Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
Nuovo arrivo... Daytona 900 del 1994
12303318
12303318 Inviato: 23 Ago 2011 9:48
Oggetto: Nuovo arrivo... Daytona 900 del 1994
 

Ciao a tutti,
desideravo chiedervi informazioni sull'ultimo arrivo ...

Daytona 900 del 1994 [40.000 Km]

Premesso che si tratta di un regalo e che sono totalmente ignorante delle Triumph icon_redface.gif , avevo solo bisogno di un vostro feedback sul modello.

Non conosco assolutamente la moto e sinceramente sono rimasto un pò basito quando ho scoperto che si tratta di un 3 cilindri...
Sapete essendo un amante dei bicilindrici conosco pregi e difetti solo di quest'ultimi [attualmente sono possessore di una Yamaha Buldog 1100 e di un Ducati SS del 91]

Ho guidato logicamente anche i classici 4 cilindri JAP ma dei 3 cilindi sono totalmente allo scuro.

La moto sta benissimo in quanto era di un amico [unico propetario]; l'ultima volta che l'ha utilizzata [circa un anno fa] è arrivato fino a Capo Nord.

Attualmente bisogna solo farla ripartire , tagliandare e sostituire le gomme...

Che mi dite, allora?
Ho fatto bene a portarla a casa?
 
12303428
12303428 Inviato: 23 Ago 2011 10:09
 

c'è chi dice che il tre ha i pregi sia del due che del quattro.....senza tante rinunce......

sicuramente non raggiunge la potenza dei quattro, ma tanto, per strada, cosa te ne fai di centottanta cavalli.......
 
12303842
12303842 Inviato: 23 Ago 2011 11:25
 

Non ho capito bene se il modello è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il modello deriva dalla Trident, eroga circa 100 cv ed è una classica moto di stampo inglese. Il motore a 3 cilindri è un "marchio di fabbrica" della produzione Triumph. Le note caratteristiche sono una buona coppia ai medi regimi a scapito di un allungo un po' inferiore rispetto ai 4 cilindri. L'affidabilità è piuttosto buona, ci sono diversi modelli che hanno raggiunto i 100000 km. Le note dolenti vengono dalle sospensioni, piuttosto flaccide e inadeguate alla mole del mezzo.
 
12304741
12304741 Inviato: 23 Ago 2011 13:30
 

pazuto ha scritto:
c'è chi dice che il tre ha i pregi sia del due che del quattro.....senza tante rinunce......

sicuramente non raggiunge la potenza dei quattro, ma tanto, per strada, cosa te ne fai di centottanta cavalli.......


Parli con una persona che andava in giro, a testa alta, con la Yamaha BT 1100 , cardanica, avente 55 ciucci [ non cavalli come mi ha detto il mio meccanico] icon_asd.gif

Sono praticamente un amante di Naked, Custom e delle Gran Turismo..
Le super sportive mi piaccioni esteticamente ma non sono in grado di interpretarle
[mi cago sotto sia per le velocità che soprattutto per le pieghe icon_redface.gif ]

Direi pertanto che dovrebbe rientrare nei miei canoni...
 
12304827
12304827 Inviato: 23 Ago 2011 13:42
 

dieffe79 ha scritto:
Non ho capito bene se il modello è questo:
Immagine: Link a pagina di Motoplanete.com

Il modello deriva dalla Trident, eroga circa 100 cv ed è una classica moto di stampo inglese. Il motore a 3 cilindri è un "marchio di fabbrica" della produzione Triumph. Le note caratteristiche sono una buona coppia ai medi regimi a scapito di un allungo un po' inferiore rispetto ai 4 cilindri. L'affidabilità è piuttosto buona, ci sono diversi modelli che hanno raggiunto i 100000 km. Le note dolenti vengono dalle sospensioni, piuttosto flaccide e inadeguate alla mole del mezzo.


Purtroppo sono a lavoro ed ho un cacchio di filtro che non mi fa vedere la foto. eusa_wall.gif
Comunque la mia dovrebbe essere questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da quello che hai scritto constato che si tratta di un motore che è una via di mezzo tra un classico bicilindrico [tutta coppia a bassi giri] ed il consueto 4 cilindri JAP [tutto allungo e velocità]

Tieni conto che io sono innamorato perso del bicilindrico di Borgo Panigale 0510_abbraccio.gif
...e che non sono assolutamente portato per la guida sportiva delle Jappo.

Non vedo l'ora di metterla in funzione e di sentirla parlare... eusa_drool.gif

Comunque grazie.

PS Ho visto alcune foto in versione Naked...ma sono vere?
Scarenata ha il suo perchè..
 
12305721
12305721 Inviato: 23 Ago 2011 16:47
 

Si.. volendo generalizzare si guida più come una bicilindrica. Come dicevo il progetto deriva dalla Trident e se proprio lo desideri si potrebbe trasformare in naked però: i ricambi sono un po' rari e in un ottica di moto di interesse collezionistico perderebbe totalmente valore.
 
12307734
12307734 Inviato: 24 Ago 2011 7:50
 

dieffe79 ha scritto:
Si.. volendo generalizzare si guida più come una bicilindrica. Come dicevo il progetto deriva dalla Trident e se proprio lo desideri si potrebbe trasformare in naked però: i ricambi sono un po' rari e in un ottica di moto di interesse collezionistico perderebbe totalmente valore.



Grazie per le info 0510_inchino.gif

Ti faccio sapere non appena riesco a metterla in funzione...

PS Per il primo avvio , dopo un anno di riflessione, sto pensando di far girare il motore prima a mano e poi di metterla in moto...che dici, faccio bene o sono solo pippe mentali?
 
12311969
12311969 Inviato: 24 Ago 2011 23:25
 

Ma no.. basta un bel tagliandone completo, una bella batteria nuova e vedrai che non ci saranno problemi. Ah! Mi raccomando la batteria.. uni dei problemi cronici di quelle Triumph era la "ruota libera" perciò assicurati che sia al massimo della carica!
 
12312727
12312727 Inviato: 25 Ago 2011 9:09
 
 
12313891
12313891 Inviato: 25 Ago 2011 12:43
 

dieffe79 ha scritto:
Ma no.. basta un bel tagliandone completo, una bella batteria nuova e vedrai che non ci saranno problemi. Ah! Mi raccomando la batteria.. uni dei problemi cronici di quelle Triumph era la "ruota libera" perciò assicurati che sia al massimo della carica!


Allora ieri pomeriggio abbiamo effettuato il primo tentativo di rianimazione...

La batteria era morta e pertanto ho provveduto a collegarla direttamente ad un avvio motori professionale [utilizzabile anche sui camion..na potenza icon_mrgreen.gif ].

Dopo un paio di tentativi andati a vuoto la signorina si è degnata di una semplice parola...
Uno sparo micidiale con relativa fiammata da uno scarico che ha fatto c****e sotto e saltare dalla paura mio fratello icon_asd.gif

Dopo una verifica ci siamo inoltre accorti che :

- Il rubinetto della benzina era rimasto in una posizione anomala [ne chiuso ne aperto]
- Molto probabilmente ci sono i carburatori affogati dalla benzina..

Non appena possibile , provvederò a smontare le candele, pulirle od in caso sostituirle, ed a cambiare la batteria ..

Una volta fatto il tutto ci riprovo...
Speriamo bene..
 
12313933
12313933 Inviato: 25 Ago 2011 12:48
 

pazuto ha scritto:
Comunque, penso che la naked che hai visto, è proprio un modello a se, come questa:[url]Link a pagina di Google.it


Sinceramente non mi ricordo dove averla vista ed ora il tuo link non lo posso vedere..
Comunque era simile a questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche se fosse stata semplicemente spogliata per me ha il suo perchè...
Molto bella anche nuda.

PS ma il coprisella posteriore dove si trova?tieni conto che è più di mese che lo cerco anche per un Ducati SS del 91 eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©