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TT 350.......a sto giro è tosta! by Busterino
11072576
11072576 Inviato: 12 Dic 2010 11:07
 

bene dove li trovo sti collettori a Y.....


icon_twisted.gif
 
11072622
11072622 Inviato: 12 Dic 2010 11:22
 
 
11072675
11072675 Inviato: 12 Dic 2010 11:33
 

lo vedi che sei bastardo allora.......................................è in inglese 0510_sad.gif


comunque mi preparo e vado un pò nel mio garage, vado a prendere un pò di misure e diametri icon_twisted.gif
 
11073170
11073170 Inviato: 12 Dic 2010 13:22
 

busterino ha scritto:
lo vedi che sei bastardo allora.......................................è in inglese 0510_sad.gif


comunque mi preparo e vado un pò nel mio garage, vado a prendere un pò di misure e diametri icon_twisted.gif

bravo icon_asd.gif perchè un carburatore singolo è sempre meglio di uno doppiocorpo icon_asd.gif
(specialmente se è un fcr icon_cool.gif )
adesso scendo pure io in garage dalla mia icon_asd.gif
 
11073600
11073600 Inviato: 12 Dic 2010 14:30
 

allora fanciulli parliamo con dati alla mano , i collettori dei carburatori hanno un diametro interno di 3,3 mentre quello esterno è di 4,4 icon_mrgreen.gif

comunque ora vi posto un pò di foto dei collettori dei carburatori

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11073640
11073640 Inviato: 12 Dic 2010 14:36
 

logicamente già che c'ero ho pulito il carburatorssss


PRIMA

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DOPO

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11074206
11074206 Inviato: 12 Dic 2010 17:11
 

con cosa li hai puliti?
 
11074268
11074268 Inviato: 12 Dic 2010 17:25
 

busterino ha scritto:
allora fanciulli parliamo con dati alla mano , i collettori dei carburatori hanno un diametro interno di 3,3 mentre quello esterno è di 4,4 icon_mrgreen.gif

comunque ora vi posto un pò di foto dei collettori dei carburatori

Immagine: Link a pagina di Img593.imageshack.us

3,3 cosa Bus?
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
il fatto è che collettori in alluminio non è il caso di montarli date le vibrazioni,li trovi in gomma più grandi?
 
11074312
11074312 Inviato: 12 Dic 2010 17:38
 

Dave90DM ha scritto:
con cosa li hai puliti?


benzina icon_mrgreen.gif
 
11074316
11074316 Inviato: 12 Dic 2010 17:39
 

testone ha scritto:

3,3 cosa Bus?
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
il fatto è che collettori in alluminio non è il caso di montarli date le vibrazioni,li trovi in gomma più grandi?


3,3 cm 0510_amici.gif icon_redface.gif

non ne ho idea se li trovo in gomma eusa_wall.gif

comunque il mio carburatore originale è un 24, è proprio piccolo 0510_sad.gif
 
11075763
11075763 Inviato: 12 Dic 2010 21:48
 

Dave90DM ha scritto:
per forza il collettore a Y mi sa...

Sì, ricavato direttamente nella testata però! Montare una Y al posto dei 2 collettorini originali viene una porcheria, senza considerare che forse le lunghezze del condotto, dalla valvola all'ingresso del diffusore del carburatore non è che siano messe lì a proprio a caso.
Poi, nell'enduro serve prontezza più che potenza massima: montare carburatori di diametromo più grosso va nella direzione opposta, cioè sposta l'erogazione di coppia più in alto (maggior volume della "colonna gassosa", ergo maggiore inerzia -> minore prontezza...).

Secondo mio modesto parere, cercare prestazioni su un motore del genere cambiando i carburatori, è come pretendere di restaurare un'auto pulendo la carrozzeria a passandola con la cera quando sotto il telaio è marcio... icon_rolleyes.gif

Vuoi fare un lavoro serio? Apri il motore e revisionalo, migliorando ed ottimizzando ciò che di sicuro c'è da migliorare ed ottmizzare!

comunque, un'esperimento rapido che puoi fare è giocare un pochino con il ritardo di apertura della ghigliottina del corpo secondario a depressione: se lo anticipi entra in gioco prima. Non esagerare però, perchè quel corpo non ha il circuito del minimo e la pompa di ripresa!



PS:
busterino ha scritto:
3,3 cm 0510_amici.gif icon_redface.gif

Con rispetto parlando, ma i cm ed i metri li usano i muratori! 33... millimetri!!
 
11076056
11076056 Inviato: 12 Dic 2010 22:43
 

paolo mi caschi a fagiolone icon_asd.gif

oggi ho smontato e pulito il carburatore, ho iniziato a ispezionare bene bene sto carburatore a doppio corpo, in pratica credo di aver capito che il corpo secondario , si apre con una depressione che crea il corpo primario...

Cioè io spalanco il gas, la ghigliottina del primo corpo si apre , e si apre pure un valvola nel secondo corpo, poi la depressione che si crea fa aprire pure la seconda ghigliottina giusto?

come faccio a anticipare la ghigliottina del corpo secondario ?
 
11076066
11076066 Inviato: 12 Dic 2010 22:45
 

PaoloG ha scritto:

Con rispetto parlando, ma i cm ed i metri li usano i muratori! 33... millimetri!!



io che sono uno scarparo (sempre con rispetto parlando) cosa uso? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11076106
11076106 Inviato: 12 Dic 2010 22:53
 

busterino ha scritto:
oggi ho smontato e pulito il carburatore, ho iniziato a ispezionare bene bene sto carburatore a doppio corpo, in pratica credo di aver capito che il corpo secondario , si apre con una depressione che crea il corpo primario...

Cioè io spalanco il gas, la ghigliottina del primo corpo si apre , e si apre pure un valvola nel secondo corpo, poi la depressione che si crea fa aprire pure la seconda ghigliottina giusto?

Giusto.
Per la cronaca li avevo sul Gilerone quei carbs (Teikei), li conosco abbastanza...

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eusa_whistle.gif

busterino ha scritto:
come faccio a anticipare la ghigliottina del corpo secondario ?

Pensa Mc-Gyver, pensa... icon_asd.gif
 
11076118
11076118 Inviato: 12 Dic 2010 22:55
 

non fare il bastardus dai dai eusa_pray.gif
 
11076131
11076131 Inviato: 12 Dic 2010 22:57
 

Cioè, uno gli da 2 foto fichissime che non ci sono in giro (perchè le ho fatte io...) e gli da pure del bastardus... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

C'è mica una vitina dotata di molletta sul rimando della farfalla del secondario? eusa_think.gif
FERMO! Non smanacciare a caso!!! Segnati prima la posizione originale (in temini di apertura della ghigliottina del primario), poi fai delle prove diminuendola progressivamente.
 
11076160
11076160 Inviato: 12 Dic 2010 23:03
 

dimmi se la vedi e se sai dove è

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11076174
11076174 Inviato: 12 Dic 2010 23:08
 

La vedi bene sulla prima foto che ho postato, sull'alberino del comando ghigliottina del principale.
comunque se muovi a mano la puleggia del principale ed osservi cosa e come si muove non ci credo che non lo capisci... Ci metti meno a capirlo te che a scrivertelo io!
 
11076186
11076186 Inviato: 12 Dic 2010 23:11
 

ok allora domani ci provo...

In pratica devo fare in modo che la ghigliottina si apra prima giusto?
 
11076210
11076210 Inviato: 12 Dic 2010 23:18
 

corretto
 
11076216
11076216 Inviato: 12 Dic 2010 23:19
 

Paolo TI AMO.....

peccato che sono fidanzato altrimenti un pensierino su di te lo fare volentieri 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



grazie caro 0509_up.gif
 
11076249
11076249 Inviato: 12 Dic 2010 23:27
 

busterino ha scritto:
Paolo TI AMO.....

peccato che sono fidanzato altrimenti un pensierino su di te lo fare volentieri 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif



grazie caro 0509_up.gif


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11076270
11076270 Inviato: 12 Dic 2010 23:34
 

antipatico!!!
 
11076275
11076275 Inviato: 12 Dic 2010 23:37
 

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11076278
11076278 Inviato: 12 Dic 2010 23:38
 

scusa è colpa di paolo icon_redface.gif
 
11079471
11079471 Inviato: 13 Dic 2010 20:33
 

tataaaaaaaaaa
oggi sono arrivati corona e coprisella 0509_banana.gif

inoltre ho fatto quel lavoretto al carburatore che mi ha detto paolo icon_mrgreen.gif

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ecco la sella icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

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11079508
11079508 Inviato: 13 Dic 2010 20:39
 

Paolo per prima cosa GRAZIE , avevi perfettamente ragione, era molto intuitivo il carburatore, mi sono bastati pochi secondi per capire come si regolava il cricchettino che apriva la valvola del secondo corpo del carburatore...

La prima volta ho esagerato e il carburatore rispondeva male, poi smanettandoci un pò sono riuscito a regolare un apertura ottimale 0509_up.gif

corona 52 e questo giochino sul carburatore.....la moto è cambiata in maniera impressionante.......quello che prima lo facevo il 2 ora lo fa in terza e via via così icon_mrgreen.gif

ecco la vita malefica icon_twisted.gif

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11079610
11079610 Inviato: 13 Dic 2010 20:52
 

la corona l'avrai messa in acciaio!!almeno spero icon_razz.gif
 
11079639
11079639 Inviato: 13 Dic 2010 20:55
 

come minimooooooooooooooooooooo icon_asd.gif


la gomma posteriore l'ho comprata il 26 novembre ci ho fatto 5 uscite e già è quasi finita 0510_sad.gif


se mettevo pure la corona in ergal era finita rotfl.gif
 
11080037
11080037 Inviato: 13 Dic 2010 21:45
 

busterino ha scritto:
come minimooooooooooooooooooooo icon_asd.gif


la gomma posteriore l'ho comprata il 26 novembre ci ho fatto 5 uscite e già è quasi finita 0510_sad.gif


se mettevo pure la corona in ergal era finita rotfl.gif


sai dalla foto mica si capiva,poi mi calano le diottrie e son vecio e pure rinco icon_mrgreen.gif
 
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