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250 2t o Motard Street
11794746
11794746 Inviato: 8 Mag 2011 16:07
Oggetto: 250 2t o Motard Street
 

Ciao a tutti! Dopo un bel po di tempo che non postavo rieccomi!
A settembre dovrei prendermi la moto nuova ('nuova' si fa per dire, usata) ed ero indeciso tra un 250 a 2 tempi o un smc 660 o 625...
Vivo a Milano, ma spesso vado ad Ottobiano con amici con dei supermotard.
Per muovermi in città uso prevalentemente i mezzi, anche se a volte dei giretti verso la perfiferia me li faccio per staccare un po dalla vita quotidiana.
Secondo voi quale fa al caso mio?
Piu che altro perchè non so quando verranno bloccate le 2 tempi a Milano sennò starei già cercando un duemmezzo, qualcuno ne sa qualcosa?
 
11794792
11794792 Inviato: 8 Mag 2011 16:29
 

Ma cosa sono ste storie che il 2tempi verrà bloccato? Non ho mai sentito una cazzata più grande tutte cose senza un fondamento solido costruite al bar e sostenute dagli ignoranti grazie all'ignoranza. Il 2tempi oggi sul mercato sta acquistando forza e vigore quindi non ci tiene nessuno a bloccarlo ( a parte le case-merd@ giapponesi in particolare Honda) non son mica così scemi anzi qui si faranno nuovi investimenti e verrà montata l'iniezione.
Se è questo che temi allora cercati pure un due tempi, guarda ti avrei creduto di più se avessi detto che la benzina costa caro e qui non ci piove. In conclusione sono moto molto differenti e se vai in pista io ti consiglio il 250 oppure una 600 ma da pista come Daytona 675R o altro ma l'husky è più per un uso quotidiano per andare al lavoro o per viaggetti di 300 km poco più quindi non è stata pensata per girare a Ottobiano. Tu cosa vorresti farne della moto?
 
11794841
11794841 Inviato: 8 Mag 2011 16:48
 

per me la moto è un po una valvola di sfogo, volevo una leggera e che mi dia emozioni, sicuramente non una moto da bar, perchè se devo andare all'università uso lo scooter di mio padre... Qui a milano stanno riducendo molto i mezzi che possono entrare in città e già nella mia zona i 2 tempi euro 0 non possono circolare, quindi visto che dall'anno prossimo già le euro 3 non potranno circolare (macchine intendo) mi aspetterei che blocchino anche le 2t...forse mi sbaglio
Qualcuno sa se un motard 250 (del 2004 ad esempio) ha omologazione euro 1 almeno?
 
11794842
11794842 Inviato: 8 Mag 2011 16:49
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ma cosa sono ste storie che il 2tempi verrà bloccato? Non ho mai sentito una cazzata più grande tutte cose senza un fondamento solido costruite al bar e sostenute dagli ignoranti grazie all'ignoranza. Il 2tempi oggi sul mercato sta acquistando forza e vigore quindi non ci tiene nessuno a bloccarlo ( a parte le case-merd@ giapponesi in particolare Honda) non son mica così scemi anzi qui si faranno nuovi investimenti e verrà montata l'iniezione.
Se è questo che temi allora cercati pure un due tempi, guarda ti avrei creduto di più se avessi detto che la benzina costa caro e qui non ci piove. In conclusione sono moto molto differenti e se vai in pista io ti consiglio il 250 oppure una 600 ma da pista come Daytona 675R o altro ma l'husky è più per un uso quotidiano per andare al lavoro o per viaggetti di 300 km poco più quindi non è stata pensata per girare a Ottobiano. Tu cosa vorresti farne della moto?
mi sembra che aprilia abbia puntato al 4t con l'rs quindi non è che le case di m***a vogliono eliminare il 2t icon_rolleyes.gif
 
11794852
11794852 Inviato: 8 Mag 2011 16:53
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ma cosa sono ste storie che il 2tempi verrà bloccato? Non ho mai sentito una cazzata più grande tutte cose senza un fondamento solido costruite al bar e sostenute dagli ignoranti grazie all'ignoranza. Il 2tempi oggi sul mercato sta acquistando forza e vigore quindi non ci tiene nessuno a bloccarlo ( a parte le case-merd@ giapponesi in particolare Honda) non son mica così scemi anzi qui si faranno nuovi investimenti e verrà montata l'iniezione.
Se è questo che temi allora cercati pure un due tempi, guarda ti avrei creduto di più se avessi detto che la benzina costa caro e qui non ci piove. In conclusione sono moto molto differenti e se vai in pista io ti consiglio il 250 oppure una 600 ma da pista come Daytona 675R o altro ma l'husky è più per un uso quotidiano per andare al lavoro o per viaggetti di 300 km poco più quindi non è stata pensata per girare a Ottobiano. Tu cosa vorresti farne della moto?

Fra l'altro, giusto l'honda da te citata sta tornando sul 2t riproponendo un 125 2t, dopo tanto tempo!
 
11794866
11794866 Inviato: 8 Mag 2011 16:58
 

Si ma queste nuove 2t sono (almeno sulla carte) euro 3, se cerco un motard 250 sicuramente non ha carburatore elettronico nè tantomeno marmitta omologato euro3 xD
 
11794867
11794867 Inviato: 8 Mag 2011 16:59
 

StreetBiker ha scritto:

Fra l'altro, giusto l'honda da te citata sta tornando sul 2t riproponendo un 125 2t, dopo tanto tempo!

se parli dell'hm 125 non sai che quella moto di honda ha solo la H icon_rolleyes.gif
 
11794907
11794907 Inviato: 8 Mag 2011 17:12
 

asboy ha scritto:
mi sembra che aprilia abbia puntato al 4t con l'rs quindi non è che le case di m***a vogliono eliminare il 2t icon_rolleyes.gif


il 2t è rotax e aprilia è proprietà di piaggio, secondo te avrebbe senso continuare a comprare motori esterni quando in casa hai il 125 4t a liquido, considerato che comunque le 125 devono avere 15cv per legge?

comunque secondo me il 625 è il miglior compromesso perchè, volendo, ti permette di fare tutto quello che fanno le moto stradali mentre con il 250 2t sei limitato nel fare pista e giri brevi... il 660 benchè più sparato del 625, si avvia solo a pedale... e non è il massimo della vita...
 
11794918
11794918 Inviato: 8 Mag 2011 17:15
 

rimaniamo IT icon_wink.gif

valuta bene....un 250 2t da usare solo per divertimento è un conto, ma usarlo anche in città è improponibile....lunghi viaggi (anche 50km) scordali, puzza, vibra, sporca i vestiti che hai addosso, quasi tutti non hanno le chiavi ecc...

però manutenzione praticamente 0, leggera, facile da aggiustare anche in casa e tanto divertimento

i motardoni 600 sono invece adatti alla città...però il divertimento ne risente, il peso pure e per qualsiasi cosa devi rivolgerti al meccanico icon_wink.gif
 
11794932
11794932 Inviato: 8 Mag 2011 17:19
 

Nono in città mai...Ci faccio pochissimi chilometri cosi, perchè a Milano (o almeno io ho sempre avuto sfiga) ogni volta che lasciavo la moto mi ritrovavo con pezzi in meno e con evidenti segni di forzatursenza successo della chiave, quindi mi è venuta anche un po la fobia...
A quanto dovrei trovare un 250 2t motard e quale modello ha meno problemi/è il migliore?
Sono almeno omologate euro1?
 
11795223
11795223 Inviato: 8 Mag 2011 18:36
 

anche €2 se non scendi troppo sotto con gli anni... già motard trovi solo KL e HM...le altre sono molto più rare... Honda evita gli anni 2002-2003 perchè devi prestare una particolare attenzione al traversino di scarico, di KL non so niente icon_wink.gif
 
11795289
11795289 Inviato: 8 Mag 2011 18:53
 

Ld90 ha scritto:
rimaniamo IT icon_wink.gif

valuta bene....un 250 2t da usare solo per divertimento è un conto, ma usarlo anche in città è improponibile....lunghi viaggi (anche 50km) scordali, puzza, vibra, sporca i vestiti che hai addosso, quasi tutti non hanno le chiavi ecc...

però manutenzione praticamente 0, leggera, facile da aggiustare anche in casa e tanto divertimento

i motardoni 600 sono invece adatti alla città...però il divertimento ne risente, il peso pure e per qualsiasi cosa devi rivolgerti al meccanico icon_wink.gif

ld ma te sei un po' paranoico per la comodità 0509_si_picchiano.gif io faccio anche 200km con l'rm che ha una sella più vicina a un coltello che ad altro) e sto benissimo.... icon_asd.gif 50 km sono pochissimo! E poi su un 4t poco spinto come i 690 c'è solo da fare il gioco valvole, che è ridicolo dire che è difficile! icon_asd.gif
 
11795292
11795292 Inviato: 8 Mag 2011 18:53
 

Ld90 ha scritto:
anche €2 se non scendi troppo sotto con gli anni... già motard trovi solo KL e HM...le altre sono molto più rare... Honda evita gli anni 2002-2003 perchè devi prestare una particolare attenzione al traversino di scarico, di KL non so niente icon_wink.gif


la suzuki fa nulla di omologato? Il 250 e il 125 sono diversi di telaio(apparte la culla)? eusa_think.gif
 
11795307
11795307 Inviato: 8 Mag 2011 18:56
 

eh allora quasi quasi... per vedere l'usato secondo voi cosa devo controllare per non prendermi pacchi su questi 250?
La carburazione invece dovrei farla spesso no?
Dove posso trovare delle occasioni? conosco solo subito e secondamano...
 
11795364
11795364 Inviato: 8 Mag 2011 19:05
 

Rinomotard ha scritto:

ld ma te sei un po' paranoico per la comodità 0509_si_picchiano.gif io faccio anche 200km con l'rm che ha una sella più vicina a un coltello che ad altro) e sto benissimo.... icon_asd.gif 50 km sono pochissimo! E poi su un 4t poco spinto come i 690 c'è solo da fare il gioco valvole, che è ridicolo dire che è difficile! icon_asd.gif



non so la tua ma la mia vibra in una maniera assurda... poi con un 250 2t dopo un pò che stai in sella le braccia fanno male...a me, dopo ormai 2 anni, quando entra in coppia me le stira ancora le braccia...e nei giretti un pò più lunghi dopo un pò si ente che fanno male....ci ho fatto una volta un giro di 80km con mio zio e mio cugino (hornet e KTM 125) e, apparte che sono rimasto a piedi 50m da casa (che culo icon_asd.gif ), ma le braccia non le sentivo più, la frizione non riuscivo più quasi a tirarla e il culo era a dir poco distrutto...non lo rifarei mai più un giro così lungo con quella moto icon_wink.gif

considera inoltre l'autonomia.... un cross 250 jap, più di 7-7,5 litri non li porta...e per quanto consumi poco rispetto ad un 125 racing, i suoi 12-10 Km/l li fa icon_wink.gif

valenti a richiesta te lo fa il 250 motard, ma lui ha chiesto usato e usato non lo trovi facilmente...ne esisteranno un paio...idem per lo yamaha icon_wink.gif



@lucaprilia: controlla soprattutto il telaio...visto che spesso si parla di moto con su anche 10 anni è importante che non abbia botte serie sotto la culla o al forcellone...poi purtroppo no npuoi verificare molto senza aprirle, ma se parte e non fa rumori anomali basta che cambi pistone per stare tranquillo al 100% e sorprese non ne dovresti avere...sono motori veramente molto tosti icon_wink.gif

io la carbruazione la rivedo quando serve... il grosso si fa a aprile-maggio e poi a settebre-ottobre...poi sono solo piccoli aggiustamenti per adeguarsi alle condizioni atmosferiche icon_wink.gif
 
11795552
11795552 Inviato: 8 Mag 2011 19:42
 

per la comodità quoto ld siccome non sono molto comode ...
però 80 km riesci a farli con i pantaloni da ciclismo sotto las tuta ...

un giorno ho fatto 220 km
alla fine ero distrutto ....
 
11795688
11795688 Inviato: 8 Mag 2011 20:06
 

nono infatti non voglio una moto comoda, voglio una che anche se faccio un chilometro mi emozioni, una moto per divertirmi nel weekend anche un un parcheggio vuoto
 
11795723
11795723 Inviato: 8 Mag 2011 20:10
 

Lucaprilia ha scritto:
nono infatti non voglio una moto comoda, voglio una che anche se faccio un chilometro mi emozioni, una moto per divertirmi nel weekend anche un un parcheggio vuoto


allora non evi preoccuparti...anzi, lascia perdere i motardoni...troppo grossi, troppo pesanti, troppo lineari...direi troppo monotoni icon_wink.gif ... un 250 2t, anche con un pò di anni sulle spalle è l'ideale....ti diverti tantissimo spendendo davvero molto poco icon_wink.gif
 
11795820
11795820 Inviato: 8 Mag 2011 20:24
 

Ld90 ha scritto:



non so la tua ma la mia vibra in una maniera assurda... poi con un 250 2t dopo un pò che stai in sella le braccia fanno male...a me, dopo ormai 2 anni, quando entra in coppia me le stira ancora le braccia...e nei giretti un pò più lunghi dopo un pò si ente che fanno male....ci ho fatto una volta un giro di 80km con mio zio e mio cugino (hornet e KTM 125) e, apparte che sono rimasto a piedi 50m da casa (che culo icon_asd.gif ), ma le braccia non le sentivo più, la frizione non riuscivo più quasi a tirarla e il culo era a dir poco distrutto...non lo rifarei mai più un giro così lungo con quella moto icon_wink.gif

considera inoltre l'autonomia.... un cross 250 jap, più di 7-7,5 litri non li porta...e per quanto consumi poco rispetto ad un 125 racing, i suoi 12-10 Km/l li fa icon_wink.gif

valenti a richiesta te lo fa il 250 motard, ma lui ha chiesto usato e usato non lo trovi facilmente...ne esisteranno un paio...idem per lo yamaha icon_wink.gif



@lucaprilia: controlla soprattutto il telaio...visto che spesso si parla di moto con su anche 10 anni è importante che non abbia botte serie sotto la culla o al forcellone...poi purtroppo no npuoi verificare molto senza aprirle, ma se parte e non fa rumori anomali basta che cambi pistone per stare tranquillo al 100% e sorprese non ne dovresti avere...sono motori veramente molto tosti icon_wink.gif

io la carbruazione la rivedo quando serve... il grosso si fa a aprile-maggio e poi a settebre-ottobre...poi sono solo piccoli aggiustamenti per adeguarsi alle condizioni atmosferiche icon_wink.gif


dipende anche da come guidi, io sto molto rilassato e spesso smorzando così le accelerazioni non impenna nemmeno, se sto rigido si impenna invece! icon_asd.gif
 
11795849
11795849 Inviato: 8 Mag 2011 20:28
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ma cosa sono ste storie che il 2tempi verrà bloccato? Non ho mai sentito una cazzata più grande tutte cose senza un fondamento solido costruite al bar e sostenute dagli ignoranti grazie all'ignoranza. Il 2tempi oggi sul mercato sta acquistando forza e vigore quindi non ci tiene nessuno a bloccarlo ( a parte le case-merd@ giapponesi in particolare Honda) non son mica così scemi anzi qui si faranno nuovi investimenti e verrà montata l'iniezione.
Se è questo che temi allora cercati pure un due tempi, guarda ti avrei creduto di più se avessi detto che la benzina costa caro e qui non ci piove. In conclusione sono moto molto differenti e se vai in pista io ti consiglio il 250 oppure una 600 ma da pista come Daytona 675R o altro ma l'husky è più per un uso quotidiano per andare al lavoro o per viaggetti di 300 km poco più quindi non è stata pensata per girare a Ottobiano. Tu cosa vorresti farne della moto?
Beh non è proprio una cosa inventata dai pensionati al bar, io mi ero informato su siti internet qualificati e ne parlavano seriamente del blocco dei 2 tempi... questo l'anno scorso, poi non mi sono più aggiornato... perlomeno sembra che riguarderà solo le grandi città
 
11795992
11795992 Inviato: 8 Mag 2011 20:46
 

Ld90 ha scritto:


allora non evi preoccuparti...anzi, lascia perdere i motardoni...troppo grossi, troppo pesanti, troppo lineari...direi troppo monotoni icon_wink.gif ... un 250 2t, anche con un pò di anni sulle spalle è l'ideale....ti diverti tantissimo spendendo davvero molto poco icon_wink.gif


Vabbè, non esageriamo... non è che guidare un 625 è come guidare una FMX o una XT-X... si tratta comunque di una moto divertente che, il giorno che dici "mi faccio 150km", ti permette di farli molto più facilmente che con il 250 2t, divertendoti comunque... ed in pista messa giù bene fa la sua figura...

certo per un uso solo pista o microgiri allora 250 "abbestia"! icon_mrgreen.gif
 
11796052
11796052 Inviato: 8 Mag 2011 20:53
 

NitroCento ha scritto:


Vabbè, non esageriamo... non è che guidare un 625 è come guidare una FMX o una XT-X... si tratta comunque di una moto divertente che, il giorno che dici "mi faccio 150km", ti permette di farli molto più facilmente che con il 250 2t, divertendoti comunque... ed in pista messa giù bene fa la sua figura...

certo per un uso solo pista o microgiri allora 250 "abbestia"! icon_mrgreen.gif

i microgiri per me non hanno senso, se non finisco almeno un pieno non mi diverto 0509_si_picchiano.gif o c'ho le chiappe sode eusa_think.gif o siete delle checche voi 0509_si_picchiano.gif
 
11796054
11796054 Inviato: 8 Mag 2011 20:54
 

Tricuspide ha scritto:
Beh non è proprio una cosa inventata dai pensionati al bar, io mi ero informato su siti internet qualificati e ne parlavano seriamente del blocco dei 2 tempi... questo l'anno scorso, poi non mi sono più aggiornato... perlomeno sembra che riguarderà solo le grandi città


Mi potresti dire il sito dove lo divecano? Perchè il problema numero uno è quello!
 
11796434
11796434 Inviato: 8 Mag 2011 21:47
 

Rinomotard ha scritto:

i microgiri per me non hanno senso, se non finisco almeno un pieno non mi diverto 0509_si_picchiano.gif o c'ho le chiappe sode eusa_think.gif o siete delle checche voi 0509_si_picchiano.gif


Io con il K faccio anche 400 km in giornata ma, quando l'ho comprato non erano previsti giri di questa portata... con un 250 2t hai voglia di finire un pieno! Ne finisci anche 3-4!

il discorso non è che "con il 250 non si può fare" è che "il 250 non è la migliore scelta per farlo"...

Per questo consiglio il 250 solo per sparate o pista.
 
11798177
11798177 Inviato: 9 Mag 2011 12:16
 

si infatti il mio uso che prospetto sarà esco dal garage, giretto in zone industriali (zona lambrate per chi è di milano) e poi ritorno in garage bella al sicuro...
Se invece vado ad ottobiano la carico sul furgoncino con amici e poi ritorno...
Il fatto è trovarne una...e che sia buona!
Sarei orientato verso una verdona...faccio bene?
Kl ha sempre avuto un gran fascino su di me. Ma altre non disdegno icon_biggrin.gif
 
11799968
11799968 Inviato: 9 Mag 2011 17:17
 

Ka-wa! Ka-wa! Ka-wa! icon_xd_2.gif
 
11800107
11800107 Inviato: 9 Mag 2011 17:41
 

batsa che metti una bella pinza 4 p e un preparazione alle forche e poin sei apposto
 
11800257
11800257 Inviato: 9 Mag 2011 18:12
 

ma i pezzi di ricambio di un kl 250 (pistone ad esempio, che cambierei subito per evitare problemi) si trovano o divento pazzo?
 
11800654
11800654 Inviato: 9 Mag 2011 19:10
 

si trovano facilment
poi su questi mezzi 90 % vai sul after market
siccome il pistone basta che guardi il catalogo vertex e ci sono per il kl ... però prima devi misurare la canna e poi comprarlo della giusta tolleranza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11801119
11801119 Inviato: 9 Mag 2011 20:00
 

TheFlyer91 aveva il Kl 250 2t motard...se parli con lui sa tutto di sta moto icon_wink.gif
 
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