Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
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Inviato: 16 Dic 2010 16:00
Ma no ne ho 4 di blocchi Am6 però non voglio rimettermi dietro
PonziRacing
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Dic 2010 16:12
PonziRacing ha scritto:
Ma no ne ho 4 di blocchi Am6 però non voglio rimettermi dietro
Diego
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Inviato: 16 Dic 2010 16:14
Per il semplice fatto che saprei già come va a finire. Ovvero? Spenderei parecchie centinaia di euro per fare una elaborazione al massimo del Top, con pezzi che non ho ancora provato (tipo airsal90cc, gilardoni 90cc, parmakit110cc, parmakit 90cc, bidalot 90cc, italkit 86cc, ecc) E questo non mi va. Ora i soldi li voglio spendere per altro. quando avanzeranno (in sto periodo è dura) si penserà a qualcosa. qualcosa di cui voi non avete la minima idea!!!!
PonziRacing
Minimoto Champ
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11093897
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Inviato: 16 Dic 2010 18:22
ragazzi è meglio un top nero con un carburatore adeguato o un il kit top 85cc con albero incluso in ghisa e basta?
abc15
Senza Freni
Ranking: 112
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Inviato: 16 Dic 2010 18:33
Salve, avrei bisogno di un consiglio!
Dato che natale si avvicina, ormai si sente odore di pezzi nuovi della moto!
Avevo intenzione di farmi un ela per nulla esagerata, tanto quel che basta per darmi un pò più di potenza!(l'elenco che faccio dei pezzi li devo ancora comprare!)
Moto: Fantic Caballero Regolarità Casa '08
Gt: Top Nero
Carb: Dell'orto 19 Edizione Black Racing
Coll: Motorforce girabile
Valvola: TPR V Force
Marmitta: ???
ed è sulla marmitta che ho parecchi dubbi!!
secondo voi va bene questa( intendo anche come attacchi al telaio)? Link a pagina di Biollamotors.it
o posso lasciare la mia BigOne?
( soprattutto il top nero e il carbu color nero mi servono per il progetto "anti sgamo", dato che il fantic ha i carter dx e sx tutti neri, se metto gli altri pezzi neri posso dire "eh ma è uscita cosi di fabbrica!
Zanna_yo
Ginocchio a Terra
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11093995
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Inviato: 16 Dic 2010 18:46
Lascia perdere il Dell'Orto racing, con quei soldi prendi un PWK
morig94
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11094075
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Inviato: 16 Dic 2010 18:58
Come marmitta lascia pure la tua Big One. prenderne una nuova sarebbero un pò soldi buttati.
PonziRacing
Minimoto Champ
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11094146
11094146
Inviato: 16 Dic 2010 19:11
PonziRacing ha scritto:
Come marmitta lascia pure la tua Big One. prenderne una nuova sarebbero un pò soldi buttati.
EVVAI! questo significa + soldi per l'elaborazione!
Citazione:
Lascia perdere il Dell'Orto racing, con quei soldi prendi un PWK
eh ma dove trovo un 19 color nero???
Zanna_yo
Ginocchio a Terra
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11094153
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Inviato: 16 Dic 2010 19:12
Perchè devi trovare un 19 color nero?
PonziRacing
Minimoto Champ
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11094174
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Inviato: 16 Dic 2010 19:15
PonziRacing ha scritto:
Perchè devi trovare un 19 color nero?
per il progetto "anti sgamo"
Io ho i carter destro e sinistro del motore tutti neri, la marmitta nera e la moto principalmente nera. montando il top nero e il carbu color nero se mi fermano e mi chiedono qualcosa io dico "eh ma è uscita cosi di suo dalla fabbrica!!!" (in pratica cosi avrei il motore TUTTO nero, e potrebbe avere un senso)
Zanna_yo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Dic 2010 19:17
PonziRacing
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Dic 2010 19:31
in effetti fa asdare.... pero sei furbo
jack96
Derapata
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11095616
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Inviato: 16 Dic 2010 22:37
jack96 ha scritto:
in effetti fa asdare.... pero sei furbo
Inoltre nella part di telaio sopra lo scarico ho una targhetta (che mi pare adesiva) con lo schema del motore e di lato scritti i componenti e i codici di serie della marmitta...e infatti c'è scritto che monto un 16 dell'orto e che la testa è un "113 qualchecosa".....se io mela riscrivessi al pc mettendo il 19 e testa "top" però lasciando i codici di serie della marmitta intatti... tanta roba!
sul libretto non mi pare che ci sia nessun riferimento..c'è scritto solo che monto l'am6
Zanna_yo
Ginocchio a Terra
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11096425
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Inviato: 17 Dic 2010 1:28
Per carburatore può anche mettere uno normale tanto tutti i carburatori sono grigi, anzi vedendo un carburatore nero si insospettirebbero.. E poi solo un cretino non leggerebbe la scritta top enorme sul gt. Se metti un nero ti conviene limare le scritte e colorare di grigio.
Atrox
Super Sport
Ranking: 743
11097046
11097046
Inviato: 17 Dic 2010 11:17
Se volete proprio camuffare il più possibile l'elaborazione ed un eventuale motore limate via la scritta Top sulla targhetta. Con un dremel con punta fine ci scrivete 49.9cc e il simbolo della Minarelli, come c'è scritto sul 50cc originale. Poi verniciate tutto di grigio metallizzato. Tanti l'hanno fatto e viene uguale preciso.
PonziRacing
Minimoto Champ
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11097346
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Inviato: 17 Dic 2010 12:54
Si riesce a levare la targhetta con il cilindro già montato?
apriliazzo94
MotoGp
Ranking: 1172
11097382
11097382
Inviato: 17 Dic 2010 13:03
Si con il Dremel si. Però il Tpr non ha la targhetta ma ha semplicemente la scritta "TOP" in rilievo. Se la vuoi levare avrai un cilindro senza nessuna scritta.
PonziRacing
Minimoto Champ
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11098120
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Inviato: 17 Dic 2010 15:35
I metodi antisgamo
Diego
Very Important Tinga
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11098123
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Inviato: 17 Dic 2010 15:37
sperando che gli sbirri non passano nel tinga
Growl
Very Important Tinga
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11098126
11098126
Inviato: 17 Dic 2010 15:37
PonziRacing ha scritto:
Per il semplice fatto che saprei già come va a finire. Ovvero? Spenderei parecchie centinaia di euro per fare una elaborazione al massimo del Top, con pezzi che non ho ancora provato (tipo airsal90cc, gilardoni 90cc, parmakit110cc, parmakit 90cc, bidalot 90cc, italkit 86cc, ecc) E questo non mi va. Ora i soldi li voglio spendere per altro. quando avanzeranno (in sto periodo è dura) si penserà a qualcosa. qualcosa di cui voi non avete la minima idea!!!!
Va bèè dai
Però l'Airsal mi ispira sarebbe da provare, l'unica cosa che hanno sbagliato per me è stato farlo senza testa scomponibile
Va bè per me ti metterai ad elaborare anche i 125
Valvola a disco rotante stile motogp e viaa
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Dic 2010 15:37
Growl ha scritto:
sperando che gli sbirri non passano nel tinga
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Dic 2010 16:11
Si riesce a levare anche dalla testa ponzi?
apriliazzo94
MotoGp
Ranking: 1172
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11098298
Inviato: 17 Dic 2010 16:11
Si è uguale.
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
11098524
11098524
Inviato: 17 Dic 2010 16:51
PonziRacing ha scritto:
Se volete proprio camuffare il più possibile l'elaborazione ed un eventuale motore limate via la scritta Top sulla targhetta. Con un dremel con punta fine ci scrivete 49.9cc e il simbolo della Minarelli, come c'è scritto sul 50cc originale. Poi verniciate tutto di grigio metallizzato. Tanti l'hanno fatto e viene uguale preciso.
Per punta fine intendi quella piccola tonda?
Zanna_yo
Ginocchio a Terra
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11098548
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Inviato: 17 Dic 2010 16:55
Intendo una qualsiasi punta fine. Vedi te con quale ti trovi meglio. Ma certamente per un lavoro così preciso serve una punta bella fine.
PonziRacing
Minimoto Champ
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11098610
11098610
Inviato: 17 Dic 2010 17:06
Ok grazie mille! (ammettete che il mio metodo antisgamo era spettacolare )
avrei bisogno di un altro consiglio:
19 o 21 (qua mi consigliate di raschiare via la scritta?)
i consumi come sono? la potenza cambia tanto tra i 2?
Zanna_yo
Ginocchio a Terra
Ranking: 216
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Inviato: 17 Dic 2010 17:44
vernicia il carburatore...gli togli tutti i componenti,lo tappi dove necessario,vernici e poi rimonti su tutto...
DavideRS7
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Dic 2010 18:18
Ponzi, ma da un punto di vista teorico tu sapresti gia lavorare anche i 125 2t o sbaglio...cioè, barenare, raccordare, ecc... sono tutte operazioni che sapresi fare su qualsisi moto 2t giusto o ho detto una boiata assurda
Hondacross95
MotoGp
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Inviato: 17 Dic 2010 18:24
mi sapreste consigliare altri gt alla pari del top viola?
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