Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Problema pedane che urtano in piega
12099982
12099982 Inviato: 7 Lug 2011 20:45
 

Javana ha scritto:
eh si....hanno un duplice scopo.....e pensa che io sono pure contrario ai tamponi...se non sono fatti bene e si strappano contro qualcosa ti fotti l'attacco motore o il nottolino del telaio

se sei sfigato tamponi o no son razzi se cadi icon_cool.gif
 
12100003
12100003 Inviato: 7 Lug 2011 20:50
 

certo...però sta moda dei tamponi...come sempre poi i produttori se ne approfittano e fanno prodottacci schifosi che fanno più danni che altro...tanto se la moto si ribalta sono c***i...se scivola via pulita e hai messo un copricarter serio sei a posto come con i tamponi...capisco di più i tamponi sui perni ruota, quelli si...

come le pedane in ergal morbide...quelle che si piegano con un grissino icon_lol.gif
 
12101275
12101275 Inviato: 8 Lug 2011 7:20
 

quando mi è caduta la moto, sia a circa 70 sia a circa 3 km/h il piolino non è servito a un piffero perchè la pedana si è spaccata immediatamente...a dire il vero non proprio la pedana che ho recuperato ma l'attacco in pressofusione che congiunge la pedana al telaio....
e la leva del cambio....

150€ ogni volta per 2 pezzi di alluminio del menga che costeranno se va bene 2 euro

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
 
12102065
12102065 Inviato: 8 Lug 2011 10:22
 

scusa ti si è rotta la pedana e tu l'hai rimessa originale?
non ti lamentare del prezzo dopo che l'hai pagato... fallo prima, quando il meccanico te lo comunica tu gli dici, no grazie, me lo faccio io con un pezzo di ferro ed una lima.
 
12102892
12102892 Inviato: 8 Lug 2011 12:13
 

oddio rifarsi la leva del cambio da soli la vedo un po' dura...poi dipende sempre dalla manualità di ciascuno...comunque si sono stato un po' fesso...
ma a mia discolpa posso dire che l'anno scorso quando mi sono minato a 70 all'ora e la moto mi è finita dentro una siepe sfasciandosi un be po' di più avevo fatto fare il lavoro perchè era troppo complicato per le mie capacità e mi aveva detto che i 2 pezzi costavano 70 € in tutto. Quest'anno, moto caduta da ferma o quasi quindi nessun danno tranne il supporto della pedana e la leva del cambio mi aveva detto...si sarà 70/80€
poi vado a ritirare la moto ed erano 70/80 € a pezzo...

comunque diciamo che anche questa è esperienza.

in compenso il supporto della freccia (2 piattine di ferro di 2 cm quadrati e con un buco in mezzo 15€!!!!!!!! Follia) gliel'ho dato indietro e me lo sono auto prodotto con uno scarto di piattina di ferro e i 2 supporti in plastica della freccia sana...
 
12104001
12104001 Inviato: 8 Lug 2011 14:39
 

Javana ha scritto:
certo...però sta moda dei tamponi...come sempre poi i produttori se ne approfittano e fanno prodottacci schifosi che fanno più danni che altro...tanto se la moto si ribalta sono c***i...se scivola via pulita e hai messo un copricarter serio sei a posto come con i tamponi...capisco di più i tamponi sui perni ruota, quelli si...

come le pedane in ergal morbide...quelle che si piegano con un grissino icon_lol.gif

adesso ho visto in giro dei tampono molto belli in alluminio o roba simile molto più grossi di diversa forma , tipo freccia e con parecchio materiale da limare in caso di caduta... tutto sommato certi tamponi in 5mt si limano tutti e quindi servono un pò a poco... icon_rolleyes.gif
 
12105306
12105306 Inviato: 8 Lug 2011 18:32
 

gsrteo ha scritto:

adesso ho visto in giro dei tampono molto belli in alluminio o roba simile molto più grossi di diversa forma , tipo freccia e con parecchio materiale da limare in caso di caduta... tutto sommato certi tamponi in 5mt si limano tutti e quindi servono un pò a poco... icon_rolleyes.gif


il problema del tampo ne non è quanto materiale da consumare ha su...il problema è se prende dentro qualcosa mentre la moto scivola (cordolo, tombino...il primo è più facile in pista...il secondo per strada icon_lol.gif ) e non si spezza iltampone ma strappa l'attacco (ovviamente dipende a cosa sono attaccati e questo cambia da moto a moto)...quelli fatti bene hanno un carico di rottura controllato...ovvero al primo colpo forte invece di piegarsi e piegare tutto quanto si spezzano e ti salvano il telaio o l'attacco (di solito questi sono viti con una parte cava, forata, che limita la resistenza e fa in modo che si spezzino in un punto ben preciso in caso di colpi forti)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©