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problema: Velocita massima... [solo 130 km/h con rave!]
560356
560356 Inviato: 19 Ago 2006 10:38
Oggetto: problema: Velocita massima... [solo 130 km/h con rave!]
 



non è la solita stupida domanda: - Quanto fa una rs125? - ma un po' ne risente.
leggendo topic vari ho visto che le RS depotenziate in tutto fanno circa140 km/h, ma come fanno se non hanno la Rave che aprirebbe a 8000rpm, proprio quando sono a 120 km\h in 6a?
la mia che ha la Rave, ma non lo scarico poi fa solo 130. Vi chiedo sono loro che Sparano ca**ate o la mia moto che ha diversi problemi seri???
 
560774
560774 Inviato: 19 Ago 2006 12:59
 

è la tua moto che ha dei problemi.... nn seri però xchè la volvola di scarico nn lavora bene con la marmitta con le strozzature..... cmq era meglio se prima montavi la marmitta senza blocchi e poi la rave!!!! così dovresti avere anche netto aumento dei consumi!!!! se nn puoi comprare la marmitta ti merita rimettere la valvola fissa e attendere di comprare lo scarico!!
 
561672
561672 Inviato: 19 Ago 2006 21:02
 

Guarda questa e' una cosa che secondo me non si dice abbastanza ingiro per i vari forum.....
se non cambi ALMENO l'espansione dello scarico con uno aperto LA RAVE NON SERVE A UN CAXXO!!!
ti parlo per esperienza personale, avevo fatto lo stesso e mi angustiavo perche' anche dopo aver montato la rave non sentivo quasi nessun cambiamento...poi mi sono deciso a montare lo scarico quello Full dell'aprilia(85Euri...) e.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cacchio mi sembrava di avere una moto nuova!!!!
La tua moto non ha problemi...solo che ha i ceppi ai piedi!!
vedrai che arriverai Almeno Almeno ai 150-160 segnati!!!
 
562542
562542 Inviato: 20 Ago 2006 12:40
 

lo scarico full power a 85euro lo ai comprato nuovo?
 
562792
562792 Inviato: 20 Ago 2006 14:42
Oggetto: Re: problema: Velocita massima... [solo 130 km/h con rave!]
 

SandroMarciano ha scritto:
non è la solita stupida domanda: - Quanto fa una rs125? - ma un po' ne risente.
leggendo topic vari ho visto che le RS depotenziate in tutto fanno circa140 km/h, ma come fanno se non hanno la Rave che aprirebbe a 8000rpm, proprio quando sono a 120 km\h in 6a?
la mia che ha la Rave, ma non lo scarico poi fa solo 130. Vi chiedo sono loro che Sparano ca**ate o la mia moto che ha diversi problemi seri???

Eh già...la rave senza scarico diminuisce...la tua moto va benissimo e nn ha nessun problema...stai tranqui...anche a un mio amico è successo, poi ha montato la jolly è mo la moto gli vola icon_wink.gif
 
563025
563025 Inviato: 20 Ago 2006 17:06
 

la moto va bene non ti cabia niente solo il kit rave...appena monti lo scarico vedi ke succede!!!poi con un bel 34 icon_wink.gif
 
563077
563077 Inviato: 20 Ago 2006 17:31
 

phil89 ha scritto:
la moto va bene non ti cabia niente solo il kit rave...appena monti lo scarico vedi ke succede!!!poi con un bel 34 icon_wink.gif

Con il 34 o col 28 non è che di velocità massima va di più, col 34 è solo più pieno tutto il regime.
Per il tuo problema appena metti una bella marmitta vedrai che risolvi tutto.
 
564125
564125 Inviato: 21 Ago 2006 7:54
 

non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.
 
564146
564146 Inviato: 21 Ago 2006 8:12
 

andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.

Scusa, mi sono espreso male, intendevo tutto il regime come medi ed alti regimi (ai bassi lo davo per scontato che perdeva).
Comunque mi sono convinto anche io che è molto meglio il 28 rispetto al 34.
 
565128
565128 Inviato: 21 Ago 2006 14:09
 

andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.

Con marmitte spinte come la jolly il 28 nn basta
 
565637
565637 Inviato: 21 Ago 2006 18:14
 

Fabietto1990 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.

Con marmitte spinte come la jolly il 28 nn basta

Di questo ne abbiamo già parlato.
Anche con motori elaborati puoi usare tranquillamente il 28, con quello hai la classica botta che ti da il 2T.
Poi se ci fai caso le SP hanno il 28, e sono motori spinti, anche parecchio.
 
566712
566712 Inviato: 22 Ago 2006 8:25
 

ritornando al mio problema se metto la marmitta e (facciamo i corni ) faccio un incidente, chi glielo dice a quelli dell'assicurazione di sganciare???
 
568978
568978 Inviato: 22 Ago 2006 23:33
 

andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.


devo rifarmi una cultura sui nuovi 125, l'RS 125 che ho io, tengo a precisare che ho 29 anni, quindi è dell'93/94 non ricordo perchè ne ho distrutte un paio icon_cry.gif , montava il 34 di serie poi con la versione depotenziata hanno addottato il 28, alle prime depotenziate appunto montavano il 28 e mettevano una centralina che non faceva aprire la valvola (ora non so come le depotenziano), comunque venivano ripotenziate modificando la centralina, ma restavano un po strozzate dal 28 anche ai bassi non solo in allungo.
quindi non è meglio il 34? ripeto che non so come le depotenziano oggi, ma il rotax 122 è lo stesso quindi a rigor di logica il 34 è meglio no? icon_confused.gif
 
569045
569045 Inviato: 23 Ago 2006 0:10
 

Alex-5 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.


devo rifarmi una cultura sui nuovi 125, l'RS 125 che ho io, tengo a precisare che ho 29 anni, quindi è dell'93/94 non ricordo perchè ne ho distrutte un paio icon_cry.gif , montava il 34 di serie poi con la versione depotenziata hanno addottato il 28, alle prime depotenziate appunto montavano il 28 e mettevano una centralina che non faceva aprire la valvola (ora non so come le depotenziano), comunque venivano ripotenziate modificando la centralina, ma restavano un po strozzate dal 28 anche ai bassi non solo in allungo.
quindi non è meglio il 34? ripeto che non so come le depotenziano oggi, ma il rotax 122 è lo stesso quindi a rigor di logica il 34 è meglio no? icon_confused.gif

Adesso sono depotenziate in un altro modo da come dici te, hanno una valvola fissa senza centralina, centralina della moto con un "blocco",un bocchettone del filtro tappato e a i getti del carburatore (28)diversi, più piccoli, e candela diversa icon_lol.gif .
Il 122 è diverso dal 123 (non moltissimo), e la differenza in velocità massima tra un 28 e un 34 non c'è molto, è solo più corposa ai medi e alti, mentre col 28 hai dei migliori bassi ed è molto più scattante su tutto il regime.
 
569074
569074 Inviato: 23 Ago 2006 0:39
 

è vero quello vecchio era un rotax 123 icon_confused.gif non ricordo più un cavolo.
comunque da quello che dici adesso a depotenziamento si sono dati da fare poveri voi.

allora mia sorella è proprio fortunata ad aver "ereditato" la mia, per giunta con 2 motori. icon_lol.gif

grazie delle spiegazioni icon_biggrin.gif
 
570800
570800 Inviato: 23 Ago 2006 17:21
 

Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.

Con marmitte spinte come la jolly il 28 nn basta

Di questo ne abbiamo già parlato.
Anche con motori elaborati puoi usare tranquillamente il 28, con quello hai la classica botta che ti da il 2T.
Poi se ci fai caso le SP hanno il 28, e sono motori spinti, anche parecchio.

Ti ripeto che le sp hanno carburatori 28 da competizione, non semplici 28 che hanno le nostre di serie...quindi sono migliori...
 
571411
571411 Inviato: 23 Ago 2006 20:48
 

Fabietto1990 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.

Con marmitte spinte come la jolly il 28 nn basta

Di questo ne abbiamo già parlato.
Anche con motori elaborati puoi usare tranquillamente il 28, con quello hai la classica botta che ti da il 2T.
Poi se ci fai caso le SP hanno il 28, e sono motori spinti, anche parecchio.

Ti ripeto che le sp hanno carburatori 28 da competizione, non semplici 28 che hanno le nostre di serie...quindi sono migliori...

No, hanno il PHBN28 che abbiamo noi.
Link a pagina di Specialmag.it guarda questa.

Le SP non sono le 125 da moto GP è icon_wink.gif
 
571434
571434 Inviato: 23 Ago 2006 20:57
 

Anche io prima pensavo che montassero dei 28 da gara...
 
573208
573208 Inviato: 24 Ago 2006 12:40
 

Noi abbiamo il phbh28...quello è phbn28bd...e poi lì i modi li trovano tutti per spingerle al massimo anche con il 28 e ci sono i meccanici con i controcoglioni... icon_wink.gif
 
573636
573636 Inviato: 24 Ago 2006 14:57
 

Fabietto1990 ha scritto:
Noi abbiamo il phbh28...quello è phbn28bd...e poi lì i modi li trovano tutti per spingerle al massimo anche con il 28 e ci sono i meccanici con i controcoglioni... icon_wink.gif


Quindi se metti un 28 la puoi spingere ugualmente molto.
Anzi, col 28 sarà sempre più scattante.
 
574379
574379 Inviato: 24 Ago 2006 18:58
 

Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Noi abbiamo il phbh28...quello è phbn28bd...e poi lì i modi li trovano tutti per spingerle al massimo anche con il 28 e ci sono i meccanici con i controcoglioni... icon_wink.gif


Quindi se metti un 28 la puoi spingere ugualmente molto.
Anzi, col 28 sarà sempre più scattante.

Si...però il discorso è che lì per spingerli così tanto ci spendono tantissimo, visto che c'è la regola che + del 28 nn si può mettere, invece tu con un 34 risolvi il problema icon_wink.gif

E cmq se il 34 è più grande nn credo che cn il 28 la moto sia + scattante...
 
574733
574733 Inviato: 24 Ago 2006 20:50
 

Fabietto1990 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Noi abbiamo il phbh28...quello è phbn28bd...e poi lì i modi li trovano tutti per spingerle al massimo anche con il 28 e ci sono i meccanici con i controcoglioni... icon_wink.gif


Quindi se metti un 28 la puoi spingere ugualmente molto.
Anzi, col 28 sarà sempre più scattante.

Si...però il discorso è che lì per spingerli così tanto ci spendono tantissimo, visto che c'è la regola che + del 28 nn si può mettere, invece tu con un 34 risolvi il problema icon_wink.gif

E cmq se il 34 è più grande nn credo che cn il 28 la moto sia + scattante...

No no, tranquillo, col 28 è più scattante.
Col 34 è più "corposa" e ti tiene più la marcia (quindi meno scattante) icon_wink.gif
 
575128
575128 Inviato: 25 Ago 2006 0:22
 

Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Noi abbiamo il phbh28...quello è phbn28bd...e poi lì i modi li trovano tutti per spingerle al massimo anche con il 28 e ci sono i meccanici con i controcoglioni... icon_wink.gif


Quindi se metti un 28 la puoi spingere ugualmente molto.
Anzi, col 28 sarà sempre più scattante.

Si...però il discorso è che lì per spingerli così tanto ci spendono tantissimo, visto che c'è la regola che + del 28 nn si può mettere, invece tu con un 34 risolvi il problema icon_wink.gif

E cmq se il 34 è più grande nn credo che cn il 28 la moto sia + scattante...

No no, tranquillo, col 28 è più scattante.
Col 34 è più "corposa" e ti tiene più la marcia (quindi meno scattante) icon_wink.gif

Mi sembra impossibile...vediamo cosa dicono gli altri...
 
634506
634506 Inviato: 11 Set 2006 14:47
 

spolvero questo topic per news.
sono andato dal meccanico, il quale mi ha detto che la valvola rave la devo tenere scollegata se non ho anche l'espansione, infatti quando aprirebbe 7800rpm, la carburazione si smagrirebbe e perderei potenza. morale della favola mi ha messo un getto più grosso e... ora affoga un po' ai bassi, ma agli alti raggiunge una potenza di molto superiore. velocità massima ora 140km\h sfiorati , però è un bel risultato considerando che ho scoperto che una bocca dell'airbox non è stata mai stappata.

consiglio a tutti coloro che come nel mio caso avessero la rave senza l'espansione di tornare indietro e staccarla. come conseguenze c'è stato anche una diminuizione del consumo. sono passato da una media di 13.5km\l a una attuale di 22km\l e credetemi che sono molti dato che sono quasi sempre al massimo!
 
634601
634601 Inviato: 11 Set 2006 15:09
 

Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Noi abbiamo il phbh28...quello è phbn28bd...e poi lì i modi li trovano tutti per spingerle al massimo anche con il 28 e ci sono i meccanici con i controcoglioni... icon_wink.gif


Quindi se metti un 28 la puoi spingere ugualmente molto.
Anzi, col 28 sarà sempre più scattante.

Si...però il discorso è che lì per spingerli così tanto ci spendono tantissimo, visto che c'è la regola che + del 28 nn si può mettere, invece tu con un 34 risolvi il problema icon_wink.gif

col 34 il motore e solo un po meno reattivo....ma in quanto a prestazioni va sicuramete meglio in tutto, l'unico problema e che si deve sfrizionare un po di piu se si vuole "bruciare il semaforo" perche ai bassi ingrassa di piu del 28 icon_wink.gif

E cmq se il 34 è più grande nn credo che cn il 28 la moto sia + scattante...

No no, tranquillo, col 28 è più scattante.
Col 34 è più "corposa" e ti tiene più la marcia (quindi meno scattante) icon_wink.gif
 
634652
634652 Inviato: 11 Set 2006 15:20
 

la tua moto non ha problemi,solo che oltre alla rave devi tagliare il ponte alla centralina,rimuovere la strozzatura della presa d'aria e cambiare l'espansione
 
635948
635948 Inviato: 11 Set 2006 20:20
 

Quoto..., solo con la rave non combini un bel niente icon_wink.gif ...
 
636014
636014 Inviato: 11 Set 2006 20:31
 

eh già....quoto anch'io!
 
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