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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
10148028
10148028 Inviato: 1 Lug 2010 23:01
 

denny_cre ha scritto:
si lo guardato solo che i miei amici diconi che è in alluminio...quindi siete sicuri che inm ghisa?


Si sono sicurissimo!
Guarda qui: Link a pagina di Motorparts.it
Pagina 32. icon_wink.gif
 
10148063
10148063 Inviato: 1 Lug 2010 23:09
 

ok grazie mille
 
10148074
10148074 Inviato: 1 Lug 2010 23:10
 
 
10148194
10148194 Inviato: 1 Lug 2010 23:31
 
 
10149895
10149895 Inviato: 2 Lug 2010 10:47
 

ciao ragazzi sto preparando la mia moto per pista icon_biggrin.gif (tzr) volevo sapere se sapreste consigliarmi un cilindro molto potente a corsa standar...non come il patanegra però non vorrei che grippassi...non ho altri soldi da spendere per un altro cilindro. ..ho visto su animotos vari mk e Hebo(pro race 3,hebo 80 hoow..un nome strano nn mi ricordo al momento) potete dirmi qualche altra informazione?e magari un elaborazione con i relativi prezzi...un'altra cosa il mio blocco ha circa 30.000 kilometri ...dite che il cambio è ancora buono?o dovrei acquistare un altro blocco e montarli lì? eusa_think.gif

P.s. Devono essere a corsa standar così che posso sfruttare il mio malossi rhq 0509_up.gif
 
10150863
10150863 Inviato: 2 Lug 2010 12:33
 

top viola o tpr 76cc
 
10151062
10151062 Inviato: 2 Lug 2010 12:53
 

e su questi cilindri spagnoli cosa sapete dirmi? icon_rolleyes.gif
 
10151643
10151643 Inviato: 2 Lug 2010 13:53
 

DjPusso ha scritto:
e su questi cilindri spagnoli cosa sapete dirmi? icon_rolleyes.gif

Compra l'hebo revolution...ama girare alto ma è piu affidabile del patanegra e con i relativi controlli dura MOLTO!senno vai di tpr76cc!
 
10151928
10151928 Inviato: 2 Lug 2010 14:38
 

e dei cilindri hebo e mk ke sono su animotos?qualcuno sa come sono a livello di prestazioni? icon_neutral.gif
 
10154038
10154038 Inviato: 2 Lug 2010 20:51
 

l'hebo manston revolution e il mk pro race 3 sono dei gran cilindri a livello di prestazioni...però devi saperci star dietro nel senso che devi trattarli bene ecc...e dovrebbero essere un pelo più potenti del tpr...xo il tpr dovrebbe essere un pò pù affidabile...poi dipende da come lo vuoi perchè se devi fare le gare tieni conto che i gt spagnoli sono dei 70cc mentre il top 76,5cc quindi in certe categorie col top mi sembra che non potresti andare..
 
10154464
10154464 Inviato: 2 Lug 2010 21:58
 

DjPusso ha scritto:
e dei cilindri hebo e mk ke sono su animotos?qualcuno sa come sono a livello di prestazioni? icon_neutral.gif

se intendi il prorace e il revolution sono dei gt spintissimi,quasi al limite,e quindi difficili da sfruttare su strada(non è bello che la coppia ti inizi a 10000 e finisce a 14000 giri),ma su pista penso siano delle valide alternative ai vari tpr e team..
 
10154628
10154628 Inviato: 2 Lug 2010 22:29
 

A lui servono in pista, e in pista si possono sfruttare bene
per come sono fatto io preferirei in ogni caso un arco di coppia ben distribuito e una miglior prontezza anche ai medio-bassi regimi però dipende da persona a persona
io credo di conoscere le piste dove vuole girare
DjPusso se vuoi girare a Racalmuto prendi pure uno dei 69cc spagnoli come appunto hebo e metrakit
la pista è abbastanza lunga con dei bei curvoni e puoi sfruttare tutto l'allungo della moto e la coppia anche ad alti giri
mentre se vuoi girare a Torretta ti consiglio un corsa lunga perché la pista è più piccola e corta, le curve sono più ravvicinate e secondo me è meglio avere la moto sempre pronta in coppia, inoltre anche con l'allungo di un corsa lunga (che comunque è ottimo essendo sempre Gt superquadri) puoi andare forte sui due tratti rettilinei che ci sono (io ho preso sui 100 km/h segnati) quindi le velocità non sono molto elevate
 
10155548
10155548 Inviato: 3 Lug 2010 8:09
 

scusate ma se la corsa standard è 39,2 ci sono dei gt che hanno le cilindrate sbagliate!ad esempio il top trophy se fate il conto con corsa 39 viene 73,54cc mentre se lo fate con 39,2 viene 73,92!!
 
10155702
10155702 Inviato: 3 Lug 2010 9:24
 

cosa intendi per superquadri? icon_eek.gif
si comunque girerei a torretta...e raramente alla pista del lago..che è moltoooooooooooo piccolaaa
 
10155712
10155712 Inviato: 3 Lug 2010 9:28
 

i superquadri sono i gt con l'alesaggio più grosso della corsa e sono i gt che spingono agli alti
 
10156825
10156825 Inviato: 3 Lug 2010 12:54
 

Salve ragazzi icon_wink.gif
Fra qualche mese avrei intenzione di elaborare la mia moto e quindi vi scrivo per chiedervi consigli...
L'elaborazione che avevo in mente di fare è ormai quella tipica che quasi tutti conoscono, molto diffusa nei forum: Tpr 86 con tutto quello che ci va dietro icon_lol.gif
Però bisogna dire che dalle mie parti ci sono poche moto 50 che circolano....quindi qui da me è una cosa abbastanza esclusiva icon_cool.gif
Veniamo al dunque.
Premettendo che, almeno inizialmente, non effettuerò le varie lavorazioni, l'elaborazione sarebbe la seguente (ovviamente sono accettati consigli su eventuali pezzi che riteniate più opportuni per questa preparazione) icon_wink.gif :

G.t. : Tpr 86
marmitta: Top omologata
albero motore: top performance (incluso nel kit)
carburatore:dell'orto vhst 26 o vhst 28 (consigliatemi voi icon_wink.gif )
pacco lamellare: top tpr
frizione: ho sentito parlare bene della stage6 con molle malossi...
Cassa filtro originale lavorata
Rimozione miscelatore
Come collettore pensavo ad un motorforce....che ne dite?
La centralina la lascio perdere perchè ho sentito dire in giro che migliora quasi nulla, l'accensione momentaneamente non avevo intenzione di acquistarla per via del prezzo (ma può essere che l'acquisterò in seguito)
Credo di non aver dimenticato nulla icon_wink.gif

Ed ora passiamo alle domande icon_wink.gif
Ricordandovi che non effettuerei le varie lavorazioni, come dite che si comporterà il tpr con questa preparazione?dite che sia sprecato?Un pò di tempo fa avevo chiesto a deraps come si comportava la marmitta top omologata sul tpr originale, e mi aveva risposto che finchè non lo si lavorava rimaneva un ottima marmitta....confermate?
Per quanto riguarda l'accensione, dite che se non la montassi sarebbe sprecato il tpr?
Come carburatore dite che sia meglio il vhst 26 o il vhst 28?contate che non vorrei consumare troppo e spesso si sente dire che con un carburatore più grande, quando si va via abbastanza tranquilli, si consuma di meno. Questo discorso però l'ho sentito dire passando da un 21 ad un 28 su elaborazioni trofeo, ma non so se accada lo stesso passando da un 26 ad un 28...
Inoltre dite che con questa elaborazione (modesta in confronto ai bolidi che si trovano qui sul forum icon_mrgreen.gif ) un 28 sia sprecato?Cioè non vorrei che fosse troppo esagerato, tenendo anche conto della marmitta che monterò icon_confused.gif
Come rapporti: meglio 14/58 o 15/58?
Premetto che a me della velocità massima importa relativamente (infatti ho un motard icon_mrgreen.gif ) e che mi piace di più un accelerazione bruciante, quali sono i migliori? So che uno spontaneamente direbbe che per questo uso sono meglio i 14/58, ma ho il dubbio che possano risultare troppo corti e magari non riescano a sfruttare la potenza del tpr (contate che io sull'originale monto i 13/58 e me li tira abbastanza bene icon_wink.gif). Cioè non vorrei trovarmi con una moto che per via dei rapporti troppo corti non riesce a prendere tutti i giri icon_rolleyes.gif
Mi scuso per il post lungo, ma, come forse potrete capirmi, i dubbi sono molti icon_wink.gif
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno icon_wink.gif
 
10157299
10157299 Inviato: 3 Lug 2010 14:24
 

visto che hai un motard e non ti serve più di tanto l'allungo direi che la top va bene...come carburatore il 26vhst..metti almeno un atop gialla se proprio non vuoi l'accensione completa..poi come frizione potresti fare campana top denti dritti dischi polini molle malossi...poi aggiungerei il selettore desmodromico in ergal della top..poi (forse lo ritieni scontato ma visto che non l'hai scritto telo dico per sicurezza) la lavorazione della cassa filtro mantenendo la spugna originale conta solo fino a un certo punto quindi ti consiglio il cambio di spugna con l'athena o la red sponge...la valvola lamellare ti consiglio la top v-forse,i rapporti vanno bene i 14/58..il motoforce va bene icon_wink.gif
 
10162432
10162432 Inviato: 4 Lug 2010 19:59
 

salve ragazzi ho un hm derapage del 2010 e volevo montare uno dei seguenti gt cosa mi consigliate?? :
airsal 80 cc athena racing 70 cc, barikit racing d50 ,Bidalot 70cc replica ,Malossi MHR d50,
Polini d50 alu,Simonini 70cc e top viola...
io ero convinto con la simonini poi però devo cambiare tutta l'accensione e non conviente tanto quindi mi aspetto da voi dei buoni consigli..
 
10162566
10162566 Inviato: 4 Lug 2010 20:21
 

mhr d50 icon_wink.gif però la malossi ha i prezzi un pò alti..il simonini non lo prendere..ma tu che fascia di elaborazione vuoi?trofeo,semitrofeo o intermedia?
 
10162604
10162604 Inviato: 4 Lug 2010 20:28
 

intermedia-semitrofeo
 
10163173
10163173 Inviato: 4 Lug 2010 22:15
 

airsal icon_wink.gif
 
10164089
10164089 Inviato: 5 Lug 2010 2:03
 

raga...una domanda stupida.. secondo voi la marmitta malossi supermoto nn omologata per cre e uguale per i cre 04- 05-06? cioè va bene per i vari modelli..?
 
10164912
10164912 Inviato: 5 Lug 2010 9:54
 

Non mi risulta che il telaio sia cambiato dunque va bene xD
 
10165332
10165332 Inviato: 5 Lug 2010 10:54
 

quindi solo airsal??
 
10165903
10165903 Inviato: 5 Lug 2010 12:06
 

Ale_320 ha scritto:
Salve ragazzi icon_wink.gif
Fra qualche mese avrei intenzione di elaborare la mia moto e quindi vi scrivo per chiedervi consigli...
L'elaborazione che avevo in mente di fare è ormai quella tipica che quasi tutti conoscono, molto diffusa nei forum: Tpr 86 con tutto quello che ci va dietro icon_lol.gif
Però bisogna dire che dalle mie parti ci sono poche moto 50 che circolano....quindi qui da me è una cosa abbastanza esclusiva icon_cool.gif
Veniamo al dunque.
Premettendo che, almeno inizialmente, non effettuerò le varie lavorazioni, l'elaborazione sarebbe la seguente (ovviamente sono accettati consigli su eventuali pezzi che riteniate più opportuni per questa preparazione) icon_wink.gif :

G.t. : Tpr 86
marmitta: Top omologata
albero motore: top performance (incluso nel kit)
carburatore:dell'orto vhst 26 o vhst 28 (consigliatemi voi icon_wink.gif )
pacco lamellare: top tpr
frizione: ho sentito parlare bene della stage6 con molle malossi...
Cassa filtro originale lavorata
Rimozione miscelatore
Come collettore pensavo ad un motorforce....che ne dite?
La centralina la lascio perdere perchè ho sentito dire in giro che migliora quasi nulla, l'accensione momentaneamente non avevo intenzione di acquistarla per via del prezzo (ma può essere che l'acquisterò in seguito)
Credo di non aver dimenticato nulla icon_wink.gif

Ed ora passiamo alle domande icon_wink.gif
Ricordandovi che non effettuerei le varie lavorazioni, come dite che si comporterà il tpr con questa preparazione?dite che sia sprecato?Un pò di tempo fa avevo chiesto a deraps come si comportava la marmitta top omologata sul tpr originale, e mi aveva risposto che finchè non lo si lavorava rimaneva un ottima marmitta....confermate?
Per quanto riguarda l'accensione, dite che se non la montassi sarebbe sprecato il tpr?
Come carburatore dite che sia meglio il vhst 26 o il vhst 28?contate che non vorrei consumare troppo e spesso si sente dire che con un carburatore più grande, quando si va via abbastanza tranquilli, si consuma di meno. Questo discorso però l'ho sentito dire passando da un 21 ad un 28 su elaborazioni trofeo, ma non so se accada lo stesso passando da un 26 ad un 28...
Inoltre dite che con questa elaborazione (modesta in confronto ai bolidi che si trovano qui sul forum icon_mrgreen.gif ) un 28 sia sprecato?Cioè non vorrei che fosse troppo esagerato, tenendo anche conto della marmitta che monterò icon_confused.gif
Come rapporti: meglio 14/58 o 15/58?
Premetto che a me della velocità massima importa relativamente (infatti ho un motard icon_mrgreen.gif ) e che mi piace di più un accelerazione bruciante, quali sono i migliori? So che uno spontaneamente direbbe che per questo uso sono meglio i 14/58, ma ho il dubbio che possano risultare troppo corti e magari non riescano a sfruttare la potenza del tpr (contate che io sull'originale monto i 13/58 e me li tira abbastanza bene icon_wink.gif). Cioè non vorrei trovarmi con una moto che per via dei rapporti troppo corti non riesce a prendere tutti i giri icon_rolleyes.gif
Mi scuso per il post lungo, ma, come forse potrete capirmi, i dubbi sono molti icon_wink.gif
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno icon_wink.gif
Allora con gli abbinamenti che ye fai metti un 26 e amen, così da avere una moto abbastanza pronta anche ai bassi e medio bassi, grazie anche al contributo del pacco. Per il fatto della velcotià la pensiamo uguale, io personalmente ti consiglierei di prendere entrambi i pignoni. L'accensione originale limita un bel po' poichè riesce a scoccare "solo" 12'000 scinitille al minuto e questi giri li raggiungi quasi quasi con un gt originale, mentre il tpr con i giusti accoppiamenti e le giuste lavorazioni arriva all'incirca a 14'000-15'000, però contando che i pezzi che monterai te non saranno al top e che i carter non li lavorerai i giri saranno sui 13'000-14'000; e quindi in conclusione ti consiglio di non prendere l'accensione completa, ma in un futuro di cambiarla. Però la cosa più importante e più difficile da reperire ti sei scordato, IL SECONDO RADIATORE! Già con il 50ino in ghisa non è molto efficiente, figuriamoci con un 86.
 
10166038
10166038 Inviato: 5 Lug 2010 12:21
 

Primian ha scritto:
Allora con gli abbinamenti che ye fai metti un 26 e amen, così da avere una moto abbastanza pronta anche ai bassi e medio bassi, grazie anche al contributo del pacco. Per il fatto della velcotià la pensiamo uguale, io personalmente ti consiglierei di prendere entrambi i pignoni. L'accensione originale limita un bel po' poichè riesce a scoccare "solo" 12'000 scinitille al minuto e questi giri li raggiungi quasi quasi con un gt originale, mentre il tpr con i giusti accoppiamenti e le giuste lavorazioni arriva all'incirca a 14'000-15'000, però contando che i pezzi che monterai te non saranno al top e che i carter non li lavorerai i giri saranno sui 13'000-14'000; e quindi in conclusione ti consiglio di non prendere l'accensione completa, ma in un futuro di cambiarla. Però la cosa più importante e più difficile da reperire ti sei scordato, IL SECONDO RADIATORE! Già con il 50ino in ghisa non è molto efficiente, figuriamoci con un 86.


14000 senza lavorazioni? icon_lol.gif lascia l'accensione originale e come carburatore prendi un 28mm...

per il resto va tutto bene,però servirebbe un secondo radiatore
 
10166421
10166421 Inviato: 5 Lug 2010 13:06
 

Grazie mille delle risposte ragazzi icon_wink.gif
Del secondo radiatore non mi ero dimenticato, non l'ho scritto perchè altrimenti dopo allungavo ancora di più il post aggiungendoci altre domande 0509_si_picchiano.gif
Inizierò a cercarne uno qua in zona e vedrò se è una cosa fattibile icon_wink.gif
In effetti 13000-14000 giri per un tpr senza lavorazioni mi sembrano un pò troppi icon_confused.gif
Questi giri secondo me li prende con una buona lavorazione....senza penso che arrivi sui 12000 icon_wink.gif
Io ho sempre saputo che l'am6 originale faceva 10000-10500 giri icon_wink.gif (anche se ho visto la tua foto (riferito a Primian) dove, se non sbaglio, prendeva i 12100)
Leggendo un vecchio topic di deraps mi è venuto un dubbio però : con il vhst 28 (che mi sembra di aver capito sia un buon carburatore per l'uso che ne farei) si può mantenere la cassa filtro originale?
Come candela quale consigliate di montare per l'estate e quale per l'inverno?
Comunque mi ero dimenticato di dirvi che dovrò fare alcuni rettilinei ad una velocità tra i 70 ed 80 effettivi (quindi credo a filo di gas con questa preparazione), questo è per chiedervi se la differenza di consumi tra il 26 ed il 28 sia irrilevante o meno icon_wink.gif
deraps ma i 14/58 secondo te sarebbero troppo corti?Perchè so che tu hai (o avevi) i 14/60 ed ho sentito che te ne lamentavi...
Grazie a tutti in anticipo per le risposte icon_wink.gif
 
10169495
10169495 Inviato: 5 Lug 2010 20:20
 

Ale_320 ha scritto:
Grazie mille delle risposte ragazzi icon_wink.gif
Del secondo radiatore non mi ero dimenticato, non l'ho scritto perchè altrimenti dopo allungavo ancora di più il post aggiungendoci altre domande 0509_si_picchiano.gif
Inizierò a cercarne uno qua in zona e vedrò se è una cosa fattibile icon_wink.gif
In effetti 13000-14000 giri per un tpr senza lavorazioni mi sembrano un pò troppi icon_confused.gif
Questi giri secondo me li prende con una buona lavorazione....senza penso che arrivi sui 12000 icon_wink.gif
Io ho sempre saputo che l'am6 originale faceva 10000-10500 giri icon_wink.gif (anche se ho visto la tua foto (riferito a Primian) dove, se non sbaglio, prendeva i 12100)
Leggendo un vecchio topic di deraps mi è venuto un dubbio però : con il vhst 28 (che mi sembra di aver capito sia un buon carburatore per l'uso che ne farei) si può mantenere la cassa filtro originale?
Come candela quale consigliate di montare per l'estate e quale per l'inverno?
Comunque mi ero dimenticato di dirvi che dovrò fare alcuni rettilinei ad una velocità tra i 70 ed 80 effettivi (quindi credo a filo di gas con questa preparazione), questo è per chiedervi se la differenza di consumi tra il 26 ed il 28 sia irrilevante o meno icon_wink.gif
deraps ma i 14/58 secondo te sarebbero troppo corti?Perchè so che tu hai (o avevi) i 14/60 ed ho sentito che te ne lamentavi...
Grazie a tutti in anticipo per le risposte icon_wink.gif


l'am6 più di 10500 giri non fa...con il 28 puoi manterenere la cassa filtro e i consumi tra 26 e 28 non cambiano...quindi vai di 28... 14/58 secondo me vanno bene...15/58 a mio parere sono troppo lunghi...la candela lascia sempre una br10es icon_wink.gif
 
10169589
10169589 Inviato: 5 Lug 2010 20:32
 

deraps ha scritto:


l'am6 più di 10500 giri non fa...con il 28 puoi manterenere la cassa filtro e i consumi tra 26 e 28 non cambiano...quindi vai di 28... 14/58 secondo me vanno bene...15/58 a mio parere sono troppo lunghi...la candela lascia sempre una br10es icon_wink.gif



se non gli interessa più di tanto l'allungo è meglio il 26
 
10171203
10171203 Inviato: 6 Lug 2010 3:50
 

karl92 ha scritto:
Non mi risulta che il telaio sia cambiato dunque va bene xD


a lojica bisogna solo adattare ki attachi per bloccare la marmitta.. perke mi dovrei prendere una malossi supermoto nn omologata solo ke per' ora questa marmitta è montata su un cre hm motard modello 06 e io la devo mettere sul mio hm 04..
 
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