaccato al silenziatore che poi si innesta nella parte finale dell'espansione, il mio terminale invece è saldato all'espansione e poi entra nel silenziatore che ovviamente devo unire con un manicotto. Ora io vorrei sistemare tutto questo, il silenziatore credo sia di alluminio quindi vorre saldare il teminale al silenziatore e poi questo innestarlo nell'espanzione, voglio fare questo sia per una questione di prestazioni e anche perchè ogni volta che devo togliere la marmitta ci metto tanto tempo perchè sopra il terminale ci hanno saldato la staffa e la staffa ogni volta si incastra e per farla uscire devo batterla con un martello.
 
13891578
13891578 Inviato: 30 Ott 2012 20:39
 

anto_scara ha scritto:
Quindi il teminale, inteso come il "tubo" che collega espansione e silenziatore" quanto deve essere lungo per rendere al massimo? Perchè, vi spiego, in genere il terminale è attaccato al silenziatore che poi si innesta nella parte finale dell'espansione, il mio terminale invece è saldato all'espansione e poi entra nel silenziatore che ovviamente devo unire con un manicotto. Ora io vorrei sistemare tutto questo, il silenziatore credo sia di alluminio quindi vorre saldare il teminale al silenziatore e poi questo innestarlo nell'espanzione, voglio fare questo sia per una questione di prestazioni e anche perchè ogni volta che devo togliere la marmitta ci metto tanto tempo perchè sopra il terminale ci hanno saldato la staffa e la staffa ogni volta si incastra e per farla uscire devo batterla con un martello.

scusa ma non ho capito bene come stanno le cose icon_asd.gif tu dici che hai il silenziatore saldato?
da quello che ho capito il tubo del silenziatore è saldato a quello che esce dalla marmitta e tu hai solo il manicotto che c'è appena termina il sile per fissarlo?
se metti una foto forse si capisce meglio la situazione che hai 0509_up.gif
 
13891657
13891657 Inviato: 30 Ott 2012 21:06
 

Ecco la situazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati





dove c'è quel manicotto è tutto vuoto, ho spostato io il silenziatore indietro per fissarlo meglio con due staffe anziche una. Ma comunque anche se lo dovessi rimetter in posizione originale mi servirebbe sempre quel manicotto per tenere uniti il silenziatore con il resto dello scarico.
 
13891739
13891739 Inviato: 30 Ott 2012 21:34
 

anto_scara ha scritto:
Ecco la situazione:

Immagine: Link a pagina di Img819.imageshack.us



dove c'è quel manicotto è tutto vuoto, ho spostato io il silenziatore indietro per fissarlo meglio con due staffe anziche una. Ma comunque anche se lo dovessi rimetter in posizione originale mi servirebbe sempre quel manicotto per tenere uniti il silenziatore con il resto dello scarico.


ok...
iniziamo col dire che secondo me il diametro finale del silenziatore gia' ti penalizza come prestazioni...

poi capisci bene che con un sile conciato cosi', non puoi mai essere tranquillo, e ora capisco perchè ti usciva la lana...

per me ti conviene prendere un silenziatore usato per cr 250 che a 30-40 euro si trovano, lo monti e cosi' stai tranquillo, non devi unire nulla e i supporti sono quelli originali
 
13891916
13891916 Inviato: 30 Ott 2012 22:35
 

ma perchè usi quel manicotto? non c'è il tubo per unire il sile alla marmitta?
 
13894028
13894028 Inviato: 31 Ott 2012 19:04
 

crimas ha scritto:
ma perchè usi quel manicotto? non c'è il tubo per unire il sile alla marmitta?



Si c'è ma è saldato all'espansione e comunque non entra dentro il silenziatore quindi devo per forza metterci quello.


Tempo fa ho chiesto per un silenziatore nuovo mi hanno chiesto 110 euro, ora vedrò di trovare qualcuno usato.

oiradrace dici che questo silenziatore è troppo grande? pensavo fosse il suo originale.
 
13894475
13894475 Inviato: 31 Ott 2012 22:09
 

anto_scara ha scritto:



Si c'è ma è saldato all'espansione e comunque non entra dentro il silenziatore quindi devo per forza metterci quello.


Tempo fa ho chiesto per un silenziatore nuovo mi hanno chiesto 110 euro, ora vedrò di trovare qualcuno usato.

oiradrace dici che questo silenziatore èj troppo grande? pensavo fosse il suo originale.


no non è grande anzi mi sembra piccolo...
piccolo nel senso che è poco voluminoso e vecchio e non t consente la giusta risonanza...
monta un sile originale(dato che questo non lo è) e poi vedi la differenza
 
13895522
13895522 Inviato: 1 Nov 2012 14:49
 

Deve per forza essere del 91 oppure è compatibile con altre annate?
 
13895777
13895777 Inviato: 1 Nov 2012 17:32
 

anto_scara ha scritto:
Deve per forza essere del 91 oppure è compatibile con altre annate?


no è compatibile...
 
13898054
13898054 Inviato: 2 Nov 2012 17:39
 

Vi voglio fare una domanda in pò banale ma vorrei essere sicuro di non fare danni, vorrei togliere via la vernicie dal cilindro e dalla testa, sto parlando dell'esterno ovviamente, per tirarlo a lucido e poi verniciare di rosso la testa, con vernice ad alta temeratura ovviamente. Userò quella spazzola d'acciaio per trapani, posso andare tranquillo o rischio di fare qualche danno? un cilindro costa 700 euro quindi ci vado molto ma molto cauto icon_smile.gif Posso dare una pulitina anche alla parte inferiore della testa cioè quella in cui poggia la guarnizione?
 
13898246
13898246 Inviato: 2 Nov 2012 18:56
 

anto_scara ha scritto:
Vi voglio fare una domanda in pò banale ma vorrei essere sicuro di non fare danni, vorrei togliere via la vernicie dal cilindro e dalla testa, sto parlando dell'esterno ovviamente, per tirarlo a lucido e poi verniciare di rosso la testa, con vernice ad alta temeratura ovviamente. Userò quella spazzola d'acciaio per trapani, posso andare tranquillo o rischio di fare qualche danno? un cilindro costa 700 euro quindi ci vado molto ma molto cauto icon_smile.gif Posso dare una pulitina anche alla parte inferiore della testa cioè quella in cui poggia la guarnizione?

allora se vuoi pulire l'alluminio devi usare o la sabbiatrice o un idrosabbiatrice, con le spazzole di ferro lo segni tutto, poi non toccare assolutamente la parte di appoggio con i carter 0509_up.gif
 
13898260
13898260 Inviato: 2 Nov 2012 19:00
 

anto_scara ha scritto:
Vi voglio fare una domanda in pò banale ma vorrei essere sicuro di non fare danni, vorrei togliere via la vernicie dal cilindro e dalla testa, sto parlando dell'esterno ovviamente, per tirarlo a lucido e poi verniciare di rosso la testa, con vernice ad alta temeratura ovviamente. Userò quella spazzola d'acciaio per trapani, posso andare tranquillo o rischio di fare qualche danno? un cilindro costa 700 euro quindi ci vado molto ma molto cauto icon_smile.gif Posso dare una pulitina anche alla parte inferiore della testa cioè quella in cui poggia la guarnizione?


le lo vuoi pulire mettendoti al sicuro, usa lo sverniciatore 0509_up.gif
 
13898269
13898269 Inviato: 2 Nov 2012 19:02
 

oiradrace ha scritto:


le lo vuoi pulire mettendoti al sicuro, usa lo sverniciatore 0509_up.gif

quoto, se è vernice per alta temperatura basta anche la benzina ma se è verniciata al forno allora vai di sabbiatrice 0509_up.gif
 
13898296
13898296 Inviato: 2 Nov 2012 19:15
 

oiradrace ha scritto:


le lo vuoi pulire mettendoti al sicuro, usa lo sverniciatore 0509_up.gif



Cosa intendi per sverniciatore? Nella confezione di queste spazzole c'è scritto che servono per sverniciare.
 
13898300
13898300 Inviato: 2 Nov 2012 19:16
 

crimas ha scritto:

allora se vuoi pulire l'alluminio devi usare o la sabbiatrice o un idrosabbiatrice, con le spazzole di ferro lo segni tutto, poi non toccare assolutamente la parte di appoggio con i carter 0509_up.gif



Putroppo non dispongo di queste macchine e non mi va di spendere dei soldi solo per una questione estetica.
 
13898305
13898305 Inviato: 2 Nov 2012 19:19
 

anto_scara ha scritto:



Putroppo non dispongo di queste macchine e non mi va di spendere dei soldi solo per una questione estetica.

ma di cosa è verniciato il cilindro? se compri lo sverniciatore(diluente per venice) forse riesci a togliere il colore...
 
13898320
13898320 Inviato: 2 Nov 2012 19:27
 

La spazzola che vorrei usare sarebbe questa:
Link a pagina di Google.it

Forse prima mi sono spiegato male.

crimas ha scritto:
anto_scara ha scritto:



Putroppo non dispongo di queste macchine e non mi va di spendere dei soldi solo per una questione estetica.

ma di cosa è verniciato il cilindro? se compri lo sverniciatore(diluente per venice) forse riesci a togliere il colore...



il cilindro è grigio chiaro ma si vede che è stato verniciato, praticamente è cosi:
Link a pagina di Google.it
 
13898358
13898358 Inviato: 2 Nov 2012 19:46
 

con quella spazzola strisci anche l'acciaio figurati l'alluminio, prima prova con lo sverniciatore icon_wink.gif
 
13898381
13898381 Inviato: 2 Nov 2012 19:56
 

anto_scara ha scritto:



Putroppo non dispongo di queste macchine e non mi va di spendere dei soldi solo per una questione estetica.


noooo
lo sverniciatore è una particolare sostanza chimica per vernici, che applicato son un pennello, e lasciato agire per 1 minuto, fa' saltare la vernice....
costo della confezione mi sembra 5 euro, ma ne avanza sicuramente....

se il tuo cilindro è grigio alluminio e non è stato verniciato, non concludi nulla ne' con lo sverniciatore ne' con la spazzola....
se è come quello in foto, è grezzo, mentre i carter neri sono verniciati a polvere e con lo sverniciatore si tolgono in un batter d'occhio...
 
13898415
13898415 Inviato: 2 Nov 2012 20:09
 

Si è come quello in foto, allora lascio perdere! do solo una pulita alla testa e la vernicio rossa.
 
13900217
13900217 Inviato: 3 Nov 2012 18:18
 
 
13900427
13900427 Inviato: 3 Nov 2012 20:12
 

link scaduto icon_confused.gif non riesco ad entrare chiedere nome e password...
 
13900455
13900455 Inviato: 3 Nov 2012 20:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13900482
13900482 Inviato: 3 Nov 2012 20:36
 

che silenziatore è?
 
13900509
13900509 Inviato: 3 Nov 2012 20:53
 

dovrebbe essere di una CR 250 del 92 ma io lo vedo piccolo
 
13927862
13927862 Inviato: 14 Nov 2012 18:37
 

Ho mandato a ricromare il cilindro, sto cercando ancora un silenziatore da abbinare alla moto voi quale mi consigliate oltre all'originale?

Inoltre vorrei chiedervi, come faccio a variare l'anticipo in modo da farla spingere un pò di più?
Qualcuno ha quelle famose tabelle per carburare la moto?
 
13928227
13928227 Inviato: 14 Nov 2012 20:32
 

le tabelle per la carburazione le trovi su manuale originale, però sono un po approssimative, giusto per darti l'idea di che getti montare.
per il sile io cercherei uno originale usato su ebay, anche perchè ogni marmitta ha il suo sile e non sempre si adattano
 
13928292
13928292 Inviato: 14 Nov 2012 20:49
 

Purtroppo il manuale non cè l'ho
 
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