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19 su Hm cre 50 RR..... consigli???
11846260
11846260 Inviato: 18 Mag 2011 12:42
Oggetto: 19 su Hm cre 50 RR..... consigli???
 



ciaoo ragazzi, vi volevo porre un problema, io ho un Hm cre 50cc tutto originale, siccome ho cominciato a fare abbastanza enduro e un po' meno strada volevo capire se anche voi avete questo problema??
quando sono in fuoristrada la marcia più alta che ci metto è la 3° poi sento che la moto muore, e mi tocca passare alla 2°, capisco che è un 50cc, dunque non pretendo che vada come il mio vecchio Kawa 85cc, pero' pensavo di metterci un carburatore del 19, con getti appena appena più grossi così da avere più spunto e soprattutto più tiro...
voi cosa mi consigliate??'
ricordo che io la uso anche su strada, dunque non voglio assolutamente elaborarla pesa, dato che qui da me fanno molti controlli!!!! grazie a tutti per le risposte!!! 0510_saluto.gif
 
11846325
11846325 Inviato: 18 Mag 2011 12:56
 

si con un 19 o 21 riempi bene l' erogazione, non devi nemmeno cambiare collettore..... ovvio che se vuoi invece cambiare la risposta della moto devi cambiare il cilindro, un nero verniciato di grigio con il 19 e la marmitta originale spinge tanto in basso..... poi se cambi anche marmitta frizione e pacco lamellare spinge tanto in basso e discretamente in alto..... 0509_up.gif
 
11846423
11846423 Inviato: 18 Mag 2011 13:12
 

jack96 ha scritto:
si con un 19 o 21 riempi bene l' erogazione, non devi nemmeno cambiare collettore..... ovvio che se vuoi invece cambiare la risposta della moto devi cambiare il cilindro, un nero verniciato di grigio con il 19 e la marmitta originale spinge tanto in basso..... poi se cambi anche marmitta frizione e pacco lamellare spinge tanto in basso e discretamente in alto..... 0509_up.gif


grazie mille...
come ho detto prima pero' non posso per problemi burocratici, se metto un 70, qui non duro 10 minuti, dato che abito in un paese in centro, e sono proprio a 30 metri dalla caserma!!! 0509_doppio_ok.gif ahaha comunque a livello di rumore con il 19 cambia qualcosa rispetto all' originale??
 
11848222
11848222 Inviato: 18 Mag 2011 17:48
 

niente, forse un pelo piu cupo, ma assolutamente niente di che.
 
11848353
11848353 Inviato: 18 Mag 2011 18:09
 

si am guarda che i getti si mettono in base alla carburazione, non puoi metterli grossi a caso, se no diventa troppo grassa
 
11849859
11849859 Inviato: 18 Mag 2011 21:31
 

cuzzo94 ha scritto:
si am guarda che i getti si mettono in base alla carburazione, non puoi metterli grossi a caso, se no diventa troppo grassa


sii okk, ma partendo da una base normale, puoi metterli appena + grossi per far si che passi più benzina!!!
 
11850890
11850890 Inviato: 19 Mag 2011 7:20
 

Con più benzina non va di più anzi va di meno, al massimo dovresti lavorare la cassa filtro e carburare di conseguenza icon_wink.gif
 
11852282
11852282 Inviato: 19 Mag 2011 12:44
 

morig94 ha scritto:
Con più benzina non va di più anzi va di meno, al massimo dovresti lavorare la cassa filtro e carburare di conseguenza icon_wink.gif


scusa la mia ignoranza, ma come mai se va di più benzina nella camera di scoppio va di meno'??? o.O
 
11853691
11853691 Inviato: 19 Mag 2011 16:51
 

perchè se ne mandi di più non vuol dire che bruci di più, infatti avrai più carburante con meno aria per bruciarlo quindi una cattiva combustione, e rischi solo di consumare di più, sporcare il cielo e la testa ecc.
 
11853810
11853810 Inviato: 19 Mag 2011 17:12
 

cuzzo94 ha scritto:
perchè se ne mandi di più non vuol dire che bruci di più, infatti avrai più carburante con meno aria per bruciarlo quindi una cattiva combustione, e rischi solo di consumare di più, sporcare il cielo e la testa ecc.


quoto....

per scoppiare corretamente, nel cilindr devono esere presenti aria (ossigeno) e carburante nelle giuaste quantità...l'eccesso dell'uno e dell'altro non porta certo benefici alla moto 0509_up.gif
 
11854226
11854226 Inviato: 19 Mag 2011 18:29
 

Hondacross95 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
perchè se ne mandi di più non vuol dire che bruci di più, infatti avrai più carburante con meno aria per bruciarlo quindi una cattiva combustione, e rischi solo di consumare di più, sporcare il cielo e la testa ecc.


quoto....

per scoppiare corretamente, nel cilindr devono esere presenti aria (ossigeno) e carburante nelle giuaste quantità...l'eccesso dell'uno e dell'altro non porta certo benefici alla moto 0509_up.gif


okk, comunque non credo sarà un problema, me lo farà un preparatore dunque io gli dico solo che ci deve mettere il 19, e che deve aumentare un po' di + il tiro, poi credo che sarà lui da solo a modificare l'air-box e i getti!!! ohh se no a limite glielo dico io...
comunque da quello che ho capito se ingrandisco i getti dovrei fare diciamo "aspirare" più aria dalla cassa filtro giusto?? in modo da avere sempre lo stesso rapporto da quantità entrante di miscela e quantità entrante di aria???
 
11854379
11854379 Inviato: 19 Mag 2011 18:56
 

Si, gli dici di montarti un 19, lavorare la cassa filtro e carburare
 
11855988
11855988 Inviato: 19 Mag 2011 22:12
 

morig94 ha scritto:
Si, gli dici di montarti un 19, lavorare la cassa filtro e carburare


okk grazie mille morig, secondo te quanto mi prenderà, ho sentito che è abbastanza onesto, ma non ci sono mai andato!!!
 
11856239
11856239 Inviato: 19 Mag 2011 23:04
 

samukl ha scritto:
morig94 ha scritto:
Si, gli dici di montarti un 19, lavorare la cassa filtro e carburare


okk grazie mille morig, secondo te quanto mi prenderà, ho sentito che è abbastanza onesto, ma non ci sono mai andato!!!


30-35 euro + carbu penso...
 
11925560
11925560 Inviato: 2 Giu 2011 23:15
 

Usa la funzione cerca la prossima volta, argomento già trattato... icon_wink.gif
 
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