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sr ditech modificato 70 cc polini base [vuoti e scoppi]
8278962
8278962 Inviato: 10 Ago 2009 13:53
 

12 volt...
e nn riesumate topic di 3 anni fa!
 
8473564
8473564 Inviato: 12 Set 2009 10:03
 

ma monta il malossi che è meglio...
 
10778652
10778652 Inviato: 16 Ott 2010 17:18
Oggetto: Sr ditech
 

Salve ragazzi 0509_banana.gif ho appena effettuato la registrazione in questo sito, proprio perchè volevo dire la mia per quanto riguarda il caro ditech, io possiedo un SR ditech del 2003, elaborato con:

Cilindro 70 malossi con centralina
Albero Motore (non mi ricordo la marca icon_razz.gif)
Marmitta ZX leovince
Ingranaggi 15/40 malossi
Pacco Lamellare in carbonio malossi
Variatore Multivar Malossi
Frizione Malossi
Mollette bianche
Rulli da 5.5 (penso icon_biggrin.gif)
Molla di contrasto rossa malossi
Correttore di coppia malossi
Filtro Malossi Red sponge
Candela Denso (u31etr)

Praticamente ho cambiato tutto ciò che è possibile in un ditech, (almeno x quanto ne so io xD), ho detto 90% perchè solo dopo un paio di mesi ho scoperto la differenza del cilindro polini e del malossi, il polini ottiene la potenza (oltre alle dimensioni più grosse) tramitte una modifica che riguarda l'iniettore, mantenendo la centralina originale, invece il malossi ottiene la potenza lavorando sulla centralina! La migliore configurazione, per ottenera una prestazione veramente "POTENTE" era quella di montare il cilindro polini con tutta la modifica dell'iniettore e poi di montare la centralina malossi! sono sicuro che con questa configurazione (e tutti i miei pezzi) questo motore dovrebbe volare!!! (x essere un motore ad iniettore)... Adesso il mio sr mi da grandi soddisfazioni con altri 50cc elaborati e con i 125 4 tempi....(sia moto che scooter xD)... Però ho un piccolo problema che non riesco a risolvere...... non posso andare al massimo O_O . ottengo la migliore performance con i 3/4 di acceleratore! Appena apro al massimo il motore manca e spara facendomi perdere potenza!Invece, ripeto, con i 3/4 di acceleratore spinge come una belva... doppio_lamp.gif anche a metà e anche al minimo! ha ripresa da vendere! l'unico problema è questo.... E non so come posso risolverlo eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
10779520
10779520 Inviato: 16 Ott 2010 19:57
 

Io ho il ditech 50cc...e mi fa la stessa e identica cosa icon_eek.gif
Sto cercando di vedere qual'è il problema...penso ci sia qualcosa di anomalo nel sensore dell accelleratore TPS (throttle position sensor)...sarebbe il corpo farfallato dove c'è l'imbocco del pacco lamellare 0509_up.gif
 
10853765
10853765 Inviato: 29 Ott 2010 14:16
 

è da un casino di tempo che provo a combatterci ma non trovo una soluzione... Non credo che sia il corpo farfallato, perchè notarai che, con la candela nuova il difetto scompare del tutto, resterà perfetto per circa 200 km... Poi di nuovo.... Ultimamente ho notato una cosa... Il mio SR per essere più performante lo devo "trattare male"... Appena esco da casa devo tirare, e se tiro sin dall'inizio il motore mi andra bene per tutto il tempo.... Se invece provo a rispettarlo camminando troppo tranquillo il motore si "addormenta"... e anche se dopo "tiro" il motore non sarà performante.... ti dico, questa cosa sembra una cazzata assurda.... Però vi assicuro per esperienza personale che è così, almeno per quanto riguarda l'sr mio....

Poi, a motore freddo con questo cilindro e questa centralina devi per forza tirare sennò si macchia la candela subito e resti a piedi.... Passato il primo chilometro potrai farci quello che vuoi... La spiegazione a ciò non mi è chiara, ho letto che a motore freddo (sempre con questa mia configurazione) resta l'"aria automatica" aperta ed è questo il motivo per cui bisogna tirare.... Praticamente questa centralina manda troppa benzina (a freddo) e la candela non riesce a smaltirla nel giusto tempo.... eusa_wall.gif a breve metterò su youtube un video del mio sr per farvi vedere come tira icon_smile.gif 0509_banana.gif
 
10859918
10859918 Inviato: 30 Ott 2010 20:50
 

si anche a me col 50cc quando ero inesperto e non lo facevo scaldare tirando subito era una bomba...poi dopo aver fatto un 5-6km cominciava a perdere prestazione (penso che il problema derivi dalla campana e dalla frizione stessa perchè hanno 33000km)
Poi ieri mi è capitato di tirarlo QUASI da freddo perchè dovevo fare presto...e in effetti è ancora una bomba...ma tirando sempre da freddo c'è un grandissimo rischio di grippare icon_evil.gif
 
11024796
11024796 Inviato: 1 Dic 2010 17:06
 

Allora io intendo dire che, quando parti da freddo, lo devi tenere "allegro" di giri icon_asd.gif icon_biggrin.gif , non dico di metterti a manetta e tirare perchè è rischioso, però insomma tieni il motore alto di giri... Tutto questo, ripeto, per un tempo minimo, nel mio basta anche un solo minuto e poi gli posso fare di tutto =D e andrà benissimo... icon_smile.gif per ora ho ottenuto la massima durata della candela (in ottime condizioni), circa 2000 km senza vuoti, senza scoppi ecc ecc!!! Quindi è la conferma che la mia teoria funziona icon_biggrin.gif
 
11025019
11025019 Inviato: 1 Dic 2010 17:52
 

0509_pernacchia.gif Rileggevo le modifiche che ho fatto nell'sr e ho dimenticato alcune cose, la pipetta è schermata per evitare dispersioni di corrente (ngk), e infine, il cilindro è stato "lavorato" dal torniere in modo tale da aumentare le dimensioni...(dovrebbe essere equivalente ad un 48, quindi il pistone dovrebbe essere 75 circa o di meno..) Insomma niente di importante, però è per essere precisi icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif , poi le lamelle del pacco lamellare sono polini eusa_think.gif

Quindi la mia configurazione di adesso (se non scordo niente icon_xd_2.gif ) è questa:


Cilindro: Malossi lavorato (48)
Albero Motore: Mazzucchelli (mi sembra che la marca è questa ma non ne sono sicuro)
Marmitta: LeoVince ZX svuotata internamente con lana di vetro polini
Rapporti: Malossi 15/40 primari
Pacco Lamellare: Malossi con lamelle polini
Variatore: Malossi Multivar
Frizione: Malossi Delta Clutch
Mollette Frizione: Malossi Bianche
Molla di contrasto: Malossi Rossa
Rulli: 5.5 (penso icon_biggrin.gif)
Correttore di coppia: Malossi
AirBox: Lavorato, con filtro malossi Red sponge
Candela: Denso (u31etr)
Pipetta: Schermata NGK rossa
Cinghia: Malossi
Pompa Dell'acqua Modificata
Radiatore Maggiorato: Leonardo 150 con doppia ventola (una davanti che spinge l'aria dentro il radiatore e un'altra ventola artigianale dietro che espelle l'aria)

Ormai l'sr per me è solo un passatempo, avendo la macchina, mi diverto a fare delle modifiche ma niente di serio.... Mi piace modificarlo e ottenere dei risultati... Perchè il motore a iniezione? Mi piace perchè è un motore più complicato e difficile da elaborare, quindi sono curioso di sapere il massimo che posso tirare fuori!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .... Poi, ancora oggi così com'è, è il 50 a iniezione più veloce di tutta la mia zona (provincia di catania)... Quindi almeno ho questa soddisfazione xD

Sto cercando di procurare un regolatore di pressione (polini) per la benzina. E poi voglio vedere se in giro esiste un iniettore maggiorato.... Appena il mio pistone mi dirà "addio" voglio scendere il cilindro e allargare le luci... Successivamente mettergli un pistone monofascia (questa ancora è fantasia vedrò se è possibile farlo), poi vorrei vendere la zx e mettere la polini for race (questo dipende dai soldi xD), e per quanto riguarda la parte dei rapporti voglio mettere i secondari polini.... Queste cose, saranno le prossime modifiche che farò nell'sr sperando che portano dei risultati concreti icon_biggrin.gif
 
11040533
11040533 Inviato: 4 Dic 2010 22:04
 

non avevo letto...complimenti è una bella ela 0509_up.gif
E anche le modifiche future non sono male (comunque iniettori maggiorati non ne esistono...e anche se esistessero non potrebbero essere utilizzati)
Metti il regolatore di pressione e vedi come va icon_wink.gif
 
11055728
11055728 Inviato: 8 Dic 2010 10:52
Oggetto: Re: sr ditech modificato 70 cc polini base [vuoti e scoppi]
 

Premetto che non so come si tara un motore ad iniezione, ma il problema è che la miscela è troppo grassa quando non sei a "tutto gas", devi fare in modo che per un terzo di acceleratore arrivi meno benzina rispetto all'aria, puoi anche provare a mettere un filtro a cono, che fa passare più aria.
In un motore a carburatore si diminuirebbe il getto del minimo cerca di fare una cosa con la quale si ottengano gli stessi risultati su un motore ad iniezione eusa_think.gif
 
11088177
11088177 Inviato: 15 Dic 2010 16:34
 

Rispondo prima Crescviper: si è una bella elaborazione grazie icon_razz.gif , per quanto riguarda l'iniettore maggiorato, ho sentito parlare su un forum di uno che aveva elaborato l'sr ditech e tra le varie elaborazioni c'era pure l'iniettore a 3 fori.... icon_eek.gif Sono troppo curioso di sapere come andrà l'sr con il regolatore di pressioneeeee 0509_banana.gif


gabriaerox96: Il tuo ragionamento è corretto, il fatto è che il motore a iniezione è molto difficile da tarare.... Io ho provato sia con il filtro a cono, (anche se molti dicono che è un "suicidio" per il ditech eusa_think.gif ) e sia con l'airbox modificata in modo tale da far entrare più aria, e solo quest'ultima ha migliorato leggermente la situazione, insomma, la candela ha avuto più vita del solito, infatti ho mantenuto questo airbox... Però ancora oggi, per aver il motore sempre perfetto devo cambiare la candela ogni 2 mesi.... eusa_wall.gif
 
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