Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 7 di 13
Vai a pagina Precedente  123...678...111213  Successivo
 
V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
12015513
12015513 Inviato: 21 Giu 2011 18:03
 

Ottimo!

Devo dire.... mi aspettavo qualcosa di meglio.... Non che no mi piaccia, però.... intanto odio il tacchimetro digitale.... Serbatoio più piccolo... Pesa di più della vecchia ed è pure più alta di sella... Cubatura invariata... telaio, cerchi, marmittone, carino il paramotore....


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif BAH....
 
12015588
12015588 Inviato: 21 Giu 2011 18:16
 

Mi piace!!!!

Ammodernamento senza stravolgimenti, ora serve solo un prezzo allineato al vecchio modello dopodichè ne venderanno a carrettate.
 
12015647
12015647 Inviato: 21 Giu 2011 18:26
 

peccato che ha perso il radiatore olio, a favore di uno scambiatore ad acqua.
per il resto sulla carta direi che è interessante, tutto bene, un bel lifting, senza stravolgimenti.
il serbatoio mi piace, un po meno il convogliatore aria dal radiatore, ma bisogna vederla dal vivo. icon_biggrin.gif
 
12015862
12015862 Inviato: 21 Giu 2011 19:05
 

Molto bella,hanno migliorato le cose che non andavano bene,il contakm è stupendo,molto più moderno,sono contento che abbiano tolto il radiatore dell'olio molto esposto a urti,lo scarico finalmente è di dimensioni decenti e il codone non è male,se devo essere sincero non mi piacciono le frecce veramente brutte e gli specchietti,ma a quello c'è sempre rimedio.
E poi sarò fuori dal coro,ma a me arancione piace un sacco,speriamo che la mettano in produzione anche per l'Italia,altrimenti mi toccherà prenderla come già l'avevo BIANCAAAAA!!!

PS comunque è rimasta la solita buon vecchia vstrom sono contento
 
12016034
12016034 Inviato: 21 Giu 2011 19:29
 

Bella. Il design è molto equilibrato, filante ma di aspetto solido, concreto, e mantiene l'aria di famiglia della progenitrice. Sono curioso di sapere se è cambiata la ciclistica. Arancione è splendida 0509_up.gif
 
12016321
12016321 Inviato: 21 Giu 2011 20:11
 

Arancione è splendida

icon_wink.gif
 
12016842
12016842 Inviato: 21 Giu 2011 21:27
 

Se non avessi seguito le graduali rivelazioni, ora sarei molto (molto) deluso nel vedere stesso telaio, stesso motore...
Ma adesso, forse perchè appunto ben preparato su cosa NON sarebbe cambiato, mi concentro sui cambiamenti e vi dico che, di primo acchito, la moto mi piace.
Mi piace quella nera e direi che col puntale di serie (che per ora si intravede solo in un paio di foto) tira fuori una discreta silouette.

E' molto più... "adventure": più snella, il telaio è in bella vista, c'è meno plastica, dal codino al faro la linea s'impenna. In queste cose mi ricorda la Tiger 800 stradale, quella con cerchio da 19'.
La vecchia V-Strom è visivamente costruita per linee orizzontali, basta guardare lo scarico, o le plastiche che uniscono serbatoio e avantreno. Visivamente un "treno" non solo per la lunghezza del passo...
La nuova, pardon la "nuova", tira su la testa, è più puntata verso l'alto. Anche lo scarico fa lo stesso.
Però l'averne snellito l'avantreno ha come conseguenza anche quella di scoprire maggiormente gli steli della forcella, esteticamente non il massimo. E vabbè, ci metteremo dei soffietti :asd


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12016961
12016961 Inviato: 21 Giu 2011 21:43
 

Diciamo che la "nuova" V-Strom è come avrebbe dovuto essere stata disegnata la vecchia.
In effetti, il profilo affiancato a quello della Tiger 800...è assai simile. Il serbatoio inoltre mi sembra uguale, nella sua gibbosità, a quello della BMW F800 ST icon_confused.gif
 
12017708
12017708 Inviato: 21 Giu 2011 23:50
 

A me piace molto... 0509_up.gif con due o tre tocchi di matita la linea è molto alleggerita e proporzionata; è vero che ricorda la Tiger e un poco meno la F800... ma sarà "l'esprit du temps"...

Concordo che l'arancio sta benone

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Noto che è un poco più alta e pesante della precedente; il serbatoio ha perso due litri, le frecce si sono ristrette ed il terminale di scarico è assai più aggraziato.

Anche la sella è più alta di 15mm.

Ciclistica (niente ruote a raggi), freni (ABS non disinseribile), caratteristiche del motore, restano invariate.

Sto cercando una buona immagine del posteriore: il portatarga pare avere finalmente assunto forme umane...

Tutto nuovo (ma derivato dalla "famiglia GSX") il cruscotto con ogni informazione desiderabile

immagini visibili ai soli utenti registrati

(indicatore di marce ed autonomia comprese) oltre ad un "allarme ghiaccio", unito al rilevatore di temperatura esterna...

Resta da considerare il prezzo... eusa_think.gif

P.S.: Per attivare la visione a 360° scrivete, rispettivamente <vstrom> e <suzuki> 0510_saluto.gif

Ultima modifica di hanno il 22 Giu 2011 1:03, modificato 1 volta in totale
 
12017899
12017899 Inviato: 22 Giu 2011 0:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



non ho capito perchè la nuova sia più pesante della vecchia eusa_think.gif

la sella a me sembra identica a quella precedente sia come forma che dimensione e - anche se è più in alto di 15 mm - pure la posizione di guida dovrebbe essere rimasta sostanzialmente invariata. icon_confused.gif

in sostanza è cambiato ben poco... persino le gomme pare siano rimaste della stessa misura, marca e modello...

ora ci sono solo più parti in plastica non verniciata.... così, se si rigassero, non puoi ripararle ma devi cambiarle. icon_neutral.gif

Ultima modifica di lifecross il 22 Giu 2011 1:48, modificato 1 volta in totale
 
12017928
12017928 Inviato: 22 Giu 2011 1:12
 

...ma è diventato di plastica anche il portapacchi... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12017997
12017997 Inviato: 22 Giu 2011 5:46
 

Curioso, ora il link non è più valido.... eusa_think.gif

Non è che per caso non potevamo vedere quelle foto??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12018372
12018372 Inviato: 22 Giu 2011 8:50
 

icon_lol.gif
ormai penso che le abbia già viste tutto il mondo 0509_si_picchiano.gif
oppure ci hanno fatto un regalo e per un po ci hanno fatto veere le foto 0509_pernacchia.gif
adesso che abbiamo visto come sarà ci resta solo da aspettare il prezzo finale e gli accessori e poi potrò decidere quale sarà la mia futura moto icon_cool.gif
 
12018380
12018380 Inviato: 22 Giu 2011 8:53
 

grant ha scritto:
Curioso, ora il link non è più valido.... eusa_think.gif

Non è che per caso non potevamo vedere quelle foto??? icon_asd.gif icon_asd.gif


Ecco perchè?
Link a pagina di Motociclismo.it
 
12018573
12018573 Inviato: 22 Giu 2011 9:26
 
 
12018634
12018634 Inviato: 22 Giu 2011 9:36
 

la zona serbatoio mi ricorda spaventosamente la fz8!
 
12018932
12018932 Inviato: 22 Giu 2011 10:34
 

Su Moto Blog si domandano: "Sarà davvero questa la novità vista nei teaser... oppure è prevista una versione di cilindrata superiore" ??? eusa_think.gif

invece, su "motociclismo", dicono un pò di inesattezze:
1) - il peso dichiarato della vecchia NON traveller era di 190 Kg... la nuova ne dichiara 24 in più e non 20 (e continuo a non capire a cosa sia dovuto questo aumento).
2) - il parabrezza è sempre stato regolabile su 3 posizioni
3) - circa le emissioni, non ho capito cosa avrebbero "aggiornato" visto che era già una Euro3 ? icon_confused.gif
 
12019250
12019250 Inviato: 22 Giu 2011 11:37
 

Non sarà che il peso ora dichiarato è in ordine di marcia, mentre prima era a secco??
A sbagliare una voce su una cartella stampa si fa presto, eh...

Così tra liquidi, batteria e benzina si potrebbero spiegare i 24 chili in più eusa_think.gif eusa_think.gif

A me piace, questa versione più filante.
La strumentazione è più moderna, ma gli indicatori analogici li preferivo per immediatezza visiva.
I +15mm di sella non mi trovano d'accordo, avrei preferito una sella regolabile tra due escursioni, tipo Bandit.
 
12019290
12019290 Inviato: 22 Giu 2011 11:44
 

Ragazzi sarà più bella della vecchia,più moderna come pare a voi,rimarrà sempre la vera vstrom,ma come l'hanno descritta sul sito Suzuki non ci azzecca nulla.
Preparatevi all'avventira,una nuova Suzuki di media cilindrata sta per arrivare,ricordate?
Secondo me di adventure non ha nulla e nuovo solo estetica che è stata solo ringiovanita.

PS rimane sempre il fatto che le vere moto adventure sono solo KTM 990 ADVENTURE E YAMAHA XT660z Tènèrè stop
 
12019396
12019396 Inviato: 22 Giu 2011 12:04
 

@wankelmania... non contesto affatto la tue ipotesi sul perchè la nuova V-Strom dichiari 24 Kg in più rispetto alla vecchia... però mi pare un pò strano che in casa Suzuki abbiano cambiato il modo di pesare le loro moto. eusa_think.gif

comunque prima di fare ulteriori commenti, aspetto di leggere la scheda tecnica con i dati "ufficiali".... e poi - magari - un bel test serio e ben fatto. icon_wink.gif
 
12019731
12019731 Inviato: 22 Giu 2011 13:04
 

Ho proposto una teoria, beninteso.

Considerando che hanno tolto un radiatore, che il portapacchi è in plastica e non più in metallo, che lo scarico è più piccolo, che il serbatoio ha 2 litri in meno...sono credibili, o meglio auspicabili, dei risparmi e non degli aumenti di peso.

Attendo anch'io una prova seria ed ufficiale.

Non si può nemmeno dire che l'aumento di peso sia controbilanciato dall'accentramento delle masse, o dall'abbassamento del baricentro, perchè la parte di motore è rimasta la stessa.

Per me che pativo l'alto baricentro della Strom, saperla in effetti 20 kg più pesante non mi fa venire tanta voglia di ricomprarla, a questo punto, riprenderei una euro 3 in svendita.

Queste sono valutazioni collegate alla mia esperienza specifica.
 
12020285
12020285 Inviato: 22 Giu 2011 14:45
 

hanno ha scritto:
...ma è diventato di plastica anche il portapacchi... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


ma che dici, è in kryptonite anodizzata nera... che pivello 0509_banana.gif
 
12020422
12020422 Inviato: 22 Giu 2011 15:10
 

lifecross ha scritto:
@wankelmania... non contesto affatto la tue ipotesi sul perchè la nuova V-Strom dichiari 24 Kg in più rispetto alla vecchia... però mi pare un pò strano che in casa Suzuki abbiano cambiato il modo di pesare le loro moto. eusa_think.gif


Si sta verificando l'equivoco che si era già manifestato anche con il nuovo GSR 750. Il peso dichiarato è in ordine di marcia quindi 3 kg meno del vecchio modello che dichiarava 217 kg in ordine di marcia per la versione "standard" - 220 kg per la versione ABS + peso accessori per la Traveller.
 
12020604
12020604 Inviato: 22 Giu 2011 15:47
 

ok... ora è tutto più chiaro. icon_mrgreen.gif

quindi, dopo il peso (in ordine di marcia), adesso non ci resta che aspettare che la Suzuki dichiari pure i prezzi di listino della moto e degli accessori. icon_wink.gif
 
12021344
12021344 Inviato: 22 Giu 2011 18:23
 

su motoblog hanno le foto ad alta risoluzione.

Oggi ne parlavo con i meccanici del conce Suzuki e mi confermavano che sotto il vestito è uguale alla vecchia con tantissimi componenti "riciclati":

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cambiano i carter motore che ora sono gli stessi della Gladius

La piastra di sterzo sembra qualla del GSR 750

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bello secondo me il nuovo cruscotto con indicatore della temperatura esterna e conta marce

immagini visibili ai soli utenti registrati



il parafango anteriore ha una verniciatura simil carbonio

immagini visibili ai soli utenti registrati



la sella ha una conformazione diversa

immagini visibili ai soli utenti registrati



cambia anche il portatarga (meno male icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12022632
12022632 Inviato: 22 Giu 2011 21:47
 

wankelmania ha scritto:
Ho proposto una teoria, beninteso.

Considerando che hanno tolto un radiatore, che il portapacchi è in plastica e non più in metallo, che lo scarico è più piccolo, che il serbatoio ha 2 litri in meno...sono credibili, o meglio auspicabili, dei risparmi e non degli aumenti di peso.

Attendo anch'io una prova seria ed ufficiale.

Non si può nemmeno dire che l'aumento di peso sia controbilanciato dall'accentramento delle masse, o dall'abbassamento del baricentro, perchè la parte di motore è rimasta la stessa.

Per me che pativo l'alto baricentro della Strom, saperla in effetti 20 kg più pesante non mi fa venire tanta voglia di ricomprarla, a questo punto, riprenderei una euro 3 in svendita.

Queste sono valutazioni collegate alla mia esperienza specifica.

anche il serbatoio ora è in plastica come sulla gladius , rivestito da 2 semigusci verniciati.
 
12023443
12023443 Inviato: 23 Giu 2011 4:16
 

manera ha scritto:

anche il serbatoio ora è in plastica come sulla gladius , rivestito da 2 semigusci verniciati.



E ve lo assicuro, il serbatoio in plastica può essere una bella scocciatura... Per carità, c'è meno metallo che rischia di graffiarsi, però perdi un bel pò di compatibilità con le borse da serbatoio universali con questo scherzo...
 
12024123
12024123 Inviato: 23 Giu 2011 9:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


cosi a prima vista non mi dispiace,anche i colori disponibili sono belli,mi dispiace per il serbatoio in plastica perchè io uso molto la borsa con le calamite,comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
12024150
12024150 Inviato: 23 Giu 2011 10:04
 

Il frontale ricorda molto ma molto la Triumph.....bisogna vederla dal vivo e, in primis, vedere a
che prezzo la propongono. Certo che adesso la " vecchia V Strom " te la porti via con 5000 euro icon_asd.gif
 
12024423
12024423 Inviato: 23 Giu 2011 10:58
 

Suzuki non ha fatto una bellissima figura annunciando con teaser l'arrivo di un nuovo modello. Però ha raggiunto lo scopo di far parlare della moto. Complice il fatto che in questo periodo di altre nuove uscite non ce ne sono, del restyling della V-Strom se ne sta parlando molto.
Entro fine mese la moto verrà anche provata dai giornalisti, spero che prima si facciano un giro sul V-Strom attuale, per verificare tutte le differenze che ci sono, ma soprattutto tutte quelle che non ci sono...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 13
Vai a pagina Precedente  123...678...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©