Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 10 di 15
Vai a pagina Precedente  123...91011...131415  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
14338599
14338599 Inviato: 7 Mag 2013 15:24
 



SimoZ_98 ha scritto:
@hymperion: ho notato che hai l'airsal sulla tua rs...secondo te va bene montarlo con l'albero originale? o a questo punto è meglio un 70 (barikit/airsal)?

il mio è monofascia non il bifascia semplice, montarlo sull'albero originale è un po un azzardo.
ps: i tag non si fanno come facebook icon_xd_2.gif devi quotare il messaggio 0509_si_picchiano.gif
 
14338675
14338675 Inviato: 7 Mag 2013 15:43
 

hymperion ha scritto:
il mio è monofascia non il bifascia semplice, montarlo sull'albero originale è un po un azzardo.
ps: i tag non si fanno come facebook icon_xd_2.gif devi quotare il messaggio 0509_si_picchiano.gif


che io sappia la @ serve a "riferire" a un particolare utente, perlomeno così vedo fare per i vari forum icon_wink.gif

comunque sia io vorrei che la moto avesse molta ripresa però non voglio modificare l'albero e voglio spendere poco. è meglio rischiare con l'80 (bifascia però) oppure vado sul sicuro col 70? in caso qual è il miglior gt 70? esperienze personali? icon_question.gif
 
14339274
14339274 Inviato: 7 Mag 2013 18:35
 

SimoZ_98 ha scritto:
che io sappia la @ serve a "riferire" a un particolare utente, perlomeno così vedo fare per i vari forum icon_wink.gif

comunque sia io vorrei che la moto avesse molta ripresa però non voglio modificare l'albero e voglio spendere poco. è meglio rischiare con l'80 (bifascia però) oppure vado sul sicuro col 70? in caso qual è il miglior gt 70? esperienze personali? icon_question.gif

guarda di 70cc credo che si sia solo quel barikit che è anche in ghisa e te lo sconsiglio, se vuoi prendere un 78cc bifascia in questo caso la scelta è abbastanza ampia, c'e l'airsal come hai detto tu, che credo che sia abbastanza spinto e basandomi sul mio che è monofascia dovrebbe essere abbastanza affidabile, poi c'e il solito malossi (secondo me il prezzo è troppo alto) e da quanto ho potuto constatare non è affidabile come si dice in giro... poi non so; c'e il polini evolution ed il prezzo è sempre abbastanza alto ma è piu spinto sia del malossi che dell'airsal, ma la differenza non è molta, alla fine è sempre un bifascia; inoltre stanno producendo anche dei top per il blocco derbi, ora c'e solo il 78cc monofascia ma pensoche a breve ci sara anche il bifascia. a te la scelta 0509_up.gif
 
14339349
14339349 Inviato: 7 Mag 2013 18:54
 

hymperion ha scritto:
guarda di 70cc credo che si sia solo quel barikit che è anche in ghisa e te lo sconsiglio, se vuoi prendere un 78cc bifascia in questo caso la scelta è abbastanza ampia, c'e l'airsal come hai detto tu, che credo che sia abbastanza spinto e basandomi sul mio che è monofascia dovrebbe essere abbastanza affidabile, poi c'e il solito malossi (secondo me il prezzo è troppo alto) e da quanto ho potuto constatare non è affidabile come si dice in giro... poi non so; c'e il polini evolution ed il prezzo è sempre abbastanza alto ma è piu spinto sia del malossi che dell'airsal, ma la differenza non è molta, alla fine è sempre un bifascia; inoltre stanno producendo anche dei top per il blocco derbi, ora c'e solo il 78cc monofascia ma pensoche a breve ci sara anche il bifascia. a te la scelta 0509_up.gif


ma vanno bene con l'albero originale? che mi dici dell'airsal 70?
 
14339356
14339356 Inviato: 7 Mag 2013 18:56
 

SimoZ_98 ha scritto:
ma vanno bene con l'albero originale? che mi dici dell'airsal 70?

quello è monofascia icon_asd.gif gli altri dovrebbero andar bene con l'albero originale, basta non maltrattarli 0509_up.gif
 
14339555
14339555 Inviato: 7 Mag 2013 19:56
 

hymperion ha scritto:
quello è monofascia icon_asd.gif gli altri dovrebbero andar bene con l'albero originale, basta non maltrattarli 0509_up.gif


no, c'è anche il bifascia sennò non ti chiedevo! icon_asd.gif

edit: Link a pagina di Animotos.com
 
14340640
14340640 Inviato: 8 Mag 2013 8:48
 

SimoZ_98 ha scritto:
no, c'è anche il bifascia sennò non ti chiedevo! icon_asd.gif

edit: Link a pagina di Animotos.com

bhe sarà sicuramente un po meno spinto del 78cc credo, non l'ho mai visto per ora...
 
14340918
14340918 Inviato: 8 Mag 2013 10:16
 

che rapporti dovrei mettere per avere un buon compromesso tra ripresa e allungo con la seguente elaborazione? icon_xd_2.gif

gt polini evolution 78cc
impianto alimentazione completo polini (carburatore, collettore e pacco lamellare)
frizione polini
marmitta arrow
cassa filtro lavorata

per adesso monto 14-53 icon_smile.gif
 
14341248
14341248 Inviato: 8 Mag 2013 11:50
 

RS98 ha scritto:
che rapporti dovrei mettere per avere un buon compromesso tra ripresa e allungo con la seguente elaborazione? icon_xd_2.gif

gt polini evolution 78cc
impianto alimentazione completo polini (carburatore, collettore e pacco lamellare)
frizione polini
marmitta arrow
cassa filtro lavorata

per adesso monto 14-53 icon_smile.gif

intanto metti il gt, vedi come va e poi cambi i rapporti, perche ad occhio e croce si potrebbe sbagliare.. puo darsi che vanno bene anche i 15-53 oppure 14-47 chi lo sa
 
14342527
14342527 Inviato: 8 Mag 2013 19:47
 

ma io dovendo cambiare frizione, devo procurarmi anche la guarnizione del carter? eusa_think.gif
 
14342837
14342837 Inviato: 8 Mag 2013 21:09
 

RS98 ha scritto:
ma io dovendo cambiare frizione, devo procurarmi anche la guarnizione del carter? eusa_think.gif

se riesci a non romperla no
 
14344613
14344613 Inviato: 9 Mag 2013 14:55
 

altrimenti la fai con la pasta rossa 0509_up.gif
 
14361760
14361760 Inviato: 15 Mag 2013 20:44
 

Mi sono arrivati tutti i pezzi e adesso devo cominciare il montaggio, per quanto riguarda il G.t., impianto alimentazione ecc. Sono a posto, però non so come fare per montare la frizione rinforzata, c'è qualcuno che mi potrebbe spiegare cosa devo fare? 0510_help.gif
 
14362053
14362053 Inviato: 15 Mag 2013 22:08
 

RS98 ha scritto:
Mi sono arrivati tutti i pezzi e adesso devo cominciare il montaggio, per quanto riguarda il G.t., impianto alimentazione ecc. Sono a posto, però non so come fare per montare la frizione rinforzata, c'è qualcuno che mi potrebbe spiegare cosa devo fare? 0510_help.gif

stacca il tubo affianco alla frizione, devi proprio svitare le 3 viti che tengono il pezzo di ferro che sarebbe il circolo del raffreddamento, svuoti tutto per bene, poi sviti un bullone posto sotto il blocco vicino al coperchio del carter, ti uscirà tutto l'olio, attendo al bullone perchè è di quelli con la punta magnetica, non perderlo, poi sviti piano piano tutte le viti e togli il coperchio facendo attenzione all'alberino della frizione, se vuoi puoi sfilarlo. Schiaccia molto forte col cacciavite mentre cerchi di svitare le 5 viti delle molle, appena vedi che non vengono via non insistere, si spanano subito. Puntaci il cacciavite e prendilo a martellate, poi prova a svitare. I dischi nuovi mettili nello stesso modo in cui sono i vecchi, per rimontare fai con calma perchè è un po difficoltoso rimettere perfettamente l'alberino della frizione nel posto giusto. Per mettere l'olio a sx del blocco vicino il pignone c'è un tappo di plastica, svitalo e mettilo da li. Ci dovrebbero volere 650cc di olio 10w40, non 75w90 come dice il libretto perchè è veramente troppo denso. Mentre metti l'olio togli la vite di ispezione del livello dell'olio (sulla dx) in moto da accorgerti subito se sei arrivato, mettilo con la moto dritta! I dischi della frizione falli stare a mollo nell'olio prima di montarli!
 
14369127
14369127 Inviato: 18 Mag 2013 13:57
 

Ok ho montato i dischi e le molle nuove, ma adesso non riesco a posizionare l alberino, avete consigli da darmi?
 
14392050
14392050 Inviato: 27 Mag 2013 13:07
Oggetto: Elaborazione base su rs4 50cc
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi per conto di un amico: la settimana prossima gli arriva una rs4 50cc nuova di zecca e intende, una volta finito il rodaggio, elaborarla.
Allora vuole una elaborazione che consumi poco e cammini l' unica scelta è la base quindi:
GT : DR 75cc (sapete qualche altro cilindro base che non costi troppo che cammina?)
Albero: originale tanto farà solo il rodaggio
Marmitta: Non ne ho idea consigliatemi
carburatore: 19
Filtro avrebbe senso?
Corona e pignone Da quanto lo consigliate?
grazieeeeeee
 
14392093
14392093 Inviato: 27 Mag 2013 13:17
 

il dr non va bene, è solo per motori minarelli. il corrispondente per motori derbi è il barikit fonte 70cc, costa poco e da molta ripresa.

come marmitta base ce ne sono molte: giannelli, arrow, top, malossi (queste sono le principali)
dovrebbe essere buona anche la leovince x-fight però non ce l'ha praticamente nessuno dato che è appena uscita...

carburatore non ne vale la pena visto che originale è già 17.5 e su un base va abbastanza bene.

i rapporti potrebbe lasciare quelli che ha, cambiando gt; però se vuole più allungo magari mette un pignone con un dente in più.

spero di non aver scritto fesserie, ciao doppio_lamp.gif
 
14406355
14406355 Inviato: 1 Giu 2013 18:08
Oggetto: preparazione over-trofeo aprilia rs4 50
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti io sono nuovo nel campo delle preparazioni, però qualcosa ne capisco.
ho intenzione di acquistare un'aprilia rs4 50 del 2008 usata e volevo fare una preparazione o intermedia o trofeo.
voi che mi consigliate eusa_think.gif ?
e poi mi consigliereste un kit o i pezzi da prendere
grazie in anticipo 0509_up.gif
 
14406459
14406459 Inviato: 1 Giu 2013 19:05
 

inanzitutto credo che avresti trovato varie risposte cercando nel forum; non credo che nel 2008 c'era già l'rs4...non è uscita nel 2010?

comunque secondo me meglio i kit, così non ti snervi a cercare tutti i pezzi compatibili tra loro e le combinazioni migliori... inoltre i kit sono fatti per avere tutti i componenti in perfetta sintonia tra loro, non so se mi spiego.
 
14406507
14406507 Inviato: 1 Giu 2013 19:32
 

anche secondo me sono meglio i kit.. se hanno messo insieme più pezzi ci sarà un motivo rotfl.gif
 
14406574
14406574 Inviato: 1 Giu 2013 20:02
 
 
14406733
14406733 Inviato: 1 Giu 2013 21:24
 

allora che kit mi consigliate
scusate x l'ignoranza 0509_si_picchiano.gif
 
14406930
14406930 Inviato: 1 Giu 2013 23:59
 

che budget hai?ma i kit intendi tutta l'elaborazione completa o cilindro e albero?
 
14407076
14407076 Inviato: 2 Giu 2013 8:23
 

se vuoi fare una cosa seria, metti un bel brk 85, lo puo trovare su scoot fast o dam sport.
gli metti un bel carburatore pwk 26, pacco lamellare, uno scarico possibilmente artigianale, accensione, frizione e poi devi lavorare un po i carter 0509_up.gif
 
14424863
14424863 Inviato: 8 Giu 2013 21:20
Oggetto: tpr per aprilia rs4 50
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

devo preparare un' aprilia rs4 50 del 2012 e pensavo di cambiare gt e mi avevano consigliato un tpr 70, ma nn ho la minima idea di quali altri prezzi montare eusa_wall.gif
mi date una mano nn ho budget e vorrei avere una preparazione da paura
 
14424954
14424954 Inviato: 8 Giu 2013 22:48
 

Se non vuoi spendere un capitale metti un dr evo 70,una bella giannelli,e metti un carburatore da 19,e cambia anche il pacco lamelare 0509_up.gif
 
14425258
14425258 Inviato: 9 Giu 2013 9:42
 

prima ho sbagliato a scrivere perchè intendevo nn ho limiti di budget
 
14425312
14425312 Inviato: 9 Giu 2013 10:14
 

daniel_aprilia ha scritto:
Se non vuoi spendere un capitale metti un dr evo 70,una bella giannelli,e metti un carburatore da 19,e cambia anche il pacco lamelare 0509_up.gif


dr evo 70? non esiste per derbi, mi spiace....
inoltre secondo me anche il 19 è inutile dato che di serie c'è il 17.5...

visto che non ci sono limiti di budget punta a un airsal 70 (se vuoi un base) oppure un bel polini 80. Per sicurezza cambia pure albero motore anche se quello originale dovrebbe reggere...
 
14425330
14425330 Inviato: 9 Giu 2013 10:24
Oggetto: Re: tpr per aprilia rs4 50
 

xxlolmanxx ha scritto:


devo preparare un' aprilia rs4 50 del 2012 e pensavo di cambiare gt e mi avevano consigliato un tpr 70, ma nn ho la minima idea di quali altri prezzi montare eusa_wall.gif
mi date una mano nn ho budget e vorrei avere una preparazione da paura


il tpr per il tuo blocco motore non è prodotto 0509_up.gif
guarda sulla guida in cui ho accodato il tuo topic e fatti un' idea generale icon_smile.gif
 
14425597
14425597 Inviato: 9 Giu 2013 13:05
Oggetto: consiglio cilindro aprilia rs 50 07
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzio ho un aprilia rs 2007 e ho pensato di mettere come cilindro il top performanche ''trophy" come cilindro é buono? Grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 15
Vai a pagina Precedente  123...91011...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©