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Testa ad alta compressione per scooter con GT originale.
9972686
9972686 Inviato: 3 Giu 2010 13:42
Oggetto: Testa ad alta compressione per scooter con GT originale.
 

Un saluto a tutti gli iscritti di questo sito/forum e soprattutto ad alcuni preparatissimi utenti che con i loro topic (che fino ad un momento fa leggevo da ospite) hanno fatto molta chiarezza tecnica su come funzionano le varie parti del motore degli scooters 50 e non....! icon_biggrin.gif

Comunque vengo e mi spiego.......: c'è un pezzo ovvero la "testa ad alta compressione" che vorrei montare sul gt originale (minarelli orizzontale) del mio vecchio caro aprilia sr '95 raffreddato a liquido, che ultimamente dopo un pò di kilometri risulta un pò spompato.
La trasmissione l'ho appena rifatta quasi tutta malossi quindi multivar fly clutch rulli...coperchio ingranaggi top,etc etc.
Poi ho messo un 17,5 dell'orto phbn ed annesso pacco lamellare top con lamelle da 0.25e filtro red sponge malossi per quanto riguarda l'alimentazione.
Una regolare sp3 per lo scarico e nel frattempo ho dato una ripulita a tutto.
Ovviamente non mi aspettavo prestazioni da record anche perchè come si intuisce ho volutamente lasciare il gt originale per non compromettere la fin ora solida affidabilità
del veicolo ma il risultato è stato interessante e soddisfacente.
Ora il punto è che in certe salite soprattutto quando per necessità si va in due , vorrei evitare di consumare eccessivamente la frizione , considerando che la metà dei kilometri la faccio in salita perchè abitando alle pendici dell'Etna , quando ritorno dalle spiagge di Catania visto che l'estate è già arrivata il mio amato 50ino soffre abbastanza...!
Volevo dargli più compressione montando la suddetta testa ad alta compressione che come leggevo da un altra parte è poco influente sull'affibadilità del mezzo ma che ti dà spesso quel pò in più per superare con un certo ritmo certe salite.
Però c'è un problema e cioè che non sono riuscito a trovare questa testa "preconfezionata" per gt originali in nessun negozio e/o catalogo (polini/malossi/top/dr) e dato che non voglio far toccare il cilindro a nessuno ne tanto meno far lavorare la testa (anche perchè se non sbaglio si può ridurre lo squish solo nelle teste originali di scooters raffr. ad aria) chiedevo se qualcuno conoscesse un marchio / un catalogo che produca la suddetta testa per il mio scooterino(qualcuno mi diceva che la top la fa o la faceva...insomma da qualche parte qualcosa c'è...!).
Grazie in anticipo a tutti e speriamo bene.....!!!
 
9973463
9973463 Inviato: 3 Giu 2010 15:44
Oggetto: Re: Testa ad alta compressione per scooter con GT originale.
 

per gt originali non l'ho mai sentita!
0510_confused.gif
 
9974119
9974119 Inviato: 3 Giu 2010 17:30
 

Bhè....grazie......qualcun altro può aitarmi.....?
 
9974268
9974268 Inviato: 3 Giu 2010 17:52
 

se trovi la testa di un 50cc della top a una testa molto meglio di quella originale e penso al 99% che monti anche sul tuo gt originale.
 
9974316
9974316 Inviato: 3 Giu 2010 18:01
 

boosterista tu intendi dire che le teste per 50cc trofeo sono intercambiabili con le originali???

la testa del malossi base mi pare che puo esser montata.. prendi quella ed un paio di guarnizioni per aumentare lo squish doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di NRG_mc3_tuning il 3 Giu 2010 18:05, modificato 1 volta in totale
 
9974335
9974335 Inviato: 3 Giu 2010 18:04
 

no no....il 50cc della top è un 50cc originale ma ha la testa leggermente migliore...si parla di poca roba comunque
 
9974369
9974369 Inviato: 3 Giu 2010 18:09
 

boosterista ha scritto:
se trovi la testa di un 50cc della top a una testa molto meglio di quella originale e penso al 99% che monti anche sul tuo gt originale.

hai ragione eusa_doh.gif i 50 trofeo!!
 
9974379
9974379 Inviato: 3 Giu 2010 18:10
 

zipfr91 ha scritto:

hai ragione eusa_doh.gif i 50 trofeo!!

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo eusa_doh.gif
 
9974388
9974388 Inviato: 3 Giu 2010 18:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

la testa del malossi base mi pare che puo esser montata.. prendi quella ed un paio di guarnizioni per aumentare lo squish doppio_lamp_naked.gif


al 99% va bene questaa! 0509_si_picchiano.gif
 
9974413
9974413 Inviato: 3 Giu 2010 18:15
 

non avete capito una mazza 0509_mitra.gif
 
9974433
9974433 Inviato: 3 Giu 2010 18:17
 

boosterista ha scritto:

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo eusa_doh.gif

e allora cosa eusa_doh.gif
 
9974470
9974470 Inviato: 3 Giu 2010 18:23
 

il 50cc della top non è un trofeo...è come quello originale, ma ha la testa leggermente meglio di quella di serie.
 
9974509
9974509 Inviato: 3 Giu 2010 18:29
 

boosterista ha scritto:
il 50cc della top non è un trofeo...è come quello originale, ma ha la testa leggermente meglio di quella di serie.

aaaahhh ok
non sapevo che la top facesse anche 50ini...anche perchè la cilindrata non mi interessa icon_mrgreen.gif
 
9974875
9974875 Inviato: 3 Giu 2010 19:17
 

IO DICEVO UNA COSA DIVERSA!!
dato che sul gt malossi base si può montare la testa originale suppongo che la testa del malossi base si possa utilizzare sul gt originale, no??
 
9974954
9974954 Inviato: 3 Giu 2010 19:26
 

Allora di teste ad alta compressione per 50cc ce ne sono.
Puoi montare tranquillamente quelle per motori semi originali tipo TopTrophy 50cc o Motorforce 50cc in alluminio. Per montare una testa di un 50cc trofeo tipo malossi o Polini Evo 50 mi sa proprio che devi mettere una guarnizione bella spessa.

La testa di un base non penso si possa adattare dato che è fatta per un d.47....

doppio_lamp.gif
 
9974957
9974957 Inviato: 3 Giu 2010 19:26
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
IO DICEVO UNA COSA DIVERSA!!
dato che sul gt malossi base si può montare la testa originale suppongo che la testa del malossi base si possa utilizzare sul gt originale, no??

no icon_wink.gif
 
9975452
9975452 Inviato: 3 Giu 2010 20:20
 

c'è mica anche il dr 50..? icon_wink.gif
 
9983402
9983402 Inviato: 5 Giu 2010 10:16
 

Ragazzi non immaginavo che il mio quesito poteva ricevere così tante risposte.... rotfl.gif ...sono molto felice che in questo forum nessun topic viene tralasciato....comunque....già i sono fatto un idea di cosa potrei montare come testa sul mio gt originale....!
Nel fratttempo si continuano ad accettare consigli su quale testa potrei abbinare al mio gt originale........!
Grazie di cuore a tutti......siete fantastici....!!! eusa_clap.gif
 
9983704
9983704 Inviato: 5 Giu 2010 11:38
 

nrg_mc3_tuning ha scritto:
io dicevo una cosa diversa!!
dato che sul gt malossi base si può montare la testa originale suppongo che la testa del malossi base si possa utilizzare sul gt originale, no??


ma la gente è fuori di melone...
ma se hanno diametri in canna differenti come pensi si sviluppi lo scoppio???
dai porca miseria..quando leggo certe boiate mi vien da mettermi le mani nei capelli...-.-'
 
9983909
9983909 Inviato: 5 Giu 2010 12:27
 

poverino icon_asd.gif
basterebbe un po di logica comunque
 
9984476
9984476 Inviato: 5 Giu 2010 14:17
 

Controlla anche fasce e pistone.
 
9987658
9987658 Inviato: 6 Giu 2010 10:46
 

Ma......quindi.....si può fare....o no......?Vi prego illuminatemi.....! icon_confused.gif
 
9987755
9987755 Inviato: 6 Giu 2010 11:09
 

bobus ha scritto:
poverino icon_asd.gif
basterebbe un po di logica comunque

Turk184 ha scritto:
Ma......quindi.....si può fare....o no......?Vi prego illuminatemi.....! icon_confused.gif

ecco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9987760
9987760 Inviato: 6 Giu 2010 11:11
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
boosterista tu intendi dire che le teste per 50cc trofeo sono intercambiabili con le originali???

la testa del malossi base mi pare che puo esser montata.. prendi quella ed un paio di guarnizioni per aumentare lo squish doppio_lamp_naked.gif
il 50top non è un trofeo...un 50cc identico all'originale!
 
9992363
9992363 Inviato: 7 Giu 2010 10:14
 

Bhè....ma allora postatemi qualche link a questo prodotto........grazie.....! icon_wink.gif
 
9993273
9993273 Inviato: 7 Giu 2010 12:32
 

sabbo ha scritto:


ma la gente è fuori di melone...
ma se hanno diametri in canna differenti come pensi si sviluppi lo scoppio???
dai porca miseria..quando leggo certe boiate mi vien da mettermi le mani nei capelli...-.-'

ahah quoto.. eusa_wall.gif
 
9995084
9995084 Inviato: 7 Giu 2010 16:31
 

Bhò....continuo a non capire.....cioè esiste una testa appartenente non so a quale gruppo termico che molti sopra hanno menzionato ad alta compressione per il mio gt originale.....?????Si o no....? eusa_wall.gif eusa_think.gif
E se esiste....qual'è?Postatemi un link....se esiste....grazie!
 
10007075
10007075 Inviato: 9 Giu 2010 12:43
 

Ancora nessuna risposta e/o link.......mmmmmm..........help me!!!! icon_sad.gif 0510_help.gif
 
10007895
10007895 Inviato: 9 Giu 2010 14:21
 
 
10008048
10008048 Inviato: 9 Giu 2010 14:39
 

Bhè...grazie...comunque...è già qualcosa.....certo la differenza di prezzo in effetti tra lo stage6 e il motorforce(casa di cui ancora non conosco il sito ufficiale nonostante lo cerco da 2 gg.)...la dice lunga sul fatto che la prima darà qualcosa in più e la seconda invece è solo un ricambio.
Mi chiedevo se dovrò mettere qualche guranizione più spessa per la stage6....?O se magari potevo abbinare (sopra ne parlavano a patto di mettere una guarnizione appunto bella spessa) una testa malossi tipo questa appartenente a qst gt malossi che tra l'altro è in alluminio (come lo stage6)
Link a pagina di Malossistore.it

Che ne pensi davide94?

comunque infinite grazie per la tua esaudiente risposta e/o(speriamo) per quelle future.....! 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
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