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consiglio modifica r6 [modifico o tengo originale?]
9959041
9959041 Inviato: 31 Mag 2010 20:52
Oggetto: consiglio modifica r6 [modifico o tengo originale?]
 



doppio_lamp.gif ho appena comprato un r6 del 2006 volevo un consiglio la moto ha lo scarico arrow completo + la centralina modificata nn sua originale + 3 denti in meno alla corona e catena + corta sono ancora indeciso se togliere la centralina e lasciare solo la parte finale dello scarico .....se invece la tengo come' quanto e' difficile da gestire come velocita'
 
9959167
9959167 Inviato: 31 Mag 2010 21:01
Oggetto: Re: consiglio modifica r6
 

sax62r6 ha scritto:
doppio_lamp.gif ho appena comprato un r6 del 2006 volevo un consiglio la moto ha lo scarico arrow completo + la centralina modificata nn sua originale + 3 denti in meno alla corona e catena + corta sono ancora indeciso se togliere la centralina e lasciare solo la parte finale dello scarico .....se invece la tengo come' quanto e' difficile da gestire come velocita'

Che ca//o di domanda è? eusa_think.gif eusa_think.gif
La velocità non è difficile da gestire perchè non è che ti spara da 0 a 200 in 3 secondi, e se non sei stupido riesci a regolarti da solo fino a che punto puoi spingerti icon_wink.gif
Casomai il problema sarebbe l'accelerazione... ma considerando che ha una corona con 3 denti in meno gran parte del guadagno dei pezzi montati se ne và (a beneficio di una velocità massima maggiore), quindi puoi anche lasciarla così icon_asd.gif

Sarebbe diverso se oltre che tutti quei pezzi avessi anche una corona con 3 denti in più, lì sarebbe il caso di riportare la rapportatura originale o almeno di togliere qualcosina se è la tua prima moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9959305
9959305 Inviato: 31 Mag 2010 21:15
 

lo so che e' una domanda del c.. icon_exclaim.gif . icon_question.gif .ma chi me la venduta mi ha detto che a 10mila giri decolla baaaaa visto che propio oggi lo aquistata ancora nn lo provata del tutto e poi nn e' la prima moto vengo da un cbr 600 ma senza madifiche come tutte le altre che ho avute percui mi e venuto un piccolo dubbio prima di affondare il gas ..... icon_eek.gif
 
9959427
9959427 Inviato: 31 Mag 2010 21:28
 

sax62r6 ha scritto:
lo so che e' una domanda del c.. icon_exclaim.gif . icon_question.gif .ma chi me la venduta mi ha detto che a 10mila giri decolla baaaaa visto che propio oggi lo aquistata ancora nn lo provata del tutto e poi nn e' la prima moto vengo da un cbr 600 ma senza madifiche come tutte le altre che ho avute percui mi e venuto un piccolo dubbio prima di affondare il gas ..... icon_eek.gif

Quando un pescatore pesca uno scorfano, al bar diventa sempre un tonno da 640 kg icon_asd.gif icon_asd.gif
C'era pure un emoticon ma non riesco a trovarla icon_lol.gif

Come ti ho detto, tutta quella roba non è che ti fa guadagnare chissà che... se già avevi una 600 non ti sorprenderai, semplicemente spingerà un po' di più...
Come già detto la corona con 3 denti in meno influisce molto...
Occhio solo che la catena accorciata significa interasse ridotto... più agilità ma meno stabilità icon_asd.gif
 
9967517
9967517 Inviato: 2 Giu 2010 13:08
 

Rakom ha scritto:

Quando un pescatore pesca uno scorfano, al bar diventa sempre un tonno da 640 kg icon_asd.gif icon_asd.gif
C'era pure un emoticon ma non riesco a trovarla icon_lol.gif

Come ti ho detto, tutta quella roba non è che ti fa guadagnare chissà che... se già avevi una 600 non ti sorprenderai, semplicemente spingerà un po' di più...
Come già detto la corona con 3 denti in meno influisce molto...
Occhio solo che la catena accorciata significa interasse ridotto... più agilità ma meno stabilità icon_asd.gif


ma non è che si è sbagliato e intendeva dire che hai una corona con 3 denti in +, di solito è quella la modifica che si fa su questa moto per accorciare il rapporto della trasmissione ed avere più accellerazione non credo proprio che il precedente proprietario avesse la necessità di raggiungere i 300km/h effettivi xD
 
9967811
9967811 Inviato: 2 Giu 2010 14:07
 

Ste-87 ha scritto:


ma non è che si è sbagliato e intendeva dire che hai una corona con 3 denti in +, di solito è quella la modifica che si fa su questa moto per accorciare il rapporto della trasmissione ed avere più accellerazione non credo proprio che il precedente proprietario avesse la necessità di raggiungere i 300km/h effettivi xD

Potrebbe anche essere, ma se ha detto che ha tre denti in meno io mi fido, evidentemente il precedente proprietario voleva andare più veloce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se ha tre denti in più, tutta quella roba e l'interasse al minimo non è proprio una moto tranquilla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ovvio che comunque uno che ha già avuto una 600 non viene colto alla sprovvista, basta andarci delicato le prime volte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9969447
9969447 Inviato: 2 Giu 2010 19:57
 

ciao ti ringrazio x i consigli sto provando la moto come e'descritta sopra nn so se e' normale ma nei regimi bassi e molto grassa e' normale o e' settata male la centralina ed e anche normale che con questa centralina nn c'e piu' il conta chilometri (solo contagiri ) ed anche il cavaletto nn a piu sensore ..... 0509_doppio_ok.gif
 
9969498
9969498 Inviato: 2 Giu 2010 20:06
 

confermo la moto a tre denti in meno ed e' moltoooo veloce incredibile pero al minimo e molto grassa ....
 
10018781
10018781 Inviato: 11 Giu 2010 0:54
Oggetto: Re: consiglio modifica r6
 

sax62r6 ha scritto:
doppio_lamp.gif ho appena comprato un r6 del 2006 volevo un consiglio la moto ha lo scarico arrow completo + la centralina modificata nn sua originale + 3 denti in meno alla corona e catena + corta sono ancora indeciso se togliere la centralina e lasciare solo la parte finale dello scarico .....se invece la tengo come' quanto e' difficile da gestire come velocita'
compro finale usato 0510_saluto.gif
 
10023879
10023879 Inviato: 11 Giu 2010 20:26
 

sax62r6 ha scritto:
ciao ti ringrazio x i consigli sto provando la moto come e'descritta sopra nn so se e' normale ma nei regimi bassi e molto grassa e' normale o e' settata male la centralina ed e anche normale che con questa centralina nn c'e piu' il conta chilometri (solo contagiri ) ed anche il cavaletto nn a piu sensore ..... 0509_doppio_ok.gif

Ma la moto è da pista?
In questo caso la centralina potrebbe essere una Yec.
Se è stradale potrebbe essere la centralina originale riprogrammata con il software yec e l'aggiunta di qualche funzione stradale (ventole radiatore, luci, frecce, ecc.)
Da un'occhiata qua
Link a pagina di Daidegasforum.com
 
10074883
10074883 Inviato: 20 Giu 2010 17:29
 

si la centrallina e originale r6 nn della mia moto modificata in versione yec da corsa pero' nn mi segnala ne il chilometraggio e anche conta chilometri percui avevo intenzione di rimettere la centralina sua si accede tutto il quadro ma nn mi riconosce le chiave chi ha fatto la modifica mi ha detto che e rotta l'antenna e devo comprarla nuova x far riconosceren le chiavi volevo sapere se posso prenderla usata e ricodificare la mia centrallina con le chiave eusa_doh.gif
 
10077026
10077026 Inviato: 20 Giu 2010 22:05
 

Molto probabilmente aveva anche staccato il connettore dell'immobilizer per far funzionare la centralina modificata. Hai provato a rimetterlo?
Ti ha dato anche lo schema delle modifiche al cablaggio? Se una di quelle riprogrammate da Russo ha invertito o staccato alcuni pin.
 
10082638
10082638 Inviato: 21 Giu 2010 19:11
 

ciao nn ti saprei dire se ha staccato il connettore dell'immobilizer ...come faccio a vederlo... icon_confused.gif
 
10084010
10084010 Inviato: 21 Giu 2010 21:55
 

È nascosto sotto all'ingresso dell'air box. Una scatolina nera agganciata con 4 dentini.

Però il vecchio proprietario deve spiegarti dettagliatamente che modifiche ha fatto!
Se ha messo una centralina modificata allora molto probabilmente ha modificato anche la disposizione dei fili nei due connettori della centralina. Nel fascio di fili che arrivano ai due connettori ce ne sono alcuni staccati e isolati?
Inoltre avrà tolto il motorino della valvola ex-up (un borsellino nero appeso davanti al monoammortizzatore) e la sonda lambda. Fatti dare lo schema completo delle modifiche.
 
10088033
10088033 Inviato: 22 Giu 2010 13:52
 

nn so se ha modificato la disposizione dei fili ..pero'ci sono due fili nel connettore piu' grande che sono staccati e' nn so come vanno messi nei due buchi mancanti . Percui se io nn so la giusta disposizione dei fili nn posso rimettere la centrallina buona e' nn posso neanche sapere se l'antenna funziona o e' bruciata come mi e' stato detto cosi' x fammi spendere dei soldi e invece riattivando tutti i fili a costo ZERO e io pago il cambio dell'antenna di € 459,00 senza manodopera che nn e' poco eusa_doh.gif eusa_shifty.gif
 
10090365
10090365 Inviato: 22 Giu 2010 19:58
 

Secondo me è stata riprogrammata da Russo.
Pepporusso.it
Non è detto che ti convenga rimettere la centralina originale, anche perchè hai lo scarico completo. Potresti chiedergli se te la può aggiornare all'ultima versione che ha anche le funzioni stradali (tranne il sensore del cavalletto).
Invece, per rimettere la centralina originale, i passi sarebbero:
1 recuperare lo schema originale dei fili nei due connettori. Infatti ce ne sono sicuramente altri scambiati. Potresti chiedere a Russo di mandartelo, oppure direttamente alla Yamaha.
2 rimettere la sonda lambda, altrimenti con lo scarico completo potresti avere una carburazione troppo magra.
3 rimettere il motorino della valvola ex-up, o almeno un connettore apposta per ingannare la centralina.
4 ricollegare il connettore dell'immobilizer.
Però il venditore dovrebbe darti le parti mancanti e le istruzioni per rimetterla originale! icon_confused.gif eusa_think.gif
 
10090958
10090958 Inviato: 22 Giu 2010 20:59
 

basta gestire la velocità con il cervello che comanda il polso destro e vadrei che nn avrai problemi.... e poi c***o hai già una bella base che spinge bene....
 
10096204
10096204 Inviato: 23 Giu 2010 17:06
 

1)sul fatto di aggiornamento nn ci sono problemi la mette come io la voglio e mi puo andare anche bene ( le funzioni stradali cosa intedi il chilometraggio il conta chilometri che nn appare) e' solo x quello che voglio rimettere la centrallina originale . 2) scusa ma RUSSO chi e'.
intendiamoci adesso la moto nn e' che va male anzi ...pero la uso piu'in citta' che e' reggistrata un po' alta e x roma nn e propio il caso e come ho detto gia' senza indicazione di kilometraggio ecc..x tagliandi o velocita in autostrada e un po fastidiosa visto che siamo pieni di autovelox
 
10096290
10096290 Inviato: 23 Giu 2010 17:22
 

icon_biggrin.gif x r6akraMattE icon_biggrin.gif Nn e' un problema di gestira la velocita' so quale il limite e' che la centrallina e reggistrata un po' alta come o spiegato al link di ..GUIDO PIANO..in citta' nn e' il massimo se invece vado fuori sul misto o in pista o piu'di una bella base come tu dici CREDIMI .X questo sono ancora indeciso poi alla fine cosa devo fare una volta provata cosi la moto nn e facile poi tornare indietro....o no!!!!!! icon_question.gif
 
10097757
10097757 Inviato: 23 Giu 2010 20:56
 

Per funzioni stradali intendo quelle funzioni che occorrono su strada e che la yec originale (questa, per intenderci, Link a pagina di Yamaha-racingparts.com ) non ha: ventole radiatore, luci, frecce, tachimetro (al suo posto ti mostra la temperatura), contachilometri (al suo posto credo che indichi le ore di funzionamento) e sensore del cavalletto.
Se ho capito bene la tua centralina è una vecchia versione di quella nella seconda riga di questa tabella
Link a pagina di R-series.it
Russo è un preparatore di moto da pista. Ti consiglio di chiamarlo e spiegargli il problema. Probabilmente di dirà di mandagliela così ti mette la versione più recente e recuperi almeno il tachimetro e il contachilometri, mentre per il minimo alto temo che sulla 2006 non ci sia niente da fare (sulla 2008 invece puoi regolarlo). Anche il sensore del cavalletto lo perdi comunque, quindi stacci molto attento.
Se poi hai anche il cavetto usb e il software di interfaccia ( Link a pagina di Yamaha-racingparts.com ) puoi intervenire sulle mappe e sui parametri per adattarla al tuo stile di guida, in particolare l'apertura dei corpi farfallati e il freno motore. A proposito, il minimo è uguale in folle e con le marce inserite? È uguale in tutte le marce?
Comunque, anche da tutta originale l'r6 non è proprio la moto ideale per girare in città e in autostrada. icon_mrgreen.gif
 
10103882
10103882 Inviato: 24 Giu 2010 18:57
 

la mia e' una centralina r6 oriiginale modificata come se fosse una yec(cosi mi e' stato detto) nn so che versione e' originale della mia moto la tengo io a me nn funziona solo il contachilometro e il tachimetro e cavalletto .Il minimo e' uguale sia in folle che con tutte le marce anche inserite gira tra 1300/1350 giri e' perfetta pero' ti ripeto le partenze devi stare sempre almeno sui 4000 giri x partire bene che im citta' ein mezzo al traffico soffre (che gia'n sapevo x un r6 normale)anche come tu dici x la citta' nn e adatta pero' x una moto cosi va bene anche cosi nn mi ci vedo con una moto da passeggio o no. TI RINGRAZIO X I CONSIGLI CHE MI DAI 0509_up.gif
 
10105609
10105609 Inviato: 24 Giu 2010 22:57
 

sax62r6 ha scritto:
la mia e' una centralina r6 oriiginale modificata come se fosse una yec(cosi mi e' stato detto) nn so che versione e' originale della mia moto la tengo io a me nn funziona solo il contachilometro e il tachimetro e cavalletto .

Come ti ho scritto penso che se la aggiorni alla versione più recente dovresti guadagnare il tachimetro e il contachilometri. Non il sensore del cavalletto purtroppo.

sax62r6 ha scritto:
Il minimo e' uguale sia in folle che con tutte le marce anche inserite gira tra 1300/1350 giri e' perfetta

Questa è una buona notizia perchè sulla 2006 il minimo non si può modificare.

sax62r6 ha scritto:
pero' ti ripeto le partenze devi stare sempre almeno sui 4000 giri x partire bene che im citta' ein mezzo al traffico soffre (che gia'n sapevo x un r6 normale)anche come tu dici x la citta' nn e adatta pero' x una moto cosi va bene anche cosi nn mi ci vedo con una moto da passeggio o no.

Questo è strano. Io pensavo solo che avessi il minimo alto. Non è normale che ti "muoia" sotto i 4000 giri! Hai confrontato il cablaggio con quello sul sito r-series?
Link a pagina di R-series.it
È il secondo schema del terzo messaggio. In particolare guarda se il pin 29 del connettore grande è vuoto.
 
10105945
10105945 Inviato: 24 Giu 2010 23:55
 

GuidoPiano ha scritto:

Questo è strano. Io pensavo solo che avessi il minimo alto. Non è normale che ti "muoia" sotto i 4000 giri! Hai confrontato il cablaggio con quello sul sito r-series?
Link a pagina di R-series.it
È il secondo schema del terzo messaggio. In particolare guarda se il pin 29 del connettore grande è vuoto.


effettivamente, per partire da fermo bastano 1500 giri massimo 2000 e la moto scorre già bene per un traffico da città, tenerla accelerata a 4000 mi sembra eccessivo oppure ha qualcosa che non va
 
10110578
10110578 Inviato: 25 Giu 2010 19:26
 

se parto a 1500/2000 giri sembra che la moto va a 3 cilindri se sto sopra i 3000 /3500 allora va bene . chi ha fatto la modifica ha detto che e' stato fatto apposta x andare in pista ( del vecchio propetario( mio nipote) che poi nn ci e' andato mai ...lavoro inutile...) CAredo che faro' aggiornare la centrallina (come tu consigli) e coprire i bassi x rendela piu' guidabile in partenza. doppio_lamp.gif
 
10110656
10110656 Inviato: 25 Giu 2010 19:35
 

ho controllato il link che mi hai suggerito nel mio spinotto quello grande sono staccati due fili ma credo che siano diversi da quelli visti sul link devo controllare ancora bene 0510_help.gif
 
10112361
10112361 Inviato: 25 Giu 2010 23:27
 

sax62r6 ha scritto:
se parto a 1500/2000 giri sembra che la moto va a 3 cilindri se sto sopra i 3000 /3500 allora va bene . chi ha fatto la modifica ha detto che e' stato fatto apposta x andare in pista ( del vecchio propetario( mio nipote) che poi nn ci e' andato mai ...lavoro inutile...) CAredo che faro' aggiornare la centrallina (come tu consigli) e coprire i bassi x rendela piu' guidabile in partenza. doppio_lamp.gif

Aggiornare la centralina serve per avere tachimetro e contachilometri, ma il problema del motore che gira male sotto i 4000 non mi sembra dovuto alla mappa. Sono stati fatti dei lavori al motore?
sax62r6 ha scritto:
ho controllato il link che mi hai suggerito nel mio spinotto quello grande sono staccati due fili ma credo che siano diversi da quelli visti sul link devo controllare ancora bene 0510_help.gif

Dovresti vedere tre fili staccati. E i pin 6, 8, 29 dovrebbero essere liberi.
Se il pin 6 è collegato a massa allora è selezionata la seconda mappa invece della prima (niente di strano, due mappe possono servire, per esempio, per usarla con o senza db-killer).
Se invece il pin 29 è collegato a massa allora è selezionata la mappa supersport. In questo caso credo avrebbero lavorato anche la testa.
I pin sono numerati in sovraimpressione sul connettore stesso. Se lo guardi in controluce dalla parte dove arrivano i fili vedi i numerini.
 
10116060
10116060 Inviato: 26 Giu 2010 21:49
 

devo controllare comunque ho visto solo due cavi staccati e nn mi sembrano quelli da te segnalati ,parlando con chi ha fatto la modifica mi a consigliato di lasciarla cosi' coprendo di piu' i bassi come io la voglio con una partenza piu' "normale" della attuale sopra i 3000 giri . Un tuo consiglio come mi conviene tenerla cosi con tutte le modifiche o rimpostare tutto l'originale (centrallina /collettore /scarico arrow)cosi come'nn mi dispiace aggiornando la centrallina come tu mi consigli in stradale,dopo ritornando normale nn so quanto possa cambiare . icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e quanto mi convenga nn mi vorrei pentire .... eusa_think.gif
 
10119843
10119843 Inviato: 27 Giu 2010 21:03
 

Io ti consiglio di chiamare Peppo Russo e spiegargli il problema.
Pepporusso.it
È senz'altro la persona più qualificata.
 
10126331
10126331 Inviato: 28 Giu 2010 20:53
 

risolto il problema la modifica e stata fatta da Russo domani viene spedita da lui e mi viene aggiornata GRAZIE DEI TUOI CONSIGLI 0509_up.gif 0509_campione.gif sono riuscito a sistemare la centrallina grazie ancora e scusa delle rotture che ti ho dato 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10130850
10130850 Inviato: 29 Giu 2010 14:58
 

Nessuna rottura. I forums servono proprio per scambiare pareri e consigli.
Spero che ti troverai bene. 0510_saluto.gif
 
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