Ho provato la nuova CBR600F (che nonostante io la continui a considerare una Hornet carenata e niente più....) con tutte le più buone intenzioni e cercando di convincermi che potrebbe essere una buona e leggera sport touring tanto da poter essere confrontata col mio buon VFR VTEC.
La moto è molto carina da vedere anche se chi ha un po' d'occhio ormai vede che è di stampo economico "ma vabbè" dico io,se và bene chissenefrega.
Salgo,muovendola di qua e di là da fermo è leggerissima,quasi una cosa imbarazzante rispetto al mio Vufero VTEC! Bene accendo e parto.
Cambio e frizione di burro,ma dopo i primi metri già non mi trovo più...il motore fino a 8-9 mila giri non c'è proprio e questo,visto che dicono che è il 4 in linea 600cc con più coppia in basso sul mercato già mi preoccupa.
Ma la cosa più strana (per me ripeto...) è stata la ciclistica. La moto ha l'agilità di un rinoceronte obeso,per fare le curve bisogna lavorare di pedane e manubri,in più nelle curve strette tende molto ad allargare e questo su di una moto da 200kg in ordine di marcia non lo capisco,il mio vecchio Vufero VTEC sembra molto più "svelta" e agile nei cambi di direzione nonostante i 50kg in più
Poi ci sono vibrazioni e rumorini vari quando si sale di giri ma quelli non li considero difettoni,il problema principale per me è che non ho capito assolutamente la moto....qualcuno mi dico cosa ho sbaglaito?
Aggiungo che ho già avuto dei CBR in passato (893 e 954) ma non me li ricordavo così impacciati..
