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Taratura di uno scooter III
10771466
10771466 Inviato: 15 Ott 2010 12:15
 

Non e che ci vuole qualche spessore? ti posso dire che ce ne uno dietro al bullone che si mette nel ventolino.. altri non c'è ne.. che faccio?
 
10771602
10771602 Inviato: 15 Ott 2010 12:38
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Vik.. oggi ho messo la molla originale mollette argentate polini e i rulli da 48.. niente da fare giri alti.. in strada non lo provato pero.. per vedere l'allungo sai perche? ti spiego.. ho smontato il carburatore.. ho pulito tutto.. ho visto che getto max montava e aveva il 72 e minimi do 60 e spillo 2 tacca dall'alto.. sono magro vero?? allora abbiamo messo un 88 icon_surprised.gif e non camminava completamente AsD ho rimesso il 72 ma ora agli alti fa crrrrrrrr perche la vite dell'aria non è più come prima.. oggi che getto max e min vado a prendere?
getto max 78, minimo 45!!!(il 60 è il getto d'avviamento, vite miscela 1,5 giri, rulli 4,3 grammi, molla gialla e mollette rosse
 
10771769
10771769 Inviato: 15 Ott 2010 12:59
 

Allora.. praticamente nella vaschetta ci sono 2 getti quello grande e da 72 quello picollo da 60.. ora il motore sale di giri normalmente.. forse era freddo bo.. comunque mi smebra facendo un giro della casa che lo scatto e aumentato di mooooolto.. può essere che ho risolto tutto.. pero devo provare in strada.. e cambia comunque getti e mollettine.. molla lascio questa..ora devo riuscire a cambiare mollettine senza aprire la frizione.. cioe senza smontare il dado che blocca la frizione al correttore.... il mio amico l'ha fatto cosi.. boooo quindi vado con max da 78 e min 45?
 
10771772
10771772 Inviato: 15 Ott 2010 12:59
 

I giri sono sempre 11 mila sia chiaro..
 
10782010
10782010 Inviato: 17 Ott 2010 12:25
 

Ragazzi mi aggiungo e vi dico la mia taratura con questa elaborazione: G.T. 50cc originale, Stage 6 Pro Replica, Multivar 2000, Carb 19, semipulleggia Stage 6, Red Sponge.

Rulli 4gr
MDC verde malossi
Mollette Friz. Oro Pinasco (credo equivalenti rosse malossi eusa_doh.gif )
 
10782029
10782029 Inviato: 17 Ott 2010 12:28
 

Se sono come le rosse mi sa che sono un po durette.. metti delle gialle.. per la molla non so dirti.. metti l'originale che e abbastanza dura.. la verde e eccessiva secondo me.. comunque guarda la carburazione per evitare di spompare tutto.. e ricorda non tirare sempre perche la cara pro replica è abbastanza aperta.. ma non troppo.. icon_biggrin.gif dicci la carburazione magari qualcuno ti sapra dare aiuto..
 
10782060
10782060 Inviato: 17 Ott 2010 12:33
 

arek95 ha scritto:
Ragazzi mi aggiungo e vi dico la mia taratura con questa elaborazione: G.T. 50cc originale, Stage 6 Pro Replica, Multivar 2000, Carb 19, semipulleggia Stage 6, Red Sponge.

Rulli 4gr
MDC verde malossi
Mollette Friz. Oro Pinasco (credo equivalenti rosse malossi eusa_doh.gif )

Le mollette rosse potrebbero quasi stare ma io proverei con le gialle... E poi se riesci metti una molla di contrasto bianca icon_wink.gif
 
10808449
10808449 Inviato: 21 Ott 2010 17:27
 

Ragazzi.. ho smontato il motore del mio amico.. precisamente il vario.. ho notato che ha spessori diversi dai miei.. cioe ha 2 spessori messi dietro al vario.. nel mozzo.. ma spessori quelli di neanche 1 milimetro.. ne ha 2.. gli sono usciti con vario stage 6.. poi ne ha un altro nel ventolino.. ma non dove lo tengo io.. io l'ho messo dietro al dado.. altri spessori non ne tengo.. può essere questo che mi fa fare tutti quei giri in partenza? anke con rulli pesanti?
 
10808460
10808460 Inviato: 21 Ott 2010 17:28
 

i vari spessori non li ho mai capiti cavolo, ho fatto sempre un bordello di prove per capire icon_asd.gif Comunque a sto punto prova a metterli come li ha messi il tuo amico 0509_up.gif
 
10809881
10809881 Inviato: 21 Ott 2010 20:21
 

Il mio amico li ha trovati nel variatore stage 6.. non so che dirti.. gli e l'ha messi il meccanico.. ora non so se li ha messi bene bo.. che dici?? dove li posso trovare?
 
10809985
10809985 Inviato: 21 Ott 2010 20:31
 

prova chiedere in un negozio di ricambi oppure vai da un meccanico e chiedi se ce li ha. Al massimo fatti prestare quelli del tuo amico, solo per vedere come va 0509_up.gif
 
10810108
10810108 Inviato: 21 Ott 2010 20:44
 

Allora ricapitolando.. ti ricordo ho il vario pinasco.. allora ho pensato di disporre il tutto cosi: tolgo tutto.. allora in fondo si vede il miscelatore.. li metto lo spessore grosso nero che mi ha dato il mecca.. e lui dice che sia quello che mi hanno dato col vario.. inserisco il vario e il mozzo.. alla fine del mozzo metto 2 spessori da 1 millimentro.. poi metto ventolino d'orato poi quello con le alette ( non so come si chiama àsd ) e blocco il tutto con il dado.. dietro al dado metto uno spessore..
 
10843308
10843308 Inviato: 27 Ott 2010 17:27
 

Mi arrendo.. ora compro il variatore malossi àsd.. o il nuovo stage 6 bo.. comunque sempre sti giri alti.. a sto punto credo sia la cinghia :S perche se accellero al max sento delle forti vibrazioni dal copricarter lato sinistro.. li sento quando apro bruscamente.. soprattuto quado scendo dalla campagna.. nell'erba.. in strada un po di meno.. ho smontato la cinghia e misura 1.6 1.7 o 1.8 non so di preciso.. perchè lo fatto con la riga XD che dite sara lei?? lo spessore bo.. i denti sembrano abbastanza corti rispetto alla cinghia di un amico con più km 0509_si_picchiano.gif
 
10843416
10843416 Inviato: 27 Ott 2010 17:42
 

Beh se la cinghia è consumata in genere i sintomi maggiori sono quelli di slittamento in partenza, con un conseguente livello del regime di giri piuttosto alto. A sto punto prova a cambiarla 0509_up.gif
 
10847713
10847713 Inviato: 28 Ott 2010 13:00
 

Emm lo slittamento non capisco come posso sentirlo.. un fischio?? fischi ti posso assicurare che non ce ne.. pero non so.. queste vibrazioni mi fanno immaginare come qualcosa che scivola.. in questo caso la cinghia.. però mi sembra strano >icon_sad.gif ha solo 4 mila km.. eppure cosa può essere di altro? i rulli? NO!! sono pesanti.. 4.8 con molla originale >.< variatore?? non credo visto che lo faceva anche prima sto difetto.. carburazione?? non credo sono grasso.. campana?? può essere.. ma i giri alti non so se fanno parte dei problemi che da una campana usurata.. frizione? può essere ma non mi sembra usurata.. 0509_si_picchiano.gif ch faccio??
 
10848180
10848180 Inviato: 28 Ott 2010 14:00
 

mamma mia quante paranoie icon_asd.gif Secondo me prova a mettere una cinghia originale, magari te la fai prestare. Poi potrebbe anche essere la frizione o la campana, quanti km hanno?
 
10850857
10850857 Inviato: 28 Ott 2010 20:49
 

rulli pesantini + molla dura = scatto
rulli leggeri+molla floscia =allungo

e io non lo sapevo
 
10853555
10853555 Inviato: 29 Ott 2010 13:43
 

Si teo è cosi.. vik tutto ha 4 mila km circa.. 1500 originale 2000 passati con reverse e 500 con streetrace shot ecc ecc..
 
10853686
10853686 Inviato: 29 Ott 2010 14:03
 

teo_sr ha scritto:
rulli pesantini + molla dura = scatto
rulli leggeri+molla floscia =allungo

e io non lo sapevo

Beh giusto... Però è meglio dire molla morbida che molla floscia icon_asd.gif
0509_up.gif
 
10853868
10853868 Inviato: 29 Ott 2010 14:34
 

icon_asd.gif
 
10857808
10857808 Inviato: 30 Ott 2010 12:27
 

Datemi dei consigli a me >icon_sad.gif leggete su
 
10859401
10859401 Inviato: 30 Ott 2010 19:03
 

Piaggio FLY 4 tempi...

- Malossi Multivar 2000, rulli da 4.7 grammi
- Malossi molla di contrasto bianca

qualche piccolo consiglio?
 
10859435
10859435 Inviato: 30 Ott 2010 19:07
 

Di sicuro ora sarà un fuorigiri unico per via dei rulli troppo leggeri. Secondo me la miglior taratura è quella che esce con il variatore, se non erro mdc bianca e rulli sui 7g icon_wink.gif
 
10859651
10859651 Inviato: 30 Ott 2010 19:52
 

esattamente 6.8

ma su un 4 tempi (che già di suo ha meno accelerazione di un 2 tempi) rulli pesanti come i 6.8 e molla bianca non fanno si che la ripresa diminuisca? detta in modo brutto...anzi bruttissimo: i rulli leggeri "non pareggiano i conti" con la molla bianca?!
 
10859681
10859681 Inviato: 30 Ott 2010 20:01
 

C'è da dire che non è come tutti pensano, ovvero non è che se si mettono rulli leggeri migliora la ripresa e quelli pesanti danno allungo. La molla bianca, che dovrebbe essere più dura, dovrebbe far salire meglio di giri lo scooter icon_wink.gif
 
10860566
10860566 Inviato: 30 Ott 2010 23:38
 

Vik ora ordinò il nuovo vario stage 6 r/t quando uscirà per piaggio.. e vendo l'overdrive.. come molla prendo la gialla?? su quarto c'è scritto per piaggio ciao.. ma dovrebbe essere uguale vero?? costa 6 euro..
 
10861308
10861308 Inviato: 31 Ott 2010 10:46
 

beh per piaggio ciao, direi che forse non ci azzecca molto icon_asd.gif In teoria la gialla sui blocchi piaggio la vendono per zip e un altro scooter, ma dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
10863523
10863523 Inviato: 31 Ott 2010 17:37
 

Bo puoi controllare te su quarto n'attimo?
 
10887621
10887621 Inviato: 4 Nov 2010 18:22
 

Vittò ho messo il vario originale.. sempre con i 4.8 e il problema dei giri iniziale si è risolto.. ora sono bassi in partenza.. va moolto bene mi sa.. non lo provato perfettamente.. sento delle strane vibrazioni ma non so sè la carburazione.. quindi sono degli scoppietti che mi ingannano.. domani provo per bene e ordino il malossi o il nuovo stage 6.. aveva raggione il meccanico.. sto pinasco da problemi.. pensi che può essere??
 
10887633
10887633 Inviato: 4 Nov 2010 18:25
 

Io mi sono perso tutta la questione iniziale, è passato un pò di tempo icon_xd_2.gif Comunque se scoppietta penso sia la carburazione, magari la candela. Per il fatto che va male magari erano gli spessori oppure proprio il variatore (anche se non capisco perchè) eusa_think.gif
 
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