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ela hm derapage tpr 86cc [consigli]
11164553
11164553 Inviato: 3 Gen 2011 14:11
 

li accetto volentieri i vostri consigli! icon_biggrin.gif bhe su questo hai di certo ragione il motore e' la cosa un po meno importante prima ce l'alimentazione ma senza sapere ke cilindrata o le caratteristiche del gt nn posso abbinarci un adeguata elaborazione... icon_asd.gif
 
11164554
11164554 Inviato: 3 Gen 2011 14:11
 

apriliazzo94 ha scritto:
Hai detto che hai soldi? Metti il tpr fai tutto e provalo, fai una prova a banco e guarda i dati.
Quando ti sei stufato provi con un'altro motore, poi un'altro poi un'altro e alla fine avrai in mano i dati di tutti questi gt e userai quello a tuo parere migliore! (i dati tutte le volte ce li dici eh icon_asd.gif )

Spiegami il senso di quello che hai detto fulvio.
Una moto d'accellerazione non vuol dire solo motore, tutt'altro.
 
11164567
11164567 Inviato: 3 Gen 2011 14:12
 

apriliazzo94 ha scritto:
Hai detto che hai soldi? Metti il tpr fai tutto e provalo, fai una prova a banco e guarda i dati.
Quando ti sei stufato provi con un'altro motore, poi un'altro poi un'altro e alla fine avrai in mano i dati di tutti questi gt e userai quello a tuo parere migliore! (i dati tutte le volte ce li dici eh icon_asd.gif )


lo potrei anke fare pero nn con tutti i gt xk andrei a spendere un po troppo e allora la mi farei fare come ha detto qualcuno un gt su misura da un team! icon_asd.gif
 
11164580
11164580 Inviato: 3 Gen 2011 14:15
 

byalcol ha scritto:
li accetto volentieri i vostri consigli! icon_biggrin.gif bhe su questo hai di certo ragione il motore e' la cosa un po meno importante prima ce l'alimentazione ma senza sapere ke cilindrata o le caratteristiche del gt nn posso abbinarci un adeguata elaborazione... icon_asd.gif

non hai capito niente allora icon_xd_2.gif
Ho detto motore e tutto quello che gli riguarda sono l'ultima cosa, una moto da drag non ha solo motore, in quanto specialmente nei due tempi, l'espansione e carburatore e tutto il resto influiscono talmente tanto da poter far cambiare la moto dal giorno alla notte con poche variazioni.
Prima la ciclistica se vuoi fare sul serio, come dicevmorig forcellone allungato, forcelle sfilate e gomme slick in primis, se fai delle prove vedi come dalla moto originale a una modificata messa a punto bene come ciclistica e con le modifiche che ti ho elencato, si tolgono decimi su decimi, se non un secondo.
 
11164656
11164656 Inviato: 3 Gen 2011 14:27
 

bha ma certo quelle sono cose ke si fanno sempre in pista la moto la abbasso e uso il forcellone ohlins come l'ammortizzatore posteriore ke sara' molto soft e poi mettero' le slick della stage 6 ke nn sono male e poi sono abbastanza economiche se le devi usare per fare solo delle prove! icon_biggrin.gif ma a me serve sapere la meccanica...da inizio alla fine anke il minimo particolare mi puo dare quella spinta in piu! icon_smile.gif
 
11164696
11164696 Inviato: 3 Gen 2011 14:33
 

byalcol ha scritto:
bha ma certo quelle sono cose ke si fanno sempre in pista la moto la abbasso e uso il forcellone ohlins come l'ammortizzatore posteriore ke sara' molto soft e poi mettero' le slick della stage 6 ke nn sono male e poi sono abbastanza economiche se le devi usare per fare solo delle prove! icon_biggrin.gif ma a me serve sapere la meccanica...da inizio alla fine anke il minimo particolare mi puo dare quella spinta in piu! icon_smile.gif

Metti slick hai detto e questa è una modifica da pista, che senso ha avere una moto per le gare di accellerazione e poi fare le cose a metà?
 
11164718
11164718 Inviato: 3 Gen 2011 14:37
 

a112abarth ha scritto:

Metti slick hai detto e questa è una modifica da pista, che senso ha avere una moto per le gare di accellerazione e poi fare le cose a metà?


ke vorrebbe dire!? e poi ho detto ke sempre tu nn andrai mica in pista con ruote da strada normalissime!??? icon_eek.gif
 
11164747
11164747 Inviato: 3 Gen 2011 14:42
 

innanzitutto se vuoi fare gare di accellerazione hai sbagliato dall'inizio icon_asd.gif poichè nelle cilindrate basse vengono utilizzati gli scooter avendo un variatore che li mantiene sempre in coppia ...
se proprio vuoi fare una moto di pura accellerazione io ti consiglierei un normale tpr 86 , con scarico portato ad almeno 200° e travasi a 135° , testa ribassata,(ma con un lavoro fatto bene , non fatto a c***o sennò perdi solo potenza , dei carter fatti ottimalmente , carbu o vhsh30 o se riesci a trovarlo prendi sto benedetto ibea 30 , colle stage , pacco crx , cornetto da applicare sul carbu , filtro stage6 duble layer ...
il tutto deve essere perfettamente raccordato ovviamente icon_wink.gif come marmitta ti fai fare da katrace una passaggio basso da altissimi , in modo da erogare la massima potenza possibile di stò motore.
così dovresti volare icon_wink.gif
 
11164749
11164749 Inviato: 3 Gen 2011 14:42
 

byalcol ha scritto:


ke vorrebbe dire!? e poi ho detto ke sempre tu nn andrai mica in pista con ruote da strada normalissime!??? icon_eek.gif

hai detto che vuoi una moto d'accellerazione, quindi per forza non la userai in strada.
Intendevo che devi adeguare tutto, per avere una moto d'accellerazione, la meccanica non centra nulla, motore ecc non servono se poi non si riescono a scaricare 0509_up.gif
con questo intendo che puoi tenere anche la moto originale a livello di meccanica, una moto da drag si vede se lo è nella ciclistica per prima cosa.
 
11164752
11164752 Inviato: 3 Gen 2011 14:42
 

Luca lui ha aperto il topic per chiedere quale fosse il miglior motore. Poi sono io che gli ho chiesto che uso ne fa per vedere se è meglio uno che da tutto in alto o no. Lui ha detto che di usi ne farà parecchi, strada, pista e gare! Non penso che andra a fare supergare internazionali penso si limiti a qualche sparo a qualche raduno. icon_wink.gif
 
11164763
11164763 Inviato: 3 Gen 2011 14:44
 

sologass ha scritto:
innanzitutto se vuoi fare gare di accellerazione hai sbagliato dall'inizio icon_asd.gif poichè nelle cilindrate basse vengono utilizzati gli scooter avendo un variatore che li mantiene sempre in coppia ...
se proprio vuoi fare una moto di pura accellerazione io ti consiglierei un normale tpr 86 , con scarico portato ad almeno 200° e travasi a 135° , testa ribassata,(ma con un lavoro fatto bene , non fatto a c***o sennò perdi solo potenza , dei carter fatti ottimalmente , carbu o vhsh30 o se riesci a trovarlo prendi sto benedetto ibea 30 , colle stage , pacco crx , cornetto da applicare sul carbu , filtro stage6 duble layer ...
il tutto deve essere perfettamente raccordato ovviamente icon_wink.gif come marmitta ti fai fare da katrace una passaggio basso da altissimi , in modo da erogare la massima potenza possibile di stò motore.
così dovresti volare icon_wink.gif

e poi ci corre da solo in italia icon_asd.gif
 
11164779
11164779 Inviato: 3 Gen 2011 14:47
 

apriliazzo94 ha scritto:
Luca lui ha aperto il topic per chiedere quale fosse il miglior motore. Poi sono io che gli ho chiesto che uso ne fa per vedere se è meglio uno che da tutto in alto o no. Lui ha detto che di usi ne farà parecchi, strada, pista e gare! Non penso che andra a fare supergare internazionali penso si limiti a qualche sparo a qualche raduno. icon_wink.gif

appunto, strada, che senso ha usare slick e tutta quella roba su strada?
una moto da drag è completamente diversa da una da pista per fare il tempo.
A priori è impossibile scegliere un motore "giusto" anche se quoto sologas sulla scelta dell'86.
 
11164793
11164793 Inviato: 3 Gen 2011 14:50
 

Non vuole una moto da drag! Vuole una moto con tanta accelerazione mi sembra di aver capito. Da usare anche in strada quindi secondo me il motore ideale è il tpr.
 
11164813
11164813 Inviato: 3 Gen 2011 14:53
 

apriliazzo94 ha scritto:
Non vuole una moto da drag! Vuole una moto con tanta accelerazione mi sembra di aver capito. Da usare anche in strada quindi secondo me il motore ideale è il tpr.

ha detto che vuole una moto da accellerazione.
Usare una moto del genere su strada è impensaibile, cioè le probabilità che non ti sgamano sono zero, si investono tanti soldi su una moto e poi magari ci si fa fregare perchè un vigile ha messo giù la paletta, meditiamo.
 
11164826
11164826 Inviato: 3 Gen 2011 14:56
 

Hai ragione luca, però la domanda che ha fatto lui non è "ne vale la pena di girare con una moto del genere"
 
11164838
11164838 Inviato: 3 Gen 2011 15:00
 

apriliazzo94 ha scritto:
Hai ragione luca, però la domanda che ha fatto lui non è "ne vale la pena di girare con una moto del genere"

Si ma bisogna comunque avvisarlo di certe cose dei rischi che si corrono, non guardo solo alla domanda specifica, ma do anche qualche consiglio da buon amico, è la miglior cose per far lavorare il cervello pensare e ripensare su ciò che si fa. 0509_up.gif
 
11165897
11165897 Inviato: 3 Gen 2011 19:07
 

oltre alla ciclistica a cui penseremo noi! icon_wink.gif stavo tenedo conto di un altra elaborazione:
-GT hebo manston patanegra, testa e cielo pistone lavorati e lucidati a specchio
-Carter raccordati, lavorati e barnati nell'aspirazione con la creazione di uno scivolo e sabbiati
-Albero motore artigianale katrace
-Scarico Metrakit Pro Race Limited edition con imbocco da 32
-Pacco lamellare vforce 3 della TOP (o conti crx???)
-Collettore artigianale
-Carburatore ibea 30mm (o un dellorto VHSB RACING 34mm???)
-Filtro stage 6 double layer
-Accensione a rotore interno selettra/ leonelli digitale
-Frizione denti dritti TOP
-Dischi frizione newfrein con molle malossi
-Ingranaggio sesta lunga top
-Desmodromico in ergal top
-Candela ngk in platino

per me sarebbe da tenere conto anke questa come elaborazione ke ne dite!??? se manca qualcosa ditelo o se nn siete d'accorddo... icon_biggrin.gif
Comunque non preoccupatevi per me la moto e' vero la usero anke in strada ma pochissime volte e poi nn ci sono problemi con l'autorita'! tranquilli anzi tranquillissimi e grazie per il consiglio lo apprezzato moltissimo! 0509_up.gif
 
11165915
11165915 Inviato: 3 Gen 2011 19:09
 

ma prova il nuovo stage6 R/T 95cc che qualcuno mi pare l'abbia già adattato all'am6 e va veramente forte, costantino racing team su uno zip l'ha portato a 31,qualcosa cv senza toccare il gt perchè esce dalla casa già lavorato perfettamente poi c'è anche la sua marmitta per le gare drag e il resto penso che ti hanno già spiegato un po' di cose 0509_up.gif
 
11165952
11165952 Inviato: 3 Gen 2011 19:13
 

ma prova il nuovo stage6 R/T 95cc che qualcuno mi pare l'abbia già adattato all'am6 e va veramente forte, costantino racing team su uno zip l'ha portato a 31,qualcosa cv senza toccare il gt perchè esce dalla casa già lavorato perfettamente poi c'è anche la sua marmitta per le gare drag e il resto penso che ti hanno già spiegato un po' di cose 0509_up.gif
 
11165966
11165966 Inviato: 3 Gen 2011 19:15
 

AssoDerapageRR ha scritto:
ma prova il nuovo stage6 R/T 95cc che qualcuno mi pare l'abbia già adattato all'am6 e va veramente forte, costantino racing team su uno zip l'ha portato a 31,qualcosa cv senza toccare il gt perchè esce dalla casa già lavorato perfettamente poi c'è anche la sua marmitta per le gare drag e il resto penso che ti hanno già spiegato un po' di cose 0509_up.gif


ok ne terro' conto adesso kiedo agli altri cosa ne pensano! grazie mille 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
11165976
11165976 Inviato: 3 Gen 2011 19:16
 

di niente e scusa se l'ho scritto 2 volte icon_asd.gif non ho fatto apposta ma internet fa brutti scherzi
 
11166580
11166580 Inviato: 3 Gen 2011 20:46
 

come scarico fattene fare uno artigianale che è sempre meglio. io punterei al tpr comunque e come carbu un 34 è troppo veramente missà!
 
11166622
11166622 Inviato: 3 Gen 2011 20:52
 

bhe se e' meglio il tpr per primo metto il tpr e dopo provero il patanegra! icon_biggrin.gif
 
11166681
11166681 Inviato: 3 Gen 2011 20:59
 

byalcol ha scritto:
bhe se e' meglio il tpr per primo metto il tpr e dopo provero il patanegra! icon_biggrin.gif

non è che è meglio però se la usi anche in strada è un po' più affidabile, comunque come pacco lamellare metti il conti! icon_biggrin.gif
 
11166851
11166851 Inviato: 3 Gen 2011 21:20
 

byalcol ha scritto:
oltre alla ciclistica a cui penseremo noi! icon_wink.gif stavo tenedo conto di un altra elaborazione:
-GT hebo manston patanegra, testa e cielo pistone lavorati e lucidati a specchio
-Carter raccordati, lavorati e barnati nell'aspirazione con la creazione di uno scivolo e sabbiati
-Albero motore artigianale katrace
-Scarico Metrakit Pro Race Limited edition con imbocco da 32
-Pacco lamellare vforce 3 della TOP (o conti crx???)
-Collettore artigianale
-Carburatore ibea 30mm (o un dellorto VHSB RACING 34mm???)
-Filtro stage 6 double layer
-Accensione a rotore interno selettra/ leonelli digitale
-Frizione denti dritti TOP
-Dischi frizione newfrein con molle malossi
-Ingranaggio sesta lunga top
-Desmodromico in ergal top
-Candela ngk in platino

per me sarebbe da tenere conto anke questa come elaborazione ke ne dite!??? se manca qualcosa ditelo o se nn siete d'accorddo... icon_biggrin.gif
Comunque non preoccupatevi per me la moto e' vero la usero anke in strada ma pochissime volte e poi nn ci sono problemi con l'autorita'! tranquilli anzi tranquillissimi e grazie per il consiglio lo apprezzato moltissimo! 0509_up.gif
lascia perdere il patanegra , un 86 fatto bene gliele dà di santa ragione!e poi il 34 su un 69 cc icon_asd.gif ma siamo matti???? è esagerato sull'86 icon_rolleyes.gif
 
11166865
11166865 Inviato: 3 Gen 2011 21:22
 

meglio l'86, più coppia
 
11166877
11166877 Inviato: 3 Gen 2011 21:23
 

Adesso scatenerò l'ira di sologass icon_asd.gif guarda che il carburatore non si sceglie in base alla cilindrata, almeno non solo in base a quello, luca cromaz lo aveva sul patanegra per esempio, magari voleva solo alti fregandosene dei bassi

Ultima modifica di morig94 il 3 Gen 2011 21:32, modificato 1 volta in totale
 
11166944
11166944 Inviato: 3 Gen 2011 21:29
 

morig94 ha scritto:
Adesso scatenerò l'ira di sologass icon_asd.gif guarda che il carburatore non si sceglie in base alla cilindrata, almeno non solo in base a quello, luca cromaz lo aveva sul patanegra per esempio, magari voleva solo alti fregandosene dei bassi

comunque, anche un carburatore come il VHSH ci starebbe, da 30.
 
11166963
11166963 Inviato: 3 Gen 2011 21:32
 

o se no puoi provare ad adttare il polini big evolution 94 nel trofeo polini lo hanno fatto arrivare a 32 cv
 
11166983
11166983 Inviato: 3 Gen 2011 21:33
 

morig94 ha scritto:
Adesso scatenerò l'ira di sologass icon_asd.gif guarda che il carburatore non si sceglie in base alla cilindrata? almeno non solo in base a quello, luca cromaz lo aveva sul patanegra per esempio, magari voleva solo alti fregandosene dei bassi
ma f**a morig montano un 28 gli 85 da cross che hanno motori stra-spinti e vanno solo agli alti....e comunque mi disp per te ma il carburatore si scieglie principalmente in base al volume del cilindro dato che quando il pistone sale al pms crea una depressione nei carter che fanno si che la miascela venga aspirata...se si ha un carburatore troppo grande il motore fa addirittura fatica ad aspirare tutta quella miscela...poi si è vero il carburatore si sceglie anche in base al regime in cui si vuole la potenza , ma è una cosa che centra molto meno....cioè anche se vuoi la coppia a 15000 giri non puoi mettere un 34 su un 69 cc icon_asd.gif sul patanegra va bene un 28 icon_wink.gif
 
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