dirtsayeah ha scritto:
è stato affrontato questo problema in un'altro topic, per i materiali di consumo è richiesta la sola omologazione del prodotto e non la "revisione" in motorizazzione civile, e gli scarichi rientrano tra quelle parti che devono essere sostituite (in teoria) periodicamente perchè le loro proprietà decadono velocemenete con l'uso, come per esempio i catalizzatori che si intasano, dunque da codice non è richiesta una nuova revisione ma è sufficene che gli scarichi sostititi siano omologati per il modello in cui si montano, un po come le gomme !
Ok gli scarichi si deteriorano ma vanno sostituiti sempre con quelli originali, se ci metto quelli in carbonio omologati dalla casa produttrice che senso ha? (anche se secondo me non ha senso niente di questa legge)
comunque se è come dici non ci dovrebbero essere problemi, meglio cosi!!!!
A un mio amico gli hanno rotto le palle... aveva i mivv in titanio omologati con db killer.. gli hanno detto che quel fogliolino plastificato che ha emesso la MIVV non vale una mazza.. e lui con quegli scarichi non ci puo' girare.. che vi devo dire? meno male che ero con lui e non avevo la mia moto