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Consiglio cambio scarichi 620 passaggio alto
11799039
11799039 Inviato: 9 Mag 2011 14:46
 
 
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11800019 Inviato: 9 Mag 2011 17:27
 

avevo visto le tue foto...e sono davvero belli!!!!!!! io pensavo di mettere i roads alti, che inoltre ingombrano meno.... icon_smile.gif
 
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11805777 Inviato: 10 Mag 2011 15:51
 

scusate se continuo a riuppare questo topic. chi mi può postare qualche foto della moto vista di lato e da dietro degli scarichi roadsitalia alti modello special? su internet non si riescono a trovare. Grazie 0509_doppio_ok.gif

P.s.non voglio far diventare questo topic come un altro topic di 13 pagine icon_asd.gif , mi basta ancora qualche foto per decidere quali prendere (appena ho i soldi)
 
11805843
11805843 Inviato: 10 Mag 2011 16:05
 

teomat87 ha scritto:
scusate se continuo a riuppare questo topic. chi mi può postare qualche foto della moto vista di lato e da dietro degli scarichi roadsitalia alti modello special? su internet non si riescono a trovare. Grazie 0509_doppio_ok.gif

P.s.non voglio far diventare questo topic come un altro topic di 13 pagine icon_asd.gif , mi basta ancora qualche foto per decidere quali prendere (appena ho i soldi)


Intendi questo per caso... eusa_think.gif

Link a pagina di Imageshack.us
 
11805851
11805851 Inviato: 10 Mag 2011 16:07
 

teomat87 ha scritto:
scusate se continuo a riuppare questo topic. chi mi può postare qualche foto della moto vista di lato e da dietro degli scarichi roadsitalia alti modello special? su internet non si riescono a trovare. Grazie 0509_doppio_ok.gif

P.s.non voglio far diventare questo topic come un altro topic di 13 pagine icon_asd.gif , mi basta ancora qualche foto per decidere quali prendere (appena ho i soldi)


Io ho gli short, sono uguali agli special se non per la mancanza del fondello in carbonio, magari ti fai un idea...
Li vedi nel link sotto, e a pag.12 del topic "elaborazioni tecnico estetiche.."
 
11805877
11805877 Inviato: 10 Mag 2011 16:12
 

@gio749: si esatto ma cerco una foto laterale e non di 3/4
@AtomAnt: ma sono gli special da 300mm di lunghezza?

Ultima modifica di teomat87 il 10 Mag 2011 16:15, modificato 1 volta in totale
 
11805890
11805890 Inviato: 10 Mag 2011 16:15
 

oltre al lato puramente visivo degli scarichi di ATOMANT sul suo 620...che ci stanno davvero da dio... ti assicuro che il sound è spettacolare...oggi la coincidenza ha voluto che ci trovassimo insieme nel garage a far partire i mostri... il suo sembrava il fratello incazzato..... eusa_clap.gif
 
11805918
11805918 Inviato: 10 Mag 2011 16:21
 

paoliavel ha scritto:
oltre al lato puramente visivo degli scarichi di ATOMANT sul suo 620...che ci stanno davvero da dio... ti assicuro che il sound è spettacolare...oggi la coincidenza ha voluto che ci trovassimo insieme nel garage a far partire i mostri... il suo sembrava il fratello incazzato..... eusa_clap.gif


Quando parlate del sound dei ROADS intendete con o senza DBK?

Lamps
 
11805964
11805964 Inviato: 10 Mag 2011 16:32
 

oxyluv ha scritto:

Quando parlate del sound dei ROADS intendete con o senza DBK?
Lamps

CON! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11806123
11806123 Inviato: 10 Mag 2011 17:07
 

ragazzi sarò un po' fissato ma più li vedo e meno mi convinco i roads, cioè come posizione di montaggio cercavo degli scarichi che "seguissero la linea del monster", tipo i mivv che si vedono nelle foto precedenti, però i mivv a passaggi alto non hanno i cap che hanno i roads (e che sono atomici) , ma i mivv "riempiono" bene quello spazio vuoto nella coda del monster.... bel dilemma....
@Oxyluv: mi puoi dire la lunghezza dello scarico? così lo posso comparare con quella dei roads
 
11806194
11806194 Inviato: 10 Mag 2011 17:21
 

teomat87 ha scritto:
ragazzi sarò un po' fissato ma più li vedo e meno mi convinco i roads, cioè come posizione di montaggio cercavo degli scarichi che "seguissero la linea del monster", tipo i mivv che si vedono nelle foto precedenti, però i mivv a passaggi alto non hanno i cap che hanno i roads (e che sono atomici) , ma i mivv "riempiono" bene quello spazio vuoto nella coda del monster.... bel dilemma....
@Oxyluv: mi puoi dire la lunghezza dello scarico? così lo posso comparare con quella dei roads


Appena riesco li misuro...
Prova a vedere sul sito Mivv se c'è qualche altro modello che ti piace
 
11806464
11806464 Inviato: 10 Mag 2011 18:09
 

icon_arrow.gif teomat87: non sono gli special, sono gli short, ma in pratica è lo stesso scarico da 300mm senza quel fondello conico in carbonio ma col fondello classico che a me piace molto di più, alla fine so gusti...
p.s. guarda che la foto forse ti ha ingannato, i mivv non montano più alti dei roads, anzi se proprio vai a vedere i miei sono anche più aderenti al fianchetto, quindi leggermente più alti, per quanto riguarda la linea, considera che in fase di montaggio sei tu a giocare un po' e trovare la posizione che più ti aggrada, leggermente più alti, leggermente più bassi, più o meno inclinati, ovviamente parlo sempre di centimetri.

icon_arrow.gif wolter: icon_rolleyes.gif in realtà i miei sono senza dbkiller, li tengo conservati nuovi per paura si rovinino icon_asd.gif , scherzi a parte, li ho tolti quasi subito e non riesco a rimetterli, senza è tutta un altra gaduria, li metto solo quando mi sposto fuori.

icon_arrow.gif paoliavel: considera che a motore freddo fanno la metà del casino, quando la moto si riscalda fanno un rumore bellissimo, talvolta anche imbarazzante icon_asd.gif
 
11806757
11806757 Inviato: 10 Mag 2011 18:43
 

@oxyluv: grazie, orami il sito mivv lo conosco a memoria icon_smile.gif il mio sogno sono i suono ma non li fanno alti (chissà il perchè). niente xcone o gp. lo scarico per me su questa moto deve essere massiccio (non grosso come gli originali) icon_asd.gif

@AtomAnt: Come puoi vedere nella foto (http://www.mivv.it/risorse/5/207/371/AD019L3a.jpg) il terminale è più lontano dai fianchetti però non ha il cap (per il problema della freccia basterebbe spostare di appena qualche mm indietro lo scarico oppure spostare aventi la freccia ma a vedere le foto di oxyluv sembra che il problema non ci sia).
I roads invece direi che sono più vicini ai fianchetti.
èer intenderci vorrei riuscire a fareuna di queste 2 combinazioni:
roads cap con posizione foto mivv
mivv cap con posizione foto mivv

ho anche chiesto a mivv se vendono il sigolo cap ma la risposta è stata negativa. Se riesco proverò a vedere se eventualmente qualcuno li fa e poi lo aggiungo io. oppure la terza opzione potrebbe essere trovare qualcuno che voglia gli scarichi normali bassi e fare scambio solo del terminale (però non so se rischio di andare incontro a qualche problem nel montaggio).

andavo su questi modelli perchè esteticamente mi piacciono (ognuno con i suoi pro e contro) e soprattutto per il prezzo.

Però dai anche mivv non capisco perchè faccia tante storie per un cavolo di cap. Cosa cambia mettere un cap ad uno scarico?

ps: anche gli sc-project sono da sbavo ma non li fanno per il 695 icon_sad.gif
 
11808522
11808522 Inviato: 10 Mag 2011 22:21
 

teomat87 ha scritto:
@oxyluv: grazie, orami il sito mivv lo conosco a memoria icon_smile.gif il mio sogno sono i suono ma non li fanno alti (chissà il perchè). niente xcone o gp. lo scarico per me su questa moto deve essere massiccio (non grosso come gli originali) icon_asd.gif

@AtomAnt: Come puoi vedere nella foto (http://www.mivv.it/risorse/5/207/371/AD019L3a.jpg) il terminale è più lontano dai fianchetti però non ha il cap (per il problema della freccia basterebbe spostare di appena qualche mm indietro lo scarico oppure spostare aventi la freccia ma a vedere le foto di oxyluv sembra che il problema non ci sia).
I roads invece direi che sono più vicini ai fianchetti.
èer intenderci vorrei riuscire a fareuna di queste 2 combinazioni:
roads cap con posizione foto mivv
mivv cap con posizione foto mivv

ho anche chiesto a mivv se vendono il sigolo cap ma la risposta è stata negativa. Se riesco proverò a vedere se eventualmente qualcuno li fa e poi lo aggiungo io. oppure la terza opzione potrebbe essere trovare qualcuno che voglia gli scarichi normali bassi e fare scambio solo del terminale (però non so se rischio di andare incontro a qualche problem nel montaggio).

andavo su questi modelli perchè esteticamente mi piacciono (ognuno con i suoi pro e contro) e soprattutto per il prezzo.

Però dai anche mivv non capisco perchè faccia tante storie per un cavolo di cap. Cosa cambia mettere un cap ad uno scarico?

ps: anche gli sc-project sono da sbavo ma non li fanno per il 695 icon_sad.gif


ah ho capito che intendi!
In pratica vuoi che lo scarico inizi un po' dopo, non vicino al fianchetto, eusa_think.gif e allora i roads non vanno bene, perchè per come sono fatti i collettori, montano così, tra l'altro se non hai il codino amputato, secondo me non stanno benissimo, sono troppo corti;
i mivv suono non mi piacciono per nulla, in generale per nessuna moto in particolare per il mostro mi piacciono gli scarichi diciamo classici magari con un aspetto un po' artigianale, o al massimo dei conici un po' stile cafè racer;
i mivv che ha montato oxyluv sono come dici tu tranne che per il fondello, sono belli proprio e il prezzo è buono, fossi in te ci farei un pensierino..
p.s. la terza opzione lasciala perdere
 
11808607
11808607 Inviato: 10 Mag 2011 22:33
 

premetto che io sono per i terminali a passaggio basso.
comunque ti consiglio Termignoni in sound e in estetica!
solo che se non erro costano un patrimonio rispetto ai mivv!!
 
11808704
11808704 Inviato: 10 Mag 2011 22:50
 

ho trovato grazie a oxyluv mivv nuovi ad un ottimo prezzo( meno della metà rispetto ai termignoni).
il mio codino non è mozzato ma è integro-credo che sia della DP, me l'ha venduto già montato il concessionario
 
11819229
11819229 Inviato: 12 Mag 2011 19:16
 

aggiornamento: i mivv per circolare necessitano di un raccordo cat che per gli alti non esiste e per i bassi è venduto a parte... che rabbia.....

qualcuno conosce dei collettori a passaggio alto omologati ?
 
11819397
11819397 Inviato: 12 Mag 2011 19:41
 

teomat87 ha scritto:
aggiornamento: i mivv per circolare necessitano di un raccordo cat che per gli alti non esiste e per i bassi è venduto a parte... che rabbia.....

qualcuno conosce dei collettori a passaggio alto omologati ?


Se non erro te l'ho già scritto, comunque i RoadsItalia hanno la doppia omologazione suono\emissioni, ti forniscono a richiesta, mi sembra costi 25 euro, il catalizzatore all'interno dei colletori, ovviamente è del tutto inutile che compri solo i collettori con i catalizzatori e poi pensi di montare altri scarichi, perchè l'omologazione deve essere stampata sullo scarico.
 
11819449
11819449 Inviato: 12 Mag 2011 19:48
 

no no intendevo qualcuno che vendesse solo i collettori senza scarichi che avrei sostituito con i mivv o simili. In genere l'omologazione kat è incisa sul collettore non sullo scarico a meno che lo scarico stesso non includa anche il kat...
 
11819471
11819471 Inviato: 12 Mag 2011 19:52
 

teomat87 ha scritto:
In genere l'omologazione kat è incisa sul collettore non sullo scarico a meno che lo scarico stesso non includa anche il kat...


eusa_think.gif quanto sei sicuro di questa cosa?
 
11819503
11819503 Inviato: 12 Mag 2011 19:56
 

ti posto quest foto che sembra confermare la mia teoria:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11819529
11819529 Inviato: 12 Mag 2011 20:00
 

teomat87 ha scritto:
ti posto quest foto che sembra confermare la mia teoria: Immagine: Link a pagina di Racingonestore.com


magari mivv fa così, ma non so gli altri produttori, comunque informati con la Roads, hanno un topic sul forum e sono molto disponibili icon_wink.gif
 
11819552
11819552 Inviato: 12 Mag 2011 20:03
 

si si lo so grazie, ho già scritto chiedendo informazioni, poi alla prossima mail chiedo se vendono solo i collettori omologati adattabili ai mivv o altri scarichi
 
11836420
11836420 Inviato: 16 Mag 2011 16:38
 

niente, sembra che gli unici a fornire l'omologazione anche per i catalizzatori per gli scarichi a passaggio alto siano solo i roads e i fresco.... e nessuno fabbrica dei collettori omologati da mettere con terminali di altre marche icon_sad.gif
chiedo a chi ha i roads: secondo voi con una piegatubi si riesce a modificare leggermente la curvatura degli scarichi?

richiedo se qualcuno conosce qualche azienda che può fabbricare dei collettori omologati con catalizzatore (da adattare ad altri terminali)
 
11872409
11872409 Inviato: 23 Mag 2011 17:29
 

Ciao Ragazzi,

Sto per comprare un paio di termignoni a passaggio alto per la mia 620.

Volevo chiedervi se montando quello scarico avrei problemi alla carburazione.

Grazie
 
11872536
11872536 Inviato: 23 Mag 2011 17:50
 

dovrai rifare il CO... icon_wink.gif
 
11872598
11872598 Inviato: 23 Mag 2011 18:02
 

qualcuno ha gli scarichi mistral o ne ha mai sentito parlare?
se si sapete dirmi come sono (qualità e prestazioni del mezzo)?
e invece gli xracing?
grazie

doppio_lamp_naked.gif
 
11872688
11872688 Inviato: 23 Mag 2011 18:18
 

Un mio amico ha i mistral in carbonio tondi, a livello di sound ed estetica sono favolosi!
A prestazioni non saprei

Si dice che sia la sottomarca di termigoni, non so se sia vero...
 
11878018
11878018 Inviato: 24 Mag 2011 16:32
 

puoi chiedere al tuo amico 2 foto e quanto li aveva pagati? sono omologati?
grazie ancora
 
11878413
11878413 Inviato: 24 Mag 2011 17:42
 

...eccomi: icon_smile.gif

Mistral tondo a passaggio basso, Geltrude MY10

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Img695.imageshack.us


MivvGP tondo a passaggio alto, Geltrude MY07

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





Qualche considerazione: i Mivv GP sono da montare con tegolino tagliato o tegolino DP (come quello che ho messol'anno scorso nella seconda foto, quando però li avevo già sostituiti con i Mistral). Fanno moooooolto più rumore dei Mistral, che però di fatto hanno un suono molto più gradevole. Inoltre i Mistral non hanno cinghie per tenersi su, mentre i Mivv hanno l'odiatissimo sistema per rimanere appesi dal basso verso l'alto.
Personalmente ho preferito rimettere la moto in configurazione più "stardard" perché alla lunga mi ero stufato di quella colorazione; il taglio del tegolo quello, beh, è una voglia che dopo 74€ di multa ed il rischio di riomologazione (si, avete capito bene) mi sono fatto passare. Se dovessi rimettere uno scarico alto, sarebbe sicuramente lungo un pò di più ma soprattutto più sottosella, e che siano agganciati al telaio sopra e non con un prolungamento "discutibile" della pedana. OVVIAMENTE IL TUTTO IMHO.

Piccola ulteriore considerazione: credo che tutto sommato i Mivv costino troppo.

Per qualsiasi altra domanda...son qui icon_smile.gif
 
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